Il Cantico - Roma - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • La splendida struttura a pochi passi dal Vaticano, immersa nel verde di un giardino lussureggiante e un bosco rigoglioso
  • Le meravigliose viste panoramiche sulla Basilica di San Pietro e sulla città
  • Il ristorante rinomato e la grande proposta culinaria offerta dalla struttura, dai piatti del ristorante, i vini della cantina ai prodotti di pasticceria


Trip advisorQuesto hotel ha vinto il Certificato di Eccellenza di TripAdvisor, un riconoscimento assegnato esclusivamente alle strutture che hanno mantenuto valutazioni costantemente positive per almeno 12 mesi.

Lo scenario

Con attrazioni quali il Colosseo, i Fori Imperiali, la Domus Aurea e le storiche chiese, prima fra tutte la Basilica di San Pietro, Roma può essere davvero considerata un museo senza pareti, ricco di scorci e panorami capaci di soddisfare il turista che c'è in ognuno di noi. Ma Roma è anche la città dei grandi parchi, dei festival culturali, dei caffè all'aperto e dello shopping. E’ definita “eterna” ma forse sarebbe meglio chiamarla la città “infinita”, perché Roma non è solo una grande città ma è una dimensione dentro cui stare, pronti ad essere provocati dalla bellezza infinita  di ogni monumento, scorcio o paesaggio. Sacro e profano convivono nel cuore di una città che non smette mai di stupire con scorci pittoreschi, ardite sovrapposizioni stilistiche e una vitalità contagiosa. Qui tutto concorre a creare quella dimensione di arte e storia, cultura e fede che rende questa città unica e meta desiderata per ogni viaggiatore. Una visita tra le sue mille attrazioni spazia dai luoghi della religione, con la basilica di San Pietro e i Musei Vaticani, a quelli della storia antica. Senza dimenticare alcune tra le piazze più belle d’Italia e le vie dello shopping: un capolavoro completo e un viaggio irrinunciabile.

L'Hotel Il Cantico

Soggiornerete presso l'Hotel Il Cantico dove eleganza, accoglienza e benessere si fondono con un ambiente salubre e con l’ospitalità tipica dell’antica tradizione francescana. Arredato con gusto e passione, ogni piccolo dettaglio è frutto di un’accurata ricerca e una risposta alle vostre esigenze. Questo moderno hotel immerso nel verde offre il perfetto equilibrio tra comfort e silenzio. Situato nel cuore di Roma, a pochi minuti a piedi dal Vaticano, un luogo unico pensato e creato per accogliervi e stupirvi per una piacevole vacanza nella città eterna.

Tutte le informazioni pratiche sull'hotel
L'hotel è accessibile alle persone con mobilità ridotta (in base alla disponibilità).
Numero di camere nella struttura: 71
Orario di check in: 15:00
Orario di check out: 12:00
Gli animali sono i benvenuti in struttura; il servizio andrà richiesto direttamente all'hotel prima di effettuare la prenotazione con Voyage Privé.
La tassa di soggiorno da pagare in loco è di circa € 4 / giorno / persona.
Questo prezzo viene assegnato a titolo indicativo e potrebbe essere modificato dalle autorità locali.

Nota bene: alcune camere sono accessibili ai disabili, in base alla disponibilità. Per le prenotazioni per persone con mobilità ridotta, si prega di contattare il nostro team di servizio clienti.

L'hotel mette a vostra disposizione:

  • Reception 24 ore su 24
  • Ristorante
  • Bar
  • Giardino
  • Store
  • Cappella

Le camere

Per il vostro soggiorno vi abbiamo riservato Camere Classic, disponibili per occupazioni fino a:

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti
1 Neonato

L
Rilassatevi nella vosta accogliente e confortevole camera Classic. Luminosa ed elegante, è arredata con un design moderno e dotata di ogni comfort per farvi sentire come a casa, inoltre è dotata di aria condizionata e bagno interno con asciugacapelli e doccia.

Tutte le camere sono dotate di:

  • Aria condizionata
  • Connessione WiFi gratuita
  • Asciugacapelli
  • TV satellitare
  • Minibar
  • Camera non fumatori

Ristorazione

L L

Il trattamento previsto è di prima colazione.

