Hotel Boscolo Astoria 4* - Firenze - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • La posizione strategica e centrale del vostro elegante hotel 4*
  • La terrazza panoramica con vista mozzafiato sulla città
  • La sistemazione in Camera Deluxe e il 20% di sconto presso il ristorante dell'hotel
Just for you
Negoziato per voi:
Late check out
20% di sconto sul menù del ristorante

Lo Scenario

Scegliendo Firenze vi immergerete totalmente nell'arte e nella bellezza del Rinascimento italiano. Firenze con i suoi musei, palazzi e chiese ospita alcuni dei più importanti tesori artistici del mondo. Tra i luoghi d' arte e di culto più conosciuti della città vi sono senz'altro la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il Battistero, la Galleria degli Uffizi, il Bargello e la Galleria dell' Accademia. Le chiese di Santa Maria Novella e Santa Croce poi sono delle vere e proprie gallerie d' arte, così come la Biblioteca Medicea Laurenziana è un' eccezionale espressione del genio architettonico di Michelangelo. Una città piena di arte e storia che ne ha caratterizzato lo sviluppo e la bellezza.

Hotel

Boscolo Hotel Astoria è la scelta ideale per il vostro soggiorno a Firenze. Sarete ospiti delle camere dei Palazzi Gaddi e Arrighetti, edifici nobiliari appartenuti a famiglie storiche di Firenze, dove, dalla lobby fino alla vostra camera, l'arte racconta i secoli passati. Qui il grande autore inglese John Mailton ebbe l'ispirazione per il celebre "Paradiso Perduto" e in queste stanze scrisse l'opera stessa. Il carattere nobile dell'Hotel 4 stelle Astoria sta anche nella sua posizione: potrete infatti raggiungerlo a piedi dalla Stazione di Santa Maria Novella e con pochi passi essere in pieno centro storico.

Informazioni sull'hotel
Numero di camere: 98
Check in dalle ore 14.00
Check out entro le ore 12.00
Tassa di soggiorno da pagare in loco: 4,50 € per persona per giorno

A vostra disposizione:

  • Reception 24 ore su 24
  • Servizio in camera
  • Servizio lavanderia
  • Terrazza
  • Bar
  • Ristorante

Camere

Ogni camera all'Hotel Astoria richiama l'estetica di Firenze in ogni suo angolo.

Gli affreschi che decorano le pareti e gli arredi d'epoca ti fanno respirare in ogni attimo l'atmosfera della città. Le Camere Deluxe sono ampie e dotate di tutti i comfort necessari per rendere assolutamente piacevole il soggiorno.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti Adulti
3 Adulti
o
Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino

Tutte le camere sono dotate di:

  • TV
  • Minibar
  • Aria condizionata

Ristorazione

Il trattamento previsto è di Prima Colazione.

Il ristorante, il Palazzo Gaddi, ha sapori sorprendenti in serbo per gli ospiti. Professionisti del gusto hanno unito piatti mediterranei con invenzioni di nouvelle cuisine. Un incontro felice che non si immaginerebbe mai di trovare a Firenze, un tocco di novità che dà una marcia in più all'hotel. Potrete gustare questi sapori innovativi anche in giardino.
A fianco del ristorante troverete uno spazio interamente dedicato al culto del vino: il wine bar Agorà tiene fede alla tradizione toscana dei grandi vini e porta in un'avventura tra rossi, bianchi e stuzzichini gustosi. Aperto anche a clienti esterni all'hotel, il wine bar conferma la lunga tradizione del Palazzo come punto di ritrovo fiorentino.
Se preferite un ambiente più riservato affidatevi all'atmosfera elegante del lounge bar Arrighetti, dove il drink sarà servito tra affreschi quattrocenteschi e tondi di arte povera fiorentina. Quando vorrete invece una pausa che lasci un ricordo indelebile, visitate la terrazza: uno spazio davvero privilegiato da cui potrete ammirare il Duomo e tutti i principali luoghi del centro storico di Firenze, comodamente seduti, magari con un drink. Un'esperienza fiorentina per pochi.

