Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • La posizione della struttura, immersa nel verde e sullo sfondo dell'affascinante paesaggio rustico dell'entroterra siciliano
  • La piscina esterna ed il solarium, immersi nel verde del giardino di Villa Dafne, vi consentiranno di godere del relax e del sole siciliano, lontano dal caos delle città e delle spiagge affollate
  • Il trattamento di mezza pensione che comprende piatti gustosi e fatti con materie prime provenienti dall'azienda agricola di proprietà della struttura

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Valutazione dei viaggiatori TripAdvisor

Lo scenario

Alia "Città Giardino" sorge su un'appendice del versante occidentale delle Madonie, dove si intersecano, idealmente, le linee delle tre valli di Sicilia: Valle del Torto, Imera, Platani Tumarrano, dominando un ampio paesaggio che va dall'Etna alle Isole Eolie. Tranquillo e ben organizzato centro urbano, Alia fù edificata sul feudo "Lalia" nel 1615 da Pietro Celestri, Marchese di Santa Croce, nel territorio che nei secoli precedenti era stato caratterizzato da un sovrapporsi di popolazioni e civiltà quali Sicani, Greci, Fenici. La vera attrattiva del paese si trova a 5 km dall’abitato: le Grotte della Gurfa, raro esempio di architettura funeraria rupestre. In tale sito è stata ipotizzata la tomba di Minosse. Conosciute anche come Grotte dei Saraceni, perchè utilizzate da Arabi e Bizantini durante la loro dominazione come centro abitativo oltre che di difesa, sono caratterizzate da un sistema di cavità (6 stanze) disposte su 2 piani, con delle aperture sulla volta, che consentono l' ingresso dei raggi solari. La più grande delle stanze, presenta un'apertura, più ampia, che durante il solstizio d' estate (21 Giugno) permette l' ingresso dei raggi solari, con la loro massima intensità.

Villa Dafne 4*

Immerso in una natura incontaminata, Villa Dafne non è solo un agriturismo: sullo sfondo dell'affascinante paesaggio rustico dell'entroterra siciliano, l'Azienda Agricola Fratelli Mascarella, svolge da più di tre generazioni l'attività agro-zootecnica. La vacanza sarà un momento unico e rigenerante, attorniati dalla terra che dona al prezioso cibo che gusterete salubrità, energia ed un sapore unico. La natura regala uno spettacolo imperdibile: potrete scoprirla con calma, semplicemente passeggiando o rimanendo distesi su un prato ad ascoltarla ed ammirarla. Tutto ciò è unito all'amore e all'attenzione nei confronti degli ospiti: preparatevi a trascorrere la vacanza in un vero paradiso.
Fondata da Antonino Mascarella nei primi anni 90, Villa Dafne è oggi gestita dai figli Giuseppe e Vincenzo Mascarella, la cui missione principale, ora come allora, è quella di portare avanti il progetto di Agricoltura coniugata al Turismo. A Villa Dafne l'agricoltura è sostenibile, mette insieme tecnologia e tradizione ed ha rispetto per le esigenze della natura, dell'uomo, delle piante e degli animali. Il Turismo a Villa Dafne risponde alle necessità di ciascun ospite, promuove la cultura e le eccellenze, ha uno stile country senza però tralasciare i comfort e l'eleganza propri di chi anche in vacanza non vuole rinunciare a nulla.

Le camere

Soggiornerete in comode camere Superior.
Villa Dafne mette a disposizione dei propri ospiti le camere Superior: comode matrimoniali familiari con possibilità di aggiungere uno o due lettini, o una culla per i piccoli ospiti.
Arredate con gusto e cura per i dettagli, dispongono dei più moderni comfort: aria condizionata, riscaldamento, cassaforte, frigobar, TV, telefono, ma soprattutto di un silenzio naturale che vi consentirà di vivere una sensazione di pace e di tranquillità inestimabile per Voi e il Vostro partner. Ogni camera è dotata di bagno indipendente con una comoda cabina doccia, asciugacapelli, asciugamani soffici e puliti e kit di cortesia.
Villa Dafne accoglie i propri ospiti in camere ideate per scoprire la bellezza della campagna siciliana nel comfort e nella quiete della valle. Colori e profumi che cambiano ogni stagione per incantarvi, ammaliarvi e farvi scoprire una Sicilia diversa ad ogni vostro soggiorno. Ogni camera a Villa Dafne è arredata con mobili in arte povera, arricchita dai più moderni comfort, e naturalmente corredata da una vista sulla valle che sarà difficile dimenticare.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti Adulti
3 Adulti
o
Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino

