Tour India - Speciale agosto - Jaipur - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Un tour entusiasmante alla scoperta di un Paese meraviglioso, da scoprire in ogni suo angolo
  • Il trattamento di pensione completa per un soggiorno senza pensieri
  • Le escursioni e le visite previste dal programma organizzato per voi

Lo scenario

Si dice che l'India sia uno dei Paesi più belli che esistano in tutto il mondo grazie ai magnifici panorami e agli imponenti monumenti che offre. L'india viene identificata come la nuova Babele linguistica: 22 lingue ufficiali più almeno 200 lingue locali tra cui vari dialetti. Montagne, foreste, deserti e spiagge: qui c'è tutto il necessario per godersi una vacanza all'insegna della natura, lontani dagli stress della vita quotidiana. Lasciatevi impressionare dalla catena montuosa dell'Himalaya, la più alta e grande del mondo.

Itinerario

GIORNO 1  Roma-Milano/Delhi
Partenza per Delhi con volo diretto. Pernottamento a bordo.

GIORNO 2  Delhi
All’arrivo a Delhi accoglienza in aeroporto dopo le formalità e il ritiro dei bagagli e trasferimento in hotel. Capitale dell'India e porta importante di ingresso nel paese, la Delhi contemporanea è una metropoli vivace, dove l’architettura della parte vecchia contrasta con lo splendore formale della nuova in una perfetta miscela di antico e moderno. Muovendo tra snelli grattacieli e antichi monumenti, silenziosi retaggi di un passato opulento, la prima impressione di ogni visitatore che viaggi dall'aeroporto verso il centro è quella di una città giardino dai lunghi viali alberati che delimitano una serie di bellissimi parchi.
Dopo la prima colazione in hotel, inizio delle visite dei principali luoghi di interesse della città vecchia e nuova con il Raj Ghat,memoriale in onore del Mahatma Gandhi nel luogo dove venne cremato. A seguire una passeggiata in pullmann nei pressi del Forte Rosso prima di arrivare all’imponente moschea Jama Masjid, la più vasta del paese, simbolo opulento dell’impero moghul. Infine,sosta al Qutb Minar, splendida torre persiana dalle proporzioni perfette e dalla notevole altezza di 72 metri situata nella parte nuova della città prima del rientro in hotel.

GIORNO 3  Delhi – Mandawa
Prima colazione e spostamento a Mandawa (265 km, 6 ore circa), nella semidesertica regione dello Shekhawati, il “museo all‟aria aperta” del Rajasthan. Sistemazione in hotel e, nel pomeriggio, visita della cittadina con le sue stupefacenti haveli, le dimore di ricchi mercanti adorne di elaborati affreschi, la maggior parti delle quali risale al 18° secolo, i vicoli stretti, gli archi dipinti.

GIORNO 4  Mandawa – Khimsar
Dopo la prima colazione trasferimento a Khimsar (210 km, 5 ore circa). Sistemazione in hotel all’arrivo e nel tardo pomeriggio jeep-safari nei villaggi circostanti.

GIORNO 5  Khimsar – Jodhpur
Dopo la prima colazione partenza alla volta di Jodhpur (110 km, 2 ore circa) con sosta lungo il percorso a Osian dai bei 16 templi jainevaishnava risalenti dall'8 al 11° secolo che rappresentano la grandezza dell'architettura indiana. Proseguimento per Jodhpur, superba città fortificata dove si possono ammirare in tutta la loro pienezza i colori del Rajasthan, e sistemazione in hotel.
Più tardi visita dell’affascinante città con il Forte Mehrangarh (la cittadella del Sole), che si erge maestoso contro il deserto su una distesa di case bianche e azzurre evocando lo spirito dei Rathores di Marwa, il locale clan Rajput dominante. Visita dei vari palazzi dai fregi delicati e dei musei che custodiscono i tesori della famiglia reale. A Nord del Forte e ad esso collegato, il Jaswant Thanda, monumento di marmo dedicato al popolare governatore Jaswant Singh II (1878-1895), che ripulì Jodhpur dalla piaga dei briganti, avviò i fondamentali impianti di irrigazione e potenziò l'economia. Rientro in hotel.

