Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • Un incredibile tour alla scoperta di Ladakh, un deserto d'alta quota dominato da aspre montagne e laghi turchesi, definito anche come 'piccolo Tibet'
  • La visita al Lago Pangong prevista durante il vostro viaggio, il lago più salato al mondo circondato da scenari mozzafiato
  • La guida locale e l'assistenza in loco inclusa nelle vostra offerta

Lo scenario

Uno straordinario viaggio che vi permetterà di esplorare alcune delle zone più remote del Ladakh, un deserto d'alta quota dominato da aspre montagne e laghi turchesi spesso definito come 'piccolo Tibet'. La vostra esperienza nel Ladakh sarà completata con la visita al Lago Pangong dove raramente ci si sente così vicino alla natura e il paesaggio è indimenticabile.

Tour

Vi attende un itinerario di 9 notti.
Inizierete da Delhi, al Nord dell'India, e proseguirete verso Leh, la più grande città del Ladakh e il punto di partenza perfetto per scoprire monasteri, capolavori architettonici e paesaggi di bellezza straordinaria.
Sarà la volta poi del Lago Pangong, dove arriverete grazie ad un'incredibile strada che attraversa i villaggi di Shey e Gya ed inizia dal Passo Changla che vanta una vista mozzafiato sugli scenari circostanti.

Itinerario

1° giorno ITALIA - DELHI
Viaggio aereo con voli di linea Air India. Pernottamento a bordo.

2° giorno - DELHI
Al vostro arrivo, dopo le pratiche di frontiera sarete accolti dal nostro personale e trasferiti in albergo. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.


3° giorno - DELHI – LEH (3.550 m)
Molto presto al mattino trasferimento all’aeroporto e volo diretto a Leh. All’arrivo incontro con il nostro personale locale e trasferimento in albergo. Giornata libera per acclimatamento all’altitudine. Cena e pernottamento.

4° giorno - LEH:  Phyang-Stakna-Matho
Pensione completa. Altra giornata di escursione nei dintorni di Leh con la visita del monastero di Phyang, appartenente alla setta dei Berretti Rossi e che custodisce una bella collezione di statue di bronzo, manoscritti e thangka.
A seguire visita del piccolo monastero di Stakna con dipinti murali interessanti e da dove si gode un bel panorama. La giornata termina con la visita del monastero di Matho, risalente alla prima metà del XVI secolo e che offre una grandiosa visione delle vette innevate. E’ questo l’unico monastero di scuola Sakya del Ladakh ed è tutto impregnato di potenti energie esoteriche.
Rientro a Leh e pernottamento.

Leggi di più
5° giorno - LEH – Basgo - ULEYTOKPO
Pensione completa. Partenza al mattino per Uleytokpo. La strada si inerpica su montagne di bellezza straordinaria, e infiniti panorami. Visita durante il percorso il monastero di Basgo. Arrivo ad Uleytokpo e sistemazione al lodge. Visita del monastero di Uleytokpo, un capolavoro dell’ architettura e dell’arte indotibetana e soprattutto della pittura monastica buddista, edificato nell’XI secolo, oggi è protetto dall’UNESCO.

6° giorno - ULEYTOKPO – Lamayuro - Alchi – Likir -LEH
Pensione completa. Al mattino sosta a Lamayuru, la “Città dei Lama” dove si trova il monastero più antico del Ladakh, circondato da alte rocce. Il suo nome si traduce in “Villaggio dei Maestri” perché ai tempi del suo massimo splendore ospitò fino a 400 monaci. Si visitano il tempio maggiore, il chorten con le cinque statue di Buddha, biblioteche e stupa di ogni dimensione ed epoca. Il viaggio prosegue con la visita di Alchi, un complesso monastico dell’XI secolo, appartenente alla setta dei Berretti Gialli: voluto dal re Atisha, è un vero e proprio museo di dipinti murali, dove vengono raffigurate le molteplici epifanie dell’unica divinità che si esprime nelle forze dell’animo ed in quelle della natura, assimilate nella simbologia magica del tantrismo.
Prima di arrivare a Leh, sosta per la visita del monastero di Likir, risalente all’XI secolo, che ospita un centinaio di monaci della setta Gelukpa, sorridenti custodi di splendide statue in legno di sandalo e di un’importante collezione di thanka e di antichi testi.
Arrivo a Leh e sistemazione in hotel.

