Tour dell'Islanda - Reykjavik - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Il tour alla scoperta delle bellezze naturali dell'Islanda
  • L'accompagnatore parlante italiano dal 2° al 4° giorno
  • L'ingresso alla Laguna Blu per godervi un momento di assoluto relax

Alla scoperta dell'Islanda

L’Islanda è una terra giovane, ancora in formazione. Vulcani, ghiacciai, distese di lava, scogliere e cascate testimoniano una molteplicità di colori in un confronto unico con gli elementi: vento, luce, aria trasparente, spazi immensi. Durante l’inverno, con un po' di fortuna, potrete assistere alle ondeggianti sfumature di verde, blu, giallo e rosa dell’aurora boreale nel cielo notturno. E inoltre, le temperature non così fredde come ci si attenderebbe.

Itinerario

1° giorno - Italia / Reykjavik
Arrivo all'aeroporto di Reykjavik. Trasferimento con il Flybus al Vs hotel. Cena libera e pernottamento al Grand Hotel Reykjavik (o similare, 4*).

2° giorno - Il Circolo d´Oro: Þingvellir / Geysir / Gullfoss
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano. Partenza alla scoperta delle meraviglie che contribuiscono a rendere l’Islanda una terra unica.
Þingvellir è senza dubbio la località storica più famosa dell’intera isola, il luogo sacro del paese, dove gli antichi abitanti organizzarono il primo parlamento nel 930 d.C.
Qui le forze della grande falda atlantica sono chiaramente visibili, le placche tettoniche nordamericana ed europea si allontanano di 2-6 cm all'anno.
Poi si prosegue verso il Circolo d’Oro, un itinerario costituito da tre importanti fermate. Nella valle di Haukdalur si trova Strokkur, il geyser che spruzza vapore e acqua calda ad intervalli di tempo brevi, e anche la maestosa cascata d’Oro, Gullfoss, dalla portata di 140 metri cubi al secondo, una delle attrazioni più famose e fotografate dell'Isola. Sosta presso una serra dove scopriremo come gli islandesi utilizzano l'energia geotermica per la coltivazione. Segue una breve presentazione del cavallo islandese, dal carattere mansueto e fisico molto robusto, adatto al clima di questa terra. Cena e pernottamento presso il Dyrholaey Hotel. La Vs sistemazione è stata selezionata in piena natura, lontana da fonti luminose. In Islanda potete osservare l’aurora boreale già a partire da agosto, a condizione che il cielo sia sufficientemente buio e il meteo sia favorevole. Le aurore possono essere avvistate fino ad aprile in ogni luogo del Paese, a qualsiasi ora tra il tramonto e l'alba; vedere un’aurora boreale al sorgere o al calare del sole è uno degli spettacoli più belli della natura.

3° giorno - Costa Sud / Parco Nazionale di Skaftafell / Laguna glaciale Jökulsárlón
Prima colazione. Oggi si va alla scoperta della bellissima Costa Sud. Attraverso paesaggi mozzafiato caratterizzati da sabbiosi deserti, scogliere rocciose e fertili terreni agricoli circondati dai ghiacciai, si arriva al parco Nazionale di Skaftafell, un’oasi verde circondata dal ghiacciaio piú grande d’Europa, il Vatnajökull. Poi si ammirerà la laguna glaciale di Jökulsárlón, dove i numerosi iceberg galleggianti creano un’atmosfera magica. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno - Dyrholaey, Laguna Blu, Reykjavik
Prima colazione in hotel. Ci dirigiamo verso la penisola di Reykjanes; lungo il percorso visiteremo la famosa e suggestiva spiaggia nera di Dyrholaey con i suoi faraglioni rocciosi che svettano dall’oceano impetuoso. Guidando lungo la costa meridionale incontreremo le cascate Skogafoss e Seljalandsfoss, nonché il vulcano Eyjafjallajökull, che nel 2010 creò tanti problemi al traffico aereo mondiale. Raggiungiamo quindi la famosa Laguna Blu, piscina geotermale unica, caratterizzata da acque calde naturali nel mezzo di un campo lavico. Si potrá effetuare un bagno rilassante nelle acque termali ricche di propietá minerali. Drink e noleggio ascuigamenti incluso. Dopo il bagno si prosegue verso Reykjavik, la capitale più nord al mondo. Breve giro panoramico della città.  Capitale cosmopolita, circondata dalla pura e incontaminata energia della natura, Reykjavík è una città dai forti contrasti dove graziose abitazioni in stile coesistono a fianco di futuristiche costruzioni in vetro e metallo; qui i trend internazionali si mescolano alle tradizioni popolari islandesi. Cena libera in uno dei molteplici ristoranti della città. Pernottamento al Grand Hotel Reykjavik (o similare, 4*).

