Circuito Rajasthan 11 giorni / 9 notti in 4* / 5* - New Delhi - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Un itinerario completo alla scoperta del ricchissimo patrimonio culturale che rende l'India unica
  • Le meraviglie antiche del Rajasthan tra cittadelle e sfarzosi palazzi dei Maharajah da visitare accompagnati della vostra guida locale in lingua Italiana
  • La mezza pensione ed i trasporti tra le località inclusi

Lo scenario

Nulla più dell’India rimanda a un passato denso di storia, ma che va molto oltre tale percorso, a una molteplicità infinita ma incessantemente tesa a raggiungere l’unità, a lontananze abissali ma incredibilmente vicine a ciascuno di noi. Per questo, un viaggio in questa terra diventa anche un percorso interiore che ci arricchisce e ci riconduce alla nostra essenza più profonda.

Programma del Tour

Questo tour individuale vi porterà alla scoperta degli antichi splendori dell’India. Scoprite città meravigliose come Delhi, Mandawa, Bikaner, Pushkar, Jaipur e Agra. Il tour prevede una guida in lingua italiana durante le vostre visite e la sistemazione in una selezione di hotel di categoria Superiore.

Per tour individuale si intende l'organizzazione di un piccolo gruppo formato da minimo 2 persone (raramente si raggiungono più di 6-8 partecipanti) accompagnati da guida parlante italiano. I mezzi di trasporto durante il tour (ad esempio auto, minivan, etc.) verranno selezionati in base al numero di partecipanti previsto, per assicurare il massimo comfort dei viaggiatori.

Nel caso in cui desideriate effettuare un tour privato, con garanzia di essere gli unici partecipanti durante il viaggio, vi preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti per richiedere disponibilità e un preventivo del supplemento previsto.

Itinerario del Tour

Sistemazione per 9 notti in Hotel 4/5* in camera Superior.

01° giorno – Italia/Delhi
Partenza dall’Italia con volo di linea per Delhi. Pasti e pernottamento a bordo.
02° giorno – Delhi
Arrivo a Delhi, disbrigo delle formalità doganali, assistenza e recupero bagagli. Trasferimento in albergo. Pernottamento.
03° giorno – Delhi (colazione/cena)
In mattinata, dopo la prima colazione, inizio della giornata con visita al quartiere Shandni Showk in calesse. La zona ospita uno dei mercati più antichi e tra i più importanti dell’India situato nel cuore della vecchia Delhi. Si presenta come un dedalo di strade strette ed affollate, con negozi, bancarelle, piramidi di profumatissime e coloratissime spezie e profumi della cucina locale indiana. 
Più tardi, visita del Raj Phat, il Mausoleo di Mahatma Gandhi, il Padre della Nazione, e di Jamma Masjid, la più grande moschea indiana.
La giornata prosegue con una panoramica affascinante degli edifici pubblici situati lungo il sentiero Raj, un ampio viale sul quale si affacciano i famosi edifici e che termina con l’imponente Porta d’India. Per finire visita del grande Tempio Sikh.
Rientro in albergo, cena e pernottamento.

4° giorno - Delhi / Mandawa (colazione/cena)
Prima colazione. Partenza per Mandawa, fondata nel 1755 da Nawal Singh Thakur. Mandawa è un piccolo paese caratterizzato da "Haveli", le dimore dei ricchi mercati di un tempo affrescate con curiosi dipinti. Nel corso della giornata, si visiterà l’Haveli più importante con le sue pareti esterne dipinte con episodi della vita degli abitanti locali; i dipinti mostrano il vero stile di vita del Rajasthan.La regione Shekhawati è anche chiamata "Galleria d'Arte a cielo aperto", questo appellativo è dovuto al gran numero di affreschi e murales che caratterizzano le abitazioni e palazzi della zona.
Rientro in albergo, cena e pernottamento.

5° giorno - Mandawa / Bikaner (colazione/cena)
Prima colazione in albergo. Partenza per Bikaner. Inizio della giornata con la caratteristica passeggiata in calesse per il centro città. Proseguimento con la visita al Forte Junagarh, uno dei migliori esempi indiani di mediazione architettonica tra fortezza militare e sontuosa reggia, fondato nel 1588 dal raja Rai Singh. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

6° giorno - Bikaner / Pushkar (colazione/cena)
Dopo la colazione, partenza per Pushkar per scoprire gli antichi templi della città. Uno dei quali è dedicato al Dio Brahma della tradizione religiosa Hindù.  Abbellito da una splendente tartaruga d'argento sommersa da centinaia di monete sparse sul pavimento di marmo, e caratterizzato da un portone in marmo abilmente scolpito e circondato da vivaci ed eleganti pavoni, il tempio di Brahma irradia un incredibile splendore.
Proseguimento alla volta dei tipici Ghati Sacri del lago di Pushkar.
Rientro in albergo, cena e pernottamento.

