Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • Un tour unico di 9 notti per scoprire le meraviglie dell'India del Sud
  • Le vibranti città-tempio del Tamil Nadu agli angoli profumati del Kerala, un piccolo paradiso terrestre
  • I templi scolpiti nella pietra di Mahaballipuram e le passeggiare tra il labirinto di santuari, gallerie e corridoi fra la suntuosità barocca del grande tempio di Madurai

Lo scenario

Un viaggio alla scoperta dell’ India del Sud: la regione del Tamil Nadu con la sua cultura originale, i suoi templi in pietra e le danze classiche che rappresentano un’esperienza unica a cui fanno da contorno i saporiti piatti della cucina locale diversa da tutto il resto del paese; Gli angoli profumati del Kerala, un piccolo paradiso terrestre: vegetazione lussureggiante e le stupende back waters ; il Kerala, dove scelse di vivere, secondo la leggenda, la dea guerriera Bhadrakali; Cochin, città dal passato coloniale, felice sincretismo di culture diverse. Il viaggio richiede un buon spirito di adattamento per alcuni lunghi trasferimenti ed il cibo piuttosto speziato.

Tour

Un tour di 9 notti sarà un’esperienza unica e indimenticabile nei ritmi rilassati dell’India del sud. Potrete vivere la cultura, la storia e la vitalità unica di questo paese, per un ricordo che porterete con voi nel tempo.

Itinerario

1° Giorno ITALIA– CHENNAI
Viaggio aereo con voli di linea con scalo intermedio. Pernottamento a bordo

2° Giorno CHENNAI
Arrivo a Chennai e dopo le pratiche di frontiera sarete accolti dal nostro personale e trasferiti in Hotel. Tempo a disposizione. Pernottamento.

3° Giorno CHENNAI–MAHABALLIPURAM
Al mattino giro di Chennai, metropoli colorata dal carattere britannico:  il Governement Museum che offre un interessante sezione archeologica e una galleria di bronzi pregiatissimi. Il colorato tempio indù di Shiva Kapaleeshwarar Temple dove sono rappresentate anche tutte le altre divinità care agli indiani da Ganesh dalla faccia di elefante a Parvati, dolce sposa di Shiva. Pochi turisti e tanti devoti pellegrini, tutti a piedi scalzi come in tutti i templi dell'India.  La Chiesa di San Tommaso con la tomba di San Tommaso, uno degli apostoli di Gesù che arrivò in India nel 52 d.C. All'interno una curiosa Via Crucis molto colorata dall'influenza pittorica indiana.
Nel pomeriggio partenza per la spiaggia di Mahaballipuram lambita dalle acque del golfo del Bengala. Visita dei templi rupestri monolitici  di Mahaballipuram,  antico porto e capitale della dinastia Pallava dall’8° secolo; i templi scolpiti nella pietra che costituiscono il primo stadio dell'architettura dravidica.

4° Giorno MAHABALLIPURAM-PONDICHERY
Al mattino continuazione del viaggio per “Pondi”, avamposto dell’Impero francese per quasi 300 anni sul Golfo del Bengala ha sempre avuto un fascino ed uno stile proprio ancora visibile nella città vecchia vicino al mare.  Brunch al Caffè des Artes, una caffetteria bohemien in un edificio coloniale francese costruito nel 1880 con un piccolo giardino che offre baguette, crepes, toasties e fantastici succhi di frutta.
Nel pomeriggio visita della città e dell’Ashram del filosofo Aurobindo. Sistemazione in albergo.

5° Giorno PONDICHERY-TANJORE
Partenza per Tanjore visitando i templi dell’11°secolo della dinastia Chola a Gangaikondacholapuram; Kumbakonam e il santuario delicatamente scolpito di Darasuram un edificio straordinario la cui mandapa presenta forma di ratha, il carro rituale. Arrivo a  Tanjore, che fu la capitale del regno Chola fra il 907 e il 1310. Dall’architettura equilibrata e ricche decorazioni, rappresenta l’apogeo dell’arte classica di questa dinastia. Arrivo nel tardo pomeriggio. Sistemazione in albergo.

