Tour della Giordania in libertà con possibile estensione a Istanbul - Istanbul - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Il tour della Giordania incluso in tutte le offerte con cui potrete ammirare alcune dei più bei siti archeologici del Mondo come Petra, Kerak, Amman e Jerash
  • Il trattamento di mezza pensione durante il tour che potrete aggiungere alla vostra offerta
  • La possibilità di continuare il vostro viaggio estendendolo per 3 notti a Istanbul, città meravigliosa e ponte tra occidente e oriente

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta della Giordania e di Istanbul

Alla scoperta della Giordania e di Istanbul
Giordania
Un paese incredibile vi aspetta durante questo viaggio: non perdetevi la Giordania. Dai drammatici paesaggi del deserto di Wadi Rum fino alla spettacolare bellezza del Mar Morto partirete per una località imperdibile che tutti dovrebbero visitare almeno una volta nella vita. Tra tradizionale accoglienza beduina e le spettacolari città di pietra di Petra, Kerak, Jerash e Pella non potrete non rimanere abbagliati dalla bellezza di questi luoghi e rimanerne conquistati.
Istanbul
Una città a cavallo tra due continenti che fin dall'antichità ha saputo conquistare e affascinare i viaggiatori di tutto il mondo. Ne apprezzerete i panorami sorprendenti che all'improvviso si aprono sul Bosforo o sul Mar di Marmara, le moschee maestose come Santa Sofia e la Moschea Blu, ma anche i palazzi principeschi.

A vostra scelta:

A vostra scelta potrete scegliere tra offerte con solo il Tour della Giordania o offerte con Tour e estensione mare a Istanbul


Offerta solo Tour:
5 notti: 3 notti ad Amman e 2 notti a Petra in hotel 4* o 5*
7 notti: 5 notti ad Amman e 2 notti a Petra in hotel 4* o 5*

Offerta con Estensione a Istanbul:
8 notti: 5 notti Tour della Giordania in hotel 4* o 5* + 3 notti a Istanbul
10 notti: 7 notti Tour della Giordania in hotel 4* o 5* + 3 notti a Istanbul

Gli itinerari in breve

Tour con 5 notti, partenze il lunedì:
Giorno 1: Arrivo ad Amman
Giorno 2: Amman - Jerash - Mar Morto - Amman
Giorno 3: Amman - Madaba - Monte Nebo - Kerak - Petra
Giorno 4: Petra
Giorno 5: Petra - Little Petra - 'Al Beidha' - Wadi Rum - Amman
Giorno 6: partenza da Amman

Tour con 7 notti partenze il sabato:
Giorno 1: Arrivo ad Amman
Giorno 2: Amman - Castelli del Deserto - Tour di Amman
Giorno 3: Amman - Pella - Um Qais - Amman
Giorno 4: Amman - Jerash - Mar Morto - Amman
Giorno 5: Amman - Madaba - Monte Nebo - Kerak - Petra
Giorno 6: Petra
Giorno 7: Petra - Little Petra - 'Al-Beidha' - Wadi Rum - Amman
Giorno 8: Partenza da Amman

Itinerario con 5 notti

Itinerario con 5 notti
Giorno 1: Arrivo ad Amman
Il primo giorno vi imbarcherete per il vostro volo di linea in Italia e atterrerete ad Amman. Qui verrete trasferiti al vostro hotel per il check in e il pernottamento.

Giorno 2: Amman - Jerash - Mar Morto - Amman
Dopo la colazione in hotel, godrete di una giornata completa dedicata alla visita del Gioiello del Nord, Jerash uno dei siti archeologici romani meglio conservati fuori dall'Italia. Seconda meta preferita della Giordania dopo Petra, questa città vanta radici che risalgono a 6500 anni fa. La città conobbe il suo periodo d'oro durante l'Impero Romano. I suoi resti, preservati dal deserto, sono stati oggetto di recupero negli ultimi 70 anni facendo sì che la città rivelasse i suoi tesori di grande citta del Medioriente. Spaziose piazze, bagni, templi, teatri e splendidi spazi pubblici la rendono una meta imperdibile. Continuerete poi in direzione del Mar Mordo, uno dei più spettacolari e spirituali paesaggi del mondo. Qui la Valle del Giordano conclude la sua corsa nel Mar Morto regalando uno degli scenari più spettacolari al mondo. Qui potrete godere di un'atmosfera unica, prima di rientrare ad Amman per il pernottamento.

