Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • I meravigliosi scenari della Giordania
  • Lo splendore del Mar Morto e delle dune del deserto
  • La possibilità di scegliere tra il pacchetto Hotel 4* o il pacchetto Hotel 5*

Lo scenario

Partite alla scoperta del Regno Hashemita di Giordania, un paese relativamente giovane, ma che raccoglie importantissimi monumenti risalenti a tutte le epoche dell’umanità. E’ uno Stato del Vicino Oriente che confina a nord con la Siria, a nord-est con l’Iraq, a sud con l’Arabia Saudita, a ovest con Israele e i Territori Palestinesi e a sud-ovest è bagnato dal Mar Rosso.
Nonostante il Paese sia situato nella regione storica della Mezzaluna fertile, la Giordania è però in gran parte costituita da deserti e ampi altopiani.
L'altopiano della Transgiordania corrisponde alla zona dove sono situati i principali centri urbani ed è il luogo di maggior interesse turistico vista la presenza dei più importanti siti archeologici come Jerash, Karak e Petra, una delle sette meraviglie del mondo.
La regione desertica occupa circa i due terzi del Paese, in questa zona, si trova la cima più alta della Giordania, il Jebel Rum alto 1754 metri.

Tour

Un viaggio di 7 notti in tour per farvi scoprire i segreti della Giordania: arte, archeologia, storia che rivivono dalle numerose testimonianze lasciate nel corso dei secoli da numerose civiltà; relax dal Mar Morto e il regale silenzio di Petra.
Potrete scegliere tra la sistemazione in hotel 4* o hotel 5* durante il processo d'acquisto.

Itinerario

1° giorno: ITALIA / AMMAN
Partenza con volo di linea per Amman. All’arrivo, dopo aver espletato le formalità doganali e ritirato i bagagli, trasferimento in hotel. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.

2° giorno: AMMAN
Prima colazione in hotel. La mattina comincia con la visita della città di Amman, conosciuta anche come la “Città Bianca” per via dei numerosi edifici in pietra calcarea lattea: si partirà dalla Cittadella, bellissima area archeologica dove si conservano resti romani, bizantini e islamici.  Si prosegue poi con la visita del Teatro Romano e la Moschea. Tappa obbligata di questa giornata saranno i Castelli del Deserto: non lontano da Amman si trovano questi capolavori di arte islamica, complessi architettonici di notevole bellezza, di cui i più importanti risalenti a epoca umayyade, tra il 660 e il 750 d.C. Al termine si rientra ad Amman. Cena in hotel e pernottamento.

3° giorno: AMMAN/JERASH/AJLOUN/AMMAN
Prima colazione in hotel. A ca 50km da Amman si trova il sorprendente sito archeologico di Jerash, certamente una delle città di epoca romana meglio conservate al mondo. La visita si snoderà tra le strade lastricate di questa antichissima città, tra templi, colonnati, piazze, terme e teatri ancora incredibilmente conservati, che ne fanno una importantissima testimonianza dell’Impero Romano in Medio Oriente. La giornata termina con la visita alla cittadina di Ajloun e alle rovine della sua imponente rocca saracena. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno: AMMAN/MADABA/MONTE NEBO/KERAK/PETRA
Prima colazione in hotel. Oggi si prenderà la strada verso sud, lungo la Strada dei Re, direzione Madaba, dove si visiterà la Chiesa di San Giorgio, chiesa greco-ortodossa in cui si trova la famosa Mappa di Palestina, raffinato mosaico opera di un artista sconosciuto che lavorò a Madaba verso la metà del VI secolo d.C. e che rappresenta la più antica riproduzione geografica dei territori della regione ad est e ad ovest del fiume Giordano, che permise l’individuazione di molti dei siti archeologici oggi conosciuti. La giornata continua poi con la salita sul Monte Nebo, uno dei luoghi religiosi più importanti in Giordania, da dove vide la Terra Promessa, e da dove si avrà una splendida vista sulla valle del Giordano e sul Mar Morto.  La Strada dei Re porterà infine alla imponente fortezza crociata di Kerak, un miscuglio degli stili europeo, bizantino e arabo, con le sue mura, torri e lunghe gallerie di pietra, il tutto circondato da un profondo fossato. Al termine della visita partenza per Petra. Arrivo in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.