7° giorno- Pushkar / Jaipur  (colazione/cena)
Prima colazione e partenza per Jaipur, la città dal colore rosa-arancio fatta costruire nel XVIII secolo dal Maharaja Jai Singh II, fu l’antica Capitale della regione. Edificata secondo alcune antiche regole architettoniche Indù, rappresenta un esempio unico di antica architettura Indù. 
Nel corso della giornata, giro turistico della città per visitare il bazar e la facciata del Palazzo Hawa Mahal, conosciuto anche come Palazzo dei Venti. Costruito nel ‘700 è famoso per la sua incredibile facciata che secondo il volere del marajà doveva assomigliare alla corona di Khrishna, divinità alla quale era devoto. Per questo la facciata del palazzo fu costruita come un enorme alveare con 950 finestre con grate, guglie e piccole cupole. Al temine, rientro in albergo, cena e pernottamento.

8° giorno - Jaipur / Amber / Jaipur (colazione/cena)
Dopo la prima colazione, escursione verso Amber, l’antica capitale del Maharaja di Jaipur, per salire, a dorso di elefante, fino alla magnifica Fortezza costituita da un insieme di palazzi e padiglioni, che si specchiano nelle acque di un lago artificiale sottostante la collina.
Al termine della visita rientro a Jaipur. Visita del  e del Tempio Birla di religione induista, dedicato alla dea della prosperità, Laxmi, e al supremo protettore dell’universo, Naravana.
Rientro in albergo cena e pernottamento.

9° giorno - Jaipur / Agra (colazione/cena)
Dopo la colazione, partenza per Fatehpur Sikri, il più tipico esempio di città murata Moghul, ben conservata con i suoi palazzi e giardini, aree private e pubbliche ben delimitate e porte di accesso imponenti. Fu l’ultima città fatta costruire da Akbar e apparentemente abbandonata per mancanza di acqua. Proseguimento per Agra, l’antica capitale dell’Impero Mughal. Visita del famoso Taj Mahal, una delle meraviglie del mondo, un mausoleo in marmo bianco, con pregevoli intarsi di pietre preziose edificato tra il 1631 ed il 1653 dall'imperatore Shah Jahan in memoria della moglie Mumtaz Mahal.
Rientro in albergo cena e pernottamento.

10° giorno - Agra / Delhi (colazione/cena)
Prima colazione in albergo. In mattinata, visita alla fortezza monumentale del Forte Rosso situato sulle rive del fiume Yamuna e di fronte al Taj Mahal. Si tratta di un complesso di palazzi con cortili e giardini costruito in arenaria rossa su volere dell'Imperatore Mongol Akbal. Fu la residenza e successivamente il carcere dell’Imperatore Shah Jahan. Proseguimento in direzione di Delhi, resto del pomeriggio libero.
Cena e pernottamento.

11° giorno - Delhi / Italia (colazione)
Prima colazione in albergo (salvo in caso di partenze in mattinata presto) e trasferimento in aeroporto all’orario previsto. Partenza con voli di linea per l’Italia con arrivo il medesimo giorno o il giorno successivo (secondo la vostra scelta). Pasti e pernottamento a bordo.

** I servizi compresi nel tour cominciano con la cena del primo giorno e terminano con la colazione e il trasferimento in aeroporto dell’ultimo giorno. In caso di partenza da Delhi a fine giornata, eventuali pasti ed extra non previsti rimarranno a carico dei clienti.

Leggi di più

Gli hotel del tour

Abbiamo organizzato per voi un tour con sistemazione in hotel di categoria Superiore per rendere il vostro soggiorno il più confortevole possibile. Di seguito troverete la lista degli hotel previsti, in caso di mancata disponibilità in uno degli alberghi indicati viene garantita la sistemazione in un albergo di pari categoria.


2 notti a Delhi - The Suryaa New Delhi 5* / Crowne Plaza Okhla 5*
1 notte a Mandawa - Desert & Dunes 4*
1 notte a Bikaner - Hotel Chirag 4*
1 notte a Pushkar - Pushkar Bagh 4*
2 notti a Jaipur - Royal Orchid 5*
1 notte a Agra - Four Points by Sheraton Agra 4* Sup.
1 notte a Delhi - The Suryaa New Delhi 5* / Crowne Plaza Okhla 5*

In caso di mancata disponibilità in uno degli alberghi indicati, viene garantita la sistemazione in un albergo di pari categoria.

