Hotel Cala del Porto - Relais & Chateaux 5* - Punta Ala - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • La lussuosa struttura a 5* con splendido panorama sulla Maremma
  • Punta Ala, località marina elegante e di charme
  • Le camere Grand Classic con vista giardino, elegantemente arredate con toni pastello e  curate nei minimi dettagli

Lo Scenario

Nei quadri della Toscana è facile vedere colline verdi e antichi borghi medievali. Ma la Toscana ha tanto altro da regalare. Basti pensare agli scorci dell'entroterra oppure alle splendide località del litorale, dove rinascere attraverso il profumo della salsedine e scoprire spiagge di sabbia bianca.

L'hotel

Il Cala del Porto è dal 2003 membro del Relais & Chateaux. Questo elegante e raffinato hotel si affaccia sul mare, e da lì si può ammirare la splendida baia di Punta Ala e l’arcipelago toscano. Solo presso il R&C Cala del Porto gli ospiti potranno godere di una perfetta combinazione tra natura e accoglienza, intima e discreta, che darà un nuovo significato all’espressione «sentirsi a casa», arricchito da 37 camere di lusso completamente rinnovate. Particolare cura è dedicata alla nostra cucina mediterranea, i Ristoranti Belvedere, panoramico, e La Spiaggia vi accoglieranno con delle atmosfere indimenticabili. Natura, mare, colori, spazio... Lasciatevi cullare dalle onde del mare e dai profumi della natura toscana.

Le camere

Dopo aver trascorso una giornata all’aria aperta a godere della splendida natura circostante, sarà un piacere per voi rilassarvi in piena tranquillità nelle raffinate Camere Classic vista giardino. Queste camere sono elegantemente arredate con toni pastello, curate nei minimi dettagli, si affacciano sul giardino dell’hotel ed alcune hanno un proprio balcone.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti
1 Neonato

Ristorazione

Il trattamento previsto è di prima colazione.
La cucina mediterranea è esaltata sia al ristorante Belvedere dell'hotel Cala del Porto, sia al ristorante del bagno, La Spiaggia. Entrambi i ristoranti godono della vista panoramica sulla baia del Golfo di Follonica. Lo Chef propone menu tipici di insalate, pasta e pesce appena pescato; al ristorante della spiaggia è possibile gustare una grigliata al barbecue. Da non dimenticare una selezione di vini di grande qualità, etichette italiane e straniere, che manderanno in estasi gourmet e golosi.
I grandi Chef Relais & Châteaux realizzano la « haute couture » della gastronomia, mettendo la propria creatività e il proprio savoir-faire a servizio delle vostre papille gustative. Una colazione leggera, un pranzo di festa o un menù degustazione che svelino le meraviglie del territorio regionale, permetteranno di conoscere un modo completamente diverso di viaggiare e sperimentare le culture locali.
Ogni ristorante ha la propria personalità che riflette quella, unica anch’essa, del proprio chef, il quale, attraverso la sua cucina, trasmette tutto il suo amore per i prodotti di qualità e le tradizioni culinarie a cui si unisce la creatività, che consente di proporre innovazioni e nuove scoperte gustative.

Le attività

L’area Fitness&Wellness è stata pensata con una cura senza compromessi nella progettazione delle strutture, degli spazi, e nella scelta dei materiali. Consta di un’ampia area Fitness al chiuso di oltre 100 mq con attrezzature sportive Technogym all’avanguardia, e di una zona Wellness di 130 mq dotata di solarium, bagno turco e cabine per massaggi. E al termine, cosa ci può essere di meglio di un passaggio nella straordinaria e seducente relax room?
International Golf Club di Punta Ala
L'International Golf Club di Punta Ala è tra i più celebri campi d’Europa e gode di una splendida e incomparabile vista sul mare. Il campo sviluppa una lunghezza complessiva di mt.6.168 con un PAR 72, con leggere e naturali ondulazioni del terreno, della "macchia maremmana" composta da una folta vegetazione di alberi sempreverdi che costituiscono anche stimolanti ostacoli naturali per il gioco. E' uno dei più bei campi da golf in Toscana e in Italia e si trova a pochi chilometri da città turistiche come Castiglione della Pescaia e Follonica. L'attività sportiva si svolge a carattere continuativo lungo tutto l'arco dell'anno con un intenso programma di competizioni soprattutto durante la stagione estiva.
Cala del Porto Beach
La spiaggia privata di sabbia finissima, si trova a circa 2 km dall'Hotel Cala del Porto. Per gli ospiti sono a disposizione a pagamento cabine dalla particolare forma a pagoda, ombrelloni, lettini e sedie a sdraio. Il "Ristorante La Spiaggia" è stato recentemente ingrandito con una bellissima terrazza ed è la cornice ideale per godere il sole e la natura sullo sfondo del Mar Tirreno. Inoltre da giugno a settembre è a disposizione degli Ospiti un servizio su richiesta a pagamento di baby sitting con personale qualificato. Parcheggio privato gratuito.

