Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • Lo spettacolare Tempio d’Oro di Amritsar sacro ai Sikh
  • Dharamsala, residenza del Dalai Lama,  principale centro indiano per gli esuli tibetani
  • Shimla, fra le foreste dell’Himalaya, riporta ai tempi del Raj britannico
  • Viaggio a bordo del Toy Train, un treno a scartamento ridotto, patrimonio mondiale dell’Unesco

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Lo scenario

Entrerete nel cuore delle pendici dell'Himalaya per scoprire la sua grande diversità e bellezza. Dal magnifico Tempio d’Oro di Amritsar alla stazione di collina tipicamente britannica di Shimla, la colorata enclave buddista di Dharamsala e i villaggi nella Valle di kangra. Questo tour incorpora il meglio delle suggestioni dell’India ai piedi dell’Himalaya!

Itinerario

1° giorno: Italia - Amritsar
Partenza dall'Italia con volo di linea Air India, scalo a Delhi. Pernottamento a bordo.

2° giorno: Amritsar
Arrivo ad Amritsar. Incontro con il personale locale e sistemazione in albergo. Amritsar, capitale del Punjab, fu fondata nel 16 ° secolo. Centro della religione Sikh è meglio conosciuta per lo spettacolare complesso del Tempio d'Oro, dove parteciperete con i pellegrini Sikh alla cerimonia, quando l’Adhi Granth, il libro sacro originale, viene rimesso a dimora. Pernottamento in hotel.

3° giorno: Amritsar
Prima colazione. Al mattino visita dello spettacolare Sri Harmandir Sahib o Tempio d'Oro, un punto di riferimento di proporzioni mozzafiato proprio dell’architettura Sikh. I piani superiori sono ricoperti d'oro e l'edificio è circondato da acqua. Quindi visita del piccolo tempio del 16 ° secolo dedicato alla dea Durga e ai giardini Jallianwala Bagh a ricordo dei 2000 indiani uccisi o feriti nel 1919 dalle autorità britanniche.  Nel pomeriggio escursione al Wagah Border, confine indo-pakistano per assistere alla colorata e caotica cerimonia quotidiana del cambio della guardia. Pernottamento in hotel.

4° giorno: Amritsar - Dharamsal
Prima colazione. Il viaggio verso Dharamsala, nascosta nella parte alta della valle di Kangra, attraversa l’Himalaya inferiore offrendo una vista spettacolare. Fondata dagli inglesi nel 1815, Dharamsala è meglio conosciuta per essere la sede del governo tibetano in esilio,  residenza del Dalai Lama e il principale centro indiano per gli esuli tibetani. Molti sono i monaci buddisti con i loro abiti marroni che si aggirano per la città. Pernottamento in hotel.

5° giorno: Dharamsala
Prima colazione. Oggi esplorerete Dharamsala e McLeodganj dove l'atmosfera ha un sapore decisamente tibetano in cui risiede il Dalai Lama. Visiterete il Monastero di Namgyal che ricorda l'originale a Lhasa, il Tempio Kalachakra con i suoi murales interessanti e l'affascinante Norbulingka Institute, un importante centro per l'insegnamento buddista aperto per salvaguardare la sopravvivenza del patrimonio culturale del buddismo tibetano. Pernottamento in hotel

6° giorno: Dharamsala - Pragpur
Prima colazione. Questa mattina partenza per Pragpur percorrendo una strada panoramica di Pragpur. Sistemazione al The Judge’s Court , un piccolo heritage hotel costruito all'inizio del 17 ° secolo in stile indo-europeo situato all'interno di un grande frutteto di mango, litchi, prugne, agrumi, chiodi di garofano e cardamomo. Pernottamento in hotel.

7° giorno: Pragpur
Prima colazione. Giornata per visite libere nel borgo medioevale di Pragpur con le sue strade di ciottoli e nella Valle di Kangra. Questa zona è ideale per passeggiate, in particolare lungo il fiume Beas. Pernottamento in hotel.

8° giorno: Pragpur - Shimla (m. 2.438 s.l.m.)
Prima colazione. Proseguimento con il vostro autista personale attraverso la splendida valle di Kangra per l'incantevole stazione collinare di Shimla, la capitale estiva del Raj britannico. Con i suoi bungalow in legno, giardini di gladioli e ortensie, chiese di pietra, questa pittoresca città ha conservato molto della sua atmosfera passata. Pernottamento in hotel.