Bambini da 0 a 12 anni non compiuti: su richiesta
Camere Singole: su richiesta. E' possibile effettuare una quotazione per sistemazione in camera singola solo in caso di un minimo di 2 partecipanti al tour nelle medesime date di viaggio.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

Il numero minimo di partecipanti al tour è 2 adulti.

Bambini 0-12 anni non compiuti e camera singola: disponibili su richiesta, per richiedere un preventivo personalizzato contatta i nostri consulenti al numero indicato nel box qui sotto.

Early check-in

In caso di prenotazione di voli con arrivo presto la mattina o rientro tardi la sera, è possibile richiedere e prenotare (con supplemento) un “early check-in” o “late check-out” che consente di disporre della propria camere all’arrivo in albergo o di tenere l’uso della propria camera oltre l’orario di check-out. Chiamando il nostro Servizio Clienti, è possibile richiedere la disponibilità e la quotazione per tale servizio.

Le categorie degli alberghi

In India non esiste una classificazione ufficiale degli hotel cosi come non esiste una normativa Internazionale che stabilisce degli standard di servizio omogenei per tutto il mondo. Anche se prevista, la classificazione assegnata in loco, può non corrispondere agli standard europei per la medesima categoria. Alla fine di poter offrirvi il massimo comfort, l’itinerario proposto comprende alberghi di categoria 4/5*, alcuni dei quali appartenenti alle più famose catene alberghiere che garantiscono prestazioni e una qualità del servizio spesso superiore a quelle che si trovano in Europa.

Trattamento previsto durante il tour

L'offerta prevede il Trattamento di mezza pensione con una bottiglia d'acqua per persona al giorno.

In India i colori e i sapori viaggiano di pari passo, e la cucina è massima espressione di esoticità e gusti particolarmente intensi. Le spezie sono uno degli ingredienti più utilizzati nella cucina indiana, e arricchiscono ogni piatto di sapore e di proprietà benefiche conosciute sin dall'antichità. Il vostro tour alla scoperta di questa magnifica terra, dunque passa anche attraverso un percorso culinario vario e piacevole, che porterà la vostra esperienza di viaggio ad un livello ancora più interessante.

Tutte le offerte prevedono la possibilità di acquistare il Supplemento di Pensione Completa nella fase 2 del processo di acquisto.

Operativo voli

Voli in Business Class: a pagina 2 del processo di acquisto è possibile scegliere l'opzione voli in business class per questo viaggio.

Qualora incluso nell’offerta prenotata, il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea secondo disponibilità. Gli orari di andata e ritorno possono essere scelti dal viaggiatore nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli; gli operativi sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino a 24 ore prima della partenza.Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati.I documenti di viaggio ti verranno inviati entro 24 ore dall'inizio del tuo viaggio.

ATTENZIONE: per questo pacchetto, il volo di rientro da Delhi in Italia potrebbe arrivare il giorno stesso della partenza o il giorno successivo a seconda degli operativi volo selezionati (di conseguenza potrebbe variare anche la durata del soggiorno, rimanendo inalterato il numero di notti presso la struttura ospitante).

Documentazione necessaria per l'ingresso nel paese

Passaporto: Necessario, con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo.
Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata dell’India a Roma o il Consolato Generale dell’India a Milano o presso il proprio Agente di viaggio.

Visto di ingresso: Necessario, che può essere unicamente rilasciato dagli uffici diplomatico/consolari del Paese presenti in Italia.
Il modulo di richiesta visto va compilato esclusivamente online sul sito http://www.indianvisaonline.gov.in/visa/

Per ogni ulteriore informazione si consiglia di contattare direttamente l’Ambasciata dell’India a Roma  (http://www.indianembassyrome.in/) o il Consolato Generale dell’India a Milano (http://www.cgimilan.in). Il visto va richiesto con congruo anticipo rispetto alla data del viaggio.

Per il rilascio del visto è necessario che il passaporto abbia validità minima residua di almeno sei mesi. I titolari di visti turistici per l'India ad ingresso multiplo non saranno più tenuti a rispettare un intervallo di due mesi tra una visita in India e quella successiva. L’estensione del visto turistico in India non è permessa.

Le Autorità indiane non rilasciano ai cittadini italiani visti all’arrivo in aeroporto.

I visitatori diretti verso zone con accesso limitato o protette necessitano di permessi speciali. Per ogni informazione al riguardo e per l’elenco delle zone suddette è bene sempre informarsi presso le Rappresentanze diplomatico-consolari indiane in Italia nel momento in cui si presenta la domanda di visto.


Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Informazione importante per il tuo viaggio

Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di cancellazione in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra assicurazione Multirischio offerta da Allianz Global Assistance. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento completo "Allianz Global Assistance", visualizzabile in fase d'acquisto.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Circuito Rajasthan 11 giorni / 9 notti in 4* / 5*