Ristorazione

Il trattamento previsto è di mezza pensione.
immersi nell'atmosfera rustica della campagna, dove ogni piccolo tocco rievoca lo stile rurale del passato, scoprirete un luogo preservato dai ritmi caotici della quotidianità, nel quale rigenerare le vostre energie.
Villa Dafne vi aspetta nel suo ristorante a pranzo o a cena: durante i weekend è disponibile la formula Pranzo Domenicale per consentire a tutti gli ospiti di scoprire le gustose e suggestive esperienze culinarie degli Chef.
Agri- pizzeria
La pizzeria di Villa Dafne nasce nel 2016: è aperta tutti i giorni in estate e i fine settimana nei restanti periodi dell'anno ed è accessibile anche dagli esterni.
A disposizione due diverse location: in estate sotto il gazebo vista piscina; i restanti periodi dell'anno all'interno al coperto, con ingresso indipendente. L'ambiente pizzeria è comunque separato dalla sala ristorante principale.
Le materie prime con cui viene preparata la pizza sono rigorosamente provenienti dall'azienda agricola di proprietà dell'hotel: frumento, salsa di pomodoro siccagno, mozzarella, olio di oliva, ma anche salame, prosciutto crudo, formaggi e ricotta, melanzane e peperoni, verdure selvatiche e molto altro ancora. In linea con la principale filosofia dell'agriturismo, il motto che contraddistingue la pizza è "fatta tutta con le nostre mani". L’Agriturismo Villa Dafne da anni opera nel settore dell’agricoltura e della ricettività. Le camere e il ristorante, gli allevamenti e il caseificio, l’azienda agricola con i suoi prodotti de ”Le Bontà di Villa Dafne”, sono tutti uniti da un unico filo conduttore: coniugare l’Agricoltura ed il Turismo..

Le attività

Totale relax nella piscina circondata dal verde della campagna siciliana e illuminata dal sole mediterraneo. Nelle giornate estive, Villa Dafne offre ai propri ospiti l'accesso nell'ampia piscina scoperta, collegata una piscina per bambini profonda 80 cm. La soluzione ideale per il divertimento di tutta la famiglia.
La piscina esterna ed il solarium, immersi nel verde del giardino di Villa Dafne, vi consentiranno di godere del relax e del sole siciliano, lontano dal caos delle città e delle spiagge affollate.
Le piscine sono attive dal mese di maggio al mese di ottobre.
Una vacanza a Villa Dafne comprende l'imbarazzo della scelta sul da fare giorno per giorno: equitazione, mountain bike, corsi di cucina, trekking, passeggiate naturalistiche, escursioni, piscina, bocce. Villa Dafne è la vacanza ideale per la famiglia, per la coppia e per chiunque desideri scoprire il cuore della Sicilia e della sua natura rigogliosa, oltre che assaporare il gusto ineguagliabile della cucina tipica locale.
Villa Dafne offre la possibilità di visitare la Fattoria tramite un percorso didattico che consente di apprendere "facendo": adulti e ragazzi possono partecipare alle attività agricole e concretizzare il loro sapere sul campo. I percorsi in fattoria vengono svolti per divulgare la conoscenza inerente la coltura e l'allevamento biologico e per la riscoperta di valori essenziali che rischiano di andare perduti.
Le visite in Fattoria sono effettuate tutte le domeniche* alle ore 10,00 e sono gratuite per tutti gli ospiti.
* (altri giorni, solo su richiesta).
La visita alla Fattoria, in compagnia di un agronomo, comprende:
- visita alla stalla
- visita alla sala mungitura
- visita al caseificio
Salutari passeggiate a cavallo anche per cavalieri meno esperti! Appuntamento presso le scuderie di Villa Dafne e via per vecchie mulattiere e sentieri che si diramano nei territori circostanti l'azienda, caratterizzati da verdi pascoli, antiche masserie e semplici ricoveri in nuda pietra che ancora danno riparo a uomini e animali. Per i cavalieri meno audaci, Villa Dafne può noleggiare mountain bike o organizzare passeggiate a cavallo per tutti gli ospiti.
Se amate la cucina siciliana e vorreste imparare a prepararla con i metodi tradizionali, allora vi trovate nel posto adatto. La lezione di cucina per gli ospiti viene condotta dallo chef e pasticcere del ristorante di Villa Dafne e dai suoi collaboratori. Un'indimenticabile esperienza per imparare tutti i segreti della tipica cucina siciliana. A vostra disposizione prodotti bio e materie prime dell'azienda, oltre che tutta l'esperienza maturata negli anni, a voi spetta portare passione ed entusiasmo. All'inizio della lezione verranno presentati il menu e illustrati i principali procedimenti di preparazione; la dotazione prevede anche la consegna del grembiule con  il logo di Villa Dafne e la cartelletta contenente le ricette.
Successivamente si passerà alla fase pratica: ogni ospite preparerà una pietanza del menu e, al termine della lezione, ci si ritroverà tutti insieme a tavola a gustare i "risultati" culinari della lezione, naturalmente accompagnati da un buon bicchiere di vino.
Villa Dafne, grazie all'estensione della proprietà su oltre 200 ettari, consente ai propri ospiti di praticare il trekking in piena sicurezza e, soprattutto, supportati da indicazioni certe su come godere a pieno della propria vacanza di natura in Sicilia.

