L'Islanda in Fly & Drive - Reykjavik - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Lo spettacolare viaggio in auto per percorrere le strade dell'Islanda e ammirare i suoi magnifici scenari che coniugano il ghiaccio degli altopiani al fuoco dei suoi geyser e vulcani
  • Le splendide cascate dei Parchi Nazionali e gli iceberg galleggianti della laguna di Jokulsarlon
  • La possibilità di scegliere tra una Toyota Rav4 4x4 o similare oppure una Toyota Auris o similare, per il massimo del comfort su strada

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta dell'Islanda

Alla scoperta dell'Islanda
L'Islanda è l'Isola del Ghiaccio e del Fuoco, grazie alla sua natura vulcanica e alle montagne che puntellano un paesaggio maestoso dai tratti lunari. Questa terra magnifica si lascia ammirare ed è capace di far emozionare il viaggiatore anche soltanto con lunghi panorami sconfinati. Geyser, fiordi, deserti e altopiani ghiacciati e piccoli villaggi caratteristici si mostreranno ai vostri occhi come d'incanto, tutti da ammirare nella loro prepotente natura.

L'offerta

La nostra offerta vi permetterà di scoprire l'Islanda attraversandola in auto. Ammirerete tutta la sua forza naturale, i suoi paesaggi e la sua imponente conformazione ricca di particolari. Ogni offerta si differenzia per la scelta dell'auto: potrete infatti noleggiare a scelta una Toyota Rav4 4x4 o similare oppure una Toyota Auris o similare.

L'itinerario

1° giorno: Arrivo a Reykjavík / Hveragerði
Arrivo a Reykjavík. Ritiro dell'auto presso l'aeroporto e pernottamento nella zona di Hveragerði.

