Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • Il Castello, situato in posizione dominante sulla Valle del Po e tra i più antichi e vasti del Monferrato
  • Le raffinate Junior Suite, ricche di dettagli caratteristici
  • La possibilità di acquistare il Pacchetto 1 Notte con cena inclusa che vi darà la possibilità di degustare la gastronomia locale

La valutazione dei nostri clienti

Lo scenario

Inserito nello splendido scenario delle colline del Monferrato, il Castello di Gabiano si trova in una delle zone più suggestive del Piemonte. Ogni stagione dell'anno caratterizza quest'area di fascino, ricca di storia e scorci magici. Da non trascurare l'antica tradizione culinaria che anima questa località: scopritene i sapori e lasciatevi conquistare.
Non perdete l'occasione di trascorrere momenti indimenticabili tra le vigne con il maestoso arco alpino come sfondo della vostra vacanza.

L'hotel

Il perfetto rifugio per momenti di qualità. Ideale per una fuga romantica o un soggiorno in famiglia, le Luxury Suite sono inserite in una tenuta di più di 260 ettari, immersa tra elementi paesaggistici di rara bellezza: la vista sul Po e sull'intero arco alpino, i vigneti ad anfiteatro, il laghetto privato, il parco di alberi secolari autoctoni ed esotici, il misterioso labirinto di bosso sempreverde e i giardini all'italiana. Le camere sono situate all'interno del piccolo borgo dove l'antica casa di caccia e botteghe sono state recentemente ristrutturate con rispetto e attenzione, mettendo in risalto la vista del Castello e del suo straordinario e preservato paesaggio. Ogni ambiente è unico, ideale per scoprire e assaporare in completo relax l'affascinante mondo del vino e la Storia millenaria del Castello di Gabiano.

Il Castello e la sua storia

Sembra che la storia del Castello risalga al VIII secolo. Venne donato al Marchese di Monferrato da Federico Barbarossa. Dopo molte vicissitudini e scambi di proprietà venne infine ceduto ad un nobile genovese. Dopo un'attenta opera di restaurazione, il Castello assume infine l'aspetto di cui potrete godere durante il vostro soggiorno, a cui si aggiunge la produzione vinicola a partire dagli anni Quaranta.
Il restauro del Castello, iniziato nel 1908 dal Marchese Giacomo Durazzo Pallavicini, verrà portato a compimento nel 1935 dalla Marchesa Matilde Durazzo Pallavicini dei Principi Giustiniani. Oggi la famiglia prosegue l'opera di ristrutturazione e valorizzazione del castello, insieme ad una produzione di vino che coniuga le attuali conoscenze dell'enologia con il rispetto della tradizione.
Non perdete l'occasione unica di scoprire un luogo e la sua storia ricca di fascino. Un percorso che si snoda attraverso i secoli, le vigne e i paesaggi del Basso Monferrato.

Le camere

Le camere Junior Suite nelle quali soggiornerete sono lussuose ed eleganti: sapranno conquistarvi con il loro fascino storico.

Ad esempio, la camera Acetaia è l'antica dimora delle botti d'aceto del Castello. Gode della vista sulla torre merlata, l'antica quercia e il panorama intatto. La luxury camera è una matrimoniale ampia con letto a baldacchino e raffinata biancheria in raso di cotone; un soffitto a doppia falda, un luminoso bagno ed ampia doccia; dalla finestra a sud una vista panoramica.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti
o
Adulti Adulti
2 Adulti
1 Neonato

Camere per 3 adulti e bambini disponibili su richiesta chiedendo un preventivo personalizzato al nostro call centre. I neonati non pagano la quota solo se dormono nel letto con i genitori.

 



Ristorazione

Il trattamento previsto è di prima colazione. 
Sarà possibile scegliere tra il pacchetto normale con eventuale aggiunta di supplemento cena e il pacchetto di 1 notte (venerdì o sabato) con cena inclusa che prevede 2 antipasti, 1 primo, 1 secondo e dessert (i neonati pagano in loco a consumo).

Ristorante 3 Orologi
Ricavato dall'antica acetaia, il ristorante è il prodotto di un sogno: un forte desiderio di preservare la storia millenaria del Castello di Gabiano e dare la possibilità di assaporare la cucina locale e rilassarsi ammirando i vigneti ed i meandri del Po. Ogni giorno nell'orto del Castello vengono raccolti prodotti freschi, privi di sostanze chimiche, dando un sapore unico e sano ai piatti preparati nel ristorante. Nel rispetto dei requisiti degli Agriturismo piemontesi, la cucina dà priorità ai fornitori di prodotti selezionati km 0.

Aperto nel weekend: venerdì e sabato a cena, domenica a pranzo. In settimana aperto su prenotazione anticipata.

Le attività

Durante la vostra permanenza potrete approfittare di diverse attività che sapranno accontentare sia gli ospiti più gourmet che i più sportivi.

Il Labirinto
Il labirinto del Castello di Gabiano costituisce uno dei rarissimi esempi documentati nell'ambito dei giardini storici del Piemonte. Esso riveste un'importanza eccezionale non solo per la sua rarità ma anche per il periodo storico in cui fu realizzato. Esso risale agli anni Trenta del Novecento, periodo in cui l'ormai affermato gusto paesaggistico si integrava con giardini formali posti nelle immediate vicinanze della residenza ma mai con le forme di un labirinto.stello e pertinenze.