GIORNO 6  Jodhpur – Ranakpur – Udaipur
Prima colazione e spostamento a Ranakpur, magnifico complesso di templi jain nella tranquilla valle degli Aravalli, il principale del quale è il tempio 'Chaumukha‟ che mostra la bellezza di 29 sale splendidamente scolpite e sostenute da 1444 colonne, tutte diverse l’una dall’altra. Altri due mirabili esempi sono quelli dedicati a Neminath e Parsvanath e il Tempio del Sole nei pressi. Proseguimento per la candida Udaipur, nota come la “Città dell’Aurora” e la “Venezia dell’Est” e sistemazione in hotel.

GIORNO 7  Udaipur
Prima colazione. Palazzi da favola, vicoli quieti, fortezze arroccate che ricordano antiche battaglie, laghi, mosaici, atmosfera romantica: questa la bella Udaipur.  La visita ha inizio con il Palazzo di Città edificato sul lago Pichola nel 1725, un trionfo di marmo, granito, filigrane, mosaici, vetri, finestre decorate, labirinti di cortili, porte ornamentali, appartamenti, sale affrescate in un’eccezionale composizione artistica. Si visitano i musei, la sala delle udienze pubbliche, le camere private delle signore del palazzo e il Sahelion-ki-Badi, i bei giardini con il verde punteggiato di chioschi, fontane, stagni e statue. Più tardi un piacevole giro in barca sulle calme acque del lago dal quale si può ammirare la maestosità della città e la bellezza del Jag Mandir Palace, incantevole palazzo al centro del lago; al termine rientro in hotel.

GIORNO 8  Udaipur – Chittorgarh - Pushkar
Dopo la prima colazione in hotel, spostamento da Udaipur a Pushkar (260 km, 5 ore circa).

Pushkar, cittadina meta di pellegrinaggi hindu al limitare del deserto: al suo centro uno dei laghi più sacri d’India contornato da 52 ghat e da numerosi templi. Sistemazione in hotel all’arrivo e, nel tardo pomeriggio, visita del tempio dedicato a Brahma “il creatore”, l’unico in India: abbellito da un portone di marmo scolpito e dipinto, da colonne color azzurro, da spettacolari cupole e guglie dipinte di rosso e da monete d’argento, irradia un senso di bellezza e di pace.    
Infine visita del lago: formato, secondo la leggenda, quando un fior di loto cadde dalle mani della divinità, accoglie ogni anno migliaia di fedeli che si bagnano nelle sue acque invocando benedizioni.

GIORNO 9  Pushkar – Jaipur
Dopo la prima colazione in hotel, spostamento da Pushkar a Jaipur (150 km, 3 ore circa). All’arrivo, sistemazione nelle camere riservate. Jaipur, capitale del Rajasthan, nota come la città rosa perché le sue costruzioni, tutte in pietra arenaria rossa, le conferiscono una gamma incredibile di colorazioni nelle varie ore del giorno. Tempo libero a disposizione .Pernottamento in albergo.

GIORNO 10  Jaipur
Dopo la prima colazione, escursione a pochi chilometri da Jaipur alla scoperta delle meraviglie del Forte dell’antica capitale Amber, la cui costruzione fu iniziata nel 17° secolo dal Maharaja Mansingh, il generale di maggior successo dell’imperatore moghul Akbar, e che divenne sede del potere ancor prima che fosse terminato il Palazzo di Città. Un elefante (o una jeep in caso di impedimenti) condurrà sulla cima della cittadella fortificata affacciata sul lago di Moat e circondata da bastioni. Una volta in altura, lo spettacolo mozzafiato del complesso di sale e cortili: all’interno del forte si dispiegano sale, specchi, colonne, pietre preziose, argenti, miniature e affreschi, a testimonianza delle immense ricchezze dei maharaja. Di enorme fascino il Sheesh Mahal o sala degli specchi dove è sufficiente a illuminarla una sola piccola torcia che moltiplica la propria luce riflessa negli specchi. Rientro a Jaipur e sosta di fronte all’Hawa Mahal o ‘Palazzo dei Venti’,straordinaria ed elaborata facciata di arenaria rosa occhieggiante di finestre utilizzata in passato dalle dame di corte per osservare l’esterno senza essere viste.  Nel pomeriggio visita completa della città di Jaipur cominciando dal City Palace,enorme complesso di palazzi squisiti, giardini e cortili, arti decorative e portali scolpiti; all’interno un piccolo e interessante museo con collezioni di manoscritti rari, armature, costumi, tappeti, dipinti e miniature. La giornata si conclude con il Jantar Mantar, lo stupefacente osservatorio astronomico all’aria aperta costruito nel 1726 da Sawai Jai Singh, il Maharaja di Jaipur scienziato, e ancora perfettamente funzionante.  Rientro in hotel.

