Whiskey Tour in Irlanda con noleggio auto incluso - Dublino - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Vivere l'esperienza unica di scoprire l'Irlanda in auto grazie ad un tour di 7 notti attraverso l'isola
  • Le diverse degustazioni previste durante il tour in diverse distillerie e le visite presso molti musei dedicati al whiskey, alla sua cultura e alla sua storia
  • La selezione di raffinati alberghi per voi selezionati durante il vostro tour, per un viaggio on the road senza rinunciare al comfort  e al design

Alla scoperta dell'Irlanda

Alla scoperta dell'Irlanda
Irlanda. Basta il nome ad evocare paesaggi bucolici immersi nella bruma del mattino, immense distese di colline verdi e piccoli villaggi che sembrano sospesi nel tempo dove realtà e leggende del folklore si mescolano così bene alla vita e alla cultura da sembrare quasi reali.
Il Whiskey irlandese
La vita, le leggende, le canzoni e la cultura di un'intera nazione gravitano fieramente anche intorno ad una bevanda secolare. Il whiskey, così si scrive nella pronuncia irlandese, da non confondere con whisky che colloquialmente indica lo Scotch scozzese. Sì, perché anche chi, tra Scozia e Irlanda, ha dato i natali a questo distillato è oggetto di dibattito da sempre.

Una cosa è certa, il Whiskey Irlandese è sicuramente diverso e unico rispetto a quello prodotto in qualsiasi altra parte del mondo grazie all'ambiente unico in cui viene sapientemente distillato.
Sentori della fertile terra umida e argillosa su cui cresce florido il malto, profumi di salsedine oceanica e colore dorato brillante. Gusto persistente, forte ma rotondo. Un lungo abbraccio che riporta la mente ad una tradizione fiera e gelosamente custodita.
Un consiglio? La tradizione prevede di non berlo con ghiaccio per non alterarne gli aromi, ma liscio accompagnato da un bicchiere di acqua fredda, per esaltare le note floreali, a volte legnose e sapide.
Se saprete ascoltare la sua voce, il whiskey saprà raccontarvi una storia millenaria.

Leggi di più

L'itinerario in breve

7 notti: 1 notte a Dublino + 2 notti a Galway + 2 notti a Kerry + 1 notte a Cork + 1 notte a Dublino

L'itinerario

L'itinerario
Giorno 1: Dublino
Dopo l'arrivo a Dublino potrete visitare le diverse attrazioni della città. Visitate il museo Irish Whiskey Museum nel cuore della città per iniziare il vostro tour imparando a conoscere la storia e la cultura del whiskey. Al termine della visita avrete la possibilità di assaggiare differenti dipi di whiskey irlandesi. Nel corso della serata poterete visitare il Temple Bar Pub che ospita la più grande selezione di whiskey del mondo con oltre 400 bottiglie di Whiskey irlandese, Scotch scozzese e Bourbon.
Ritorno in hotel e pernottamento.

Giorno 2: Kilbeggan, Tullamore e Galway
Dopo colazione lascerete Dublino in direzione ovest. La prima tappa della giornata sarà la Kilbeggan Distillery, la più antica distilleria del mondo fondata nel 1757 ed ancora in attività. Dopo esservi uniti ad una visita guidata collettiva vi verrà proposta una degustazione al bar della distilleria.
Vi sposterete successivamente a Tullamore, casa della Tullamore Dew Distillery, seconda distilleria irlandese del mondo. Potrete vistare la cittadina di Tullamore e visitare il Brewery Tap che dispone di tutto l'assortimento di whiskey Tullamore Dew disponibile o provare uno speciale pacchetto "Whiskey tasting packages" al Hugh’s Lynchs Pub.
Viaggio fino a Galway e pernottamento in hotel.