6° Giorno TANJORE & TRICHY
Al mattino visita del tempio di Brahadeswara dedicato a Shiva: l’edificazione del tempio voleva essere la rappresentazione tangibile tanto della grandezza del dio quanto di quella politica e militare del sovrano. Nel pomeriggio escursione Tiruchirapalli, la straordinaria città-tempio costruita nel corso dei secoli sull’Isola di Srirangam circondata da 7 cinte murarie con splendidi portali d'ingresso: i santuari fra le viuzze formano un labirinto con 7 sale dominate da 21 gopuram che coprono un’area di 2,5 Kmq. Le sculture del tempio, i suoi 21 Gopurams e il suo tesoro lo rendono il più maestoso e il più importante. 

7° Giorno TANJORE - MADURAI
Al mattino trasferimento a Madurai, capitale religiosa del Tamil Nadu. Sistemazione in albergo. Nel pomeriggio visita del tempio-città dedicato a Meenakshi, la moglie del dio Shiva risalente al 15°sec., dove architettura e scultura hanno raggiunto il loro apice:  12 altissimi Gopuram sono ricoperti di statue in stucco dipinto, che rappresentano divinità ed animali a profusione. Nei livelli inferiori si contano circa 4.000 sculture in granito ma il numero totale di sculture e bassorilievi presenti nell'enorme complesso ammonta, secondo la tradizione, a 33 milioni... ; passeggiata tra il labirinto di santuari, gallerie e corridoi fra la suntuosità barocca del grande tempio. Passeggiata nel bazar e la sera si ritorna al tempio di Meenakshi per assistere ad una processione rituale.

8° Giorno MADURAI – Peryar - KUMARAKOM
Giornata di trasferimento: dal Tamil Nadu caratterizzato da un arte stupefacente ci si inoltra nello spettacolare scenario naturale del Kerala, la bellissima terra degli Dei che deve il suo nome alla palma da cocco, "kera" che qui cresce ovunque. Regione densa di foreste, colline verdeggianti, laghi cinti da estensioni di palme, fiumi e lagune. Sosta ad una piantagione di spezie a Peryar. Nel pomeriggio proseguimento per Kumarakom: dopo i ritmi del tour, questo è il momento per rilassarsi, sorseggiare un drink, leggere un libro o semplicemente sonnecchiare. Sistemazione in albergo.

9° Giorno BACK WATERS
Giornata a disposizione. Nel tardo pomeriggio gita in barca fra le back waters un labirinto di canali e laghi immerse in una spettacolare vegetazione che si estendono per 75 Km. fra Quilon e Cochin sulla costa del Malabar. 

10° Giorno KUMARAKOM -COCHIN
Al mattino trasferimento a Cochin: la città d’acqua della costa del Malabar. Documentata fin dall'epoca romana, è il più antico insediamento europeo in India, con una sorprendente miscela di stili architettonici. C'è un vecchio quartiere ebraico con sinagoga costruita nel 1568, ci sono chiese portoghesi, templi indù, gli olandesi hanno costruito il Mattancherry Palace, le reti da pesca cinesi nella baia, case coloniali e mercati nel centro storico di Fort Cochin. Cochin mette in scena anche spettacoli di Kathakali, una forma d'arte classica del Kerala che unisce musica, pittura, danza e letteratura, gli interpreti indossano costumi elaborati e spettacolari make-up. Nel pomeriggio visita della città e spettacolo di danze Katakhali.

11° Giorno COCHIN - ITALIA
Prima colazione. Check-out camera. Trasferimento in aeroporto assistiti dal nostro personale locale. Viaggio aereo con scalo intermedio e arrivo in Italia in giornata.

Alberghi previsti durante il tour o similari

Chennai - Hotel Residency Tower o similare
Mahabalipuram - Ideal Beach Resort o similare
Pondicherry - Hotel Sunway Manor o similare
Tanjore - Hotel Sangam o similare
Madurai - Hotel Sangam o similare
Kumarakom - Hotel Whispering Palm o similare
Cochin - Hotel Casino o similare


Il trattamento previsto è come da programma

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio

Supplemento Accompagnatore / Guida parlante italiano

Per rendere il vostro viaggio in India ancora più piacevole scegliete la guida/ accompagnatore in lingua italiana. Sarà possibile richiedere il supplemento al back office con preventivo ad hoc.