Giorno 3: Amman - Madaba - Mount Nebo - Kerak - Petra
Questa giornata sarà dedicata alla scoperta di diverse attrazioni della Giordania. Guidando lungo la Strada dei Re, antica di 2000 anni, passerete tra villaggi preistorici che risalgono all'età della pietra. Arriverete quindi a Madaba, la Città dei Mosaici a circa 30 km da Amman. Visiterete le sue attrazioni principali, tra cui la chiesa greco-ortodossa di St. George caratterizzata da splendidi mosaici bizantini. Proseguirete quindi per Monte Nebo, con i suoi 840 metri di altitudine, che è creduta essere il luogo di sepoltura del Profeta Mosè. La strada continua fino alla città biblica di Kerak con il suo meraviglioso castello costruito nel XII secolo d.C.. Proseguirete poi per il pernottamento a Petra.

Giorno 4: Petra
Vi aspetta una giornata indimenticabile interamente dedicata a Petra. Dopo colazione inizierete le visite di questa città incredibile scoperta circa 200 anni fa e oggi annoverata come una delle Sette Meraviglie del Mondo. Senza dubbio è il più bel tesoro della Giordania e dal 1985 è tra i siti Patrimonio dell'Unesco.

Inizierete la vostra visita con una passeggiata o una breve escursione a cavallo dall'ingresso di Petra fino alla città vecchia e al Suq che si trova alla fine di un canyon di circa 1210 metri. Davanti a voi si aprirà il più celebre dei monumenti di Petra il Al Khazneh. Costruita dagli arabi Nabatei circa 2000 anni fa questa città non smette di stupire. Questi avevano l'abitudine di scavare la roccia per creare tombe, palazzi e templi sfruttando la meravigliosa pietra rosa del deserto. Importante centro di scambi commerciali, questa città era il fulcro del collegamento tra Est e Ovest del mondo. Con la vostra guida scoprirete queste e altre meraviglie per una giornata indimenticabile. Rientrerete quindi per la notte a Petra.

Leggi di più
Giorno 5: Petra - Little Petra - 'Al-Beidha' - Wadi Rum - Amman
Inizierete la giornata con la colazione, per poi dirigervi a Little Petra Al Beidha importante sobborgo della città. Qui entrerete nella gola chiamata Siq al-Barid o Siq freddo. Il nome si riferisce alla capacità delle alte pareti del canyon di impedire che i raggi del sole lo penetrino mantenendolo fresco. Little Petra era il punto di ingresso e uscita per il nord e il nord ovest.

Qui le carovane da Gaza, Negev, Gerusalemme e dall'Egitto arrivavano in città. Come Petra, qui tutto è stato costruito con la roccia del deserto, dalle tombe alle cisterne. Continuerete poi per Wadi Rum e il suo spettacolare deserto a bordo di un 4X4. Luogo meraviglioso, dalla natura spettacolare, Wadi Rum simboleggia l'immagine più romantica del deserto. In questo paesaggio lunare trovano posto valle e antichi villaggi con enormi montagne che si innalzano dal deserto e numerosi accampamenti Beduini che lo punteggiano. Negli ultimi anni quest'area è stata oggetto di attenzione da parte degli scalatori internazionali per via delle sue spettacolari pareti di granito e arenaria. Il famoso ufficiale britannico T.E. Lawrence faceva base in questi luoghi durante le Guerre Arabiche del 1917-18 e Wadi Rum fu anche il luogo dove venne filmato il celebre film Lawrence di Arabia. Rientrerete quindi ad Amman per la notte.

Leggi di più

Giorno 6: Partenza da Amman

Dopo colazione, con il vostro trasferimento raggiungerete l'aeroporto in tempo per il volo di ritorno in Italia.

Itinerario con 7 notti

Itinerario con 7 notti
Giorno 1: Arrivo ad Amman
Il primo giorno vi imbarcherete per il vostro volo di linea in Italia e atterrerete ad Amman. Qui verrete trasferiti al vostro hotel per il check in e il pernottamento.

