Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • Soggiornare in un'elegante dimora storica in puro stile Liberty
  • La sistemazione in Camere Elite, tutte dotate di servizi moderni e di alta qualità
  • L'accesso al Percorso Polisensoriale del Centro Benessere in esclusiva per i soci di Voyage Privé

Lo Scenario

Benvenuti a Riolo Terme, nel verde delle colline romagnole, il cui panorama rigenerante è caratterizzato dall’alternanza di dolci pendii coltivati a vigneto e calanchi, all’origine delle preziose acque terapeutiche e dei fanghi sorgivi delle Terme di Riolo.
La collina si propone al visitatore declinata in borghi medievali e piccoli abitati, animati da feste e sagre che celebrano la cultura, le tradizioni e antichi sapori rivisitati, botteghe artigianali, gastronomie e cantine che rispecchiano tempi e stagionalità e riportano il visitatore a dimensioni semplici e autentiche.

L'hotel

Il Grand Hotel delle Terme, elegante quattro stelle, è situato all’interno del Parco secolare delle Terme di Riolo per offrire ai suoi ospiti un’elegante oasi di relax e benessere.
Dimora storica dal 1870, sintesi di classe ed armonia, l’hotel ospita il ristorante “AquaVitae” curato dallo chef executive Ciro Adamo, il centro congressi Augusto Murri, una terrazza solarium accessoriata con vasca jacuzzi, un parco privato dedicato ad ospitare eventi.

Le camere

Durante il vostro soggiorno al Grand Hotel Terme potrete soggiornare in Camera Elite
Le Camere Elite sono situate nella raffinata dependance, parte integrante del Centro di Metodologie Naturali. Ampie e finemente arredate in stile veneziano, sono caratterizzate dai tenui colori pastello del rosa antico e del verde e dotate di ogni comfort.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Ristorazione

Il trattamento previsto è di prima colazione.

Il Grand Hotel Terme accoglie il Ristorante “AquaVitae”, dotato di luminosi e ampi saloni ideali per ospitare i vostri eventi, salette più intime per tête a tête e colazioni di lavoro e la terrazza esterna per godere del rigenerante verde del parco. La brigata dello chef executive Ciro Adamo interpreta l’autentica passione romagnola, declinando con fantasia menù ispirati alla tradizione e alle erbe officinali.
La sinergia tra equipe di medici termali e brigata di cucina permette di proporre percorsi nutrizionali personalizzati, con particolare attenzione alla selezione di piatti light, gluten free, vegetariani e vegani, che considerano gruppo sanguigno, eventuali intolleranze, specifiche patologie proponendo piatti antiossidanti e vincenti, per rendere felice ogni parte di te, a partire dagli occhi.

Il Ristorante promuove tutto l’anno eventi particolari dedicati ai sapori territoriali e a originali connubi di gusto, che si ispirano ai tradizionali prodotti territoriali: il saporito scalogno di Romagna IGP, la gustosa mora romagnola, i nobili oli extra vergine DOP di Brisighella, il carciofo moretto, il marrone IGP di Castel del Rio, le pesche nettarine di Romagna.

Su richiesta e in occasione di eventi speciali, la brigata di cucina propone corsi per adulti e bambini dedicati alla tradizione gastronomica romagnola e alla pasticceria.

Le attività

All'esterno della struttura troverete uno splendido solarium con gazebo, sedie a sdraio per prendere il sole e una piccola piscina idromassaggio, ideali per trascorrere momenti di tranquillità nella natura.
Il Grand Hotel delle Terme è convenzionato con le Terme di Riolo, dotate di un completo Centro del Benessere, per offrire ai suoi ospiti speciali condizioni, inviti alla prova e promozioni in anteprima.
Il collegamento interno con il Centro di Metodologie Naturali delle Terme di Riolo consente di abbinare al soggiorno un’esperienza di salute e benessere, attraverso un percorso nutrizionale e fitness personalizzato, trattamenti e terapie ispirate al connubio tra millenaria medicina cinese e medicina occidentale.

Il Parco 
Il Grand Hotel Terme è immerso nel secolare Parco delle Terme di Riolo. I suoi dodici ettari si estendono in uno splendido giardino di fine Ottocento e in un lussureggiante bosco che ospita la romantica Chiesa della Madonna della Salute risalente ai primi del Novecento. I venti chilometri di percorsi si snodano in un affascinante susseguirsi di sequoie canadesi, lecci, querce, maestosi cedri del Libano e dell’Himalaya e altri esemplari centenari, colorati tappeti di iperico e profumati cespugli officinali.
Un Parco tutto da vivere, arricchito da un percorso vita di 15 postazioni.

I dintorni

La Romagna è terra di paesaggi contrastanti, di percorsi in pianura che si snodano tra i campi e di ripide salite che si inerpicano sulle colline, tra le creste aride dei calanchi, i boschi dell’Appennino, gli ordinati filari di viti.
La bicicletta è la regina di queste strade: bici da strada o mountain bike, per mettersi alla prova tra discese e salite esaltanti o semplicemente godere da vicino, in percorsi tranquilli e con la giusta lentezza, questa terra.

Come raggiungere la struttura

Il Grand Hotel delle Terme si trova nella verde collina Romagnola, equidistante dalle città di Bologna, Ravenna e Firenze e a soli 8 km dall’antica Via Emilia.

In dettaglio...

L'hotel mette a vostra disposizione:

  • reception 4h
  • sala comune/zona TV
  • aria condizionata
  • riscaldamento
  • cassaforte
  • ascensore
  • quotidiani
  • servizio in camera

Tutte le informazioni pratiche sull'hotel
L'hotel non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.
Numero di camere nella struttura: 65
Orario di check in: 11.00
Orario di check out: 14.00
Gli animali sono i benvenuti in struttura con un piccolo supplemento a notte; il servizio andrà richiesto direttamente all'hotel prima di effettuare la prenotazione con Voyage Privé.
Tassa di soggiorno da pagare in loco.

Tutte le camere sono dotate di:

  • TV digitale terrestre
  • frigobar
  • cassaforte
  • phon
  • aria condizionata

I ristoranti e i bar dell'hotel:

  • Ristorante AquaVitae

Le attività all'interno della struttura:

  • vasca termale
  • piscina coperta
  • hammam
  • vasca idromassaggio/jacuzzi
  • massaggi
  • spa & centro benessere
  • solarium
  • palestra
  • sauna