Giorno 3: Connemara
Potrete visitare la meravigliosa regione del Connemara che, a causa delle scarse risorse che offre, è oggi una delle zone meno popolate e selvagge d'Irlanda. Duramente colpita dalla "Great Famine", la grande carestia del XIV secolo, oggi la regione del Connemara è una delle Gaeltacht, parola gaelica che designa i luoghi dove ancora si parla gaelico irlandese come prima lingua.
Potrete visitare la Kylemore Abbey, castello vittoriano ora sede di un convento dell'Ordine Benedettino. Per una pausa rinfrancante, l'Eddie’s Bar a Clonbur vi offrirà un'ampia selezione con degustazione di whiskey e piatti tipici locali. La sera potrete andare al Freeney’s Pub dove oltre 50 tipi di whiskey saranno a vostra disposizione per un assaggio vicino al camino.
Pernottamento a Galway.

Giorno 4: Burren, Cliffs of Moher, Bunratty e Kerry
A seguito di un'abbondante colazione lascerete Galway alla volta di Clare e Kerry. Attraverserete le meravigliose regioni di Burren a sud di Galway, dove lo spettacolo dei candidi paesaggi calcarei dalla ricca varietà di flora si aprirà davanti ai vostri occhi. Fermatevi a godervi lo spettacolo delle Cliffs of Moher, scogliere alte 200 metri a picco sull'Oceano. Potrete visitare il Bunratty Castle, uno dei più antichi castelli normanni dell'isola e il vicino parco dove potrete scoprire la vita rurale tra il XVIII e XIV secolo.
La vicina cittadina di Bunratty vi darà la possibilità di una visita al Creamery per una pinta di Guinness e una raffinata selezione oltre 25 tipi di Whiskey irlandesi.
Pernottamento a Kerry.

Giorno 5: Il "Ring of Kerry"
Famoso in tutto il mondo il Ring of Kerry, è un tratto di strada celebre in tutto il mondo per gli splendidi ed incontaminati paesaggi. Un tragitto di oltre 170 km di strada attraverso caratteristici villaggi che si alternano a indimenticabili viste sull'Oceano.
Potrete attraversare il Killarney National Park nel pomeriggio dove fare una passeggiata alle Torc Waterfall oppure visitare il Muckross House and Gardens, una delle meglio conservate antiche magioni dell'isola.
A sera, il Courtney’s Bar di Killarney saprà deliziarvi con una selezione di oltre 60 bottiglie tra whiskey irlandesi e scotch scozzesi.
Pernottamento a Kerry.
Giorno 6: Killarney, Midleton e Cork
La strada che da Killarney porta a Cork è un viaggio nel viaggio. Attraverso Kenmare e Bantry con le loro magnifiche vedute arriverete a Cork, dove potrete ristorarvi all'Old Country Bar.
Potrete visitare la Jameson Distillery, dove un tour collettivo vi guiderà alla scoperta della storia di questo rinomato marchio con l'immancabile degustazione di congedo.
Il Canty’s Pub di Midleton è un posto gettonato dagli abitanti per un drink dopo il lavoro. Qui troverete ogni tipo di whiskey distillato in città e nelle zone limitrofe.
Pernottamento a Cork.

Giorno 7: Cork, Kilkenny e ritorno a Dublino
Kilkenny è la più rinomata città medievale dell'isola, qui troverete il Kilkenny Castle, costruzione anglo-normanna risalente al XII secolo. Per pranzo potrete fermarvi al Dylan Whiskey Bar in centro, locale dedicato all'omonimo whiskey prodotto in città dal XIV secolo e dalle atmosfere uniche.
A sera potrete tornare verso Dublino e visitare il rinomato O’Neills Bar vicino al Trinity College dove, disposta su 2 piani, vi aspetta un'incredibile selezione di whiskey.
Pernottamento a Dublino.

Giorno 8: Ritorno
Avrete a vostra disposizione altre ore per vistare Dublino prima di dirigervi all'Aeroporto di Dublino per il rientro in Italia.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Per rendere più confortevole il vostro soggiorno abbiamo incluso nella vostra offerta l'ingresso per la Kilbeggan Distillery Experience e la visita al Jameson Distillery Midleton.

