Tour dell'Islanda - Reykjavik - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Il tour alla scoperta delle bellezze naturali dell'Islanda
  • L'accompagnatore parlante italiano dal 2° al 4° giorno
  • L'ingresso alla Laguna Blu per godervi un momento di assoluto relax

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Lo scenario

L’Islanda è una terra giovane, ancora in formazione. Vulcani, ghiacciai, distese di lava, scogliere e cascate testimoniano una molteplicità di colori in un confronto unico con gli elementi: vento, luce, aria trasparente, spazi immensi. Durante l’inverno, con un po' di fortuna, potrete assistere alle ondeggianti sfumature di verde, blu, giallo e rosa dell’aurora boreale nel cielo notturno. E inoltre, le temperature non così fredde come ci si attenderebbe.

Itinerario

1° giorno - Italia / Reykjavik
Arrivo all'aeroporto di Reykjavik. Trasferimento con il Flybus al Vs hotel. Cena libera e pernottamento all'hotel Reykjavik Lights (o similare).

2° giorno - il Circolo d´Oro: Þingvellir / Geysir / Gullfoss
Prima colazione in hotel. Partenza alla scoperta delle meraviglie che contribuiscono a rendere l’Islanda una terra unica.
Þingvellir è senza dubbio la località storica più famosa dell’intera isola, il luogo sacro del paese, dove gli antichi abitanti organizzarono il primo parlamento nel 930 d.C.
Qui le forze della grande falda atlantica sono chiaramente visibili, le placche tettoniche nordamericana ed europea si allontanano di 2-6 cm all'anno.
Poi si prosegue verso il Circolo d’Oro, un itinerario costituito da tre importanti fermate. Nella valle di Haukdalur si trova Strokkur, il geyser che spruzza vapore e acqua calda ad intervalli di tempo brevi, e anche la maestosa cascata d’Oro, Gullfoss, dalla portata di 140 metri cubi al secondo, una delle attrazioni più famose e fotografate dell'Isola. Sosta presso una serra dove scopriremo come gli islandesi utilizzano l' energia geotermica per la coltivazione. Segue una breve presentazione del cavallo islandese, dal carattere mansueto e fisico molto robusto, adatto al clima di questa terra. Cena e pernottamento presso il Dyrholaey Hotel (o similare). La vostra sistemazione è stata selezionata in piena natura, lontana da fonti luminose. In Islanda potete osservare l’aurora boreale già a partire da agosto, a condizione che il cielo sia sufficientemente buio e il meteo sia favorevole. Le aurore possono essere avvistate fino ad aprile in ogni luogo del Paese, a qualsiasi ora tra il tramonto e l'alba; vedere un’aurora boreale al sorgere o al calare del sole è uno degli spettacoli più belli della natura.
3° giorno - Costa Sud / Parco Nazionale di Skaftafell / Laguna glaciale Jökulsárlón
Prima colazione. Oggi si va alla scoperta della bellissima Costa Sud. Attraverso paesaggi mozzafiato caratterizzati da sabbiosi deserti, scogliere rocciose e fertili terreni agricoli circondati dai ghiacciai, si arriva al parco Nazionale di Skaftafell, un’oasi verde circondato dal ghiacciaio più grande d’Europa, il Vatnajökull. Poi si ammirerà la laguna glaciale di Jökulsárlón, dove i numerosi iceberg galleggianti creano un’atmosfera magica. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
4° giorno - Dyrholaey, Laguna Blu, Reykjavik
Prima colazione in hotel. Ci dirigiamo verso la penisola di Raykjanes; lungo il percorso visiteremo la famosa e suggestiva spiaggia nera di Dyrholaey con i suoi faraglioni rocciosi che svettano dall’oceano impetuoso. Guidando lungo la costa meridionale incontreremo le cascate Skogafoss e Seljalandsfoss, nonché i ghiacciai e vulcani di Myrdalsjökull / Katla e Eyjafjallajökull. Raggiungiamo quindi la famosa Laguna Blu, piscina geotermale unica, caratterizzata da acque calde naturali nel mezzo di un campo lavico. Si potrà effettuare un bagno rilassante nelle acque termali ricche di proprietà minerali. Dopo il bagno si prosegue verso Reykjavik, la capitale più nord al mondo. Breve giro panoramico della città.  Capitale cosmopolita, circondata dalla pura e incontaminata energia della natura, Reykjavík è una città dai forti contrasti dove graziose abitazioni in stile coesistono a fianco di futuristiche costruzioni in vetro e metallo; qui i trend internazionali si mescolano alle tradizioni popolari islandesi. Cena libera in uno dei molteplici ristoranti della città. Pernottamento all'hotel Reykjavik Lights (o similare).

