Gran Sultanato di Abalì - Palermo - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • La particolarità della struttura dallo stile arabeggiante per un soggiorno da 1001 notte
  • La possibilità di scegliere tra Suite del Tango e l'ancor più lussuosa Suite del Sultano con Jacuzzi in camera
  • La posizione della struttura, nel centro storico di Palermo a pochi minuti dalle principali attrazioni della città


Trip advisorQuesto hotel ha vinto il Certificato di Eccellenza di TripAdvisor, un riconoscimento assegnato esclusivamente alle strutture che hanno mantenuto valutazioni costantemente positive per almeno 12 mesi.

Lo scenario

Palermo è una città tutta da scoprire, famosa per il suo ricco patrimonio architettonico e artistico che spazia dai resti delle mura puniche per giungere a ville in stile liberty, passando dalle residenze in stile arabo-normanno, alle chiese barocche ed ai teatri neoclassici, è anche un luogo dove poter respirare un'atmosfera multiculturale. Circondata da alte montagne, si affaccia sul Mar Tirreno andando a formare la Conca d'Oro. Impossibile rinunciare quindi a visitare il capoluogo siciliano, per un soggiorno che sposa perfettamente mare e arte, accompagnato dalla splendida accoglienza e abilità culinaria tipiche della Sicilia.

Per darvi la possibilità di scoprire la città nel migliore dei modi abbiamo scelto per voi una struttura in una posizione particolarmente favorevole, vicina alle principali attrazioni.

Attrazioni più vicine

  • a 2 minuti a piedi dal Teatro Massimo
  • a 3 minuti a piedi dal Museo Archeologico Regionale
  • a 4 minuti a piedi da Quattro Canti e Piazza Pretoria
  • a 5 minuti a piedi dalla Chiesa di San Cataldo
  • a 6 minuti a piedi dalla Cattedrale di Palermo
  • a 10 minuti a piedi dal Palazzo Reale

I tempi di percorrenza sono puramente indicativi.

Il Gran Sultanato di Abalì

Ironico, elegante, lussuoso, stupefacente, colorato, fantasioso, straordinario, decorato, coinvolgente, teatrale, kitsch, luccicante, armonioso, comodo, burlesco, ecofriendly, esagerato, centrale, stravagante, artistico, ridondante, particolare, raffinato, ammaliante, folle, magico, divertente, fiabesco e molto di più... tutto questo è il Gran Sultanato di Abalì, una struttura molto particolare nel cuore di Palermo, nato dall'idea di Vito Petrotta Reyes, designer di borse artigianali. Situato nel centro di Palermo, l'Abali' Gran Sultanato dista 5 minuti a piedi da una fermata dell'autobus con collegamenti per Mondello e Monreale.

L'hotel mette a vostra disposizione:

  • Deposito bagagli
  • Check-in e check-out express
  • Libri, DVD, musica per bambini
  • Giochi da tavolo/puzzle
  • Servizio pulizie giornaliero
  • Area fumatori
  • Ascensore
  • Quotidiani (a pagamento)
  • Servizio in camera

Tutte le informazioni pratiche sull'hotel
La struttura non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.
Orario di check in: 14:00
Orario di check out: 11:00
Gli animali non sono ammessi.
Tassa di soggiorno da pagare in loco.

Le camere

Per questa offerta abbiamo riservato per voi Suite del Tango e Suite del Sultano disponibili per occupazioni fino a:

Adulti Adulti
2 Adulti
Romantica, elegante, comoda e unica, la Suite del Tango vi accoglierà con un immenso letto king size, dei grandi specchi, le pareti affrescate in rosso e oro, una vasca in ghisa di fine ‘800, restaurata e disponibile ai piedi del vostro letto, per dei fantastici bagni rilassanti. Dal balcone ci si affaccia sul mercato storico del Capo, che inizia proprio qui, e sui palazzi affascinanti e decadenti della vecchia Palermo. In camera, l’elegante bagno privato con doccia, i sanitari della serie “Old England”, con le piastrelle bianche e nere sul pavimento e ancora, degli antichi dischi di tango, le lenzuola in raso di cotone e delle morbide spugne, completano l’ambiente per un soggiorno indimenticabile. In camera troverete anche il frigobar, l’aria condizionata, il free WiFi e una grande kentia ai piedi della vasca.
Le pareti sono state affrescate in rosso e oro con una tecnica chiamata “fileteado porteño” dal Maestro Mariano Cappiello, fileteador eccelso di Buenos Aires. Ad angolo di una parete è stato affrescato il “farolito”, uno dei simboli del tango. Sulla “americana”, un’antica scrivania in radica di noce, recuperata a nuova vita e dipinta in tono con la stanza, fa bella mostra di sé una bottiglia blu di selz degli anni venti, proveniente dal mercatino di San Telmo a Buenos Aires. Gli appliques alle pareti giungono invece da un mercato delle pulci di Nizza e hanno viaggiato in macchina per mezza Europa prima di arrivare a Palermo per tornare a risplendere.
Ironica, lussuosa, sfavillante, un fuoco d’artificio di colori, la Suite del Sultano non passa di certo inosservata, con il soffitto affrescato in viola, verde e oro e i decori sulle pareti turchine, con il grande baldacchino in bamboo adornato da fastose stoffe rosse e oro ed il letto king size. In camera, accanto a una delle due grandi finestre, sotto una tenda ecru, vi attende la vasca idromassaggio Jacuzzi con a fianco una splendida kentia e ancora, una comoda cabina armadio-spogliatoio e il minibar. A disposizione degli ospiti un elegante bagno privato con una magnifica doccia, i sanitari della serie “Old England” e naturalmente aria condizionata, WiFi, lenzuola in raso di cotone e morbide spugne. Alla testa del letto un impianto stereo con attacco per chiavetta usb, I-phone e I-pod, per creare un ambiente da favola con la propria musica preferita. Sul pavimento della camera è stata stesa una colata di resina color sabbia del deserto e un tappeto verde smeraldo.
In bagno, sul pavimento azzurro di resina, sono state scritte in oro delle poesie che possono essere lette in tutte le direzioni e hanno proprio il significato che ciascuno immagina. Il lampadario centrale a goccia, dalla foggia sultana che riprende il movimento dell’affresco del soffitto, arriva da Murano. Gli appliques alle pareti, verdi e oro, li abbiamo trovati invece in un mercato delle pulci vicino Norimberga. La vasca Jacuzzi è ornata lateralmente da una copertura in capitonnè con tessuto color madreperla e trapuntata da preziosi. La decorazione del soffitto, delle pareti e del bagno ad opera del Maestro Mariano Cappello ha richiesto due mesi di lavoro ma il risultato è eccellente. Le porte della camera e del bagno sono decorate con una seta della casa Del Castillo e sono trapuntate di perle. A richiesta, potete scegliere di avere servita la colazione in camera, ordinare uno Champagne da tenere in frigo, richiedere un massaggio shiatsu per due persone. La scrivania all’americana della Suite del Sultano è stata restaurata e dipinta sui toni del turchese.

Tutte le camere sono dotate di:

  • Letto king size
  • Frigobar
  • Aria condizionata
  • WiFi
  • Cabina armadio

Ristorazione

Il Gran Sultanato di Abalì
Il trattamento previsto è di prima colazione.

La struttura ogni mattino prepara una colazione dolce all'italiana. Ad aspettarvi al mattino troverete bevande come latte, caffè, cappuccino, succhi di frutta e the, prodotti dolci tra cui cornetti, biscotti, torta alle mele, fette biscottate e marmellata, ma anche snack salati come toast.

Le attività

Il Gran Sultanato di Abalì
Per chi desidera regalarsi un meraviglioso massaggio, il Sultanato di Abali propone di abbandonarvi alle cure dei professionisti di "Alchimia Orientale" che verranno a trovarvi in camera con il loro futon, i petali e le essenze profumate per offrirvi un’ora di puro benessere.

Le attività nei dintorni della struttura:

  • Musei
  • Monumenti
  • Teatri
  • Shopping
  • Night life

Come raggiungere la struttura

Il Gran Sultanato di Abalì si trova nel centro storico di Palermo, all’angolo tra la via S. Agostino e la Via Maqueda, sull’asse principale della città, più precisamente in Via S. Agostino, 5.

Ad un isolato da Abali, in via Scarlatti, c’è un parcheggio privato con il quale la struttura è convenzionata e parcheggiare costa 1 euro l’ora. Poco più avanti, in Piazzale Ungheria, 5 min a piedi, c’è un altro parcheggio custodito dove per tutta la notte, dalle 20 alle 8 del mattino costa un solo euro, mentre dalle 8 alle 20 costa 1,5 euro l’ora.

La struttura dista 10 minuti a piedi dalla Stazione Palermo Centrale e 20 minuti dalla Stazione Palermo Notarbartolo.

La struttura dista 5 minuti a piedi da una fermata dell'autobus con collegamenti per Mondello e Monreale.

Aeroporto di Palermo Falcone-Borsellino: 24 km
Aeroporto di Trapani Vincenzo Florio: 79 km

Trasferimenti privati in taxi

Solo per offerte con volo: per rendere più confortevole il vostro viaggio aggiungete alla vostra prenotazione i trasferimenti dall'aeroporto alla struttura e ritorno. Potrete acquistarli durante il processo di acquisto selezionando la voce Trasferimenti per tutti i partecipanti.

Operativo voli

Qualora incluso nell’offerta prenotata, il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità. Gli orari di andata e ritorno possono essere scelti dal viaggiatore nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli; gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Gran Sultanato di Abalì