Giorno 2: Amman - Castelli del Deserto - Tour di Amman
La giornata inizierà con la colazione in hotel per poi proseguire con la visita dei meravigliosi Castelli nel Deserto di Amman, un esempio meraviglioso di architettura islamica. I raffinati mosaici, stucchi e affreschi ne fanno luoghi di meraviglia che hanno inspirato le tradizioni persiane e greco-romane per secoli. Chiamati Castelli per via della loro altezza, servirono a diverse funzione sia come stazioni di sosta, che come centri agricoli e per gli scambi commerciali, oltre a fungere da rifugio e da base per i Beduini. Seguirà poi la visita della bella capitale Amman. Conosciuta come la Città Bianca, questa città risale al neolitico di cui presenta acluni resti, così come è ricca di rovine elleniche, romane e arabe, testimoni del suo passato glorioso. Visiterete la Cittadella, il Tempio di Ercole, il Palazzo Umayyad e una chiesa Bizantina. Sotto la cittadella trova posto un Teatro Romano da 6000 posti a sedere realizzato nei fianchi di una collina. Un altro teatro, recentemente restaurato, è l'Odeon con 500 posti a sedere usato soprattutto per i concerti. Il Museo Archeologico e quello del Folclore vi aspettano per una visita. Poi rientrerete in hotel a Amman per il pernottamento.

Giorno 3: Amman - Pella - Um Quais - Amman
Dopo la colazione inizierete la vostra giornata con la visita di Pella la più antica città del mondo e luogo di culto degli archeologi. Pella è ricca di antichità e le splendide rovine greco-romane ne fanno una destinazione unica. Le sue radici risalgono al 4 secolo a.C. oltre a presentare resti risalenti all'epoca del bronzo e a vantare antiche chiese bizantine, islamiche così come quartieri medievali. Successivamente raggiungerete Gadara, oggi Um Quais che con Pella, Amman e Jerash costituisce una delle città più belle al mondo. Qui troverete splendide rovine greco-romane e una posizione invidiabile. La città infatti si affaccia dalla cima di una collina da cui la vista spazia sulla Valle del Giordano, fino al Mare di Galilea. I suoi antichi resti come i teatri, la basilica, i sarcofagi e i colonnati ne fanno una meta imperdibile dove rimarrete senza parole. Rientrerete quindi in hotel per il pernottamento ad Amman.

Giorno 4: Amman - Jerash - Mar Morto - Amman
Dopo la colazione in hotel, godrete di una giornata completa dedicata alla visita del Gioiello del Nord, Jerash uno dei siti archeologici romani meglio conservati fuori dall'Italia. Seconda meta preferita della Giordania dopo Petra, questa città vanta radici che risalgono a 6500 anni fa. La città conobbe il suo periodo d'oro durante l'Impero Romano. I suoi resti, preservati dal deserto, sono stati oggetto di recupero negli ultimi 70 anni facendo sì che la città rivelasse i suoi tesori di grande citta del Medioriente. Spaziose piazze, bagni, templi, teatri e splendidi spazi pubblici la rendono una meta imperdibile. Continuerete poi in direzione del Mar Mordo, uno dei più spettacolari e spirituali paesaggi del mondo. Qui la Valle del Giordano conclude la sua corsa nel Mar Morto regalando uno degli scenari più spettacolari al mondo. Qui potrete godere di un'atmosfera unica, prima di rientrare ad Amman per il pernottamento.

Giorno 5: Amman - Madaba - Mount Nebo - Kerak - Petra
Questa giornata sarà dedicata alla scoperta di diverse attrazioni della Giordania. Guidando lungo la Strada dei Re, antica di 2000 anni, passerete tra villaggi preistorici che risalgono all'età della pietra. Arriverete quindi a Madaba, la Città dei Mosaici a circa 30 km da Amman. Visiterete le sue attrazioni principali, tra cui la chiesa greco-ortodossa di St. George caratterizzata da splendidi mosaici bizantini. Proseguirete quindi per Monte Nebo, con i suoi 840 metri di altitudine, che è creduta essere il luogo di sepoltura del Profeta Mosè. La strada continua fino alla città biblica di Kerak con il suo meraviglioso castello costruito nel XII secolo d.C.. Proseguirete poi per il pernottamento a Petra.