Cena di pesce a Cochin in ristorante locale

Una cena unica a base di pesce in un tipico ristorante locale di Cochin. Per una piacevole serata tra i sapori locali. Potrete selezionare nella pagina successiva del processo d'acquisto il servizio da voi scelto.

Menù della cena
Insalata di tonno fresco (Tonno arrostito condito con Macinato fresco nero pepe e lime)
Zuppa di pesce ( Servita con pane all’aglio )
Piatto di pesce: Gamberetti Jumbo, Gamberetti Tigre, Calamari e Filetto di pesce alla griglia (Servito con verdure alla griglia, Accompagnato con pane indiano, riso,  Idiappam, Kallappam, aglio al limone, Salsa di burro e salsa curry )
Frutta tropicale fresca
Tè / caffè

Massaggio Aryurvedico

Massaggio Aryurvedico in hotel a Kumarakom (50' di massaggio + 10' di bagno turco) per un piacevole momento relax. Potrete selezionare nella pagina successiva del processo d'acquisto il servizio da voi scelto.

Previsioni Meteo

Gen
min : 7°C max : 21°C
Feb
min : 9°C max : 24°C
Mar
min : 14°C max : 31°C
Apr
min : 20°C max : 36°C
Mag
min : 26°C max : 41°C
Giu
min : 28°C max : 39°C
Lug
min : 27°C max : 36°C
Ago
min : 25°C max : 34°C
Set
min : 24°C max : 34°C
Ott
min : 18°C max : 34°C
Nov
min : 11°C max : 29°C
Dic
min : 8°C max : 23°C

Operativo voli

Operativi volo e compagnia aerea (o similare)
Emirates/Etihad/Qatar/Lufthansa

Milano Dubai 1405 2210  
Dubai Chennai 0245+1 0825+1  
Cochin Dubai 0430+1 0650+1  
Dubai Milano 0945+1 1420+1

Roma Dubai 1525 2325   
Dubai Chennai 0245+1 0825+1  
Cochin Dubai 0430+1 0650+1
Dubai Roma 0910+1 1325+1

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Documentazione necessaria all'ingresso nel paese

Passaporto: Necessario, con validità residua di almeno sei mesi e due pagine bianche al momento dell’arrivo.
Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata dell’India a Roma o il Consolato Generale dell’India a Milano o presso il proprio Agente di viaggio.

Visto di ingresso: Necessario.
Per soggiorni di breve periodo (massimo 60 giorni) per turismo, affari e cure mediche, i viaggiatori possono avvalersi dell’eVisa.
Tale sistema consente di fare domanda di visto direttamente online sul sito https://indianvisaonline.gov.in/evisa/Registration e di ricevere in 72 ore, a seguito del pagamento effettuato anch’esso online per un valore circa di 50$, una mail di autorizzazione al viaggio.
Il visto vero e proprio sarà rilasciato all’arrivo in uno dei porti e aeroporti di entrata previsti a seguito della presentazione dell’autorizzazione. Prima di registrare la propria domanda online, il richiedente visto deve accertarsi che il proprio passaporto abbia almeno sei mesi di validità residua dalla data di entrata in India e due pagine bianche.
All’arrivo i viaggiatori devono inoltre dimostrare di disporre di un biglietto di ritorno e risorse sufficienti a copertura del soggiorno.
Non possono usufruire dell’eVisa i titolari di passaporto diplomatico o di servizio o di laissez-passer.

Per maggiori informazioni consulatare il sito http://www.indianvisaonline.gov.in/visa/ o di contattare direttamente l’Ambasciata dell’India a Roma  (http://www.indianembassyrome.in/) o il Consolato Generale dell’India a Milano (http://www.cgimilan.in).

Il visto va richiesto con congruo anticipo rispetto alla data del viaggio.
Durante il viaggio, il richiedente dovrà portare con sé, una copia dell’autorizzazione elettronica di viaggio (ETA).