7° giorno - LEH: Thiksey - Shey
Pensione completa. Giornata dedicata alla visita dei monasteri che sorgono nei dintorni di Leh: la prima sosta è al monastero di Thikse, una struttura imponente costruita nel XV secolo che ricorda per maestosità e struttura il Potala di Lhasa. Arroccato in cima ad uno sperone di roccia e alto ben 12 piani, al suo interno conserva una magnifica statua di Maitreya, il Buddha del futuro, alta quanto due piani, belle pitture alle pareti oltre a chorten e altre preziose statue di divinità. Qui vivono circa ottanta monaci della scuola non riformata lamaista e, in un convento separato, alcune monache appartenenti alla stessa scuola. A seguire visita del monastero di Shey, situato a 10 km da Leh, lungo la strada che costeggia le sponde dell’alto Indo. Questo gompa, sede della setta dei Berretti Rossi, custodisce una gigantesca statua in bronzo dorato del Buddha, abbellita con gemme, che risale al  VII secolo. Rientro a Leh e pernottamento.

Leggi di più
8° LEH- LAGO PANGONG
Pensione completa. Presto al mattino partenza con il vostro autista personale attraverso una strada panoramica, per la maggior parte sconnessa e avventurosa, per il Lago Pangong. La strada attraversa i villaggi di Shey e Gya e si valica il Passo Changla a 5240m sul livello del mare con una vista spettacolare.

La strada che scende dal Passo Changla conduce attraverso piccoli villaggi prima di raggiungere il lago Pangong. Situato a circa 4,300m slm Pangong è il lago salato più alto del mondo, il lago è lungo quasi 150 km, solo un terzo è  in India (l'altro lato è in Cina). Raramente ci si sente così vicino alla natura…l’ambiente e il paesaggio sono indimenticabili.

9° giorno - LAGO PANGONG-LEH
Pensione completa. La mattina potrete godere della stupefacente alba sul lago.  Nel pomeriggio rientro a Leh.

10° giorno - LEH
Pensione completa. Giornata dedicata ad attività proprie o escursioni facoltative. Non è incluso servizio di auto / guida.

11° giorno - LEH-DELHI-ITALIA
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto. Operazioni di imbarco con assistenza di nostro personale locale. Volo per Delhi, cambio aereo e volo per Malpensa/Roma. Arrivo previsto in serata con operativo Emirates o similare.

Leggi di più

11° giorno -  LEH-DELHI-ITALIA
Prima colazione. Al mattino trasferimento all’aeroporto. Operazioni di imbarco assistiti dal personale locale. Volo per Delhi.
A Delhi non sono previsti servizi (possibilità di richiedere, in loco, trasferimenti in città o camera in hotel con supplementi).  In serata partenza con il volo di rientro in Italia. Pernottamento a bordo.

12° giorno - MALPENSA/ROMA
Arrivo in giornata.

La guida locale parlante in italiano è soggetta a disponibilità e verifica e prevede un supplemento da pagare all’atto della prenotazione pari a 300 / 400 Euro a persona.
Per richiedere la disponibilità ed un preventivo dettagliato per la guida locale parlante italiano, contatta i nostri consulenti al numero indicato nel box qui sotto.
Saranno lieti di aiutarti.

Hotel previsti o similari durante il tour

Delhi - Crowne OklaLeh - Singee Palace
Uleytokpo - Uley Ethnic Resort
Leh - Singee Palace
Pangong Lake - Alpine Glow Camp
Leh - Singee Palace/Omasila

La sistemazione è in Camere Standard se non diversamente specificato.
La camere sarà disponibile a partire dalle ore 14.00 e il check-out delle camere è da effettuare entro le ore 12.00, salvo diverse indicazioni.        

