Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • I meravigliosi paesaggi di una zona incantevole, lontano dalle dinamiche della cultura occidentale
  • Il tour con guida locale parlante italiano che vi aiuterà a conoscere gli angoli più curiosi delle città di Petra e Amman
  • Gli alberghi 4*/5* previsti durante il tour con mezza pensione inclusa

Un'anteprima del vostro viaggio

Alla scoperta della Giordania

Partite alla scoperta di una terra suggestiva e meravigliosa quale è la Giordania. Grazie alla ricchezza culturale e naturale, la Giordania è in grado di impressionare gli occhi dei visitatori attraverso paesaggi degni di nota come il canyon nel deserto, i castelli, le rovine antiche ed il suggestivo Mar Morto.

A vostra scelta

4 notti: 1 notte ad Amman + 2 notti a Petra + 1 notte ad Amman.
Potrete selezionare hotel da 4* o 5*.

L'itinerario

Giorno 1: AMMAN
Arrivo ad Amman,  incontro con un rappresentante locale e trasferimento. Sistemazione al Cham Palace hotel (silver) e Bristol hotel (gold) o similari (la camera viene generalmente consegnata intorno alle h14.00). Cena inclusa° e pernottamento in hotel.

Giorno 2: AMMAN / MADABA / MONTE NEBO / KERAK / PETRA
Prima colazione in hotel. Oggi si prende la strada verso sud, lungo la Strada dei Re, direzione Madaba, dove si visita la Chiesa di San Giorgio, chiesa greco-ortodossa in cui si trova la famosa Mappa di Palestina, raffinato mosaico opera di un artista sconosciuto che lavorò a Madaba verso la metà del VI secolo d.C. e che rappresenta la più antica riproduzione geografica dei territori della regione ad est e ad ovest del fiume Giordano, che permise l’individuazione di molti dei siti archeologici oggi conosciuti. La giornata continua poi con la salita sul Monte Nebo, uno dei luoghi religiosi più importanti in Giordania, da dove si ha una splendida vista sulla valle del Giordano e sul Mar Morto. Pranzo libero. La Strada dei Re porta infine all’imponente fortezza crociata di Kerak, un miscuglio degli stili europeo, bizantino e arabo con le sue mura, torri e lunghe gallerie di pietra, il tutto circondato da un profondo fossato. Al termine delle visite partenza per Petra. Sistemazione al Petra Moon hotel (silver) e Taybet Zaman hotel (gold) o similari. Cena inclusa e pernottamento in hotel.

Giorno 3: PETRA
Prima colazione in hotel. Questa giornata è dedicata alla scoperta di una delle sette meraviglie del mondo e Patrimonio dell’Unesco: la città antica di Petra, un complesso architettonico stupefacente, la cui area circostante è stata anch’essa dichiarata parco nazionale archeologico.

Alla città si accede attraverso il Siq, una stretta gola lunga più di 1 chilometro, fiancheggiata da ripide pareti rocciose alte 80 metri. Attraversare il Siq è un'esperienza unica: i colori e le formazioni rocciose lasciano senza fiato. Una volta raggiunta la fine del Siq, si scorge finalmente il Khazneh (il Tesoro), imponente facciata larga 30 mt e alta 43 mt, creata dalla nuda roccia, color rosa pallido fa sembrare insignificante quello che si trova intorno. Sono centinaia le tombe scavate nella roccia con intricate incisioni: a differenza delle case, per la maggior parte andate distrutte dai terremoti, le tombe sono state scavate per durare in eterno e 500 di esse sono sopravvissute, vuote ma affascinanti dal momento in cui si varca la soglia e ci si addentra nella loro oscurità. Qui si trova anche un'imponente costruzione nabatea, un teatro in stile romano, in grado di ospitare 3000 spettatori. Sono visibili obelischi, templi, altari sacrificali e strade colonnate. Pranzo libero. Cena inclusa e pernottamento in hotel.

Giorno 4: PETRA / BEIDA (PICCOLA PETRA) / WADI RUM / AMMAN
Prima colazione in hotel. A pochi chilometri dalla più famosa Petra dista la Piccola Petra (o Petra Bianca), costruita dai Nabatei per permettere alle carovane dirette in Siria ed Egitto di sostare dopo la traversata del deserto. Dopo le prime grotte, più piccole, ne furono scavate di bellissime e grandiose. Pranzo libero. Inclusa un’escursione in jeep di ca due  ore attraverso il deserto del Wadi Rum: luogo di grande suggestione e bellezza, con i suoi colori intensi e abbaglianti, che fu teatro delle mitiche imprese del leggendario Lawrence d’Arabia contro l’impero ottomano. Al termine rientro ad Amman. Sistemazione al Cham Palace hotel (silver) e Bristol hotel (gold) o similari. Cena inclusa e pernottamento in hotel.