5° giorno - Reykjavik / Rientro in Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto con il Flybus.

L’itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative. I servizi, alberghi e/o località di soggiorno previsti nel tour per ragioni tecniche operative possono essere sostituiti con altri di caratteristiche analoghe.

Alberghi previsti durante il tour o similari

Reykjavik: Grand Hotel Reykjavik 4* (o similare)
Vik: Dyrholaey Hotel (o similare)

La sistemazione è prevista in camera Standard.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Non sono ammessi bambini con età inferiore di 12 anni

Il trattamento previsto è come da programma, con tutte le prime colazioni e 2 cene (bevande escluse).

In viaggio verso l'Islanda

I voli

Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per soddisfarvi fino a destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter da Milano, Roma a Keflavik.

I vostri orari di volo:

Milano
Da Malpensa con SAS (partenze 16 e 30 gennaio, 13 e 27 febbraio)

Andata:
Malpensa - Copenaghen 11.20-13.25
Copenaghen - Keflavik 20.05 - 22.30

Ritorno:
Keflavik - Copenaghen 11.20 - 15.25
Copenaghen - Malpensa 17.05 - 19.10

Da Malpensa con KLM e Icelandair (partenza 12 marzo)

Andata:
Malpensa - Amsterdam 06.25 - 08.35
Amsterdam - Keflavik 13.00 - 15.10

Ritorno:
Keflavik - Amsterdam 07.40 - 11.50
Amsterdam - Malpensa 14.30 - 16.10

Venezia
Con KLM e Icelandair (partenze dei 16 e 30 gennaio, 13 e 27 febbraio, 12 marzo)

Andata:
Venezia - Amsterdam 06.30 - 08.40
Amsterdam - Keflavik 13.05 - 15.20

Ritorno:
Keflavik - Amsterdam 07.45 - 11.55
Amsterdam - Venezia 15.30 - 17.15

Roma
Con KLM e Icelandair (partenze del 16 e 30 gennaio, 13 e 27 febbraio, 12 marzo)

Andata:
Roma - Amsterdam 06.10 - 08.50
Amsterdam - Keflavik 13.05 - 15.20

Ritorno:
Keflavik - Londra 07.40 - 11.55
Londra - Roma 14.15 - 16.25

Leggi di più

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti con il Flybus di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e in bus privato tra le destinazioni sono compresi nell'offerta.

Previsioni Meteo

Gen
min : -2°C max : 1°C
Feb
min : -1°C max : 2°C
Mar
min : -1°C max : 2°C
Apr
min : 0°C max : 5°C
Mag
min : 3°C max : 8°C
Giu
min : 6°C max : 11°C
Lug
min : 8°C max : 12°C
Ago
min : 7°C max : 11°C
Set
min : 5°C max : 10°C
Ott
min : 2°C max : 6°C
Nov
min : 0°C max : 3°C
Dic
min : -2°C max : 2°C

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA


Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: Sì 
Pur non aderendo all’UE, dal 2001 l’Islanda fa parte dell’area Schengen.  I documenti di riconoscimento accettati sono il passaporto o la carta d’identità valida per l’espatrio, che devono essere validi per tutto il periodo di permanenza in Islanda.
Si segnala che spesso comportano notevoli disagi sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1, emanato con la Circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 10.02.2012.A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.

Visto d’ingresso: No

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
L’importazione di animali domestici è consentita solo previa autorizzazione delle competenti Autorità islandesi. Per dettagliate informazioni e la relativa modulistica consultare il sito (anche in inglese): http://www.mast.is/english/frontpage/import-export/import/liveanimals/
L’importazione ed esportazione di specie di fauna e flora minacciate di estinzione sono regolamentate ai sensi di quanto stabilito nella Convenzione di Washington sul commercio internazionale di tali specie (CITES) (www.cites.org/).

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

Regole di cancellazione

L’esclusività di questa offerta implicano l’impossibilità di effettuare modifiche dopo la prenotazione.Per la stessa ragione, eventuali richieste di cancellazione saranno soggette a una penale pari al 75% fino a 11 giorni prima della partenza e del 100% da 10 giorni fino alla partenza Prima di concludere la prenotazione ti invitiamo quindi a controllare con particolare attenzione le date di partenza, i nomi dei partecipanti al viaggio e tutti gli altri dettagli della vacanza.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour dell'Islanda