Leggi di più

GIORNO 11  Jaipur – Fatehpur Sikri – Agra
Colazione in hotel e trasferimento da Jaipur ad Agra (240 km, 5 ore circa), con sosta lungo il percorso a Fatehpur Sikri, suggestiva città fantasma che ha la grandiosità di una capitale e la suggestione di un sogno. Costruita nel tardo 16° secolo dal grande Imperatore moghul Akbar, fu presto abbandonata a causa della siccità ma i suoi magnifici palazzi, le sale, i portali, le ricche moschee, si sono mantenuti intatti nella loro bellezza. Arrivo ad Agra e, nel tardo pomeriggio, quando i raggi dorati del sole al tramonto lo avvolgono di un velo di irrealtà, visita del Taj Mahal (chiuso il venerdi), lo splendido monumento del quale tutto è stato detto e scritto ma che si rivela sempre sorprendente ed affascinante. 22 anni di lavoro e 20.000 uomini per erigere questo sogno di marmo, il misterioso “palazzo di perle tra i giardini e i canali”, il perfetto simbolo dell’amore voluto dall’imperatore moghul Shah Jahan in memoria dell’adorata moglie Mumtaz Mahal prematuramente scomparsa perché di lei non si perdesse mai il ricordo. Interamente costruito in marmo bianco e incastonato di pietre preziose, è uno spettacolo che incanta ad ogni ora del giorno e della notte e da ogni angolazione, che lo si guardi alla luce eterea della luna o ai primi raggi rosa dell’alba, ammirato direttamente o riflesso negli specchi d’acqua del giardino. Al termine rientro in hotel.

GIORNO 12  Agra – Delhi
Prima colazione e visita del Forte Rosso, vasta cittadella dai tratti architettonici raffinatissimi e mirabile esempio di architettura moghul. Sede e roccaforte dell'Impero moghul, la struttura attuale deve le sue origini ad Akbarche vi fece erigere le mura, le porte e i primi edifici sulle rive orientali del fiume Yamuna. ShahJehan aggiunse successiva mente la moschea, mentre Aurangzeb fece costruire le mura esterne. Si visitano la Sala delle pubbliche udienze e i padiglioni reali e, al termine, si prosegue per Delhi (205 km, 5 ore circa), completando la visione d’insieme della città con un giro nel pullmann privato nei pressi dell’imponente India Gate, del palazzo del Parlamento e del Rastrapathi Bhawan, la residenza presidenziale. Sistemazione in hotel al termine.

GIORNO 13  Delhi – Italia
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

L’itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative   .  I servizi, alberghi e/o località di soggiorno previsti nel tour per ragioni tecniche operative possono essere sostituiti con altri di caratteristiche analoghe.

Alberghi previsti durante il tour o similari

Delhi - Crowne Plaza 4* / The Suryaa 4* o similare
Mandawa - Castle Mandawa (H) o similare
Khimsar - Fort Khimsar (H) o similare
Jodhpur - Indana Palace 5* o similare
Udaipur - Fateh Niwas 4* o similare
Pushkar - Jagat Palace (H) o similare
Jaipur - Lemon Tree Premier 3* / Golden Tulip 3* o similare
Agra - Sarovar Premier Agra 3* / Clarks Shiraz 3* o similare
Delhi - Radisson Gurugram 4* o similare

Il trattamento previsto è di Pensione Completa (acqua ai pasti inclusa e bevande escluse).

