Safari in Kenya - Nairobi - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Un safari attraverso le bellezze naturali del Kenya, tra selvaggia savana, suggestivi laghi, villaggi Masai fino alle pendici del Kilimangiaro
  • Le strutture che vi ospiteranno durante il viaggio, accuratamente selezionate e che metteranno a vostra disposizione i servizi migliori
  • Tutti i trasferimenti inclusi nell'offerta, dall'aeroporto agli hotel e in jeep 4x4 durante il safari, per una partenza senza pensieri

Alla scoperta del Kenya

Alla scoperta del Kenya
Dalle vaste pianure del Masai Mara, alle scintillanti acque rosa del Lago Nakuru e alle paludi di Amboseli, questo safari si svolge in tre delle regioni più pittoresche del Kenya. Offre inoltre l'occasione perfetta per individuare i Big5 e catturare scenari diversi.

L'itinerario

L'itinerario L'itinerario
Giorno 1: Italia / Nairobi
All'arrivo a Nairobi, sarete accolti e trasferiti al vostro hotel. Pomeriggio libero. Pernottamento al Safari Park Hotel. (L'orario di check-in è alle 14:00. I clienti che arrivano nel cuore della notte devono prenotare un pre-pernottamento in quanto non sarà loro permesso di attendere il check-in nella hall dell'hotel).

Il Safari Park Hotel
Situato a soli 10 km dal centro della città e a 20 km dall'aeroporto internazionale, il Safari Park Hotel è un resort che offre sistemazioni di lusso tra splendidi giardini paesaggistici e foreste indigene. Tutte le 204 camere sono ariose e dispongono di televisione e balconi privati. I 6 ristoranti sono eccellenti e adatti a tutti i gusti, includono cucina giapponese, cinese, indiana, italiana e africana. Infine la struttura dispone di un casinò, diversi bar, centro benessere, campi da tennis e da squash e campi da golf nelle vicinanze.
Giorno 2: Masai Mara National Reserve
Lasciando Nairobi dopo la colazione, viaggerete verso gli altopiani del Kenya. Sulla strada avvisterete un'affascinante cappella e l'impressionante stazione satellitare di Longonot mentre attraverserete la valle fino a Narok. Continuerete il viaggio attraverso campi di grano e orzo, prima di raggiungere il Masai Mara National Reserve in tempo per il pranzo. Dopo il pranzo partirete per il vostro primo safari, tornando al lodge al tramonto. Pernottamento presso il Masai Mara Sopa Lodge 4* in pensione completa.

Il Masai Mara Sopa Lodge 4*
Il lodge è situato nella valle di Oloolaimutia e costruito nel paesaggio collinare circostante. Il lodge è lussuosamente arredato e dotato di tutti i comfort. Le camere da letto sono spaziose, la grande piscina ha una vista meravigliosa. Tutto ciò vi assicurerà un soggiorno comodo.

Giorno 3: Masai Mara National Reserve
Dopo la prima colazione, partenza per un safari mattutino e ritorno al campo a metà mattinata. Dopo il pranzo partirete per un nuovo safari e una visita a un villaggio Masai, ritorno al lodge al tramonto. Pernottamento presso il Masai Mara Sopa Lodge 4* in pensione completa.

Giorno 4: Masai Mara National Reserve / Lago Nakuru
Lascerete il Masai Mara National Reserve dopo la colazione dirigendovi a nord verso Narok attraversando le vaste pianure e tenendo d'occhio le mandrie di giraffe e gazzelle prima di arrivare al Lago Nakuru verso mezzogiorno. Dopo il pranzo e la siesta nel vostro lodge vi attende un safari pomeridiano e tornerete al lodge al tramonto. Il parco nazionale offre la possibilità di osservare i fenicotteri e ospita anche rinoceronti bianchi e neri e la giraffa Rothschild in via di estinzione. Pernottamento al Lake Nakuru Sopa Lodges in pensione completa.

Il Lake Nakuru Sopa Lodges
Situato su una serie di colline che rappresentano il confine occidentale naturale della Great Rift Valley, il Lake Nakuru Sopa Lodges offre viste spettacolari sulla vastità dell'Africa. Affacciato sul Lago Nakuru e sul circostante Parco Nazionale, è un paradiso per gli amanti del birdwatching e della fauna selvatica.
Giorno 5: Lago Nakuru / Amboseli National Park
Dopo la prima colazione, proseguirete per il Lago Naivasha per un giro in barca. Lasciando alle spalle la Rift Valley, si procede verso Nairobi per un pranzo anticipato (o un picnic a seconda delle condizioni della strada) e si prosegue in direzione sud verso Amboseli, arrivando al vostro lodge nel tardo pomeriggio. Pernottamento all'Amboseli Sopa Lodge in pensione completa.

L'Amboseli Sopa Lodge
Situato su un terreno privato ai piedi della montagna più alta dell'Africa, il Monte Kilimanjaro, il lodge è perfettamente in grado di fornire una base di lusso da cui partire per esplorare il parco. Il lodge è anche nei pressi di dove visse Ernest Hemingway mentre scriveva il suo famoso romanzo, The Snows of Kilimanjaro. Ognuna delle 47 camere ha la propria veranda privata su cui rilassarsi, prendere il sole e ammirare il panorama. Tutte le camere sono dotate di bagno privato con cabina doccia e sono tutte moderne, spaziose e confortevoli. I pasti sono una combinazione cosmopolita di piatti europei, africani e asiatici, tutti realizzati con prodotti freschi e serviti in un buffet colorato. Ci sono anche diversi bar, una grande piscina, sala TV e tante altre piccolezze che rendono questo un luogo eccellente.

