Tour 12 giorni / 10 notti India e Nepal in hotel 4*/5* - Delhi - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • L'India, terra dei Maharaja & le spettacolari vette dell'Himalaya, antichi templi e paesaggi unici del Nepal
  • Una selezione di meraviglie indimenticabili da visitare al vostro ritmo
  • La guida locale parlante italiano, i voli interni per il vostro massimo confort, la mezza pensione o pensione completa a scelta

Lo scenario

Nulla più dell’India rimanda a un passato denso di storia, ma che va molto oltre la storia. Un viaggio in questa terra diventa anche un percorso interiore che ci arricchisce e ci riconduce alla nostra essenza più profonda. Per poter arrivare in maniera completa a tutto questo non può mancare la visita del Nepal. Disteso ai piedi delle spettacolari vette dell'Himalaya, il regno del Nepal è una terra di paesaggi straordinari e antichi templi, percorsa dai sentieri più belli del mondo. È un paese ricco di bellezze naturali, di storia e di cultura.

Programma del tour

Questo tour vi porta alla scoperta del ricco patrimonio culturale e storico dell’India, partendo da Delhi verso il Taj Mahal, monumento simbolo dell’amore infinito, e Jaipur, l’antica capitale del Rajasthan, per proseguire verso la mitica Kathmandu ai piedi dell’imponente Himalaya. Accompagnati dalla vostra guida in lingua Italiana per le visite, soggiornerete in una curata selezione di Hotel 4 e 5*.

Itinerario del tour

01° giorno – Italia/Delhi
Partenza dall’Italia con volo di linea per Delhi. Pasti e pernottamento a bordo.

02° giorno – Delhi
Arrivo a Delhi, disbrigo delle formalità doganali, assistenza e recupero bagagli. Trasferimento in albergo con sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

In funzione del vostro orario di arrivo, una prima escursione privata e accompagnata dalla vostra guida vi verrà proposta per la visita del centro città, in particolare il Palazzo Connaught e la visita del Tempio Akshardham con spettacolo di luci e suoni di fronte al Tempio. Costo dell’escursione facoltativa : 20€ a persona (minimo 2 partecipanti) che potrete acquistare direttamente con la vostra guida in loco.

03° giorno – Delhi
Prima colazione in albergo e partenza per la città. Visita del Forte Rosso, una fortezza costruita dall'imperatore Shah Jahan in occasione dello spostamento della capitale da Agra a Delhi. Più tardi, proseguimento verso Shandni Showk per una passeggiata in risciò per le strade animate della vecchia Delhi. Visita della più grande moschea dell'India, Jamma Masjid e del memoriale Raj Ghat, che ospita un monumento in marmo nero in memoria di Mahatma Gandhi, il Padre della Nazione. La giornata proseguirà con una panoramica affascinante dei Palazzi del governo situati lungo il sentiero Raj, un ampio viale sul quale si affacciano i famosi edifici e che termina con l’imponente Porta d’India, un arco eretto in memoria della prima guerra mondiale.
Nel pomeriggio, visita al famoso minareto di Qtub Minar alto 72 metri e proseguimento verso il tempio della religione Sikh per assistere alla preghiera dei fedeli.
Rientro in albergo, cena e pernottamento.
04° giorno – Delhi/Agra
Dopo la colazione, partenza per Agra. Arrivo e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita alla fortezza monumentale del Forte Rosso, un complesso di meravigliosi palazzi con cortili e giardini costruito in arenaria rossa su volere dell'Imperatore Moghul Akbar.
Rientro in albergo, cena e pernottamento.

05° giorno – Agra
Dopo la colazione, visita del famoso Taj Mahal, una delle meraviglie del mondo. Costruito tra il 1631 e il 1653 dall'imperatore Shah Jahan in memoria della moglie Mumtaz Mahal, è un mausoleo in marmo bianco, con pregevoli intarsi di pietre preziose e delicati ornati floreali in pietre dure policrome. Più tardi, passeggiata nel coloratissimo e vivace mercato di Agra.
Rientro in albergo, cena e pernottamento.

06° giorno – Agra/Fatehpur Sikri/Jaipur
Prima colazione in albergo e partenza per Fatehpur Sikri, capitale imperiale situata a 35 km a sud ovest di Agra. Si tratta del più tipico esempio di città murata Moghul, uno dei monumenti meglio conservati con i suoi palazzi, giardini, cortili e porte di accesso imponenti.
Nel pomeriggio, proseguimento per Jaipur, la città dal colore rosa-arancio fatta costruire nel XVIII secolo dal Maharaja Jai Singh II. Visita dell’Albert Hall, un palazzo costruito dal Maharaja di Jaipur per commemorare la visita del Re Giorgio d'Inghilterra, oggi trasformato in museo, e del tempio Indù di Birla.
Dopo una sosta ai mercatini dell’artigianato, rientro in albergo, cena e pernottamento.