I dintorni

Villa Dafne è il punto di partenza per la scoperta della Riserva dei Monti Sicani: sito naturalistico particolarmente interessante, nonchè centro abitato già a partire dall'ottavo secolo a.C. dai Sicani. La riserva è ricca di laghi: a partire dal lago di Prizzi, impreziosito da un rigoglioso querceto, continuando per il lago di Pian del Leone, luogo di sosta per gli uccelli migratori, fino a giungere al lago Fanaco, molto frequentato da varie specie animali, soprattutto uccelli acquatici migratori (anatidi).
Immancabile, come meta per gli amanti della Natura, una visita alla Riserva Naturale di Monte Carcaci: vera e propria oasi verde caratteristica per le sue piante endemiche e falconiformi.
Il Parco delle Madonie ha come protagonista indiscussa la flora. Paradiso botanico, con vette che raggiungono i 1.979 metri di quota, ospita oltre la metà delle 2.600 specie presenti in Sicilia e circa 150 delle 200 specie esclusive del territorio (endemismi). Il più rappresentativo è l'Abies Nebrodensis con 29 esemplari di abeti dei circa 50 noti in natura.
La fauna è caratterizzata dal 65% degli uccelli nidificatori e da tutti i mammiferi presenti in Sicilia. Molto significativi sono anche gli aspetti geologici e paesaggistici. Da vari punti è possibile osservare straordinari paesaggi tra cui l'Etna, i Nebrodi e le isole Eolie.
Ogni dettaglio viene dipinto sulla tela della Natura: le albe e i tramonti si tingono di splendidi colori che assumono un aspetto quasi irreale.
Il Parco delle Madonie è raggiungibile da Villa Dafne in auto in circa 20 minuti di percorrenza.
Da visitare ad Alia: la Chiesa Madre o Santuario della Madonna delle Grazie, edificata tra il 1630 ed il 1639 sulla preesistente Cappella del Crocifisso, con il Palazzo Guccione, rappresenta il primo nucleo abitativo di Alia; la Chiesa di San Giuseppe ove è custodita la statua del Santo cui è dedicata la chiesa, opera di Rosario Bagnasco; la Chiesa di Sant’Anna, all’interno da ammirare la statua raffigurante San Francesco di Paola di Rosario Bagnasco e l’Addolorata di Benedetto Civiletti; il Museo Etno-antropologico, il Museo Archivio e per la Fotografia della Sicilia e del Mediterraneo, la Necropoli romana della Zorfara e la Cuba araba. Non fatevi mancare un assaggio delle specialità dolciarie: la "Scattata", speciale ed unico dolce di mandorle ed il Buccellato.

Come raggiungere la struttura

Villa Dafne si trova nel territorio di Alia, a circa 70 km da Palermo.
IN AUTO
da Palermo, percorrendo lo scorrimento veloce Palermo-Agrigento e uscendo allo svincolo per Enna
da Catania, percorrendo autostrada per Palermo, uscita Tremonzelli e proseguire per Valledolmo/ Alia
da Messina percorrendo l'autostrada Messina-Palermo, uscita Cefalù e proseguire per la statale 113 fino a Cerda, da lì seguire le indicazioni per Alia.
IN TRENO sulla linea Palermo-Roccapalumba/Alia
STRADE RACCOMANDATE PER RAGGIUNGERE VILLA DAFNE
1. Dall'aeroporto di Palermo Falcone-Borsellino
STRADA CONSIGLIATA: dall'aeroporto seguire le indicazioni per Palermo, poi imboccare l'Autostrada A 19 (PA-CT) e uscire a Termini Imerese (dopo circa 40 km da Palermo). Seguire indicazioni sulla SS 285 per Caccamo e poi per Roccapalumba (dopo circa 30 km da Termini Imerese). A Roccapalumba seguire indicazioni per Alia sulla SS 121. Dopo circa 13 km troverai le indicazioni sulla destra per Villa Dafne.
ATTENZIONE: SE SCEGLI DI PERCORRERE LA SS 121 AL MOMENTO VI SONO LAVORI IN CORSO E DEVIAZIONI.
2. Dall'aeroporto di Catania Fontanarossa
STRADA CONSIGLIATA: dall'aeroporto di Catania seguire le indicazioni A19 CT-PA, direzione Palermo, e uscire allo svincolo di Tremonzelli (dopo circa 124 km di autostrada). Seguire le indicazioni per Valledolmo (sulla SS 120, poi sulla SP 64 ed infine sulla SP 8) (circa 16 km). Giunti a Valledolmo seguire le indicazioni per Alia (in SP 8 e poi in SS 121). Dopo circa 17 km troverai sulla l'indicazione di Villa Dafne sulla tua sinistra.
ATTENZIONE: NON PRENDERE LA SP 53 CAUSA STRADA INTERROTTA E NON PERCORRIBILE.