9° giorno: Shimla
Prima colazione. Giornata per visite libere di Shimla e dei suoi dintorni: situata nella parte nord-occidentale della catena himalayana, capitale estiva dell’India ante indipendenza, conserva ancora lo splendore regale dei tempi andati, e da ogni parte dell’India, come dall’estero, la gente viene a immergersi nel suo passato, e a gustare la bellezza dei suoi verdi pendii coperti di abeti, querce, pini e rododendri. Interessante  il  Tempio Jakhu, sulla collina, la Chiesa di Cristo, la residenza reale e il bazar tibetano. Pernottamento in hotel.

Leggi di più
10° giorno: Shimla - Kalka - Delhi
Prima colazione. Percorso di circa 5 ore a bordo del Toy Train, da Shimla a Kalka. Questo treno a scartamento ridotto, patrimonio mondiale dell’Unesco,  copre un tragitto di 96km con 103 gallerie e offre un tragitto emozionante attraverso l’Himalaya. Arrivo a Kalka e treno shatabdi per Delhi. Al vostro arrivo sarete accolti dal personale e trasferiti in albergo. Pernottamento in hotel.

11° giorno: Delhi - Italia
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto assistiti dal personale. Viaggio aereo con volo diretto Air India con arrivo a Malpensa o Roma in giornata.

Alberghi previsti durante il tour o similari

Amritsar - Hotel Ranjit's Svaasa    
Dharamshala - Welcome Heritage Grace Hotel
Pragpur - Hotel The Judge’s Court
Shimla - Hotel Radisson
Delhi - Lemon Tree Premier  

Hotels inclusi (o similari): camere di base standard se non diversamente specificato. Camere a disposizione a partire dalle ore 14.00 e check-out camere ore 12.00, salvo diverse indicazioni.

Il trattamento previsto è di prima colazione con la possibilità di acquistare il supplemento di pensione completa.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

Bambini 0-12 anni non compiuti: disponibili su richiesta, per richiedere un preventivo personalizzato contatta i nostri consulenti al numero indicato nel box qui sotto.

Attenzione: per la prenotazione da parte del tour operator del viaggio con i treni Toy Train e Shatabdi sarà richiesta copia scansionata del passaporto di ciascun partecipante al viaggio.

Operativo voli

I voli potrebbero essere sostituiti da altri vettori
 
Voli AIR INDIA da Malpensa
AI 138 MIlano MXP Dehli DEL 2100 0825+1
AI 114 Delhi DEL  Amritsar ATQ 1215 1315 
AI 137 Delhi DEL Milano MXP 1415 1930

Voli AIR INDIA da Roma
AI 122 Roma FCO Dehli DEL 2040 0740+1
AI 114 Dehli DEL Amritsar ATQ 1215+1 1315+1 
AI 123 Dehli DEL Roma FCO 1415 1905

 
N.B.: Vi preghiamo controllare che i nomi e cognomi siano esatti come riportato nel passaporto. Nel caso di biglietti emessi con nomi errati verrà applicata una penale per la remissione del biglietto (penale che non rientra nelle garanzie assicurative per annullamento).

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Documentazione necessaria per l'ingresso nel Paese

Passaporto: Necessario, con validità residua di almeno sei mesi e due pagine bianche al momento dell’arrivo.
Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata dell’India a Roma o il Consolato Generale dell’India a Milano o presso il proprio Agente di viaggio.

Visto di ingresso: Necessario.
Per soggiorni di breve periodo (massimo 60 giorni) per turismo, affari e cure mediche, i viaggiatori possono avvalersi dell’eVisa.
Tale sistema consente di fare domanda di visto direttamente online sul sito https://indianvisaonline.gov.in/evisa/Registration e di ricevere in 72 ore, a seguito del pagamento effettuato anch’esso online per un valore circa di 50$, una mail di autorizzazione al viaggio.
Il visto vero e proprio sarà rilasciato all’arrivo in uno dei porti e aeroporti di entrata previsti a seguito della presentazione dell’autorizzazione. Prima di registrare la propria domanda online, il richiedente visto deve accertarsi che il proprio passaporto abbia almeno sei mesi di validità residua dalla data di entrata in India e due pagine bianche.
All’arrivo i viaggiatori devono inoltre dimostrare di disporre di un biglietto di ritorno e risorse sufficienti a copertura del soggiorno.
Non possono usufruire dell’eVisa i titolari di passaporto diplomatico o di servizio o di laissez-passer.