5° giorno - Reykjavik / Rientro in Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto con il Flybus.

L’itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative.
I servizi, alberghi e/o località di soggiorno previsti nel tour per ragioni tecniche operative possono essere sostituiti con altri di caratteristiche analoghe.

Alberghi previsti durante il tour o similari

Reykjavik: Hotel Reykjavik Lights (o similare)
Þingvellir: Dyrholaey Hotel (o similare)

La sistemazione è prevista in Camera Standard.
Il trattamento previsto è come da programma.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

Il tour è sconsigliato per bambini di età inferiore agli 8 anni.

Previsioni Meteo

Gen
min : -2°C max : 1°C
Feb
min : -1°C max : 2°C
Mar
min : -1°C max : 2°C
Apr
min : 0°C max : 5°C
Mag
min : 3°C max : 8°C
Giu
min : 6°C max : 11°C
Lug
min : 8°C max : 12°C
Ago
min : 7°C max : 11°C
Set
min : 5°C max : 10°C
Ott
min : 2°C max : 6°C
Nov
min : 0°C max : 3°C
Dic
min : -2°C max : 2°C

Operativo voli

Operativo volo soggetto a riconferma           
Bagaglio in stiva max 23 kg e bagaglio a mano incluso            
            
Partenza del 07.12 con Air France / Icelandair            
7.12    MALPENSA – PARIGI – KEFLAVIK            07.40 09.10  13.10  15.40
11.12   KEFLAVIK – PARIGI – MALPENSA            07.40 12.00  15.15  16.40

Partenza del 07.12 con British Airways              
7.12      ROMA FCO – LONDRA – KEFLAVIK          08.00 09.50  11.00  14.20
11.12     KEFLAVIK – LONDRA – ROMA FCO          13.10 16.15  18.20  21.55    
            
Partenza del 18.1 con British              
18.1       LINATE – LONDRA – KEFLAVIK           06.50 07.50  09.10  12.30
22.1       KEFLAVIK – LONDRA – LINATE           13.10 16.15  18.30  21.25
            
Partenza del 18.1 con British Airways             
18.1       ROMA FCO – LONDRA – KEFLAVIK      08.00 09.50  11.00  14.20       
 22.1       KEFLAVIK – LONDRA – ROMA FCO     13.10 16.15  18.20  21.55

Partenza del 16.2 con British
16.2       LINATE – LONDRA – KEFLAVIK             06.50 07.50  09.10  12.30
20.2       KEFLAVIK – LONDRA – LINATE             13.10 16.15  18.30  21.25             
            
Partenza del 16.2 con British Airways
16.2       ROMA FCO – LONDRA – KEFLAVIK          08.00 09.50  11.00  14.20
20.2       KEFLAVIK – LONDRA – ROMA FCO          13.10 16.15  18.20  21.55

Partenza del 09.3 con British             
09.3       LINATE – LONDRA – KEFLAVIK             06.50 07.50  09.10  12.30
13.3       KEFLAVIK – LONDRA – LINATE             13.10 16.15  18.30  21.25

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Documentazione necessaria all'ingresso nel paese

DOCUMENTI D'IDENTITA': Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative.

Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Dettaglio tasse e costi accessori obbligatori

Tasse aeroportuali
Assicurazione medico-bagaglio

Regole di cancellazione

L’esclusività  di questa offerta implicano l’impossibilità di effettuare modifiche dopo la prenotazione.Per la stessa ragione, eventuali richieste di cancellazione saranno soggette a una penale pari al 75% fino a 11 giorni prima della partenza e del 100% da 10 giorni fino alla partenza.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour dell'Islanda