Giorno 6: Petra
Vi aspetta una giornata indimenticabile interamente dedicata a Petra. Dopo colazione inizierete le visite di questa città incredibile scoperta circa 200 anni fa e oggi annoverata come una delle Sette Meraviglie del Mondo. Senza dubbio è il più bel tesoro della Giordania e dal 1985 è tra i siti Patrimonio dell'Unesco. Inizierete la vostra visita con una passeggiata o una breve escursione a cavallo dall'ingresso di Petra fino alla città vecchia e al Suq che si trova alla fine di un canyon di circa 1210 metri. Davanti a voi si aprirà il più celebre dei monumenti di Petra il Al Khazneh. Costruita dagli arabi Nabatei circa 2000 anni fa questa città non smette di stupire. Questi avevano l'abitudine di scavare la roccia per creare tombe, palazzi e templi sfruttando la meravigliosa pietra rosa del deserto. Importante centro di scambi commerciali, questa città era il fulcro del collegamento tra Est e Ovest del mondo. Con la vostra guida scoprirete queste e altre meraviglie per una giornata indimenticabile. Rientrerete quindi per la notte a Petra.

Giorno 7: Petra - Little Petra - 'Al-Beidha' - Wadi Rum - Amman
Inizierete la giornata con la coalizione, per poi dirigervi a Little Petra Al Beidha importante sobborgo della città. Qui entrerete nella gola chiamata Siq al-Barid o Siq freddo. Il nome si riferisce alla capacità delle alte pareti del canyon di impedire che i raggi del sole lo penetrino mantenendolo fresco. Little Petra era il punto di ingresso e uscita per il nord e il nord ovest. Qui le carovane da Gaza, Negev, Gerusalemme e dall'Egitto arrivavano in città. Come Petra, qui tutto è stato costruito con la roccia del deserto, dalle tombe alle cisterne. Continuerete poi per Wadi Rum e il suo spettacolare deserto a bordo di un 4X4. Lugo meraviglioso, dalla natura spettacolare, Wadi Rum simboleggia l'immagine più romantica del deserto. In questo paesaggio lunare trovano posto valle e antichi villaggi con enormi montagne che si innalzano dal deserto e numerosi accampamenti Beduini che lo punteggiano. Negli ultimi anni quest'area è stata oggetto di attenzione da parte degli scalatori internazionali per via delle sue spettacolari pareti di granito e arenaria. Il famoso ufficiale britannico T.E. Lawrence faceva base in questi luoghi durante le Guerre Arabiche del 1917-18 e Wadi Rum fu anche il luogo dove venne filmato il celebre film Lawrence di Arabia. Rientrerete quindi ad Amman per la notte.

Giorno 8: Partenza da Amman
Dopo colazione, con il vostro trasferimento raggiungerete l'aeroporto in tempo per il volo di ritorno in Italia.

Leggi di più

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Hotel previsti durante il tour o similari

 Hotel 4*:
Amman: Sulaf Luxury Hotel 4* o Amman Cham Palace Hotel 4* o similare
Petra: The Old Village Hotel & Resort 4* o Petra Sella Hotel 4* o similare

Hotel 5*:
Amman:
Land Mark Hotel 5* o similare
Petra: Movenpick Resort 5* o Hyatt Zaman Hotel 5* o similare

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Il trattamento previsto è di prima colazione. Inoltre avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento la mezza pensione durante il processo d'acquisto.

Estensione a Istanbul - Fer Boutique Hotel

Solo per voi: abbiamo incluso nella vostra offerta un drink di benvenuto, tè e caffè nella lobby durante il soggiorno e l'early check-in e late check-out di 2 ore su disponibilità.

A Sultanahmet, nel cuore della città, il Fer Boutique Hotel accoglie i suoi ospiti in ambienti eleganti e raffinati dove il design è curato in ogni dettaglio. Interni curati e comfort vi aspettano per vivere la città partendo da un punto di partenza privilegiato. Qui troverete tutto il meglio dell'accoglienza turca e uno stile che mescola l'inconfondibile gusto turco per il lusso e per tutto ciò che è bello.

Le camere

Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Executive (28 mq).