Trasferimenti privati in taxi

Solo per offerte con volo: per rendere più confortevole il vostro viaggio aggiungete alla vostra prenotazione i trasferimenti dall'aeroporto all'hotel e ritorno. Potrete acquistarli durante il processo di acquisto selezionando la voce Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto.



NB: Il servizio potrebbe non essere disponibile in alcune date, potrete visualizzare la disponibilità effettiva durante il processo di prenotazione.

In dettaglio...

L'hotel mette a vostra disposizione:

  • Sala comune/zona TV
  • Servizio navetta (a pagamento)
  • Deposito bagagli
  • Possibilità di pranzo al sacco
  • Aria condizionata

Tutte le informazioni pratiche sull'hotel
L'hotel non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.
Numero di camere nella struttura:
Orario di check in: 15:00
Orario di check out: 12:00
Gli animali non sono ammessi.
Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco.
Questo prezzo viene assegnato a titolo indicativo e potrebbe essere modificato dalle autorità locali.

Tutte le camere sono dotate di:

  • Bagno in camera con doccia
  • Asciugacapelli
  • Set di cortesia
  • Connessione internet Wi-Fi gratuita,
  • Aria condizionata
  • Cassaforte
  • TV
  • Vista cortile interno

I ristoranti e i bar dell'hotel:

  • Ristorante Villa Dafne
  • Agri-pizzeria

Le attività all'interno della struttura:

  • Piscina

Le attività nei dintorni della struttura:

  • Escursioni
  • Trekking
  • Mountain bike
  • Equitazione

Operativo Voli

Qualora incluso nell’offerta prenotata, il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità. Gli orari di andata e ritorno possono essere scelti dal viaggiatore nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli; gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio.

Documentazione necessaria per il viaggio

DOCUMENTO D'IDENTITA': Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative.

Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente. Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Cari soci,
Con l’intenzione di offrirvi un servizio sempre migliore, abbiamo deciso di darvi ulteriori informazioni sulla nostra politica di prezzo, per rendere più facile la navigazione e più chiara la lettura delle offerte presentate facilitando così le vostre scelte d’acquisto.

Prezzi Esclusivi

Il nostro team di buyer, presente in numerosi paesi al mondo, lavora costantemente con l’impegno di trovare le offerte di viaggio migliori al prezzo migliore per proporle in esclusiva ai soci di Voyage Privé. In questo modo possiamo garantirvi tariffe esclusive che non troverete da nessun’altra parte durante i 5 giorni di durata della vendita flash.

Sconti dal 30 al 70%

Offerte hotel
Per poter indicare una percentuale di sconto, compariamo il nostro prezzo di vendita con un prezzo di riferimento (indicato vicino ad ogni offerta). Questo prezzo di riferimento ci viene trasmesso dall’hotel e corrisponde al prezzo di listino esposto all’interno della struttura stessa. La tariffa da noi indicata, include inoltre il costo di servizi addizionali come upgrade di camera, drink di benvenuto, altri trattamenti e servizi eventualmente negoziati dal nostro team ed inclusi nell’offerta.

Pacchetti vacanza e tours
Per poter indicare una percentuale di sconto, compariamo il nostro prezzo di vendita con un prezzo di riferimento (indicato vicino ad ogni offerta). Questo prezzo di riferimento corrisponde al prezzo riportato nei cataloghi dei nostri partner (siano essi Tour Operator o altri partner) per lo stesso pacchetto vacanza o un pacchetto vacanza che può essere giudicato equivalente.



Buona navigazione!


Il team Voyage Privè

Bisogno d'aiuto?

Chiamaci al numero 895 569 8779 (0,18 €/min da rete fissa, da mobile costo max 0,16 € + 0,50 €/min, IVA incl., dall'Italia) se desideri assistenza all’acquisto o se vuoi prenotare telefonicamente, oppure dalla Svizzera al numero 0901.33.11.00 (CHF 2.00/min. VAT incl. da rete fissa). Il Servizio è disponibile dal Lun al Ven 9.00-20.00, Sab e Dom 9.00-18.00.

LE NOSTRE ALTRE VENDITE IN CORSO

Questa vendita è scaduta.
Scopri le nostre altre vendite in corso

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Villa Dafne 4*