07° giorno – Jaipur/Amber/Jaipur
Dopo la prima colazione, escursione verso Amber, l’antica capitale del Maharaja di Jaipur, per salire, a dorso di elefante, fino alla magnifica Fortezza e ammirare dall’alto della collina l’immenso insieme di palazzi e padiglioni che evocano la gloria e la ricchezza dell’impero Moghul.
Al termine della visita, rientro a Jaipur. Visita del Palazzo Reale e dell’osservatorio astronomico. Sosta lungo il tragitto per vedere il Palazzo dei venti Hawa Mahal, il più famoso simbolo di Jaipur. Rientro in albergo, cena e pernottamento.
08° giorno – Jaipur/Delhi/ Kathmandu
Prima colazione in hotel. Al mattino, partenza per Delhi. Check-in e imbarco sul volo con destinazione Kathmandu. All’arrivo in aeroporto, assistenza e trasferimento in hotel. Resto del pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.

09° giorno – Kathmandu/Swyambunath/Patan/Kathmandu
Dopo la prima colazione, la giornata comincia con un viaggio tra Durbar Square, il vecchio quartiere della residenza reale, il palazzo Rana e la Hanuman Dhoka, fino a raggiungere la strada "geek", dove si farà visita alla casa-tempio di Kumari, la dea-bambina vivente.
La tarda mattinata è dedicata al grande stupa di Swyambunath, posizionato in cima a una collina a ovest di Kathmandu. Sui quattro lati di questa antica struttura sono dipinti gli occhi del Buddha, rivolti in ogni direzione nella valle sottostante, con uno sguardo di compassione sotto le nere sopracciglia.
Nel pomeriggio, visita della città vecchia di Patan, una delle tre antiche città-stato della valle di Kathmandu. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

10° giorno – Kathmandu/Boudhanath/Pashupatinath/Kathmandu
Prima colazione e visita di uno dei più grandi stupa del mondo, Boudhanath. Dichiarato dall'UNESCO Patrimonio Mondiale, si tratta di uno stupa con due grandi occhi di Buddha, costruito nel V secolo durante il regno di Deva Mana, ora meta di pellegrinaggi da tutto il Nepal.
Più tardi, visita del tempio di Pashupatinath, lungo le sponde sacre del fiume Bagmati, uno dei più importanti templi della religione Indù, dedicato al Dio Shiva. Qui sarà possibile assistere alle cerimonie di cremazione dei defunti di notevole fascino.
Al termine della giornata, rientro in albergo, cena e pernottamento.

11° giorno – Kathmandu/Delhi
Prima colazione in hotel e mattina libera per attività personali. All’orario previsto, trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo con destinazione Delhi. All’arrivo, trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
Durante la mattina, potrete richiedere alla vostra guida la possibilità di effettuare escursioni facoltative di mezza giornata come la visita all'area della catena himalayana dall’alto di Nagarkot, con le sue incantevoli vallate e i coloratissimi fiori che crescono sulle montagne, oppure a Bhaktapur, incantevole città con il magnifico Palazzo Reale troneggiato da leoni guardiani.

Escursione a Nagarkot
La città di Nagarkot si trova a circa 32 chilometri a est di Kathmandu e ha una popolazione di circa 4.500 abitanti. A un'altitudine di 2.195 metri sopra il livello del mare, Nagarkot è considerato uno dei punti più panoramici del distretto di Bhaktapur ed è una popolare destinazione per i viaggiatori in NEPAL. Molti turisti visitano questa città effettuando un’escursione giornaliera partendo da Kathmandu, ma spesso programmano di rimanerci più di un giorno. Questo luogo è famoso per la vista del sorgere del sole sulle montagne, tra cui l'Everest e le altre vette innevate della catena himalayana del Nepal orientale. Circondato da colline boschive di pini che offrono un paesaggio idilliaco, Nagarkot offre una buona vista sulla valle di Kathmandu. La straordinaria veduta della catena dell'Himalaya innevata è qualcosa che nessun viaggiatore dovrebbe perdersi, soprattutto all'alba e al tramonto. Da Nagarkot si possono ammirare le cime di Manaslu, Ganesh, Langtang, Dorje Lakpa, Sisa Pagma, Choyu o Gauri Shankar. In una giornata limpida, si può anche vedere la vetta del Monte Everest (8.848 metri).
Prezzo: 45 USD a persona da pagare in loco (comprende il trasporto, gli Ingressi nei siti e la Guida accompagnatrice).