5° giorno: PETRA
Prima colazione in hotel. Questa giornata è dedicata alla scoperta di una delle sette meraviglie del mondo e Patrimonio dell’Unesco: la città antica di Petra, un complesso architettonico stupefacente, la cui area circostante è stata anch’essa dichiarata parco nazionale archeologico. La visita comprende le attrattive più importanti: il Siq, una stretta gola lunga ca 1 km costeggiata da pareti alte fino a 80 metri da cui si accede alla città, e da cui si scorgerà il Tesoro, il Palazzo del Faraone e la sua imponente facciata; il teatro scavato nella roccia costruito dai Nabatei oltre duemila anni fa e naturalmente le tombe reali nelle falesie del massiccio dello Jebel al-Khubtha. Al termine della giornata rientro in hotel, cena e pernottamento

6° giorno: PETRA/WADI RUM/MAR MORTO
Prima colazione in hotel. A pochi chilometri dalla più famosa Petra dista la Piccola Petra (o Petra Bianca), costruita dai Nabatei per permettere alle carovane dirette in Siria ed Egitto di sostare dopo la traversata del deserto, che scavarono inizialmente delle piccole grotte, ma che arrivarono poi a scavarne di bellissime e grandiose.
In seguito è prevista un’escursione in jeep di ca 2 ore attraverso il deserto del Wadi Rum: luogo di grande suggestione e bellezza, con i suoi colori intensi e abbaglianti, che fu teatro delle mitiche imprese del leggendario Lawrence d’Arabia contro l’impero ottomano. Quindi trasferimento al Mar Morto. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

7° giorno: MAR MORTO
Prima colazione in hotel e giornata a disposizione. Il Mar Morto è la più grande depressione della Terra, si trova infatti a 427 metri sotto il livello del mare, ed è uno dei laghi più salati al mondo, ragione per cui le forme di vita sono praticamente inesistenti (da qui quindi il nome di Mar Morto). L’alto livello di salinità lo rende un vero e proprio centro benessere, ed ecco perché vicino alle sue sponde si trovano numerosi centri che offrono trattamenti di elioterapia e talassoterapia o massaggi con i suoi fanghi dalle proprietà altamente benefiche. Cena in hotel e pernottamento.

8° giorno: MAR MORTO/AMMAN/ITALIA
Prima colazione in hotel. Dopo il rilascio della camera rientro ad Amman e trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro. Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

Importante: in base all’aeroporto di partenza e all’operativo disponibili il tour potrebbe avere una durata effettiva di 8 giorni/6 notti e prevedere un day use sul Mar Morto l’ultimo giorno prima del rientro in Italia.
L’itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative.

Alberghi previsti durante il tour

Avrete la possibilità di scegliere il pacchetto hotel 4* o il pacchetto hotel 5*

Pacchetto Hotel 4*
Amman: Imperial o Cham
Petra: Panorama o Guest House
Mar Morto: Dead Sea Spa o Ramada

Pacchetto Hotel 5*
Amman
: Bristol - Holiday Inn - Regency Palace
Petra: Taybet Zaman - Beit Zaman - Nabatean Castle
Mar Morto: Holiday Inn

I servizi, alberghi e/o località di soggiorno previsti nel tour per ragioni tecniche operative possono essere sostituiti con altri di caratteristiche analoghe.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

Bambini (0-12 anni non compiuti): disponibili su richiesta, per richiedere un preventivo personalizzato contattata i nostri consulenti al numero indicato nel box qui sotto.

 

Previsioni Meteo

Gen
min : 3°C max : 11°C
Feb
min : 4°C max : 12°C
Mar
min : 6°C max : 16°C
Apr
min : 10°C max : 21°C
Mag
min : 13°C max : 26°C
Giu
min : 17°C max : 29°C
Lug
min : 19°C max : 31°C
Ago
min : 19°C max : 31°C
Set
min : 17°C max : 29°C
Ott
min : 14°C max : 26°C
Nov
min : 9°C max : 18°C
Dic
min : 5°C max : 13°C

Operativo voli

IPOTESI DI PIANO VOLI (British Airlines, Swiss Airlines, Alitalia, Royal Jordanian o altro vettore similare):       
MILANO/VIENNA      0705 0835        
VIENNA/AMMAN       1020 1455        
AMMAN/VIENNA       1620 1915        
VIENNA/MILANO      2030 2155        
L'aeroporto di Milano Malpensa o Milano Linate verrà comunicato unitamente ai documenti di viaggio. Non è possibile esprimere una preferenza di aeroporto a Milano.