Per maggiori informazioni consulatare il sito http://www.indianvisaonline.gov.in/visa/ o di contattare direttamente l’Ambasciata dell’India a Roma  (http://www.indianembassyrome.in/) o il Consolato Generale dell’India a Milano (http://www.cgimilan.in).

Il visto va richiesto con congruo anticipo rispetto alla data del viaggio.
Durante il viaggio, il richiedente dovrà portare con sé, una copia dell’autorizzazione elettronica di viaggio (ETA).

I titolari di visti turistici per l'India ad ingresso multiplo non saranno più tenuti a rispettare un intervallo di due mesi tra una visita in India e quella successiva. L’estensione del visto turistico in India non è permessa.

Le Autorità indiane non rilasciano ai cittadini italiani visti all’arrivo in aeroporto.

I visitatori diretti verso zone con accesso limitato o protette necessitano di permessi speciali. Per ogni informazione al riguardo e per l’elenco delle zone suddette è bene sempre informarsi presso le Rappresentanze diplomatico-consolari indiane in Italia nel momento in cui si presenta la domanda di visto.

Informazioni utili
Una volta versata, la tassa per il Visto Elettronico non è rimborsabile, indipendentemente che venga concessa o rifiutata l’autorizzazione di viaggio elettronica (ETA).
Si prega di fare attenzione mentre si effettua il pagamento dell’importo previsto per il Visto Elettronico, perché se il numero di tentativi falliti è superiore a tre (03), l'ID della domanda viene bloccato e sarà necessario compilare una nuova domanda, rigenerando un nuovo ID.    L’aggiornamento dello stato di pagamento dell’importo per il Visto Elettronico, per motivi tecnici o ritardi di connessione e rete, può richiedere fino a 4 ore . Quindi prima di rifare l’applicazione, i richiedenti sono pregati di attendere almeno 4 ore per l'aggiornamento dello stato di pagamento. Nei casi in cui, il pagamento del Visto Elettronico è stato dedotto, ma lo stato non risulta aggiornato, gli utenti interessati sono invitati a verificare il loro stato di pagamento cliccando su:  https://indianvisaonline.gov.in/evisa/paymentcheck  (Verify Payment/Pay Visa Fee)

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

INFORMAZIONE IMPORTANTE PER IL TUO VIAGGIO
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Cari soci,
Con l’intenzione di offrirvi un servizio sempre migliore, abbiamo deciso di darvi ulteriori informazioni sulla nostra politica di prezzo, per rendere più facile la navigazione e più chiara la lettura delle offerte presentate facilitando così le vostre scelte d’acquisto.

Prezzi Esclusivi

Il nostro team di buyer, presente in numerosi paesi al mondo, lavora costantemente con l’impegno di trovare le offerte di viaggio migliori al prezzo migliore per proporle in esclusiva ai soci di Voyage Privé. In questo modo possiamo garantirvi tariffe esclusive che non troverete da nessun’altra parte durante i 5 giorni di durata della vendita flash.

Sconti dal 30 al 70%

Offerte hotel
Per poter indicare una percentuale di sconto, compariamo il nostro prezzo di vendita con un prezzo di riferimento (indicato vicino ad ogni offerta). Questo prezzo di riferimento ci viene trasmesso dall’hotel e corrisponde al prezzo di listino esposto all’interno della struttura stessa. La tariffa da noi indicata, include inoltre il costo di servizi addizionali come upgrade di camera, drink di benvenuto, altri trattamenti e servizi eventualmente negoziati dal nostro team ed inclusi nell’offerta.

Pacchetti vacanza e tours
Per poter indicare una percentuale di sconto, compariamo il nostro prezzo di vendita con un prezzo di riferimento (indicato vicino ad ogni offerta). Questo prezzo di riferimento corrisponde al prezzo riportato nei cataloghi dei nostri partner (siano essi Tour Operator o altri partner) per lo stesso pacchetto vacanza o un pacchetto vacanza che può essere giudicato equivalente.



Buona navigazione!


Il team Voyage Privè

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Sikh, Dalai Lama e Raj Britannico