Montirò Hotel 4* - Santa Maria di Leuca - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Montirò Hotel 4* è una struttura di nuova apertura curata nei dettagli, con un'impronta "Green", inmersa in una tenuta di 5 ettari
  • La sistemazione in eleganti e raffinate Camere Superior
  • La posizione dell’hotel, distante solo 1 km dal mare, e a breve distanza dalle famose Maldive del Salento, luogo di incantevole

Lo scenario

Benvenuti a Santa Maria di Leuca, caratteristico borgo sul mare del Sud della Puglia, dove si respira un’aria d’altri tempi, racchiuso tra i due promontori di Punta Meliso e Punta Ristola, ricco di grotte antichissime.
Resterete affascinati dall’imponente faro ottocentesco, dalla Basilica della Madonna de Finibus Terrae meta di continui pellegrinaggi e dalle ville eclettiche sul lungomare in stile moresco, liberty, gotico e arabo.
A soli 7 Km le meravigliose spiagge di sabbia della costa ionica che lambiscono lo splendido mare denominato le Maldive del Salento.

Il Montirò Hotel 4*

Tutto è studiato per far circolare l’energia nelle stanze degli ospiti, per avvolgerli con la straordinaria luce e assicurargli un soggiorno rilassante.
In una tenuta di 5 ettari, nella campagna di Santa Maria di Leuca, Montirò Hotel, è un albergo green incorniciato da un mare di ulivi, che guardano dall’alto di una collinetta il punto più a sud della Puglia.
Montirò Hotel è elegante, essenziale e rispetta la semplicità rurale del posto.

Le camere al Montirò Hotel 4*

Il Montirò Hotel 4*
Immerse nel verde del Montirò Hotel, sei costruzioni indipendenti rivestite di pietra locale, accolgono trentotto camere, distribuite tra piano terra con patio e primo piano con terrazzo. Tutte le camere Superior offrono una splendida vista sulla campagna e sul mare di Santa Maria di Leuca. Ideali per godersi il soggiorno in assoluto relax: intorno solo i “rumori” della natura.
Pareti candide, porte e finestre color verde acqua, pavimento in pietra di Trani, mobili in legno realizzati da un’azienda artigiana, biancheria in cotone e bagni in pietra con ampia doccia.
All’esterno pergolati con colonne di tufo e cannucciato.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti
1 Neonato

Ristorazione

Il Montirò Hotel 4*
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Al mattino la colazione è una gioia per gli occhi con prodotti da forno locali, marmellate, crostate, torte, cornetti e dolci preparati in casa dal pasticciere, formaggi freschi e friselline condite con pomodoro, basilico e olio extravergine d’oliva.

Il ristorante propone una cucina mediterranea rivisitata capace di soddisfare tutte le esigenze, anche le più specifiche, che pone l’attenzione alla selezione dei migliori prodotti tipici che il territorio salentino offre. La cucina è attrezzata per celiaci.

Le attività al Montirò Hotel 4*

La struttura dista 1 km dal mare cristallino di Santa Maria di Leuca dove gli ospiti possono scegliere tra la spiaggia di sabbia ed i lidi attrezzati sulla scogliera. Da Santa Maria di Leuca parte il Parco Naturale Regionale Costa Otranto-Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase istituito nel 2006.  Ha un’estensione di 3227 ettari, lungo 57 chilometri di costa e comprende 12 comuni: Otranto, S. Cesarea Terme, Castro, Diso, Andrano, Tricase, Tiggiano, Corsano, Alessano, Gagliano del Capo e Castrignano del Capo. Un vero serbatoio di specie rare, regno delle querce vallonee, come quella dei “cento cavalieri” che sembra risalire al XII secolo e della maggior parte delle orchidee del Salento. Lasciatevi incantare da torri e castelli, fari e muretti a secco, baie e grotte, masserie e campi fioriti senza dimenticare il mare, azzurro e incontaminato.

I dintorni

Se siete amanti del mare sono tante le esperienze da provare nel Salento, da quelle più semplici, come le gite in barca e le visite alle grotte a quelle più adrenaliniche come il kitesurf o le immersioni alla scoperta di fondali e relitti, di praterie di posidonie, coralligeni e pesci multicolor.

Se siete sportivi potete scegliere tra il trekking e i bici tour, le passeggiate a cavallo e le escursioni a piedi lungo sentieri tra ulivi secolari e boschi incontaminati.
Se amate l’arte lasciatevi sedurre dai tanti paesi dell’entroterra ricchi di chiese e cripte suggestive, frantoi ipogei, torri e castelli. Il Salento va scoperto lentamente, un po’ per volta, assaporato senza fretta.

Come raggiungere la struttura

In auto
In autostrada fino a Bari, superstrada Brindisi - Lecce, arrivati a Lecce si seguono le indicazioni per Gallipoli (S.S.101) e poi ancora per Santa Maria di Leuca.

In treno
Dalla stazione di Lecce in poi si può proseguire con il treno locale delle ferrovie Sud Est, oppure affidarsi all'autobus di Salentoinbus, servizio appositamente previsto dalla Amministrazione Provinciale di Lecce per il periodo estivo.

In aereo
Dall'aeroporto di Brindisi "Papola-Casale" (90 km).

In dettaglio...

L'hotel mette a vostra disposizione:

  • Ricevimento h-24
  • WiFi aree comuni
  • Parcheggio interno non custodito
  • Transfer da e per aeroporto a pagamento

Tutte le informazioni pratiche sull'hotel
L'hotel non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.
Numero di camere nella struttura: 38
Orario di check in: 14:00
Orario di check out: 11:00
Gli animali non sono ammessi.
La tassa di soggiorno è da pagare in loco.

Tutte le camere sono dotate di:

  • Telefono
  • Cassaforte
  • Scrittoio in pietra e legno
  • Cabina doccia in vetro
  • Patio esterno
  • Letto matrimoniale King Size
  • Internet via cavo, via tv e via wi-fi
  • Smart TV
  • Canali satellitari tra cui i canali sky sports e connectivity panel
  • Minibar

I ristoranti e i bar dell'hotel:

  • Bar
  • Ristorante

Le attività all'interno della struttura:

  • Piscina
  • Noleggio gratuito biciclette

Le attività nei dintorni della struttura:

  • Escursioni guidate
  • Noleggio barche
  • Diving center
  • Surfing center

Operativo Voli

Qualora incluso nell’offerta prenotata, il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità. Gli orari di andata e ritorno possono essere scelti dal viaggiatore nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli; gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Montirò Hotel 4*