In ogni camera Executive troverete tutti i comfort che potreste desiderare, incluso kit per il the, letti matrimoniali perfetti per il riposo, finiture di lusso, kit di cortesia e ampi spazi in cui riposarvi dopo aver visitato la città. Mosaici, specchi, luci e finiture di lusso renderanno la vostra permanenza in questa camera un'esperienza di relax veramente speciale.

Massima occupazione camera Executive:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Ristorazione

Il trattamento previsto è di prima colazione

Ogni mattina inizierete la vostra giornata al Fer Boutique Hotel con un'ottima colazione in ambienti luminosi che affacciano sulla corte interna. Scegliete dal buffet i vostri piatti salati e dolci preferiti e iniziate la giornata al meglio. Il ristorante dell'hotel vi aspetta all'ultimo piano affacciato sul tetto di vetro. All'esterno e all'interno, personale esperto propone piatti tipici della cucina mediterranea e turca che vi lasceranno senza parole.

Le attività

L'area fitness attrezzata sarà l'ideale per scaricare la tensione o mantenersi in forma. Approfittate dell'ottima attrezzatura e dedicatevi al vostro benessere.

In viaggio verso la Giordania e Istanbul

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).

Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Milano, Roma, Bologna e Venezia a Amman.

In caso di volo interno (per l'offerta con estensione a Istanbul) si ricorda inoltre che:
Il volo interno tra Amman e Istanbul è incluso nell'offerta ed è sempre effettuato in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class

Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti privati/collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi nell'offerta Tour della Giordania e sono disponibili in opzione con supplemento per l'estensione a Istanbul e li potrete selezionare nella prossima schermata del processo d'acquisto.

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio

Tour di Istanbul - 4 ore

Tour di quattro ore cuore di Sultanhamet  per scoprire il cuore della città vecchia. Durante questo tour, visiterete alcuni dei siti più emblematici di Istanbul, tra cui la Basilica di Santa Sofia, la Moschea Blu, l'Ippodromo e il Grand Bazaar. Inizia con la magnifica Hagia Sophia, uno dei più meravigliosi gioielli architettonici costruiti come basilica nel VI secolo dall'imperatore Giustiniano. Di fronte si trova la Moschea Blu, conosciuta anche come Moschea Sultanahmet, famosa per i suoi incredibili mosaici blu "Iznik" (l'antica Nicea) che decorano i suoi interni. I suoi unici 6 minareti dominano l'orizzonte e possono essere visti da tutta la città. Inoltre visiterete l'antico Ippodromo, il centro delle corse dei carri, gli eventi sportivi e le attività politiche dei vecchi tempi. Ammirate la Colonna Serpentina, l'Obelisco e Teodeso, la Fontana tedesca di Guglielmo II e altri grandi monumenti. Poi proseguite verso il Grand Bazaar, il posto più attraente di Istanbul e il più grande centro commerciale del mondo. Esplorate più di 4000 negozi che vendono di tutto, dall'antiquariato, gioielli, oro, tappeti, pelletteria e souvenir. Mettete alla prova le vostre abilità contrattuali e vedete se potete concludere un affare!

Crociera sul Bosforo - 4 ore

Dal Corno d'oro al braccio del Bosforo, è possibile scoprire le bellezze della penisola storica che separa la parte vecchia e la parte nuova di Istanbul. Farete parte della storia mentre contemplate profondamente le zone residenziali ebraiche, i mercanti bizantini, italiani e altre minoranze non musulmane. Scoprite il vero senso storico vedendo il quartiere di Balat, la chiesa bulgara di San Esteban Metal, e scoprite com'era la vita in un ospedale ebraico. Un altro aspetto interessante del tour è la varietà di vecchi negozi che vedrete nel mercato delle spezie. Farete una sosta presso le bancarelle che vendono frutta, verdura e fiori. Dopo aver goduto della varietà di negozi, il tour vi porta su una crociera sul Bosforo attraverso il corpo d'acqua che separa i due continenti, Europa e Asia. Palazzi di marmo, antichi villaggi in legno e luoghi in cui appartamenti di lusso offrono grandi opportunità fotografiche. Da qui si arriva in barca alla Fortezza Rumeli, dove le armi storiche si possono vedere chiaramente dalla barca. L'armamento è l'unico esempio di architettura militare, ed è stato costruito dal Conquistatore per proteggere il Bosforo. Se il tempo lo consente il tour vi porterà anche a visitare una mostra di pelletteria.

