Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • La mistica storia dell'India, la sua cultura tradizionale e i luoghi indimenticabili.
  • I punti salienti come Old Delhi, l'iconico Taj Mahal ad Agra, l'Amber Fort di Jaipur e gli haveli di Mandawa.
  • Gli alloggi 4* o 5* accuratamente selezionati, inclusi alcuni hotel dal design spettacolare!

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Lo scenario

Dalle vette montuose possenti al ronzio delle diverse città, dalle stazioni assonnate della collina ai paradisi delle isole tropicali, l'India è una ricchezza fatta di storia, di cultura vibrante e di una spiritualità inebriante. Questo tour tra Rajasthan e Golden Triangle vi porterà attraverso il cuore dell'India poiché viaggerete a Delhi, Agra e Jaipur, visitando attrazioni come il Taj Mahal e l'Amber Fort vicino a Jaipur. Questa è una delle destinazioni di viaggio più eccitanti e gratificanti del mondo, in cui visiterete città colorate e vivaci, templi affascinanti e paesaggi superbi.

L'Itinerario

1° giorno: Delhi
All'arrivo a Delhi, sarete accolti dalla guida in lingua italiana e trasferiti in hotel.
2 notti in hotel a Delhi

2° giorno: Delhi
Godetevi la colazione in un ristorante locale.
Partirete per la visita della Vecchia Delhi: vedrete il Red Fort, la Jama Masjid una delle più grandi moschee del mondo, Chandni Chowk il quartiere dello shopping e il cuore della città vecchia, il Raj Ghat dove fu cremato il Mahatma Gandhi.
Scoprirete poi Nuova Delhi: la tomba Humayun, costruita nella metà del XVI secolo da Haji Begum, moglie di Humayun, il secondo grande magnate. Le forme utilizzate dovevano essere affinate nel tempo per dare vita al Taj Mahal di Agra. La moglie di Humayun giace in una tomba di arenaria rossa e bianca e marmo nero e giallo. Visita gli edifici governativi, Gateway to India e Connaught Place.
Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: Delhi - Mandawa (tempo di percorrenza stimato: 6 ore / 270 km)
Colazione prima di dirigervi verso Mandawa.
La regione di Shekhawati è un principato feudale, è come una "galleria a cielo aperto". Gli affreschi di Shekhawati del XVIII e XIX secolo illustrano lo sviluppo della regione. Gli dei della mitologia sono costantemente rappresentati. La regione di Shekhawati è famosa in tutto il mondo per le sue Havelis (case) splendidamente dipinte con bellissimi affreschi, costruiti dai ricchi mercanti Marwadi. Arrivo, check-in in hotel e pranzo. Nel pomeriggio visiterete Havelis Mandawa.
Cena e 1 notte in hotel a Mandawa.

4° giorno: Mandawa - Bikaner (tempo di percorrenza stimato : 4 ore / 190 km)
Bikaner fu fondata nel 1488 da un discendente del fondatore di Jodhpur, Rao Bikaji. Come Jaisalmer, era una città importante per la rotta di carovane commerciali durante il Medioevo. L'antica Bikaner, come molte altre città in questo stato, è circondata da grandi fortificazioni e mura di 7 km che circondano la città vecchia con cinque porte, costruite nel XVIII secolo. Questa fortificazione, così come il palazzo, sono stati costruiti con la stessa pietra arenaria rossa utilizzata per molte altre costruzioni a Jaipur.
All'arrivo check-in in hotel e pranzo. Partenza per la visita del Forte Junagarh che ospita una bella collezione di armi Rajput.
Il Junagarh Fort fu costruito tra il 1588 e il 1593 da re Rai Singh, generale dell'esercito dell'imperatore Mughal Akbar. Esso è circondato da un muro di 986 metri con due porte d'ingresso principali. All'interno, a sud, ci sono diversi palazzi che testimoniano l'alto livello di muratura in pietra. Chandra Mahal, Phool Mahal, Karan Mahal, Rang Mahal, Bijai Mahal e Anup Mahal sono i palazzi più importanti.
Vedrete anche Bhand Sagar, Tempio Jain del 16° secolo; il Devi Kund, cenotafi reali (chattris) dedicati alla memoria dei sovrani della dinastia.
Alla fine della giornata, escursione a Deshnoke, noto per il suo Tempio dedicato a Karni Mata, considerato come un'incarnazione della dea Durga che visse lì nel 14° secolo e fece molti miracoli. Il tempio è noto per i suoi topi, che sono sacri e trattati come tali. La loro presenza benedice coloro che frequentano il tempio, che a sua volta  garantisce loro una protezione religiosa.
1 notte in hotel a Bikaner.
5° giorno: Bikaner - Jaipur (circa tempo di percorrenza: 6 ore / 345 km)
Partenza per Jaipur conosciuta come la "città rosa". Questa è un'esperienza essenziale: non potrete lasciare l'India senza aver assaporato il fascino di questa città accattivante.
Godetevi la cena e un soggiorno di 2 notti in hotel a Jaipur.