Visita ai vigneti
Più di 20 ettari di vigneti formano un straordinario anfiteatro che si sviluppa all' altezza ideale di 300 mt. In questa "piccola terra" argilloso-calcarea di Gabiano, si attesta la produzione di vino sin dall'epoca feudale. La Cantina del Castello produce prestigiosi e rappresentativi vini del Monferrato. In particolare si potrà apprezzare la Vigna dei San Biagio con una esposizione rivolta a Sud e a Sud ovest. Di notte, il vento fresco delle Alpi conferisce i delicati aromi che si concentrano nelle bucce.

Wine & Food

Tour guidato delle cantine del XII secolo: visita alla barricaia suddivisa in settori per consentire le rifermentazioni in legno, distinte secondo le singole annate ed i terreni di provenienza. Su richiesta, visita alla collezione privata delle antiche annate del castello dal 1804.L'attività prosegue con l'analisi sensoriale dei vini, con possibilità di abbinamento a prodotti gastronomici della tradizione locale

 

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio

Supplemento di cena Degustazione

In fase due del processo di acquisto sarà possibile acquistare il supplemento di cena degustazione.
Lasciatevi affascinare dagli antichi sapori di questa terra.
I neonati pagano in loco a consumo. 

I dintorni

Da Gabiano ci sono tanti percorsi di cui godere. Il Parco fluviale del Po, patria del famoso riso Arborio, alla base del risotto italiano, che si estende in un susseguirsi di ambienti diversi, armoniosamente collegati dal corso d'acqua. Il paesaggio è caratterizzato da due elementi: la collina e la risaia che, sulle sponde opposte, offrono spettacoli di particolare bellezza. Altrettanto bella è l'area collinare che collega Gabiano, Rocca delle Donne, il suo monastero e il castello di Camino con sull'orlo delle sue creste, un magnifico panorama monferrino.

Come raggiungere la struttura

Da Torino. Prendere l' autostrada A4 Torino-Milano. Uscita Chivasso Est ed entrare sul Raccordo Est di Chivasso. Procedere dritto. Alla prima rotonda prendere la terza uscita direzione Crescentino, seguire le indicazioni per Gabiano.

Da Milano. Prendere l'autostrada A4 Milano-Torino e all' altezza di Biandrate proseguire per Alessandria sulla A26. Uscita Casale Monferrato SUD. Prendere la strada per Asti Alessandria. Seguire Strada Statale 457/SS457Strada Provinciale della Val Cerrina/SP590 e Strada Provinciale 1/SP1 in direzione di Gabiano.

In dettaglio...

L'hotel mette a vostra disposizione:

  • Aria condizionata
  • Riscaldamento
  • Quotidiani
  • Servizio in camera

Tutte le informazioni pratiche sull'hotel
Numero di camere nella struttura: 6
Orario di check in: 14:30
Orario di check out: 10:30
Gli animali non sono ammessi.
Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco.

Tutte le camere sono dotate di:

  • Mini-frigo e bollitore elettrico;
  • Free WiFi Flat-screen TV
  • Satellite channels
  • Nespresso machine
  • Air-conditioning
  • Security System

Le attività all'interno della struttura:

  • Visite guidate
  • Degustazione di prodotti
  • Giardini
  • Labirinto

Le attività nei dintorni della struttura:

  • Bicicletta
  • Golf
  • Trekking
  • Degustazioni

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Cari soci,
Con l’intenzione di offrirvi un servizio sempre migliore, abbiamo deciso di darvi ulteriori informazioni sulla nostra politica di prezzo, per rendere più facile la navigazione e più chiara la lettura delle offerte presentate facilitando così le vostre scelte d’acquisto.

Prezzi Esclusivi

Il nostro team di buyer, presente in numerosi paesi al mondo, lavora costantemente con l’impegno di trovare le offerte di viaggio migliori al prezzo migliore per proporle in esclusiva ai soci di Voyage Privé. In questo modo possiamo garantirvi tariffe esclusive che non troverete da nessun’altra parte durante i 5 giorni di durata della vendita flash.

Sconti dal 30 al 70%

Offerte hotel
Per poter indicare una percentuale di sconto, compariamo il nostro prezzo di vendita con un prezzo di riferimento (indicato vicino ad ogni offerta). Questo prezzo di riferimento ci viene trasmesso dall’hotel e corrisponde al prezzo di listino esposto all’interno della struttura stessa. La tariffa da noi indicata, include inoltre il costo di servizi addizionali come upgrade di camera, drink di benvenuto, altri trattamenti e servizi eventualmente negoziati dal nostro team ed inclusi nell’offerta.

Pacchetti vacanza e tours
Per poter indicare una percentuale di sconto, compariamo il nostro prezzo di vendita con un prezzo di riferimento (indicato vicino ad ogni offerta). Questo prezzo di riferimento corrisponde al prezzo riportato nei cataloghi dei nostri partner (siano essi Tour Operator o altri partner) per lo stesso pacchetto vacanza o un pacchetto vacanza che può essere giudicato equivalente.



Buona navigazione!


Il team Voyage Privè

Bisogno d'aiuto?

Chiamaci al numero 895.895.8985 (0,12€/chiamata+0,96€/min da rete fissa, da mobile costo max 1,81€/min, IVA incl., dall'Italia) se desideri assistenza all’acquisto o se vuoi prenotare telefonicamente, oppure dalla Svizzera al numero 0901.33.11.00 (CHF 2.00/min. VAT incl. da rete fissa). Il Servizio è disponibile dal Lun al Ven 9.00-20.00, Sab e Dom 9.00-18.00.

LE NOSTRE ALTRE VENDITE IN CORSO

Questa vendita è scaduta.
Scopri le nostre altre vendite in corso

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Castello di Gabiano