Tour Islanda - Reykjavik - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Un Tour di 7 notti alla scoperta delle bellezze e dei sapori d'Islanda, l'Isola del fuoco
  • Gli incanti della natura che si susseguono rapidi uno dopo l'altro
  • L'escursione per l'avvistamento delle balene

Lo scenario

L'Islanda, nazione insulare dell'Europa Settentrionale situata tra la Groenlandia e la Gran Bretagna, offre una bellezza naturale unica in tutto il mondo. Con i suoi ghiacciai, le montagne e gli altopiani desertici, l'Islanda è famosa per gli innumerevoli parchi naturali che la rendono una zona pulita, incontaminata e per niente inquinata, tanto da detenere il miglior indice di performance ambientale sin dal 2010.

Tour

Gli incanti della natura si susseguono rapidi uno dopo l'altro. Un pieno di natura forte e talvolta aspra attraverso le lande d'Islanda ed i suoi mille volti: ghiacciai e vulcani, fiumi e laghi glaciali, sorgenti calde, solfatare, cascate che spuntano dagli arcobaleni, si alternano duettando tra verdi pascoli e vallate immense bruciate dalla lava. Un tour esclusivo che offre una combinazione perfetta tra natura e cultura locale. Benvenuti in Islanda!

 

Itinerario

1° giorno - Italia / Reykjavik
Arrivo a Reykyavik, capitale dell'Islanda. Pernottamento in hotel 3 stelle in città.

2° giorno - Reykjavik la capitale d’Islanda
Fauna e storia islandese - La fattoria
Breve visita della città di Reykjavik per poi proseguire verso il nord. Continuiamo verso le coste della baia Hunafloi. Sosta alla fattoria Gauksmýri per una breve presentazione del cavallo islandese prima di proseguire verso Siglufjordur. Cena e pernottamento nell'area.

3° giorno - Trollaskagi / Akureyri
Museo delle aringhe - Escursione per l'avvistamento delle balene - Birreria - Capitale del nord
La giornata di oggi è dedicata alla penisola di Trollaskagi nel nord Islanda, una delle aree più montuose in Islanda. A Siglufjordur ci immergiamo nella storia dello sviluppo islandese tra il 1867-1968 grazie all'industria ittica e soprattutto alla lavorazione dell'aringa. Visita al museo con assaggio di prodotti locali. Continuiamo poi per Dalvik, dove effettuiamo un’escursione in barca per l’avvistamento delle balene e pesca d´altura con assaggio. Successivamente visita alla birreria islandese di Kaldi del luogo con degustazione. Proseguiamo verso Akureyri per il pernottamento.

4° giorno - Myvatn / Dimmuborgir / Dettifoss / Akureyri
Cascata "Degli Dei" - Bizzarre formazioni vulcaniche - Fenomeni geotermici - Ricca avifauna - Cascata più potente in Europa
Prima colazione. Una giornata intera dedicata alla visita dell'area del Lago Mývatn, un paradiso naturalistico che raccoglie innumerevoli fenomeni vulcanici tutti a poca distanza gli uni dagli altri. Tra le sue suggestive attrazioni vi sono gli pseudocrateri di Skútustaðagígar, le bizzarre formazioni laviche di Dimmuborgir e la pittoresca zona di Námaskarð/ Hverarönd con le sue sorgenti bollenti, ricche di argilla. Successivamente visitiamo la cascata Dettifoss, la cascata più potente d'Europa.  Rientro ad Akureyri per il pernottamento.

5° giorno - Egilsstaðir / Fiordi dell’Est
Montagne scoscese - Pittoreschi fiordi
Prima colazione. Attraversiamo gli altopiani interni di Möðrudalsöræfi, in un’area naturalistica sub-artica di grande bellezza. Sosta all’antica fattoria di Sænautasel con assaggio di prodotti locali ed ingresso all‘abitazione d‘epoca. Raggiungiamo poi Egilsstaðir, la capitale dell’est dell’Islanda, situata alle porte dei fiordi orientali. Visitiamo una fattoria locale dove assaggiamo prodotti tipici artigianali. Da Egilsstaðiri attraversiamo piccoli paesi di pescatori sparpagliati qua e là sulle pendici di imponenti montagne che precipitano nel mare. Cena e pernottamento nell’area.

6° giorno - Hofn / Jöklulsárlón / Skaftafell / Kirkjubæjarklaustur
Campi di lava - Parco Nazionale più vasto in Europa - Laguna glaciale e iceberg - Ghiacciaio più grande in Europa
Prima colazione. Visitiamo la laguna glaciale di Jökulsárlón dove grandi e piccoli iceberg vagano galleggiando sulle quiete e profonde acque della laguna. Continuiamo verso il Parco Nazionale di Skaftafell, un'oasi verde incastonata ai piedi del Vatnajökull, il ghiacciaio più grande d'Europa. Attraversiamo le pianure desertiche di Skeiðarársandur fino al villaggio di Kirkjubæjarklaustur per la cena e il pernottamento nell'area circostante.