Giorno 5: AMMAN 
Prima colazione in hotel. (la camera va generalmente rilasciata intorno alle h11.00).  Trasferimento in aeroporto, in tempo utile per l’imbarco sul vostro volo di rientro e fine dei nostri servizi.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Hotel previsti durante il tour o similari

HOTEL 4*
Amman: Cham Palace - Harir Palace
Petra: Petra Panorama - Petra Moon - P Quattro Relax

HOTEL 5*
Amman: Bristol - Holiday Inn - Regency Palace
Petra: Taybet Zaman - Beit Zaman - Nabatean Castle

La sistemazione è in camera Standard.

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti

Bambini/Neonati (0-12 anni non compiuti): disponibili su richiesta, per richiedere un preventivo personalizzato contatta i nostri consulenti al numero indicato nel box in fondo alla pagina.

Il trattamento previsto è di mezza pensione.

N.B. per i voli di rientro con operativo in partenza molto presto la mattina la colazione potrebbe non essere prevista.

In viaggio verso la Giordania

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Milano, Bologna, Roma, Venezia ad Amman.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

Tutte le offerte includono i trasferimenti in bus Deluxe come da programma.

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA


Passaporto: Sì 
Necessario con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese in Italia.

Visto d’ingresso: Si
Necessario. E’ possibile ottenere il visto d’ingresso:
- presso gli uffici diplomatico/consolari giordani presenti in Italia;
- direttamente all'aeroporto di arrivo in Giordania, dietro pagamento in valuta locale (Dinari giordani);
- presso le frontiere terrestri, ad eccezione della frontiera di King Hussein Bridge/Allenby Bridge (frontiera più vicina ad Amman) e all’arrivo del traghetto dall’Egitto.    E’ ancora chiusa la frontiera con la Siria.
Le tariffe relative ai visti sono le seguenti:
Costo del visto per l’ingresso singolo: 40 dinari giordani (JOD)
Costo del visto per due ingressi: 60 dinari giordani (JOD)
Costo del visto con validità di sei mesi e ingressi multipli: 120 dinari giordani (JOD).
Sono esenti dal pagamento del costo del visto i titolari del “Jordan Pass” che soggiornino in Giordania per almeno tre notti. Il “Jordan Pass”, con costo dai 70 agli 80 JOD a seconda delle formule, include l’accesso gratuito a oltre 40 siti turistici nel Paese. Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito http://www.jordanpass.jo/Default.aspx . I passeggeri in transito all’aeroporto internazionale “Queen Alia” di Amman per meno di 24 ore possono inoltre ottenere, attraverso tour operator autorizzati, un visto di ingresso gratuito denominato “Tour Turistico per visitare i siti Turistici ed Archeologici nel Regno Hashemita di Giordania”, per poter effettuare brevi escursioni presso alcuni dei siti di interesse turistico del Paese situati a poca distanza dallo scalo aeroportuale.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Vaccinazioni obbligatorie
Il vaccino contro la febbre gialla è obbligatorio per tutti i viaggiatori  di età superiore ad 1 anno provenienti da Paesi a rischio di trasmissione della malattia.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Cari soci,
Con l’intenzione di offrirvi un servizio sempre migliore, abbiamo deciso di darvi ulteriori informazioni sulla nostra politica di prezzo, per rendere più facile la navigazione e più chiara la lettura delle offerte presentate facilitando così le vostre scelte d’acquisto.

Prezzi Esclusivi

Il nostro team di buyer, presente in numerosi paesi al mondo, lavora costantemente con l’impegno di trovare le offerte di viaggio migliori al prezzo migliore per proporle in esclusiva ai soci di Voyage Privé. In questo modo possiamo garantirvi tariffe esclusive che non troverete da nessun’altra parte durante i 5 giorni di durata della vendita flash.

Sconti dal 30 al 70%

Offerte hotel
Per poter indicare una percentuale di sconto, compariamo il nostro prezzo di vendita con un prezzo di riferimento (indicato vicino ad ogni offerta). Questo prezzo di riferimento ci viene trasmesso dall’hotel e corrisponde al prezzo di listino esposto all’interno della struttura stessa. La tariffa da noi indicata, include inoltre il costo di servizi addizionali come upgrade di camera, drink di benvenuto, altri trattamenti e servizi eventualmente negoziati dal nostro team ed inclusi nell’offerta.

Pacchetti vacanza e tours
Per poter indicare una percentuale di sconto, compariamo il nostro prezzo di vendita con un prezzo di riferimento (indicato vicino ad ogni offerta). Questo prezzo di riferimento corrisponde al prezzo riportato nei cataloghi dei nostri partner (siano essi Tour Operator o altri partner) per lo stesso pacchetto vacanza o un pacchetto vacanza che può essere giudicato equivalente.



Buona navigazione!


Il team Voyage Privè