Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • Le lezioni di cucina e pasticceria alla scoperta delle antiche ricette sicule
  • Una cena in ristorante stellato a Ragusa e lo street food a Palermo
  • Degustazioni in tipiche cantine di vini ed oli locali

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Lo scenario

Un tour tra i sapori della Sicilia pensato per coloro che vogliono scoprire le tradizioni, la cultura e le eccellenze enogastronomiche della regione. Con l'auto a noleggio avrete modo di seguire l'itinerario prestabilito che si snoda attraverso i luoghi più belli della Sicilia e quelli che custodiscono le eccellenze enogastronomiche tipiche della tradizione locale. Da Palermo ed il suo street food alla tipica e famosa pasticceria di Erice, dalle saline di Marsala ai tipici borghi del Val di Noto, avrete occasione di assaporare i gusti e i profumi di alcune delle prelibatezze che arricchiscono da secoli il panorama gastronomico siciliano.
Vivrete la vacanza più incredibile della vostra vita.

Itinerario

1° GIORNO - Palermo o dintorni
Arrivo a Palermo, presa auto e sistemazione in hotel. Cocktail di benvenuto e cena in un locale tipico con assaggio di piatti tradizionali (pasta “cu i sarde”). Rientro in hotel e pernottamento.
 
2° GIORNO – Palermo
Prima colazione in hotel. Guida gastronomica autorizzata, 3 ore circa, alla scoperta dei mercati storici di Palermo e delle “chicche architettoniche” della città (Teatro Massimo, Chiesa di San Domenico, Quattro Canti, Piazza Pretoria etc.) con soste presso i più famosi venditori ambulanti che da generazioni portano avanti le tradizioni gastronomiche palermitane, in puro stile street food (arancine, panelle e crocchè, panini “cu a meuza”, cannoli e altro in base alla disponibilità e secondo stagione).
Nel pomeriggio visita guidata della cantina di un’importante casa vinicola siciliana con degustazione di vini biologici e assaggi di prodotti tipici della zona. Cena libera.

3° GIORNO - Erice / Trapani / Marsala
Prima colazione in hotel. Partenza per Erice con visita della cittadina medievale, assaggio dei dolci ericini della Pasticceria Grammatico. In zona sono visitabili le Saline, lo Stagnone di Mothia e lo splendido museo sull’omonima isola. Proseguimento per Marsala alle Cantine Florio, tour guidato dell’azienda e video 4D della sua storia, degustazione di vini con piccoli abbinamenti gastronomici. Pranzo libero. Sistemazione in albergo con SPA e ingresso free alla zona umida per un po’ di relax. Cena libera e passeggiata per il centro storico di Marsala.
 
4° GIORNO - Agrigento / Licata
Prima colazione in hotel e partenza per Menfi, terra di importanti vini (Sauvignon, Fiano, Merlot, Syrah) e rinomata meta balneare (19 volte bandiera blu). Visita guidata in una cantina vinicola della zona con degustazione di vini e oli DOP del Belice. Nel pomeriggio proseguimento per Favara e Cooking Course di tre ore al Farm Cultural Park, vera galleria d’arte moderna, con la preparazione di 3 specialità della tradizione siciliana. Cena con i piatti preparati, vino locale e frutta di stagione. Sistemazione in hotel e pernottamento.
N.b. In alternativa, il corso di cucina si potrebbe svolgere in una casa di campagna, con preparazione e cottura del pane nel forno a legna.

5° GIORNO - Ragusa
Prima colazione in hotel e proseguimento per il versante sud occidentale dell’isola in direzione del ragusano e delle sue eccellenze. Tour itinerante delle località di “Montalbano” (nota serie televisiva) con il Castello di Donnafugata, Punta Secca, Sampieri ed i feudi del Pisciotto. A seguire si raggiungerà Scicli, con una sosta presso l’azienda Russino. Per completare l’itinerario si farà visita alla splendida e barocca Modica, casa natia del Nobel Salvatore Quasimo