Visita del palazzo Topkapi

Il Palazzo Topkapi è uno dei monumenti più importanti di Istanbul e la sua visita è un must per tutti gli amanti dell'arte e della storia. Nel Palazzo Topkapi puoi contemplare la spettacolare arte prodotta durante secoli di dominio ottomano: le piastrelle a mosaico e la calligrafia sono particolarmente suggestive. C'è un grande tesoro imperiale e anche reliquie religiose, valore inestimabile, il Profeta Muhammad. (L'Harem non è incluso nel programma La visita alle tombe del Sultano ci sono cinque tombe di sultani ottomani all'interno del cimitero di Santa Sofia. I pannelli di ceramica sono gli esempi più belli del 16 ° secolo con motivi di fiori viola, rossi, verdi e blu . Un gioiello che non puoi perdere.Incluso: trasporto con veicoli con aria condizionata, biglietti per musei

Non incluso: rinfreschi
Prezzo a persona: € 30 Partenze garantite su base regolare con guida in lingua inglese
Giorni di funzionamento: tutti i giorni tranne il martedì

Crociera con cena

Ti verrà servito un dolce benvenuto che sarà poi seguito dagli antipasti al tavolo che daranno inizio alla cena. Questa consisterà in tre portate con pesce alla griglia, oppure polpette o ancora pollo. Alla fine della cena seguiranno danze tradizionali, una danza del ventre, una dimostrazione di pittura con l'henné. La serata prevede anche un live DJ, e i trasferimenti da/per l'hotel.

Include:
Trasporti
Cena
Spettacoli
Bevande locali

Non include:
Mance
Bevande importate
Disponibile tutti i giorni eccetto il 31.12.

Leggi di più

Tour delle reliquie bizzantine e ottomane

Con questo tour di una giornata scoprirai il meglio dei siti storici di Istanbul venendo in contatto con le meraviglie bizantine e ottomane che hanno fatto della città quella che conosciamo oggi. Scopri il cuore della città vecchia che è stata conquistata dagli imperi più importanti della storia. Da Santa Sofia, una delle meraviglie del mondo, alla Moschea Blu scoprirete un mondo di meraviglia. Poi l'Ippodromo, che nell'antichità ha ospitato importanti eventi, proseguireti quindi con l'Obelisco e la Fontana tedesca. Visiterete quindi il Gran Bazar, il mercato coperto più grande al mondo con le sue 4000 bancarelle.

Incluso:Trasporto con aria condizionata
Biglitti per gli ingressi
Transfer

Non incluso
Rientro in hotel

Santa Sofia è chiusa il lunedì, in questo caso la sua visita verrà sostituita dalla visita alla Cisterna. Il Gran Bazar è chiuso la domenica e la sua visita verrà sostituita da quella a un negozio tradizionale. Il venerdì fino alle 13:00 la Moschea Blu è chiusa e visibile solo all'esterno per le preghiere. Il Palazzo di Topkapi
è chiuso il martedì e verrà sostituito dalla visita a Fener e altri siti d'interesse.

Disponibile: tutti i giorni tranne il martedì

Leggi di più

Tour delle Isole del Principe - 8 ore

Il Tour include una giornata intera che vi porterà per le strade della città, con pranzo incluso e a visitare le isole Buyukuda o isole del Principe. La mattina, con un trasferimento con aria condizionata, raggiungerete il Bazar delle Spezie per dedicare qualche tempo allo shopping. Proseguirete quindi attraverso il Mar di Marmara per una visita delle Isole del Principe, con visita guidata che si concluderà con un pranzo di pesce in un risotrante locale. Nel pomeriggio ammirerete lo spettacolo di Topkapi al tramonto e le viste incredibili di Uskudar.

Previsioni meteo

Gen
min : 2°C max : 7°C
Feb
min : 2°C max : 8°C
Mar
min : 4°C max : 10°C
Apr
min : 8°C max : 15°C
Mag
min : 12°C max : 20°C
Giu
min : 16°C max : 25°C
Lug
min : 19°C max : 28°C
Ago
min : 19°C max : 27°C
Set
min : 16°C max : 24°C
Ott
min : 12°C max : 19°C
Nov
min : 8°C max : 13°C
Dic
min : 5°C max : 10°C

Come raggiungere la struttura a Istanbul

Il Fer Boutique Hotel si trova in Mollafenari Mahallesi, Türbedar Sk. No. 12.

