Altarocca Wine Resort - Orvieto - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Un Wine Resort d'eccellenza che vanta una lunga tradizione vinicola
  • La possibilità di scegliere tra una sistemazione in confortevoli camere Deluxe oppure in comode Suite
  • Il benessere che riceverete dai trattamenti della SPA dell'hotel
  • La cena Gourmet, in opzione ad ogni offerta, per degustare piatti tradizionali e cucina tipica preparata ad Arte dal ristorante Altarocca

Trip advisor Il Certificato di Eccellenza di TripAdvisor viene assegnato alle strutture che ricevono costantemente le migliori recensioni dei viaggiatori.
Garanzia di qualità, questo premio è attribuito per un anno da TripAdvisor.

Lo scenario

Preparatevi ad esplorare le bellezze di Orvieto, Civita di Bagnoregio o godetevi il sole sulle rive del Lago di Bolsena. Partite in sella alla vostra motocicletta, alla vostra bicicletta o accomodatevi sul sedile della vostra auto per raggiungere mete e scorci mozzafiato.
Raggiungete l'Umbria e l'Altarocca Wine Resort. Questa struttura che gode di una posizione privilegiata in una campagna ricca di fascino, cultura e che non vi deluderà, ma vi conquisterà!

L'hotel

L'Altarocca Wine Resort è un’oasi di pace immersa nel verde in cui perdersi per ritrovare armonia, tranquillità, benessere per il corpo e per la mente, o da cui partire alla scoperta di un territorio incredibilmente ricco di tradizioni, di storia e di arte. Tutti gli alloggi godono di uno spazio esterno, giardino, loggia o terrazza, con splendida vista su Orvieto e sulle colline circostanti e garantiscono quiete, silenzio, privacy ed il piacere di un ambiente raffinato ma allo stesso tempo informale, un perfetto mix tra boutique hotel e agriturismo.

Le camere

Per il vostro soggiorno abbiamo riservato la possibilità di scegliere una sistemazione in camere Deluxe o in Suite.

Camere Deluxe
Tutte le camere dell'hotel benessere sono arredate con estrema cura dei dettagli e dotate di ogni comfort, per farvi vivere un’esperienza di benessere a 360°, in un ambiente esclusivo e ricco di charme. Le camere vantano materassi e cuscini ergonomici, morbide spugne e biancheria in percalle.
Suite
Le Suite sono tutte arredate con eleganza ed estrema cura del dettaglio, per donarvi il comfort ideale. Le suite sono dotate di materassi e cuscini ergonomici, morbide spugne e biancheria in percalle.

Massima occupazione camere:

Adulti Adulti
2 Adulti
1 Neonato
o
Adulti Adulti
2 Adulti

I neonati 0-2 anni non compiuti soggiornano gratuitamente se dormono nel letto con i genitori. Se si desidera la culla, è acquistabile a un costo di 14,00 Euro a notte, su richiesta al nostro Call Center.

Ristorazione

L L
Il trattamento previsto è di  prima colazione.
La secolare tradizione gastronomica dell’Umbria e di Orvieto, fatta di una ricca varietà di prodotti semplici e genuini, sono gli ingredienti cardine del Ristorante Altarocca, premiato con due forchette dalla prestigiosa Guida Michelin. Le ricette, che valorizzano i presidi slow food ed i prodotti biologici e a km zero, si ispirano ai profumi e ai sapori tipici della cucina italiana e del territorio orvietano con gustose rivisitazioni. Il tartufo nero, i salumi locali, lo zafferano di Ficulle, i ceci di Spello, le lenticchie di Castelluccio, le cipolle di Cannara. sono solo alcune delle prelibatezze che avrete modo di assaggiare. I menu prevedono anche invitanti proposte per vegetariani e vegani e non trascurano le esigenze particolari di chi necessita di diete prive di glutine adatte a celiaci.
L’Enoteca Altarocca offre un ambiente intimo e riservato ideale per degustazioni, cene private e di lavoro, mentre a bordo piscina vi attende la Sala Gualtieri dove potrete degustare le specialità della casa in occasione di feste, ricevimenti e matrimoni.

Solo per i soggiorni in Suite abbiamo riservato 1 Degustazione di vini con tagliere, per soggiorno per persona.

Le attività

L
Altarocca SPA
Il luogo ideale dove concedervi una pausa di puro benessere per ritrovare energia e vitalità per il corpo e per la mente. La sauna, il bagno turco, la piscina con idromassaggio, la tisaneria e la sala relax illuminata dalle candele, completano la SPA Altarocca dove potrete farvi coccolare anche con massaggi rigeneranti e trattamenti estetici Maria Galland e Bio Thai. La Private SPA è dedicata a chi desidera coccolarsi e farsi coccolare con charme, in modo esclusivo e riservato.