Giorno 6: Amboseli National Park
Dopo la prima colazione, partenza per un safari di un'intera giornata con pranzo al sacco. Rientro al lodge per le 16:00 in tempo per rilassarvi nella vostra camera o fare un tuffo veloce in piscina prima di cena. Pernottamento all'Amboseli Sopa Lodge in pensione completa.

Giorno 7: Amboseli National Park / Nairobi
Dopo la prima colazione partirete da Amboseli attraversando a nord la bella e apparentemente infinita Athi Plains, ritornando nell'animata capitale del Kenya, Nairobi, per raggiungere il famoso ristorante Carnivore per il pranzo. Dopo pranzo, rientro in hotel per il pernottamento. Pernottamento al Crown Plaza Nairobi 4* in prima colazione.

Giorno 8: Nairobi / Italia
Dopo la prima colazione, trasferimento all'aeroporto per il volo di ritorno in Italia.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche. Il tour è modulare e si combina con altri tour quindi potrebbe essere necessario per i clienti cambiare veicolo in alcune occasioni. Si raccomanda ai passeggeri di portare solo borse con bordi morbidi durante il safari, non superiori a 15 kg e 65x46 cm. Il bagaglio in eccesso può essere consegnato al rappresentante al momento del briefing. Vi sarà riconsegnato al ritorno dal safari. Potrebbero essere applicati costi aggiuntivi per il ritiro del bagaglio in determinati punti.

Hotel previsti durante il tour o similari

Nairobi: 1 notte presso il Safari Park Hotel in camera Standard
Masai Mara National Reserve: 2 notti presso il Masai Mara Sopa Lodge 4* in camera Standard
Lago Nakuru: 1 notte presso il Lake Nakuru Sopa Lodges in camera Standard
Amboseli
: 2 notti presso l'Amboseli Sopa Lodge in camera Standard
Nairobi
: 1 notte presso il Crown Plaza Nairobi 4* in camera Standard

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Il trattamento previsto è di prima colazione a Nairobi e di pensione completa durante il safari.

In viaggio verso Nairobi

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Bologna, Milano, Roma, Venezia a Nairobi.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e gli hotel sono compresi nell'offerta.

Per le offerte senza volo, nel caso in cui proponessimo dei trasferimenti o il noleggio auto (inclusi o opzionali), si consideri attentamente il paragrafo seguente.

Informazioni importanti riguardo le offerte senza volo:

Per permetterci di organizzare i tuoi trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto o l'eventuale noleggio auto ti invitiamo a comunicarci gli orari dei tuoi voli di andata e ritorno subito dopo aver effettuato la prenotazione della tua vacanza. Potrai farlo compilando il modulo dedicato nel tuo account personale Voyage Privé, accedi dalla home page cliccando su "Prenotazioni". In mancanza di queste informazioni non potremo garantirti il servizio.

Leggi di più

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA


Passaporto: Sì

Necessario con validità residua di almeno sei mesi al momento della richiesta del visto. Occorre altresì essere in possesso di un biglietto aereo di andata e ritorno. All'ingresso nel Paese, viene apposto un timbro sul passaporto, dal quale risulta la durata del soggiorno. Si consiglia al turista di dichiarare il periodo effettivo del soggiorno in Kenya e di controllare il timbro apposto sul passaporto; la proroga del soggiorno può essere ottenuto solo presso gli uffici competenti per l'immigrazione. Per entrare in Kenya il passaporto deve avere almeno un’intera pagina bianca, al fine di poter apporre il visto d’ingresso. 

Visto d'ingresso: Sì
Le categorie di visto sono le seguenti: 
• visto di transito (transit visa) con una validita’ di massimo 72 ore. Richiesta visto disponibile anche al sito http://evisa.go.ke/evisa.html 
• visto turistico (tourist visa) valido per un mese, tre mesi e rinnovabile fino a sei mesi; richiesta visto disponibile anche al sito http://evisa.go.ke/evisa.html 
• visto multiplo (multiple visa) per business. Valido da un mese a un anno. La richiesta deve essere presentata all’Ambasciata del Kenya a Roma. Tra la documentazione richiesta, si deve presentare la lettera di invito dell’azienza locale.
• visto valevole per un unico viaggio (single journey visa)  
• East African Tourist Visa: valido per 90 giorni (Multiple entry visa USD 100), permette di viaggiare in Kenya, Rwanda e Uganda. Si presenta la richiesta nel primo paese di arrivo.

Viaggi all’estero dei minori

Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Vaccinazioni obbligatorie
Il certificato di vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatorio per i viaggiatori provenienti dai Paesi a rischio di trasmissione della malattia. Esso è richiesto indistintamente anche ai viaggiatori in solo transito aeroportuale presso tali Paesi (es. transito all’aeroporto di Addis Abeba). In alcuni casi le Autorità aeroportuali hanno permesso la vaccinazione all’arrivo direttamente in aeroporto.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

Regole di cancellazione

Eventuali richieste di cancellazione a meno di 15 giorni dalla data di partenza saranno soggette a una penale pari al 100%. Per questi motivi prima di concludere la prenotazione ti invitiamo a controllare con particolare attenzione le date di partenza, i nomi dei partecipanti al viaggio e tutti gli altri dettagli. Per tutti gli altri termini vi invitiamo a consultare le nostre "Condizioni generali di vendita".

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Safari in Kenya