ROMA/LONDRA        1255 1450        
LONDRA/AMMAN      1605  2320        
AMMAN/LONDRA      0735 1115        
LONDRA/ROMA        1245 1620       

In base all’aeroporto di partenza e all’operativo disponibili il tour potrebbe avere una durata effettiva di 8 giorni/6 notti e prevedere un day use sul Mar Morto l’ultimo giorno prima del rientro in Italia.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Documentazione necessaria all'ingresso nel paese

Passaporto: Necessario con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese in Italia.

Visto d'ingresso: Necessario.
E’ possibile ottenere il visto d’ingresso:
•    presso gli uffici diplomatico/consolari giordani presenti in Italia
•    direttamente all'aeroporto di arrivo in Giordania, dietro pagamento in valuta locale (Dinari giordani)
•    presso le frontiere terrestri,con Arabia Saudita ed Israele ad eccezione della frontiera di King Hussein Bridge/Allenby Bridge (frontiera più vicina ad Amman), e della frontiera di Wadi Araba tra Aqaba ed Eilat, dove le Autorità giordane non rilasciano il visto

Le tariffe relative ai visti sono le seguenti:
Costo del visto per l’ingresso singolo: 40 dinari giordani (JOD)
Costo del visto per due ingressi: 60 dinari giordani (JOD)
Costo del visto con validità di sei mesi e ingressi multipli: 120 dinari giordani (JOD).

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito http://www.jordanpass.jo/Default.aspx .

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Avvertenze:
Si consigliano, previo parere medico, le vaccinazioni contro l’epatite A e B.

Si consiglia, inoltre, di stipulare prima di intraprendere il viaggio, un’assicurazione sanitaria che preveda, oltre alla copertura delle spese mediche, anche l’eventuale rimpatrio aereo sanitario o il trasferimento in altro Paese.

Il vaccino contro la febbre gialla è obbligatorio per tutti i viaggiatori  di età superiore ad 1 anno provenienti da Paesi a rischio di trasmissione della malattia.

Dettaglio tasse e costi accessori obbligatori

Tasse aeroportuali
Assicurazione medico-bagaglio

Regole di cancellazione

L’esclusività e il prezzo vantaggioso di questa offerta implicano l’impossibilità di effettuare modifiche dopo la prenotazione. Per la stessa ragione, eventuali richieste di cancellazione fino a 61 giorni prima della partenza saranno soggette a una penale pari al 50%, fino a 36 giorni prima della partenza saranno soggette a una penale pari al 75%, fino a 16 giorni prima della partenza saranno soggette a una penale pari al 90% mentre le richieste di cancellazione da 15 giorni fino al giorno stesso della partenza saranno soggette a una penale pari al 100%. Per questo motivo, prima di concludere la prenotazione, ti invitiamo a controllare con particolare attenzione le date di partenza, i nomi dei partecipanti al viaggio e tutti gli altri dettagli del viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Cari soci,
Con l’intenzione di offrirvi un servizio sempre migliore, abbiamo deciso di darvi ulteriori informazioni sulla nostra politica di prezzo, per rendere più facile la navigazione e più chiara la lettura delle offerte presentate facilitando così le vostre scelte d’acquisto.

Prezzi Esclusivi

Il nostro team di buyer, presente in numerosi paesi al mondo, lavora costantemente con l’impegno di trovare le offerte di viaggio migliori al prezzo migliore per proporle in esclusiva ai soci di Voyage Privé. In questo modo possiamo garantirvi tariffe esclusive che non troverete da nessun’altra parte durante i 5 giorni di durata della vendita flash.

Sconti dal 30 al 70%

Offerte hotel
Per poter indicare una percentuale di sconto, compariamo il nostro prezzo di vendita con un prezzo di riferimento (indicato vicino ad ogni offerta). Questo prezzo di riferimento ci viene trasmesso dall’hotel e corrisponde al prezzo di listino esposto all’interno della struttura stessa. La tariffa da noi indicata, include inoltre il costo di servizi addizionali come upgrade di camera, drink di benvenuto, altri trattamenti e servizi eventualmente negoziati dal nostro team ed inclusi nell’offerta.

Pacchetti vacanza e tours
Per poter indicare una percentuale di sconto, compariamo il nostro prezzo di vendita con un prezzo di riferimento (indicato vicino ad ogni offerta). Questo prezzo di riferimento corrisponde al prezzo riportato nei cataloghi dei nostri partner (siano essi Tour Operator o altri partner) per lo stesso pacchetto vacanza o un pacchetto vacanza che può essere giudicato equivalente.



Buona navigazione!


Il team Voyage Privè

LE NOSTRE ALTRE VENDITE IN CORSO

Questa vendita è scaduta.
Scopri le nostre altre vendite in corso

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour Giordania & Mar Morto