Villa Marsili 4* - Cortona - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Le bellezze della campagna toscana e la storia dell'antico borgo medievale di Cortona
  • La magnifica residenza del XVIII secolo, con arredi antichi e ricercati ed affreschi originali, con una vista spettacolare sulle colline circostanti
  • Il cestino pic nic in omaggio in esclusiva per i soci Voyage Privé per soggiorni di almeno tre notti

Trip advisorIl Meglio per le tue Vacanze: Questa struttura ha vinto il Travellers' Choice Award, il più alto riconoscimento attribuito dal sito leader mondiale delle recensioni. Questo premio annuale riflette il "meglio del meglio" per il servizio, la qualità e la soddisfazione dei clienti tra tutti gli hotel e sistemazioni.

Lo scenario

Cortona offre una storia affascinante, ricca di eventi storici, di religiosità, di arte di assoluta importanza. Arezzo, Firenze, Siena, Montepulciano, Assisi, Perugia, sono solo alcune delle tantissime località da visitare: Cortona è perfettamente al centro di una proposta storica e culturale invidiata da tutto il mondo.

La storia di Cortona inizia Tra il VIII e il VII secolo a.C., dove all’inizio del XIV secolo venne costruita la chiesa della Madonna degli Alemanni, che successivamente al 1786 fu trasformata in palazzo signorile. Lo stile dell’edificio, il luogo dove è situato, e la posizione panoramica evocano l’affascinante atmosfera di un tempo, rispettata da una sapiente e completa ristrutturazione che ha recuperato i caratteri stilistici ed architettonici della villa, rimasti nascosti dagli interventi dei secoli precedenti. Oggi, è diventata Villa Marsili, l’unico albergo di Cortona che si affaccia sulla vallata.

Villa Marsili 4*

In questo meraviglioso angolo di Toscana, Hotel Villa Marsili è situato in un una posizione ottimale per il centro storico di Cortona, appena prima della zona pedonale della cittadina etrusca. La villa vi accoglie nei suoi ambienti perfettamente ristrutturati, nelle sale e meravigliose camere dell'hotel, in cui la cura e l'amore dei proprietari si respirano in ogni dettaglio, dalle pareti affrescate alla calda luce delle abatjour, dalle camere tutte diverse alla fantastica colazione.

Le camere

Villa Marsili 4*
Per il vostro soggiorno abbiamo negoziato una sistemazione in Camera Classic. Eleganti ed accoglienti, queste camere dalla superficie di 19mq offrono un arredamento curato e prezioso, con mobili d'epoca e tessuti pregiati.

Solo per voi: upgrade gratuito in camera Superior (su disponibilità). Queste camere sono dotate di ancora più spazio e comfort, per regalare al vostro soggiorno una dimensione ancora più suggestiva e rilassante.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti Adulti
3 Adulti
o
Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino

Ristorazione

Villa Marsili 4*
Il trattamento previsto è di prima colazione.

La colazione all'Hotel Villa Marsili di Cortona è ricca, deliziosa e affascinante. Gastronomia italiana e prodotti locali si uniscono alla vasta scelta delle tavole con servizio a buffet. Salumi, formaggi tipici di Cortona, miele e marmellate naturali sono tra i profumi che si concentrano nell'area colazione, la fragranza dei croissant appena sfornati, il profumo del pane caldo, il colore della frutta fresca.

La scelta dei prodotti che segneranno il vostro risveglio avviene con cura e attenzione, tutto rigorosamente genuino e caratterizzato dai sapori della nostra terra, la bella e amata Toscana.

Per soggiorni di almeno 3 notti la struttura offrirà ai propri ospiti un cestino pic nic per due persone (da prenotare all'arrivo).

Le attività

Cortona, una delle più ambite mete turistiche tra le città toscane, si colloca in una ideale posizione geografica, crocevia tra Toscana e Umbria, regioni e territori che hanno molto da offrire per l'ottima tradizione enogastronomica, la ricchezza di arte e storia da vivere in ambienti chiusi e all'aperto, musei e borghi da scoprire e da raccontare.

Lo staff dell'hotel Villa Marsili Cortona, sarà lieto di proporre e organizzare itinerari culturali e enogastronomici, per percorrere e conoscere le parti più belle del nostro territorio.

I dintorni

Nel territorio di Cortona si possono apprezzare i resti della città del periodo etrusco con le principali opere costituite dalle poderose mura, dalla porta bifora, e da una serie di strutture sotterranee (l'arco a volta di palazzo Cerulli Diligenti, la volta a botte di via Guelfa, il muro etrusco di palazzo Casali). Del periodo romano si possono osservare i resti dell'acquedotto costituito da condutture in cocciopesto presso porta Montanina, e dalla cisterna dei "Bagni di Bacco" accanto alla chiesa di S. Antonio. Nei dintorni di Cortona dominano i "meloni", tumuli etruschi di età arcaica: uno ubicato a Camucia e due presso la località Sodo. Tra questi spicca il tumulo II del Sodo, con la spettacolare gradinata-terrazza decorata da gruppi scultorei ed elementi architettonici di stile orientalizzante. Tutti i monumenti, distanti tra loro anche alcuni chilometri, sono ampiamente descritti all'interno del Museo dell'Accademia Etrusca e della città di Cortona (MAEC)che funge anche da centro di documentazione del parco archeologico e punto erogatore dei servizi di accoglienza, di orientamento e di smistamento dei visitatori.

Come raggiungere la struttura

Villa Marsili si trova appena prima della zona pedonale di Cortona.Arrivare da noi è facile e si arriva con l’auto fino all’albergo.

In auto:
Autostrada A1 Firenze/Roma, Uscita Valdichiana; continuare sulla Superstrada Siena/Perugia (direzione Perugia) Uscita Cortona. Arrivati a Camucia, continuare ancora per Cortona centro e seguire i cartelli stradali bianchi con il nome di Villa Marsili.

In treno:
Linea Ferroviaria Firenze/Roma, Stazione di Terontola o Camucia
Linea Ferroviaria Terontola Perugia Assisi Terni, Stazione di Terontola

Previsioni Meteo

Gen
min : 3°C max : 10°C
Feb
min : 2°C max : 12°C
Mar
min : 5°C max : 15°C
Apr
min : 7°C max : 17°C
Mag
min : 11°C max : 24°C
Giu
min : 13°C max : 28°C
Lug
min : 16°C max : 30°C
Ago
min : 17°C max : 32°C
Set
min : 13°C max : 25°C
Ott
min : 11°C max : 18°C
Nov
min : 6°C max : 12°C
Dic
min : 3°C max : 9°C

In dettaglio...

L'hotel mette a vostra disposizione:

  • Reception
  • Deposito bagagli
  • WiFi
  • Concierge
  • Bar
  • Giornali
  • Parcheggio gratuito
  • Lavanderia
  • Ascensore

Tutte le informazioni pratiche sull'hotel
L'hotel non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.
Numero di camere nella struttura:  25
Orario di check in:  15:00
Orario di check out:  10:00
Gli animali non sono ammessi.
Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco.

Tutte le camere sono dotate di:

  • TV con DVD
  • Telefono
  • Dock station (su richiesta)
  • Cassetta di sicurezza
  • Asciugacapelli
  • WiFi

Le attività nei dintorni della struttura:

  • Cultura
  • Enogastronomia
  • Escursioni
  • Shopping

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Villa Marsili 4*