6 ° giorno: Jaipur
Concedetevi la colazione inclusa e partite per la visita all'Amber Fort costruito su un picco roccioso. Ci arriverete sull'elefante e tornerete con la jeep.
L'Amber Palace, situato a 11 km da Jaipur, è circondato da ampi giardini con bellissime fontane e padiglioni. Si trova in cima a una collina che domina il Lago Maoti, con Dila Ram ka Bagh da un lato e il Lago Garden dall'altro. Il Diwan-i-Aam è una stanza aperta e rettangolare, con una doppia fila di pilastri di arenaria rossa, i cui sostegni sono scolpiti a forma di teste di elefante. Un imponente portale, il Ganesh Pole, dà accesso allo Sheesh Mahal che comprende due ampie sale con raffinate sculture, con motivi floreali e specchi sulle pareti e sul soffitto. L'ingresso sotto una volta bassa, le nicchie, gli archi ad arco e le colonne di marmo lavorate in filigrana sono magnifici. Il bagliore di un singolo elemento fa brillare migliaia di stelle, è una visione magica. Il complesso dell'Ambra contiene anche diversi templi tra cui Silla Mata ka Mandir, Jagat Shiromani e Narasinghji.
Pranzo con uno spettacolo di burattini.
Godetevi un tour della città di Jaipur: Hawa Mahal (Palazzo dei Venti), fermata davanti alla famosa facciata. Si tratta di un'elegante facciata rosa a cinque piani con le sue casette sporgenti coperte da semicupole e che si aprono sulla strada attraverso finestre in pietra a vista. È stato originariamente progettato per le donne reali, per permettere loro di guardare lo spettacolo della strada e delle processioni lontano da occhi indiscreti.
Visiterete poi il Palazzo della Città che, oggi, è un museo che ospita dipinti di Mogholes e Rajput, manoscritti rari e vecchie armi e miniature. Visiterete Jantar Matar, l'Osservatorio astronomico del XVII secolo che fu costruito da Jai ​​Singh, re guerriero e astronomo, per poi fare un giro in risciò negli affollati bazar di Jaipur.
Cena e pernottamento in hotel a Jaipur.
7° giorno: Jaipur - Fatehpur Sikri - Agra (circa tempo di percorrenza: 5 ore / 235 km)
Questa mattina, dopo la colazione, proseguirete per Agra, visitando Fatehpur Sikri En-route. Fatehpur Sikri è la città deserta di arenaria rossa che è stata costruita oltre 300 anni fa e quando fu costruite era più grande persino di Londra. Ora è un luogo straordinario per passeggiare con i suoi luoghi e le moschee in condizioni quasi perfette.
Scoprirete poi Buland Darwaja, la porta della vittoria, alta 54 metri, la moschea Jami Masjid e la tomba di Sheikh Salim Chisti, il ​​santo che predisse la nascita del figlio di Akbar, il futuro imperatore Jehangir. Il Panch Mahal, un curioso edificio a forma di piramide che ricorda i templi buddisti. Pranzerete in rotta verso Bharatpur e poi proseguite verso Agra.
Pernottamento in hotel ad Agra di 1 notte.
8° giorno: Agra - Delhi (circa tempo di percorrenza: 4 ore / 245 km)
Sveglia presto e visita al Taj Mahal, una poesia in marmo bianco costruita da Shah Jahan in ricordo della sua amata moglie, Mumtaj Mahal. Rabindranath Tagore la chiama "una lacrima sulla guancia del tempo". Taj Mahal significa "Palazzo della Corona" ed è, di fatto, la tomba meglio conservata e architettonicamente la più bella del mondo.
Rientro in hotel per la prima colazione e poi visita al Red Fort di Agra. Questo significativo monumento del diciassettesimo secolo Mughal è una potente cittadella di arenaria rossa che racchiude tra le sue mura una città imperiale di 2,5 km, con un gran numero di palazzi fatati, come il Jahangir Palace o Khas Mahal, costruiti da Shah Jahan, aule del tribunale, come il Diwan-i-Khas e due bellissime moschee.
Pranzerete al ristorante e poi partirete per Delhi. All'arrivo a Delhi, sarete trasferiti in hotel per la cena e vi godrete una stanza per rinfrescarvi e cambiarvi prima del volo di ritorno. Sarai poi trasferito all'aeroporto per prendere il vostro volo.

Si prega di notare che il Taj Mahal è chiuso il venerdì.

Gli hotel

L'offerta prevede la possibilità di soggiornare nelle strutture che seguono (o simili) con 4* o 5* e la prima colazione inclusa. 

Con un costo aggiuntivo sarà inoltre possibile effettuare un upgrade del trattamento durante la fase successiva del processo di prenotazione scegliendo tra:
Mezza pensione con colazione e cena servite nel ristorante principale (bevande escluse)
- Pensione completa con colazione, pranzo e cena serviti nel ristorante principale (bevande escluse)

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Hotel 4*

Delhi - Radisson Udyog Vihar - Camera Deluxe per 2 notti
Mandawa - Vivaana - Camera Deluxe per 1 notte
Bikaner - Gajner Palace - Camera Deluxe per 1 notte
Jaipur - Four Points by Sheraton - Camera Deluxe per 2 notti
Agra - Crystal Sarovar Premiere - Camera Deluxe per 1 notte
Delhi - Pride Plaza Aerocity - Camera Standard per doccia e cambio

Hotel 5*

Delhi - Le Meridien - Camera Executive per 2 notti
Mandawa - The Desert Resort - Camera Standard per 1 notte
Bikaner - The Laxmi Niwas Palace - Camera Deluxe per 1 notte
Jaipur - Holiday Inn City Centre - Camera Standard per 2 notti
Agra - Radisson Blu - Camera Superior per 1 notte
Delhi - Pride Plaza Aerocity - Camera Standard per doccia e cambio

Si prega di notare che se questi hotel non saranno disponibili, verranno trovati hotel con standard simili.