2° giorno: Þingvellir / Gullfoss / i Geyser / La Costa Meridionale (310 km circa)
Le meraviglie geologiche del Parco nazionale, patrimonio UNESCO - I Geyser - Le colonie di uccelli marini - Le spiagge laviche del sud
Il viaggio alla scoperta dell'Isola inizia con il Parco nazionale di Þingvellir, immensa vallata immersa in un ondulato paesaggio di colate laviche, uno dei luoghi di maggior interesse geologico e storico. Qui si riuniva l'Althing intorno al X secolo, il più antico parlamento del mondo, ed in tempi moderni vi fu proclamata la Repubblica d'Islanda. Si prosegue quindi per ammirare la spettacolare cascata Gullfoss, detta la Cascata d'Oro e le sorgenti calde dei Geyser. Si continua lungo la costa meridionale per ammirare la cascata di Skógafoss, le spiagge nere di Vik e il ghiacciaio di Mýrdalsjökull, nelle cui vicinanze ha avuto luogo la famosa eruzione del vulcano Eyjafjallajökull nella primavera del 2010, che paralizzò il traffico aereo dei cieli di mezza Europa.
3° giorno: Kirkjubæjarklaustur / Skaftafell / Jökulsárlón / Höfn (270 km circa)
I campi di lava - Il Parco Nazionale più vasto in Europa - La laguna glaciale e gli iceberg - Il Ghiacciaio più grande d'Europa
Partenza per il villaggio di Kirkjubæjarklaustur, un piccolo villaggio agricolo di soli 150 abitanti, località spesso citata nelle tradizioni popolari islandesi e famosa per il convento cattolico fondato dai monaci benedettini nel XII sec. Visita del parco nazionale di Skaftafell situato ai piedi del più grande ghiacciaio d'Europa, il Vatnajökull. Si prosegue poi per la laguna glaciale Jökulsárlón, puntinata di iceberg che galleggiano lenti sulle sue gelide acque. Poi si continua verso il piccolo porto di pesca di Höfn, immerso in uno splendido scenario e adagiato su una lingua di sabbia della Laguna di Hornafjörður.
4° giorno: Höfn / Djúpivogur / Reyðarfjörður / Egilsstaðir (300 km circa)
Gli stretti fiordi dell'est - Le montagne scoscese - I litorali pittoreschi - Le collezioni di minerali
Giornata dedicata alla visita dei magnifici Fiordi dell'Est attraverso piccoli villaggi di pescatori incorniciati da maestose montagne che terminano nel mare. Migliaia di uccelli marini nidificano lungo le scogliere e sulle isole al largo della costa. Possibilità di fare un'escursione in barca sull'Isola di Papey detta "isola dei frati" per indicare che un tempo fu abitata dai monaci irlandesi giunti in Islanda prima dell'arrivo dei norvegesi. Oggi quest'isola è popolata solamente da foche e pulcinelle di mare che all'inizio dell'estate popolano le imponenti scogliere alte fino a 45 m. Sull'isola si può visitare il faro di Hellisjarg, del 1922 e la chiesa più piccola d'Islanda, del 1805. Quindi possibile sosta a Stöðvarfjörður per visitare la collezione di minerali di Petra.
5° giorno: Egilsstaðir / Dettifoss / Húsavík / Mývatn (310 km circa)
Gli altopiani lunari - La Cascata più potente in Europa - Le suggestive gole e canyon 
Si attraversa l'altopiano desertico di Möðrudalsöræfi un luogo molto speciale: non si avvista un filo d'erba all'orizzonte. Nulla, tranne l'immensità degli altipiani, le colline e le montagne scure. Un deserto attraversato solamente da una strada di soli 100 km regolarmente frequentata da pecore e renne. Quindi si raggiunge la maestosa cascata di Dettifoss, la più potente d'Europa, che regala stupendi arcobaleni, per poi continuare verso il lussureggiante canyon a forma di ferro di cavallo di Ásbyrgi, profondo 3,5 km. Proseguendo lungo la penisola di Tjörnes si giunge a Húsavík, tipica cittadina islandese, paesino portuale con le case policrome che scendono verso il porto e le vette circostanti innevate.
6° giorno: Mývatn / Akureyri / Skagafjörður (200 km circa)
Le bizzarre formazioni vulcaniche - I fenomeni geotermici e vulcanici - L'avifauna - La cascata "Degli dei" - Akureyri, la seconda città più grande d'Islanda – avvistamento balene
Si parte oggi alla scoperta del Lago Mývatn, il cui nome significa lago dei moscerini, e della zona circostante. Il lago ospita numerose specie di avifauna, tra cui circa 20 diverse specie di anatra. A Dimmuborgir si potranno ammirare stranissime formazioni vulcaniche. Sosta a Skútustaðir per una passeggiata tra gli pseudo crateri. A Námaskarð si potranno osservare le pozze di fango che ribolle e gli straordinari colori di quest'area. Si prosegue poi verso la bella cascata Goðafoss e successivamente verso la cittadina di Akureyri, la “Capitale del Nord”. La città è anche conosciuta, per la sua splendida posizione sul mare e per la sua vicinanza al circolo polare, con il nome di "Città del sole di mezzanotte". Passeggiare ad Akureyri è molto gradevole, tra una miriade di caffè, bar, musei, negozi! Possibilità di deviazione fino a Dalvik: da qui partono le imbarcazioni per l'avvistamento delle balene, delfini ed orche marine.
7° giorno: Varmahlíð / Reykholt / Borgarnes / Hvalfjordur / Reykjavik (490 km)
Le fertili pianure agricole - I fiumi glaciali - Il museo folcloristico - Il fiordo "delle balene"
Viaggio attraverso la mitica regione di Skagafjörður, conosciuta anche per i famosi allevamenti di cavalli islandesi. Possibilità di visitare il museo del folklore a Glaumbær, dove si possono ammirare i migliori esempi di antica architettura islandese. Si prosegue per la baia di Húnaflói e, attraversando l'altopiano di Holtavörðuheiði, arrivo a Reykjavík nel pomeriggio. In alternativa si possono percorrere gli altopiani interni lungo Kjölur (per questo tragitto, transitabile dalla seconda metà di giugno, è necessaria un'auto 4x4) verso l'oasi geotermale di Hveravellir e successivamente verso Reykjavík. 

8° giorno: Partenza da Reykjavík
Prima colazione in hotel a Reykjavík. Riconsegna del mezzo in aeroporto, entro gli orari stabiliti, e termine dei servizi.
Varmahlíð

Importante: itinerario consigliato. Le visite ed escursioni saranno effettuate autonomamente.

Hotel previsti durante il tour o similari

Zona di Hveragerði: 1 notte presso l'Hótel Örk
Zona di Vík í Mýrdal: 1 notte presso il Sólheimahjáleiga Guesthouse
Zona di Höfn: 1 notte presso il Brunnhóll Guesthouse
Zona di Egilsstaðir: 1 notte presso The Cliff Hotel
Zona di Mývatn: 1 notte presso l'Hotel Gigur by Keahotels
Zona di Akureyri : 1 notte presso il Mikligarður Hotel
Reykjavík: 1 notte presso il Reykjavik Lights by Keahotels

Occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti

Il trattamento previsto è di prima colazione.

In viaggio verso l'Islanda

I voli

Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per soddisfarvi fino a destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter da Milano Malpensa a Reykjavík.