I dintorni

A pochi passi da Punta Ala, troverete splendide calette, come la bellissima Cala Violina, facilmente raggiungibili in barca o a piedi.
Tappe importanti da non perdere sono le bellissime riserve naturali, i suggestivi borghi medievali con scorci sul mare, castelli e viuzze, le città d'arte ed i siti archeologici, come Roselle, Vetulonia e Populonia, che rievocano il fascino e la storia delle città etrusche e romane.
Odori e sapori della cucina maremmana riportano la mente alle radici della tradizione enogastronomica locale per farvi vivere un viaggio culinario unico.

Come raggiungere la struttura

In aereo
Gli aeroporti più vicini sono l’Aeroporto Seam di Grosseto, l’Aeroporto G. Galilei di Pisa e l’Aeroporto Fiumicino di Roma.

In treno
La stazione di Grosseto dista 20 km da Punta Ala; la stazione di Follonica è a 15 km da Punta Ala. Trasferimento privato su richiesta.

In auto
Da Pisa: A12 direzione Rosignano, proseguire sulla SS1 via Aurelia in direzione di Roma. Uscire a Follonica Nord e seguire i cartelli per Punta Ala. Dista circa 100 km (1 ora e 15 minuti da Pisa).

Da Roma: A12 direzione Civitavecchia, proseguire sulla SS1 via Aurelia in direzione di Grosseto. Uscire a Grosseto Sud e seguire le indicazioni per Castiglione della Pescaia e Punta Ala. Da Roma a Punta Ala sono circa 239 km (2 ore e mezzo in automobile).

Previsioni Meteo

Gen
min : 8°C max : 17°C
Feb
min : 10°C max : 18°C
Mar
min : 12°C max : 19°C
Apr
min : 15°C max : 20°C
Mag
min : 18°C max : 22°C
Giu
min : 19°C max : 24°C
Lug
min : 22°C max : 27°C
Ago
min : 21°C max : 28°C
Set
min : 20°C max : 25°C
Ott
min : 17°C max : 22°C
Nov
min : 15°C max : 19°C
Dic
min : 10°C max : 18°C

In dettaglio...

L'hotel mette a vostra disposizione:

  • Ristorante
  • Terrazza
  • Concierge

Tutte le informazioni pratiche sull'hotel
L'hotel non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.
Numero di camere nella struttura: 37
Orario di check in: 14.00
Orario di check out: 12.00
Gli animali di piccola taglia sono i benvenuti in struttura con un piccolo supplemento di €50 a soggiorno; il servizio andrà richiesto direttamente all'hotel prima di effettuare la prenotazione con Voyage Privé.
La tassa di soggiorno da pagare in loco è di circa € 2 / giorno / persona.
Questo prezzo viene assegnato a titolo indicativo e potrebbe essere modificato dalle autorità locali.

Tutte le camere sono dotate di:

  • TV con ampia selezione di film
  • Wireless in tutte le camere
  • Vista giardino
  • Balcone

I ristoranti e i bar dell'hotel:

  • ristorante Belvedere

Le attività all'interno della struttura:

  • Area benessere
  • Area fitness

Le attività nei dintorni della struttura:

  • Golf
  • Spiaggia
  • Escursioni

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Hotel Cala del Porto - Relais & Chateaux 5*