La struttura dista circa 1 ora e 20 minuti di trasporto in auto dall'aeroporto di Istanbul.

I dettagli dell'hotel a Istanbul

L'hotel mette a vostra disposizione:

  • Reception 24h
  • WiFi gratuito
  • Cassetta di sicurezza
  • Informazioni turistiche

Tutte le informazioni pratiche sull'hotel
L'hotel è accessibile alle persone con mobilità ridotta (in base alla disponibilità).
Numero di camere nella struttura: 56
Orario di check in: 14:00
Orario di check out: 12:00
Gli animali non sono ammessi.
Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco.

Nota bene: alcune camere sono accessibili ai disabili, in base alla disponibilità. Per le prenotazioni per persone con mobilità ridotta, si prega di contattare il nostro team di servizio clienti.

Tutte le camere sono dotate di:

  • Guardaroba
  • TV LCD
  • WiFi & Lan
  • Menu cuscini
  • Telefono
  • Macchina per il caffè Nespresso
  • Cassetta di sicurezza

Le attività nei dintorni della struttura:

  • Shopping
  • Visite
  • Musei
  • Teatri

Formalità amministrative in Giordania

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata. In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA


Passaporto: Sì 
Necessario con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese in Italia.

Visto d’ingresso: Si
Se nel vostro voucher verrà indicata, nella sezione "Non comprende", la dicitura "Visto da fare obbligatoriamente in loco" allora il visto dovrà esser necessariamente fatto in aeroporto. In caso contrario sarà possibile fare il visto seguendo le istruzioni descritte in seguito nella sezione "Visto d'ingresso".
Necessario. E’ possibile ottenere il visto d’ingresso:
- presso gli uffici diplomatico/consolari giordani presenti in Italia;
- direttamente all'aeroporto di arrivo in Giordania, dietro pagamento in valuta locale (Dinari giordani);
- presso le frontiere terrestri, ad eccezione della frontiera di King Hussein Bridge/Allenby Bridge (frontiera più vicina ad Amman) e all’arrivo del traghetto dall’Egitto.    E’ ancora chiusa la frontiera con la Siria.
Le tariffe relative ai visti sono le seguenti:
Costo del visto per l’ingresso singolo: 40 dinari giordani (JOD)
Costo del visto per due ingressi: 60 dinari giordani (JOD)
Costo del visto con validità di sei mesi e ingressi multipli: 120 dinari giordani (JOD).
Sono esenti dal pagamento del costo del visto i titolari del “Jordan Pass” che soggiornino in Giordania per almeno tre notti. Il “Jordan Pass”, con costo dai 70 agli 80 JOD a seconda delle formule, include l’accesso gratuito a oltre 40 siti turistici nel Paese. Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito http://www.jordanpass.jo/Default.aspx . I passeggeri in transito all’aeroporto internazionale “Queen Alia” di Amman per meno di 24 ore possono inoltre ottenere, attraverso tour operator autorizzati, un visto di ingresso gratuito denominato “Tour Turistico per visitare i siti Turistici ed Archeologici nel Regno Hashemita di Giordania”, per poter effettuare brevi escursioni presso alcuni dei siti di interesse turistico del Paese situati a poca distanza dallo scalo aeroportuale.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Vaccinazioni obbligatorie
Il vaccino contro la febbre gialla è obbligatorio per tutti i viaggiatori  di età superiore ad 1 anno provenienti da Paesi a rischio di trasmissione della malattia.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Formalità amministrative in Turchia