7° giorno - Circolo d'Oro / Reykjavik
Nere spiagge - Suggestive cascate - Colonie di uccelli marini - Area geotermale - Geyser - Parco nazionale e patrimonio mondiale dell'UNESCO
Prima colazione. Attraversiamo il campo lavico di Eldhraun (prodotto nell'anno 1783 dalla tremenda eruzione del vulcano Laki) seguito dalle distese di Mýrdalssandur giungendo a Reynishverfi, con la sua splendida spiaggia di sabbia completamente nera, da dove possiamo ammirare da vicino l'oceano Atlantico. Sosta alle cascate Skógafoss e Seljalandsfoss. Continuiamo verso Gullfoss (la "Cascata d'oro") e successivamente visitiamo le sorgenti calde di Geysir, dove ammiriamo i getti d'acqua bollente e vapore di Strokkur. Rientro a Reykjavík, dopo una sosta al Parco Nazionale di Þingvellir, di grande valore storico e geologico. Pernottamento a Reykjavik.

8° giorno - Reykjavik / Italia
Prima colazione in hotel. Termine dei servizi.

L’itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative.
I servizi, alberghi e/o località di soggiorno previsti nel tour per ragioni tecniche operative possono essere sostituiti con altri di caratteristiche analoghe.
Il tour è sconsigliato per bambini con età inferiore agli 8 anni.

Alberghi previsti durante il tour

Sistemazione per 2 notti in hotel 3 stelle a Reykjavik, e per 5 notti in alberghi di categoria turistica in camere standard con servizi privati.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

Trasferimenti da e per aeroporto in loco non sono inclusi

Previsioni Meteo

Gen
min : -2°C max : 1°C
Feb
min : -1°C max : 2°C
Mar
min : -1°C max : 2°C
Apr
min : 0°C max : 5°C
Mag
min : 3°C max : 8°C
Giu
min : 6°C max : 11°C
Lug
min : 8°C max : 12°C
Ago
min : 7°C max : 11°C
Set
min : 5°C max : 10°C
Ott
min : 2°C max : 6°C
Nov
min : 0°C max : 3°C
Dic
min : -2°C max : 2°C

Operativo voli

MILANO
Operativo volo soggetto a riconferma           
Un bagaglio a persona in stiva incluso di massimo 23 kg   
                        
Piano voli Icelandair  / Scandinavian Airlines            
            
03/07 Malpensa Keflavik 23.40 01.55+1            
10/07 Keflavik Malpensa 16.50 22.40                    
            
19/07 Malpensa Keflavik 23.40 01.55+1            
26/07 Keflavik Malpensa 16.50 22.40                    
            
31/07   Malpensa Oslo 13.05 15.40   Oslo Reykjavik 16.45 17.30            
07/08   Keflavik Copenhagen 07.45 12.45  Copenhagen Malpensa 17.10 19.15        
            
09/08   Malpensa Oslo 13.05 15.40   Oslo Reykjavik 16.45 17.30            
16/08   Keflavik Copenhagen 07.45 12.45  Copenhagen Malpensa 17.10 19.15    
            
14/08   Malpensa Oslo 13.05 15.40   Oslo Reykjavik 16.45 17.30            
21/08   Keflavik Copenhagen 07.45 12.45  Copenhagen Malpensa 17.10 19.15

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Documentazione necessaria all'ingresso nel paese

DOCUMENTI D'IDENTITA': Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative.

Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Dettaglio tasse e costi accessori obbligatori

Tasse aeroportuali
Assicurazione medico-bagaglio

Regole di cancellazione

L’esclusività e il prezzo vantaggioso di questa offerta implicano l’impossibilità di effettuare modifiche dopo la prenotazione. Per la stessa ragione, eventuali richieste di cancellazione saranno soggette a una penale pari al 75% fino a 11 giorni prima della partenza e del 100% da 10 giorni fino alla partenza.
Prima di concludere la prenotazione ti invitiamo quindi a controllare con particolare attenzione le date di partenza, i nomi dei partecipanti al viaggio e tutti gli altri dettagli della vacanza.

Condizioni eccezionali di cancellazione tour Islanda

I voli non sono rimborsabili

Per il solo soggiorno, vigono le seguenti condizioni:

Dalla conferma (24 ore dalla momento della prenotazione) a 25 gg prima della partenza: penale del 20%
da 24 a 10 gg prima della partenza: penale del 50%
da 9 a 5 gg prima cella partenza: penale del 75%

Da 4 gg prima della partenza penale del 100% 

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour Islanda