I titolari di visti turistici per l'India ad ingresso multiplo non saranno più tenuti a rispettare un intervallo di due mesi tra una visita in India e quella successiva. L’estensione del visto turistico in India non è permessa.

Le Autorità indiane non rilasciano ai cittadini italiani visti all’arrivo in aeroporto.

I visitatori diretti verso zone con accesso limitato o protette necessitano di permessi speciali. Per ogni informazione al riguardo e per l’elenco delle zone suddette è bene sempre informarsi presso le Rappresentanze diplomatico-consolari indiane in Italia nel momento in cui si presenta la domanda di visto.

Informazioni utili
Una volta versata, la tassa per il Visto Elettronico non è rimborsabile, indipendentemente che venga concessa o rifiutata l’autorizzazione di viaggio elettronica (ETA).
Si prega di fare attenzione mentre si effettua il pagamento dell’importo previsto per il Visto Elettronico, perché se il numero di tentativi falliti è superiore a tre (03), l'ID della domanda viene bloccato e sarà necessario compilare una nuova domanda, rigenerando un nuovo ID.    L’aggiornamento dello stato di pagamento dell’importo per il Visto Elettronico, per motivi tecnici o ritardi di connessione e rete, può richiedere fino a 4 ore . Quindi prima di rifare l’applicazione, i richiedenti sono pregati di attendere almeno 4 ore per l'aggiornamento dello stato di pagamento. Nei casi in cui, il pagamento del Visto Elettronico è stato dedotto, ma lo stato non risulta aggiornato, gli utenti interessati sono invitati a verificare il loro stato di pagamento cliccando su:  https://indianvisaonline.gov.in/evisa/paymentcheck  (Verify Payment/Pay Visa Fee)

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

INFORMAZIONE IMPORTANTE PER IL TUO VIAGGIO
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di cancellazione in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.

Dettaglio tasse e costi accessori obbligatori

Tasse aeroportuali
Assicurazione medico-bagaglio

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Cari soci,
Con l’intenzione di offrirvi un servizio sempre migliore, abbiamo deciso di darvi ulteriori informazioni sulla nostra politica di prezzo, per rendere più facile la navigazione e più chiara la lettura delle offerte presentate facilitando così le vostre scelte d’acquisto.

Prezzi Esclusivi

Il nostro team di buyer, presente in numerosi paesi al mondo, lavora costantemente con l’impegno di trovare le offerte di viaggio migliori al prezzo migliore per proporle in esclusiva ai soci di Voyage Privé. In questo modo possiamo garantirvi tariffe esclusive che non troverete da nessun’altra parte durante i 5 giorni di durata della vendita flash.

Sconti dal 30 al 70%

Offerte hotel
Per poter indicare una percentuale di sconto, compariamo il nostro prezzo di vendita con un prezzo di riferimento (indicato vicino ad ogni offerta). Questo prezzo di riferimento ci viene trasmesso dall’hotel e corrisponde al prezzo di listino esposto all’interno della struttura stessa. La tariffa da noi indicata, include inoltre il costo di servizi addizionali come upgrade di camera, drink di benvenuto, altri trattamenti e servizi eventualmente negoziati dal nostro team ed inclusi nell’offerta.

Pacchetti vacanza e tours
Per poter indicare una percentuale di sconto, compariamo il nostro prezzo di vendita con un prezzo di riferimento (indicato vicino ad ogni offerta). Questo prezzo di riferimento corrisponde al prezzo riportato nei cataloghi dei nostri partner (siano essi Tour Operator o altri partner) per lo stesso pacchetto vacanza o un pacchetto vacanza che può essere giudicato equivalente.



Buona navigazione!


Il team Voyage Privè

Bisogno d'aiuto?

Chiamaci al numero 895 569 8779 (0,18 €/min da rete fissa, da mobile costo max 0,16 € + 0,50 €/min, IVA incl., dall'Italia) se desideri assistenza all’acquisto o se vuoi prenotare telefonicamente, oppure dalla Svizzera al numero 0901.33.11.00 (CHF 2.00/min. VAT incl. da rete fissa). Il Servizio è disponibile dal Lun al Ven 9.00-20.00, Sab e Dom 9.00-18.00.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour India del Sud