Solo per voi: abbiamo riservato per i soci Voyage Privé 1 accesso per persona per soggiorno escluso il Sabato (per le offerte in Camera Deluxe), l’accesso libero per le offerte in Suite, e la fornitura di accappatoio e ciabattine.
NB Per l'offerta in camera Deluxe l'accesso SPA non è consentito il Sabato (per chi fa il check in il Venerdì, può usufuire della Spa il Venerdì o la Domenica).
L'accesso è riservato ai soli adulti

L'azienda agricola
Risale agli inizi del 2000 la nascita dell’Azienda Agricola Biologica Al Molino Gualtieri ai piedi dello sperone tufaceo di Rocca Ripesena, a pochi chilometri dalla splendida cittadina di Orvieto. Da qui il nome “Altarocca” per ricordare lo stretto legame che unisce l’azienda al territorio circostante. La cura e la passione che lega la Cantina Altarocca a questa terra, ha spinto l’azienda alla conversione al biologico: una scelta etica congiunta alla specifica volontà di esser parte di un sistema dove l’intervento dell’uomo si limita a seguire i ritmi biologici della natura, senza l’uso di prodotti sistemici e fitofarmaci.  Un marchio di qualità fatto di passione, dedizione e cura.

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio

Cena gourmet

Aggiungi un
Tutte le offerte prevedono la possibilità di acquistare il supplemento di cena gourmet nella fase 2 del processo di acquisto. La cena prevede un antipasto, due primi, un secondo con contorno, dessert, con i vini della Cantina Altarocca in abbinamento.
I bambini da 0 a 12 anni non compiuti pagano in loco a consumo.

I dintorni

Grazie ad una posizione geografica privilegiata, facilmente raggiungibile sia per quanto riguarda l’autostrada A1 che per la linea ferroviaria, l’Altarocca Wine Resort consente di raggiungere in meno di un’ora i più famosi itinerari storici, turistici e naturalistici del centro Italia: il fascino della Maremma con Pitigliano, Manciano, Scansano, Capalbio; o dell’alto Lazio con Viterbo, Tuscania, Tarquinia, Bolsena. A due passi anche famosissime località termali quali Chianciano, S. Casciano dei Bagni, Saturnia, Bagni S. Filippo, in cui godere del relax e delle innumerevoli proprietà terapeutiche di queste acque.
La posizione privilegiata dell’Altarocca wine Resort ne fa il punto di partenza ideale per muoversi alla scoperta dei tesori dell’Umbria. Dovunque ci si fermi ci si imbatterà in splendide città medievali immerse nel verde, con antiche stradine ricche di atmosfera e palazzi magnifici, testimonianza di un glorioso passato. L’aristocratica Perugia, il fascino di Gubbio, l’atmosfera di Spoleto, le sorprese di Todi, il gioiello architettonico di Spello, la spiritualità di Assisi.

Come raggiungere la struttura

In auto

Autostrada A1 tra Roma e Firenze, uscita Orvieto.

Proseguite verso destra per Orvieto Scalo e, alla rotatoria, seguite le indicazioni per Orvieto (seconda uscita della rotatoria). Attraversate Orvieto Scalo e circa 300 metri dopo il semaforo troverete un bivio: proseguite verso destra in direzione Sferracavallo e Allerona. Giunti alla rotatoria di Sferracavallo, voltate a destra in direzione Allerona (prima uscita della rotatoria). Dopo circa 200 metri effettuate una doppia svolta a sinistra (come un’inversione a U) immediatamente prima del distributore ERG. Proseguite per 4 km sulla strada per Rocca Ripesena.
Vi consigliamo di seguire i cartelli stradali, specialmente nell’ultimo tratto, piuttosto che le indicazioni di alcuni navigatori satellitari che potrebbe condurvi su una strada sterrata e dissestata.

In treno
La stazione di Orvieto è sulla principale linea ferroviaria nord-sud: ci sono treni da e per Roma e Firenze ogni due ore. Per raggiungere l’agriturismo dalla stazione ferroviaria di Orvieto Scalo, oltre al bus di linea è disponibile sia il servizio taxi che il noleggio auto (Avis e Hertz).

In aereo
più vicini aeroporti internazionali sono:
Aeroporto  S. Francesco d’Assisi (Perugia) a Km 75: Percorrere E45 in direzione Roma, uscire a Todi e seguire le indicazioni per Orvieto.
Aeroporto A. Vespucci (Firenze) a Km 150: Percorrere A1 in direzione Roma ed uscire ad Orvieto.
Aeroporto Galileo Galilei (Pisa) a Km 190: Percorrere la Fi-PI-LI fino a Firenze, prendere la A1 in direzione Roma ed uscire ad Orvieto.
Aeroporto Leonardo da Vinci Fiumicino (Roma) a Km 140 e Aeroporto di Ciampino (Roma) a Km 130: Percorrere G.R.A. in direzione A1 per Firenze, poi percorrere A1 in direzione nord ed uscire ad Orvieto.

Leggi di più

In dettaglio...

L'hotel mette a vostra disposizione:

  • reception
  • deposito bagagli
  • servizio navetta (a pagamento)
  • riscaldamento
  • disponibilità di camere insonorizzate
  • cassaforte
  • ascensore

Tutte le informazioni pratiche sull'hotel
L'hotel è accessibile alle persone con mobilità ridotta.
Numero di camere nella struttura: 25
Orario di check in: 15:00
Orario di check out: 10:00
Gli animali non sono ammessi.

Tutte le camere sono dotate di:

  • WiFi gratuito
  • biancheria di cortesia
  • riscaldamento / aria condizionata

I ristoranti e i bar dell'hotel:

  • Ristorante
  • Enoteca

Le attività all'interno della struttura:

  • Cantina Vini
  • Corsi di Cucina
  • SPA

Le attività nei dintorni della struttura:

  • Bicicletta
  • Arrampicata
  • Trekking
  • Vela
  • Gastronomia
  • Cultura

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Altarocca Wine Resort