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

Bambini 0-12 anni non compiuti: disponibili su richiesta, per richiedere un preventivo personalizzato contatta i nostri consulenti al numero indicato nel box qui sotto.

Ristorazione

Il trattamento previsto è di Pensione Completa bevande escluse, eccetto a Delhi dove il trattamento è di Prima Colazione.

Previsioni Meteo

Operativo voli

Compagnia aerea: Air India
Andata    Milano 20,00    Delhi 07,45+1
Volo interno    Delhi 05,55    Leh 07,20
Ritorno    Leh 11,00    Delhi 12,25
Ritorno    Delhi 14,20    Milano 18,30

Compagnia aerea: Emirates Airlines
Andata    Milano 22,20    Dubai 06,25+1
Andata    Dubai 09,50+1    Delhi 14,45+1
Volo interno    Delhi 05,55    Leh 07,20
Ritorno    Leh 11,00    Delhi 12,25
Ritorno    Delhi 21,50    Dubai 23,59
Ritorno    Delhi 03,35+1    Milano 08,15+1

Compagnia aerea: Air India
Andata    Roma 19,40    Delhi 07,15+1
Volo interno    Delhi 05,55    Leh 07,20
Ritorno    Leh 11,00    Delhi 12,25
Ritorno    Delhi 14,20    Roma 18,05

Compagnia aerea: Air India
Andata    Roma 22,05    Dubai 05,55+1
Andata    Dubai 09,50+1    Delhi 14,45+1
Volo interno    Delhi 05,55    Leh 07,20
Ritorno    Leh 11,00    Delhi 12,25
Ritorno    Delhi 21,50    Dubai 23,59
Ritorno    Delhi 03,20+1    Roma 07,25+1

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Documentazione necessaria all'ingresso nel paese

Passaporto: Necessario, con validità residua di almeno sei mesi e due pagine bianche al momento dell’arrivo.
Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata dell’India a Roma o il Consolato Generale dell’India a Milano o presso il proprio Agente di viaggio.
Attenzione: per poter ottenere il permesso speciale di visita in Ladhak sarà richiesta copia scansionata del passaporto di ciascun partecipante al viaggio.

Visto di ingresso: Necessario.
Per soggiorni di breve periodo (massimo 60 giorni) per turismo, affari e cure mediche, i viaggiatori possono avvalersi dell’eVisa.
Tale sistema consente di fare domanda di visto direttamente online sul sito https://indianvisaonline.gov.in/evisa/Registration e di ricevere in 72 ore, a seguito del pagamento effettuato anch’esso online per un valore circa di 50$, una mail di autorizzazione al viaggio.
Il visto vero e proprio sarà rilasciato all’arrivo in uno dei porti e aeroporti di entrata previsti a seguito della presentazione dell’autorizzazione. Prima di registrare la propria domanda online, il richiedente visto deve accertarsi che il proprio passaporto abbia almeno sei mesi di validità residua dalla data di entrata in India e due pagine bianche.
All’arrivo i viaggiatori devono inoltre dimostrare di disporre di un biglietto di ritorno e risorse sufficienti a copertura del soggiorno.
Non possono usufruire dell’eVisa i titolari di passaporto diplomatico o di servizio o di laissez-passer.

Per maggiori informazioni consulatare il sito http://www.indianvisaonline.gov.in/visa/ o di contattare direttamente l’Ambasciata dell’India a Roma  (http://www.indianembassyrome.in/) o il Consolato Generale dell’India a Milano (http://www.cgimilan.in).

Il visto va richiesto con congruo anticipo rispetto alla data del viaggio.
Durante il viaggio, il richiedente dovrà portare con sé, una copia dell’autorizzazione elettronica di viaggio (ETA).

I titolari di visti turistici per l'India ad ingresso multiplo non saranno più tenuti a rispettare un intervallo di due mesi tra una visita in India e quella successiva. L’estensione del visto turistico in India non è permessa.