Scoprire i dintorni

Molti sono i percorsi per scoprire le origini più antiche e famose della città e degli storici luoghi di ritrovo. Nel centro storico della città è ancora possibile rivivere l'atmosfera dei tempi passati, percepire i sapori e gli odori dei prodotti genuini di una volta, la poesia della vita cantata dai vari poeti e scrittori che hanno più volte citato Firenze nelle loro famosissime opere.
Città del Rinascimento e dell’arte italiana e grazie al suo patrimonio artistico è una dei luoghi più visitati nel mondo. Il capoluogo Toscano offre delle attrazioni turistiche uniche capaci di rendere unico il soggiorno in questa magica città.
Piazza della Signoria: è il cuore della città, da qui è molto semplice raggiungere i principali musei, il ponte vecchio, e le maggiori basiliche di Firenze. Sulla piazza si affacciano i più importanti palazzi della città.
Palazzo Vecchio: situato in Piazza della Signoria è la sede degli uffici del comune, un tempo fu la residenza della famiglia dei Medici.
Ponte Vecchio: è il più antico ponte di Firenze, l'unico che si è salvato dai bombardamenti della seconda guerra mondiale. Oggi è famoso per le sue antiche botteghe artigiane di orafi che vengono visitate da migliaia di turisti ogni giorno. Dal ponte vecchio è possibile ammirare un panorama suggestivo, uno dei più belli e romantici di tutta Firenze (un altro panorama bellissimo si può gustare dal Piazzale Michelangelo).
Palazzo Pitti: vicino a piazza della Signoria ed al ponte vecchio è stato voluto voluto nel 1457 dalla famiglia Pitti. Divenne la residenza della famiglia dei Medici e oggi è sede di importanti musei, come la Galleria Palatina ricca di opere d'arte di Rubens, Caravaggio e Tiziano.
La Galleria degli Uffizi: uno dei musei più importanti del mondo. All'interno del museo, situato in un palazzo cinquecentesco costruito da Giorgio Vasari per volere di Cosimo I de'Medici, sono presenti grandi collezioni di dipinti dei più importanti artisti del Rinascimento e non come Botticelli, Michelangelo, Leonardo, Caravaggio, Raffaello.
Il Duomo di santa Maria del Fiore: la chiesa sorge nell'omonima piazza del Duomo in pieno centro storico di Firenze. Fu costruita in varie tappe a partire dal 1296 e fu conclusa nel XV secolo con la realizzazione della stupenda cupola di Brunelleschi, all'interno della quale troviamo preziose opere d’arte di Andrea del Castagno, Donatello, Paolo Uccello, Luca della Robbia.
Il Battistero di san Giovanni: sorge in piazza del Duomo proprio di fronte al Duomo di Santa Maria del Fiore. Al suo interno viene conservato il celebre affresco con il Giudizio Universale di Buffalmacco; da questo dipinto Michelangelo prese spunto per gli affreschi della Cappella Sistina in Vaticano. Il Battistero è famoso per la Porta del Paradiso realizzata in oro da Lorenzo Ghilberti nel XV secolo.

Come raggiungere la struttura

In auto
Da sud: uscire dall'autostrada A1 a Firenze Certosa e seguire le indicazioni per Firenze centro. Successivamente seguire la segnaletica per la stazione di Santa Maria Novella. Dalla stazione, prendere via Panzani svoltando sulla prima strada a sinistra: via del Giglio, dove si trova l'hotel.
Da nord: uscire dall'autostrada A1 a Firenze Nord e seguire le indicazioni per Firenze centro. Successivamente seguire la segnaletica per la stazione di Santa Maria Novella e poi le suddette indicazioni.

In treno
La stazione ferroviaria Santa Maria Novella dista circa 500 metri dall'albergo. In taxi si impiegano circa 5 minuti, oppure a piedi percorrendo via Panzani e svoltando sulla prima strada a sinistra

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Hotel Boscolo Astoria 4*