Escursione a Bhaktapur
Si trova nella valle di Kathmandu, a circa 13 km dalla capitale. Il suo nome significa "città dei devoti". Fu fondata nel 889 dal re Ananda Malla, e raggiunse il suo apice nel XII secolo, grazie alla posizione strategica lungo l'antica rotta commerciale tra l'India e il Tibet: le tasse e i dazi doganali a carico dei commercianti portavano grande ricchezza, trasformando la città nella più grande area urbana del Nepal, centro del potere politico ed economico del paese per quasi quattro secoli. Attualmente è la terza città più grande della valle di Kathmandu e detiene il titolo di Patrimonio Mondiale dell'Umanità, così come i vicini KMD e Patan. Camminando per le strade di Bhaktapur si ha l’impressione di visitare un museo a cielo aperto, come una città congelata nel tempo. Quasi un terzo degli antichi templi, monasteri e palazzi ornati sono stati distrutti nel terremoto del 1934, ma restano tuttavia intatti la maggior parte dei monumenti. Bhaktapur possiede anche lei il suo Durbar Square dove si possono ammirare una successione di templi, monasteri e palazzi ben lavorati con sculture in legno su porte e finestre che circondano il Palazzo Reale. Distribuito su diversi metri quadrati chiamati chowks, ospita il Museo Nazionale delle Arti, ma ha un accesso limitato sulla maggior parte del perimetro. Presenta una porta fiancheggiata da enormi leoni guardiani, per questo nota come Lions Gate. Prezzo: 35 USD a persona da pagare in loco (comprende il trasporto, gli Ingressi nei siti e la Guida accompagnatrice)

12° giorno – Delhi/Italia
Prima colazione in albergo e trasferimento in aeroporto all’orario previsto. Partenza con voli di linea per l’Italia.

** I servizi compresi nel tour terminano con la colazione e il trasferimento in aeroporto l’ultimo giorno. In caso di partenza da Delhi a fine giornata, eventuali pasti ed extra non previsti rimarranno a carico dei clienti. Il programma del tour e l’ordine delle visite possono subire variazioni in base a manifestazioni, festività locali o eventuali casi di forza maggiore (come maltempo, scioperi, etc). Eventuali variazioni saranno indicate nei documenti di viaggio o comunicate dagli assistenti in loco.

Alberghi previsti durante il tour

Tour con sistemazione in Hotel di categoria Superiore
2 notti a Delhi - The Suryaa New Delhi 5*
2  notti ad Agra - Radisson Blu Agra Taj East Gate Road 5*
2  notti a Jaipur - Ramada Jaipur 4*
3 notti a Kathmandu - Crowne Plaza Kathmandu-Soaltee 5*
1 notte a Delhi - The Suryaa New Delhi 5*
In caso di mancata disponibilità in uno degli alberghi indicati, viene garantita la sistemazione in un albergo di pari categoria.

Bambini da 0 a 12 anni non compiuti: su richiesta. Vi preghiamo di contattare il nostro servizio assistenza per maggiori informazioni.
Camere Singole: non previste. E' possibile effettuare una quotazione per sistemazione in camera singola solo in caso di un minimo di 2 partecipanti al Tour nelle medesime date di viaggio. Vi preghiamo di contattare il nostro servizio assistenza per maggiori informazioni.
Massima occupazione camera: 2 adulti con 1 bambino (0-12 anni non compiuti)

Le categorie degli alberghi

In India e Nepal non esiste una classificazione ufficiale degli hotel cosi come non esiste una normativa Internazionale che stabilisce degli standard di servizio omogenei per tutto il mondo. Anche se prevista, la classificazione assegnata in loco, può non corrispondere agli standard europei per la medesima categoria. Alla fine di poter offrirvi il massimo comfort, l’itinerario proposto comprende alberghi di categoria 4/5*, alcuni dei quali appartenenti alle più famose catene alberghiere che garantiscono prestazioni e una qualità del servizio spesso superiore a quelle che si trovano in Europa.

Trattamento durante il tour

L'offerta prevede il Trattamento di Mezza Pensione.
Nella fase 2 del processo di acquisto è altresì possibile acquistare il supplemento di PENSIONE COMPLETA a integrazione del tour.

Documentazione necessaria all'ingresso nel paese

VISTO: Necessario e NON incluso. È indispensabile essere in possesso del passaporto individuale in corso di validità, con scadenza di almeno 6 mesi dalla data di partenza. È necessario il visto d’ingresso, che può essere unicamente rilasciato dall’Ambasciata d’India a Roma o dal Consolato Generale indiano a Milano. Le autorità indiane non rilasciano visti all’arrivo in aeroporto. Per il rilascio del visto è necessario, oltre al passaporto con validità minima residua di almeno sei mesi o più lunga secondo la durata del viaggio, che abbia pagine libere per apporre il visto e due foto formato tessera. Il visto turistico viene concesso per un periodo massimo di 6 mesi. Consulta il sito del Ministero degli Esteri cliccando qui. Consulta le nostre formalità amministrative

DOCUMENTI D'IDENTITA': Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative
VACCINAZIONI: Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative

Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Operativo Voli

Qualora incluso nell’offerta prenotata, il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità. Gli orari di andata e ritorno possono essere scelti dal viaggiatore nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli; gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza.
Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati.
I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio.

ATTENZIONE: per questo pacchetto, il volo di rientro da Delhi in Italia potrebbe arrivare il giorno stesso della partenza o il giorno successivo a seconda degli operativi volo selezionati (di conseguenza potrebbe variare anche la durata del soggiorno, rimanendo inalterato il numero di notti presso la struttura ospitante).

Regole per la cancellazione

Se hai acquistato un'offerta comprensiva di trasporto, i biglietti aerei non sono modificabili né rimborsabili

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour 12 giorni / 10 notti India e Nepal in hotel 4*/5*