I vostri orari di volo:

 Andata
Da Malpensa MXP a Oslo OSL / 13:05 - 15:40
Da Oslo OSL a Reykjavík KEF / 18:10 - 19:00
 Ritorno
da Reykjavík KEF a Copenhagen CPH / 10:30 - 15:35
Da Copenhagen CPH a Malpensa MXP / 17:10 - 19:15

Viaggerete con le seguenti compagnie aeree:
Scandinavian Airline e Icelandair

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel non sono compresi nell'offerta.

Noleggio auto incluso: per un viaggio in libertà

Per scoprire fino in fondo le bellezze dell'Islanda e muoverti con la massima comodità abbiamo incluso all'offerta il noleggio auto a scelta tra Toyota Auris o similare e Toyota Rav4 4WD o similare. L'auto potrà essere ritirata presso l'aeroporto di Reykjavík.

Importante
Per poter ritirare l'auto prenotata, il guidatore deve essere in possesso di carta di credito a sé intestata (NON Electron/NON ricaricabile). Il personale incaricato provvederà alla registrazione elettronica (o manuale) dei dati della carta di credito a garanzia del noleggio. Per il ritiro dell'auto vengono accettate le seguenti carte di credito: American Express, Mastercard, Visa e Diners.
Al momento del ritiro dell'auto, viene richiesta l'autorizzazione per l'importo del noleggio, pertanto dovranno essere disponibili i fondi necessari, con l'aggiunta di: carburante, eventuali danni, multe, prolungamento del periodo di noleggio etc.

La patente
Per il ritiro dell'auto il guidatore designato deve essere in possesso di patente valida, da almeno un anno.

Altro guidatore
Il ritiro dell'auto a noleggio deve essere obbligatoriamente effettuato dalla persona indicata come 1° guidatore ai nostri uffici e che deve essere anche l'intestatario della carta di credito. È possibile avere anche un secondo guidatore, senza supplemento, ma in loco occorre comunicare il nome. Per altri guidatori (dal terzo in poi) è possibile aggiungerli, ma con i relativi supplementi da chiedere in loco.

Età minima per il noleggio
L'età minima per noleggiare un'auto in Islanda è di 25 anni per i 4x4.  Per tutti gli altri veicoli l'età minima è di 21 anni.

Il nome del 1° guidatore deve essere obbligatoriamente comunicato ai nostri uffici entro 24 h dalla prenotazione effettuata. Per comunicarlo, entro 24 ore dalla prenotazione effettuata è necessario far pervenire i dati richiesti a Voyage Privé all'indirizzo operativo@voyageprive.com.

Al momento della consegna i Sigg.ri Clienti dovranno sottoscrivere un contratto “rental agreement”.

L'auto verrò consegnata con il pieno e occorre restituirla con il pieno di benzina. In caso contrario, si provvederà ad addebitare il pagamento del carburante sulla carta di credito lasciata a garanzia

Leggi di più

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio

Escursione in barca per avvistamento balene

Aggiungi un
Spingetevi fino a Dalvik! Da qui partono le imbarcazioni per l'avvistamento delle balene, delfini ed orche marine! Escursione di circa 3 ore il 6° giorno.

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: Sì 
Pur non aderendo all’UE, dal 2001 l’Islanda fa parte dell’area Schengen.  I documenti di riconoscimento accettati sono il passaporto o la carta d’identità valida per l’espatrio, che devono essere validi per tutto il periodo di permanenza in Islanda.
Si segnala che spesso comportano notevoli disagi sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1, emanato con la Circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 10.02.2012.A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.

Visto d’ingresso: No

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
L’importazione di animali domestici è consentita solo previa autorizzazione delle competenti Autorità islandesi. Per dettagliate informazioni e la relativa modulistica consultare il sito (anche in inglese): http://www.mast.is/english/frontpage/import-export/import/liveanimals/
L’importazione ed esportazione di specie di fauna e flora minacciate di estinzione sono regolamentate ai sensi di quanto stabilito nella Convenzione di Washington sul commercio internazionale di tali specie (CITES) (www.cites.org/).

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

Regole di cancellazione

L'esclusività di questa offerta implicano l'impossibilità di effettuare modifiche dopo la prenotazione.Per la stessa ragione, eventuali richieste di cancellazione saranno soggette a una penale pari al 75% fino a 11 giorni prima della partenza e del 100% da 10 giorni fino alla partenza. Prima di concludere la prenotazione ti invitiamo quindi a controllare con particolare attenzione le date di partenza, i nomi dei partecipanti al viaggio e tutti gli altri dettagli della vacanza.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. L'Islanda in Fly & Drive