Le Autorità indiane non rilasciano ai cittadini italiani visti all’arrivo in aeroporto.

I visitatori diretti verso zone con accesso limitato o protette necessitano di permessi speciali. Per ogni informazione al riguardo e per l’elenco delle zone suddette è bene sempre informarsi presso le Rappresentanze diplomatico-consolari indiane in Italia nel momento in cui si presenta la domanda di visto.

Informazioni utili
Una volta versata, la tassa per il Visto Elettronico non è rimborsabile, indipendentemente che venga concessa o rifiutata l’autorizzazione di viaggio elettronica (ETA).
Si prega di fare attenzione mentre si effettua il pagamento dell’importo previsto per il Visto Elettronico, perché se il numero di tentativi falliti è superiore a tre (03), l'ID della domanda viene bloccato e sarà necessario compilare una nuova domanda, rigenerando un nuovo ID.    L’aggiornamento dello stato di pagamento dell’importo per il Visto Elettronico, per motivi tecnici o ritardi di connessione e rete, può richiedere fino a 4 ore . Quindi prima di rifare l’applicazione, i richiedenti sono pregati di attendere almeno 4 ore per l'aggiornamento dello stato di pagamento. Nei casi in cui, il pagamento del Visto Elettronico è stato dedotto, ma lo stato non risulta aggiornato, gli utenti interessati sono invitati a verificare il loro stato di pagamento cliccando su:  https://indianvisaonline.gov.in/evisa/paymentcheck  (Verify Payment/Pay Visa Fee)

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Leggi di più

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Cari soci,
Con l’intenzione di offrirvi un servizio sempre migliore, abbiamo deciso di darvi ulteriori informazioni sulla nostra politica di prezzo, per rendere più facile la navigazione e più chiara la lettura delle offerte presentate facilitando così le vostre scelte d’acquisto.

Prezzi Esclusivi

Il nostro team di buyer, presente in numerosi paesi al mondo, lavora costantemente con l’impegno di trovare le offerte di viaggio migliori al prezzo migliore per proporle in esclusiva ai soci di Voyage Privé. In questo modo possiamo garantirvi tariffe esclusive che non troverete da nessun’altra parte durante i 5 giorni di durata della vendita flash.

Sconti dal 30 al 70%

Offerte hotel
Per poter indicare una percentuale di sconto, compariamo il nostro prezzo di vendita con un prezzo di riferimento (indicato vicino ad ogni offerta). Questo prezzo di riferimento ci viene trasmesso dall’hotel e corrisponde al prezzo di listino esposto all’interno della struttura stessa. La tariffa da noi indicata, include inoltre il costo di servizi addizionali come upgrade di camera, drink di benvenuto, altri trattamenti e servizi eventualmente negoziati dal nostro team ed inclusi nell’offerta.

Pacchetti vacanza e tours
Per poter indicare una percentuale di sconto, compariamo il nostro prezzo di vendita con un prezzo di riferimento (indicato vicino ad ogni offerta). Questo prezzo di riferimento corrisponde al prezzo riportato nei cataloghi dei nostri partner (siano essi Tour Operator o altri partner) per lo stesso pacchetto vacanza o un pacchetto vacanza che può essere giudicato equivalente.



Buona navigazione!


Il team Voyage Privè

Bisogno d'aiuto?

Chiamaci al numero 895 569 8779 (0,18 €/min da rete fissa, da mobile costo max 0,16 € + 0,50 €/min, IVA incl., dall'Italia) se desideri assistenza all’acquisto o se vuoi prenotare telefonicamente, oppure dalla Svizzera al numero 0901.33.11.00 (CHF 2.00/min. VAT incl. da rete fissa). Il Servizio è disponibile dal Lun al Ven 9.00-20.00, Sab e Dom 9.00-18.00.

LE NOSTRE ALTRE VENDITE IN CORSO

Questa vendita è scaduta.
Scopri le nostre altre vendite in corso

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour del Ladakh, Piccolo Tibet Indiano