Il ristorante
La sala ristorante è una perfetta sintesi fra tradizione e modernità. Un’oasi della degustazione, un museo di prodotti naturali e sani, un giro per l’Italia degli aromi e dei gusti unici. La cucina è fondata sui principi della semplicità, della cura e della maestria. Il ristorante, con 300 posti su due sale comunicanti, vi accoglie per pranzi e cene con menu alla carta. La grande finestra aperta tra sala e cucina ti renderà partecipe del modo di lavorare dello staff e dei prodotti che usano.

La scelta fatta da Il Cantico di produrre artigianalmente i propri piatti è di vitale importanza e preziosa per l’ospite. Per fare ciò vengono utilizzate le migliori tecnologie, per produrre pane di diversi tipi, pasta fresca, ripiena ed essiccata, gelati alle creme e alla frutta, dolci della tradizione, panettoni, torroni e colombe. vengono ricreate ricette tipiche delle regioni d’Italia, dagli antipasti ai dolci, nel rispetto del loro sapore tradizionale ed autentico, utilizzando tecniche tradizionali e ingredienti certificati, sempre senza l’uso di preparati e semilavorati. La parola d’ordine è “FATTO A MANO”.
La cantina
L'hotel dispone di una cantina a vista affinché gli ospiti possano scegliere, vedere e toccare con mano le selezioni proposte. Oltre 160 etichette provenienti da ogni regione d’Italia, una raccolta delle migliori espressioni vitivinicole che ogni zona può offrire, alcune delle quali agli antipodi l’una dall’altra, dalle Cinque terre al Carso, dalle Langhe all’Etna. La cantina è un viaggio virtuale lungo lo stivale, frutto di una ricerca oculata che può regalare emozioni piacevoli e rarissime.
Il Bar de Il Cantico
Il Bar de Il Cantico è un paradiso all’interno della struttura, dove un luogo d’incontro chiamato comunemente Bar, diventa qui, uno spazio ricco di particolari profumi, atmosfere ed aromi indimenticabili. Cinquanta posti seduti all’interno e ottanta nel terrazzo comunicante. È qui che potrete ammirare l'assortimento di proposte provenienti da tutta Italia e non solo. Troverete una speciale selezione di , tisane e caffè per espresso, gelato artigianale e pasticceria di produzione propria, cioccolateria e biscotteria.

I giardini

L
La struttura mette a disposizione un giardino con più di 20.000 mq di spazi verdi e un rigoglioso bosco dove poter passeggiare e meditare. Potrete scoprire i profumi, la bellezza e la tranquillità del luogo. Sarete attratti dalla varietà di piante da giardino, dagli agrumi in fiore, dagli odori delle 36 erbe aromatiche, curate con amore. È veramente raro trovare un luogo con tanto verde privato nel centro di Roma.

Le attività nei dintorni della struttura:

  • Attrazioni
  • Musei
  • Teatri
  • Chiese
  • Shopping
  • Escursioni

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio

Supplemento di parcheggio interno

Parcheggia la tua auto in tutta sicurezza presso il parcheggio privato dell'hotel. Acquista il supplemento nella 2° fase del processo di prenotazione.

Come raggiungere la struttura

Il Cantico si trova a: Via del Cottolengo 50, 00163 Roma e dista 700 m dalla stazione ferroviaria di San Pietro e 10 minuti a piedi dalla strada della moda di Via Cola di Rienzo. L'aeroporto di Fiumicino dista circa 30 km dall'hotel.

Trasferimenti privati in taxi

Per chi sceglie un’offerta con volo incluso è possibile aggiungere anche un comodo trasferimento in taxi privato. Il vostro autista vi porterà dall’aeroporto all’hotel, accompagnandovi poi nel tragitto inverso al vostro ritorno. Potrete selezionare questo servizio nella prossima schermata del processo di acquisto.

Operativo Voli

Qualora incluso nell’offerta prenotata, il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità. Gli orari di andata e ritorno possono essere scelti dal viaggiatore nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli; gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio.

INFORMAZIONE IMPORTANTE PER IL TUO VIAGGIO
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Il Cantico