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA


Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: Sì 
E’ consentito l’ingresso anche con la sola carta di identità valida per l’espatrio, in condizioni di perfetta integrità e con una validità minima di 5 mesi, per coloro che:
- entrano in Turchia attraverso tutte le frontiere, per via aerea e marittima;
- entrano in Turchia, dal confine greco e bulgaro, per via ferroviaria e per via terra.
E’ invece assolutamente necessario il passaporto, in condizioni di perfetta integrità e con una validità residua di almeno 5 mesi, per coloro che entrano nel Paese, per via terra e ferroviaria, dai confini del sud-est ed est della Turchia, ovvero dalle frontiere con la Georgia, l’Azerbaigian – exclave del Nakhicevan, l’Iran, l’Iraq e la Siria, (la frontiera con l’Armenia risulta, al momento, chiusa).
In ogni caso, il passaporto deve avere almeno una pagina libera, per l’apposizione dei timbri di entrata ed uscita.
Ai titolari di documenti che non presentino le sopra citate caratteristiche non sarà consentito l’ingresso nel Paese.
Si segnala che non sempre è consentito,quando fermati per respingimento in frontiera, contattare il proprio Consolato/Ambasciata.
Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto o della carta d’identità si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.
Si segnala che spesso comportano notevoli disagi sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1, emanato con la Circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 10.02.2012.A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.

Visto d’ingresso: No
Non necessario per motivi turistici per un periodo massimo di 90 giorni nell’arco di 180 giorni. Si segnala invece che per viaggi con finalità diverse dal turismo e comunque per rimanere più di 90 giorni nell’arco di 180 giorni rimane l’obbligo del visto, così come in caso di precedenti respingimenti alla frontiera turca o precedente espulsione (anche in questi casi è assolutamente necessario contattare previamente le Rappresentanze turche all’estero).
I cittadini italiani che intendano risiedere o lavorare in Turchia dovranno ottenere il necessario visto e, una volta entrati in Turchia, richiedere quanto prima il pertinente permesso di soggiorno, se previsto.
Dal 5 gennaio 2016 le richieste per tutte le tipologie di visto dovranno essere effettuate attraverso il sito web www.evisa.gov.tr. Tramite il citato portale i richiedenti dovranno compilare il formulario on-line, caricare i documenti richiesti e richiedere un appuntamento presso la sede consolare di competenza per presentare i documenti originali. E’ inoltre obbligatorio il possesso di un’adeguata copertura assicurativa sanitaria per eventuali spese mediche necessarie durante il soggiorno nel Paese.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.mfa.gov.tr/vize-genel-bilgileri.tr.mfa . Si consiglia in ogni caso di rivolgersi alle rappresentanze diplomatiche-consolari turche in Italia (o nel Paese di residenza) per eventuali informazioni di dettaglio o chiarimenti.
In caso di violazione della normativa si segnala che sono previste sanzioni pecuniarie al momento dell’uscita dal Paese; in taluni casi può intervenire l’espulsione con divieto di reingresso.
Si raccomanda altresì di controllare sempre che il timbro venga apposto sia all’ingresso, sia all’uscita dal territorio turco. Si segnala, in particolare, che in caso di viaggi in mare dalla Turchia alle vicine isole greche e di ritorno sul territorio turco, la mancata apposizione del timbro di ingresso è considerata a tutti gli effetti ingresso illegale in Turchia, con conseguente espulsione e divieto di reingresso.
Si segnala infine che le richieste di ingresso da parte di stranieri che non presentino pagine vuote nei loro passaporti o documenti equivalenti verranno respinte.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
Un visitatore può importare un cane o un gatto, purché sia accompagnato da un certificato di buona salute rilasciato (da non più di 15 giorni) da un veterinario che attesti che all'animale è stato somministrato il vaccino antirabbico nel periodo compreso tra 6 mesi e 14 giorni antecedenti. Detto certificato deve essere redatto o tradotto in lingua turca, oppure vidimato da un consolato turco.

Vaccinazioni obbligatorie
Nessuna. Il Ministero della Sanità turco richiede  ai soli passeggeri in partenza per o provenienti da Paesi con regioni colpite da poliomielite endemica (in particolare Afghanistan, India, Pakistan, Nigeria e Tagikistan) che dimostrino di essere vaccinati contro tale malattia. Chi intenda recarsi in Turchia da detti Paesi dovrà pertanto sottoporsi a profilassi vaccinale prima del viaggio. In caso contrario potrà essere vaccinato al proprio arrivo in Turchia oppure sottoscrivere una dichiarazione di espresso rifiuto di misure di prevenzione.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour della Giordania in libertà con possibile estensione a Istanbul