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

Non sono ammessi bambini con età inferiore agli 8 anni

Previsioni Meteo

Gen
min : 9°C max : 21°C
Feb
min : 12°C max : 24°C
Mar
min : 17°C max : 30°C
Apr
min : 23°C max : 36°C
Mag
min : 26°C max : 39°C
Giu
min : 28°C max : 38°C
Lug
min : 26°C max : 32°C
Ago
min : 25°C max : 31°C
Set
min : 23°C max : 33°C
Ott
min : 20°C max : 32°C
Nov
min : 15°C max : 27°C
Dic
min : 10°C max : 22°C

Operativo voli

Compagnia: Air India

AI 138 11AUG  Milano MXP Delhi DEL   2100  0825   12AUG    
AI 137 23AUG Delhi DEL Milano MXP   1415  1930  

AI 122 12AUG  Roma FCO Delhi DEL   2040  0740   13AUG   
AI 123 24AUG  Delhi DEL Roma FCO   1415  1905 

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari.

Passaporto: Necessario, con validità residua di almeno sei mesi e due pagine bianche al momento dell’arrivo.
Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata dell’India a Roma o il Consolato Generale dell’India a Milano o presso il proprio Agente di viaggio.

Visto di ingresso: Necessario.
Per soggiorni di breve periodo (massimo 60 giorni) per turismo, affari e cure mediche, i viaggiatori possono avvalersi dell’eVisa.
Tale sistema consente di fare domanda di visto direttamente online sul sito https://indianvisaonline.gov.in/evisa/Registration e di ricevere in 72 ore, a seguito del pagamento effettuato anch’esso online per un valore circa di 50$, una mail di autorizzazione al viaggio.
Il visto vero e proprio sarà rilasciato all’arrivo in uno dei porti e aeroporti di entrata previsti a seguito della presentazione dell’autorizzazione. Prima di registrare la propria domanda online, il richiedente visto deve accertarsi che il proprio passaporto abbia almeno sei mesi di validità residua dalla data di entrata in India e due pagine bianche.
All’arrivo i viaggiatori devono inoltre dimostrare di disporre di un biglietto di ritorno e risorse sufficienti a copertura del soggiorno.
Non possono usufruire dell’eVisa i titolari di passaporto diplomatico o di servizio o di laissez-passer.

Per maggiori informazioni consulatare il sito http://www.indianvisaonline.gov.in/visa/ o di contattare direttamente l’Ambasciata dell’India a Roma  (http://www.indianembassyrome.in/) o il Consolato Generale dell’India a Milano (http://www.cgimilan.in).

Il visto va richiesto con congruo anticipo rispetto alla data del viaggio.
Durante il viaggio, il richiedente dovrà portare con sé, una copia dell’autorizzazione elettronica di viaggio (ETA).

I titolari di visti turistici per l'India ad ingresso multiplo non saranno più tenuti a rispettare un intervallo di due mesi tra una visita in India e quella successiva. L’estensione del visto turistico in India non è permessa.

Le Autorità indiane non rilasciano ai cittadini italiani visti all’arrivo in aeroporto.

I visitatori diretti verso zone con accesso limitato o protette necessitano di permessi speciali. Per ogni informazione al riguardo e per l’elenco delle zone suddette è bene sempre informarsi presso le Rappresentanze diplomatico-consolari indiane in Italia nel momento in cui si presenta la domanda di visto.

Informazioni utili
Una volta versata, la tassa per il Visto Elettronico non è rimborsabile, indipendentemente che venga concessa o rifiutata l’autorizzazione di viaggio elettronica (ETA).
Si prega di fare attenzione mentre si effettua il pagamento dell’importo previsto per il Visto Elettronico, perché se il numero di tentativi falliti è superiore a tre (03), l'ID della domanda viene bloccato e sarà necessario compilare una nuova domanda, rigenerando un nuovo ID.    L’aggiornamento dello stato di pagamento dell’importo per il Visto Elettronico, per motivi tecnici o ritardi di connessione e rete, può richiedere fino a 4 ore . Quindi prima di rifare l’applicazione, i richiedenti sono pregati di attendere almeno 4 ore per l'aggiornamento dello stato di pagamento. Nei casi in cui, il pagamento del Visto Elettronico è stato dedotto, ma lo stato non risulta aggiornato, gli utenti interessati sono invitati a verificare il loro stato di pagamento cliccando su:  https://indianvisaonline.gov.in/evisa/paymentcheck  (Verify Payment/Pay Visa Fee)

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour India - Speciale agosto