Tour della Sicilia - Catania - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Il tour di 8 giorni alla scoperta delle meraviglie storiche e culturali della Sicilia, da Catania a Cefalù con guida accompagnatrice professionista
  • Il trattamento di pensione completa per godere al meglio della tradizione culinaria che la Sicilia vi offre
  • La degustazione di cannoli siciliani, pasta di mandorle e "Arancini di Montalbano"

Lo scenario

"Sai cos’è la nostra vita? La tua e la mia? Un sogno fatto in Sicilia. Forse stiamo ancora lì e stiamo sognando." scriveva Leonardo Sciascia parlando della sua terra. Lasciatevi affascinare da una location d'eccezione: la Sicilia, ricca di storia e cultura e dai paesaggi mozzafiato. Partite alla scoperta delle meraviglie siciliane e dei loro segreti, una guida professionale vi accompagnerà durante questo viaggio da Catania a Palermo.

Itinerario

Un esclusivo pacchetto di 8 notti alla scoperta della Sicilia partendo da Catania e passando per Ragusa, Modica, Agrigento Segesta e Palermo.


1° giorno: BENVENUTI IN SICILIA!
Arrivo presso aeroporto di Catania, incontro con l'accompagnatore e trasferimento collettivo con Bus GT (solo per offerte con volo) alla volta dell'hotel nel ragusano. Per coloro che arrivano con mezzi propri, l'incontro avverrà direttamente in hotel. Sistemazione in hotel 4* nelle camere riservate, cena di benvenuto e presentazione del tour.


2° giorno: MONTALBANO SONO!
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita guidata della splendida Ragusa Ibla. Visita delle cittadine di Scicli e Modica, di epoca tardo barocca, e location della famosa fiction “Il Commissario Montalbano”. Pranzo degustazione a base dei famosi “arancini di Montalbano”. Proseguimento per visita di altre due location fondamentali nella fiction: il Castello di Donnafugata e Punta Secca, dove c’è la celebre casa del commissario. Rientro in hotel, cena e pernottamento. 

3° giorno: CALTAGIRONE – PIAZZA ARMERINA
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Caltagirone per visita della città e laboratorio di ceramica. Pranzo degustazione in agriturismo con prodotti a base di fico d’india. Proseguimento per Piazza Armerina e visita della Villa Romana del Casale. Sistemazione in hotel in zona Agrigento, cena e pernottamento.


4° giorno: AGRIGENTO – MARSALA – MOTHIA
Prima colazione in hotel. Visita della stupefacente Valle dei Templi di Agrigento, patrimonio Unesco. Al termine proseguimento per Marsala e couscous party in ristorante tipico. Trasferimento sull’isola di Mothia, posizionata al centro della riserva dello Stagnone; grazie alla felice posizione geografica, fu in passato una delle più floride colonie puniche del Mediterraneo. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Leggi di più
5° giorno: SEGESTA – ERICE – TRAPANI
Prima colazione in hotel. Visita guidata di Segesta, l’antica città dell’antico popolo degli Elimi dove è possibile ancora ammirare lo splendido tempio Dorico del 500 a.C. Sosta presso pasticceria per degustare il cannolo più grande della Sicilia! Proseguimento per Erice, cittadina con una posizione panoramica mozzafiato. Degustazione di pasta di mandorle locale in una famosa pasticceria. Sosta in panificio per degustare il famoso pane cunzatu. Trasferimento a Trapani, dove si potrà trascorrere del tempo libero in pieno relax. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno: MONREALE – PALERMO 
“Tutta roba da mangiare con le mani parlando d’affari, d’amore, e andando su e giù per i vicoli degli antichi mercati”
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita guidata di Monreale, con la visita del Duomo patrimonio UNESCO che incanterà con i suoi mosaici in oro zecchino. Proseguimento per la visita di Palermo, città sorprendente ed unica al mondo per la sua architettura caratterizzata dal sovrapporsi di elementi che spaziano dall’Arabo al Normanno Bizantino fino al rinascimentale, dal Barocco allo stile Liberty. Passeggiata presso tipico mercato dove si potrà gustare l'autentico street food palermitano: pane e panelle, arancine e sfizierie siciliana a volontà. Sistemazione in hotel in zona Palermo, cena e pernottamento. 

7° giorno: CEFALU' - CATANIA
Prima colazione in hotel. Partenza per Cefalù, borgo medievale marinaro. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Catania: una piacevole promenade ci condurrà alla scoperta della città con la sontuosa Via Etnea e i palazzi settecenteschi. La passeggiata culminerà in Piazza dell’Elefante davanti al Duomo di Sant’Agata. Sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

8° giorno: ARRIVEDERCI!
Prima colazione, check out. Trasferimento all’aeroporto di Catania (solo per offerte con volo). Fine dei servizi.

L’itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative.
I servizi, alberghi e/o località di soggiorno previsti nel tour per ragioni tecniche operative possono essere sostituiti con altri di caratteristiche analoghe.

I trasferimenti collettivi da e per aeroporto in loco sono inclusi solo per l'offerta con volo.

Alberghi previsti durante il tour

Hotel 4* per tutte le tappe del tour con sistemazione in Camera Doppia Standard.

Il trattamento previsto è coma da programma: pensione completa come da programma, a partire dalla cena del giorno di arrivo alla colazione del giorno di partenza.
Degustazione cannolo, pasta di mandorle, “Arancini di Montalbano” e couscous party.
Bevande a pranzo e cena nella misura di 1/4 vino e 1/2 minerale.

Operativo voli indicativo

Compagnia indicativa: Mistral Air   
Milano MXP Catania CTA  14:00 15:45     
Catania CTA Milano MXP 11:30 13:20      

Compagnia indicativa: Volotea    
Verona VRN Catania CTA 10:45 12:25     
Catania CTA Verona VRN 12:50 14:35      
    
Oppure per Verona    
Compagnia indicativa: Alitalia    
Verona VRN Catania CTA 16:05 17:45     
Catania CTA Verona VRN 16:45 18:35     
    
Compagnia indicativa: Alitalia    
Bologna BLQ Catania CTA 10:40 12:25     
Catania CTA Bologna BLQ  08:15 09:55    

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Dettagli costi accessori obbligatori

- Tasse aeroportuali (per offerta con volo)
- Assicurazione medico - bagaglio (per offerta con volo)

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour della Sicilia