Hotel previsti durante il tour o similari

Dublino: 2 notti presso il Citywest Hotel 4* o il Kingswood Hotel 4*
Galway: 2 notti presso il Connacht Hotel o The Twelve Hotel 4*
Kerry: 2 notti presso il Rose Hotel 4* o lo Scott's Hotel 4*
Cork: 1 notte presso il Ambassador Hotel 4*, Blarney Golf Resort 4* o Springfort Hall 4*

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti

Whiskey Tour è un'offerta Adults Only: non sono ammessi partecipanti con un età inferiore ai 12 anni.

Il trattamento previsto è di prima colazione.

In viaggio verso l'Irlanda

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Bologna, Milano, Napoli e Roma a Dublino.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti privati/collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel non sono compresi nell'offerta.

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

Per scoprire fino in fondo le bellezze dell'Irlanda e muoverti con la massima comodità abbiamo incluso il supplemento noleggio auto. L'auto potrà essere ritirata presso l'aeroporto di Dublino.

L'età minima per il noleggio auto è di 25 anni (il supplemento per il guidatore sotto i 25 anni è di circa 38€)

Il noleggio auto include
:
- presa e resa all'aeroporto di Dublino
- chilometraggio illimitato
- assicurazione CWD (danni agli pneumatici, cristalli, tettuccio, furto) per due guidatori, tasse
- tasse aeroportuali
- location service charge
- assicurazione incidenti (se non provocati dal guidatore)

È richiesta una cauzione a carico del guidatore. La quota include la registrazione sulla M50 ma il pedaggio è a carico della carta di credito cliente. Il navigatore GPS non è incluso e può essere richiesto in loco al costo di 15,90€ + tasse/giorno. 

Assicurazione opzionale PAI (per passeggeri e bagagli) 5,50€ + tasse/giorno da pagare in loco.

N.B.:I dettagli esatti come la lista degli hotel definitiva, eventuali variazioni d'itinerario e il contratto per il noleggio auto vi verranno forniti una volta effettuata la prenotazione.

Leggi di più

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA


Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: Sì 
E’ necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità. Il Paese fa parte dell’UE, ma non dell’area Schengen, quindi alla frontiera ci sono approfonditi controlli dei documenti di viaggio. Per lo stesso motivo, gli stranieri residenti in Italia con un visto Schengen, se vogliono recarsi in Irlanda, devono chiedere un ulteriore visto all’Ambasciata o al Consolato irlandese competente.Per le eventuali modifiche relative alla validità residua del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato d’Irlanda in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.
Si segnala che spesso comportano notevoli disagi sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1, emanato con la Circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 10.02.2012.A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.

Visto d’ingresso: No

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
Dall’01/01/2012 è stata modificata la legislazione riguardante l’ingresso di animali in Irlanda, armonizzandola con quella europea.Animali che entrano da un Paese UE necessitano di:
- passaporto/certificato di identificazione europeo (rilasciato dalle competenti autorità sanitarie veterinarie italiane);
- vaccinazione antirabbica che deve essere effettuata almeno 21 giorni prima dell’entrata dell’animale nel Paese;
- per i cani, trattamento specifico contro la tenia;
- microchip elettronico o un tatuaggio leggibile, applicato prima del 3 luglio 2011, con lo stesso codice riportato nel passaporto.
 
Si consiglia comunque di consultare il sito del Ministero dell’Agricoltura irlandese www.agriculture.gov.ie/pets/. Eventuali informazioni possono essere richieste all’Animal Health and Welfare Office all’indirizzo di posta elettronica pets@agriculture.gov.ie.
Si rende noto che il personale dell'aeroporto della capitale svolge controlli di sicurezza molto approfonditi. Si consiglia pertanto, a coloro che sono in procinto di partire da Dublino, di recarsi presso lo scalo con largo anticipo. Si suggerisce inoltre di consultare il seguente sito: https://www.dublinairport.com/at-the-airport/passenger-information/airport-security.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Whiskey Tour in Irlanda con noleggio auto incluso