Primavera Giapponese - Tokyo - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • 3 itinerari pensati per esplorare angoli autentici e inesplorati così come le località più famose del Giappone
  • La Japan Rail Pass inclusa in tutte le offerte per spostarvi comodamente tra le diverse località usuffuendo dei comodi treni giapponesi
  • La possibilità di approfondire la vostra esperienza aggiungendo alle offerte la visita guidata delle varie città e scoprire così questo paese meraviglioso

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Lo scenario

Scoprite un paese dal fascino indimenticabile che vi saprà conquistare con le sue contraddizioni e bellezze senza tempo. Il Giappone vi conquisterà in particolare in primavera quando i sakura, i famosi alberi di ciliegio, fioriscono in tutto il paese ammantandosi di colori incredibili. Con questo viaggio, potrete scoprire città e angolini nascosti, autentici, veri per un'esperienza indimenticabile.

Il Viaggio

Il Viaggio
Scegliete l'itinerario che fa per voi! In base al numero di notti, abbiamo pensato a tour su misura che vi porteranno in città, paesi, isolel, templi e giardini. Atterrati a Tokyo partirete per un'avventura, spostandovi con i celebri treni giapponesi grazie alla Japan Rail Pass che abbiamo incluso per voi. Non c'è modo migliore di visitare il Giappone!

Itinerario con 6 notti: Tokyo, Kamakura, Kyoto, Nara e Osaka

Giorno 1: Partenza dall'Italia
Il primo giorno partirete dall'Italia e trascorrerete il pernottamento in volo per arrivare poi a Tokyo la mattina del secondo giorno
Giorno 2: Tokyo
Arrivati a Tokyo vi potrete recare in hotel per il check in  e attivare il Japan Rail Pass (JRP) incluso nelle vostre offerte. Non perdetevi la possibilità di esplorare questa città vivace dove i colori dei neon si mescolano con quelli tradizionali degli alberi di sakura, i ciliegi, in fiore. Vi suggeriamo di visitare i quartieri più animati dhi Shibuya e Shinjuku.
Giorno 3: Tokyo
Continuate ad esplorare Tokyo: amerete i templi e la vista mugnifica del Monte Fuji che si staglia sullo sfondo della città. Passeggiate per il parco di Ueno e i suoi numerosi musei, visitate il cimitero Yanaka che copre circa 10 ettari e dove riposano famosi scrittori e personalità giapponesi. Il Giardino delle Anime, sarà il luogo perfetto per passeggiare sotto i meravigliosi sakura durante la fioritura.

Giorno 4: Tokyo - Kamakura - Tokyo
Raggiungete la città costiera di Kamakura a circa un'ora dalla capitale grazie alla JRP inclusa nella vostra offerta. Il Tsurugaoka Hachimangu shrine è un luogo magico dove trascorrere la giornata tra una meravigliosa natura e pozze d'acqua limpida. Il Tempio di Kencho-ji merrita sicuramente una visita, infatti si tratta del tempio buddista più antico della città e risale al 1242. Il gigantesco Buddha al tempio di Kotoku vi lascera letteralmente senza fiato. Rientrerete quindi a Tokyo in treno dove pernotterete in hotel.
Giorno 5: Tokyo - Kyoto - Osaka
Dopo colazione, recatevi in stazione. Qui un moderno Shinkansen (coperto con la JRP) vi porterà a Kyoto in circa 2 ore e 40. Sarete qui liberi di visitare le principali attrazioni come il Castello Nijo, l'iconico tempio di Kiyomizu-dera circondato dai ciliegi e il quartiere di Gion, dove potrete vedere passeggiare eleganti gheishe. POi recatevi ancora in stazione per un veloce viaggio di circa 30 minuti che vi porterà ad Osaka e all'hotel successivo in cui pernotterete.
Giorno 6: Osaka - Kyoto - Osaka
Tornate in questa meravigliosa città imperiale per passeggiare tra i piccoli templi che si affacciano sul Sentiero dei Filosofi. Il Padiglione d'Oro e quello d'Argento (Kinkakuji  e Ginkakuji) vi aspettano così come il famoso giardino zen del tempio di Ryoanji. Rientrate quindi ad Osaka in treno e esplorate i quartieri di Namba e Dotombori. Provate un tipico izakaya, bar ristoranti affacciati sulle strade pricipali dove assaporare le specialità locali:
okonomiyaki, takoyaki e tanto altro.
Giorno 7: Osaka - Nara - Osaka
Fate un'abbondante colazione e partite in treno per Nara, il viaggio durerà circa 45 minuti. Nara è stata la prima capitale del Giappone ed è famosa per il meraviglioso parco dove potrete ammirare la fioritura dei sakura e i tipici  templi. Non perdetevi il Buddha gigante del tempio Todaiji, rimarrete a bocca aperta. Nel tardo pomeriggio potrete quindi rientrare ad Osaka e visitare il parco del Castello di Osaka, il più antico tempio giapponese Shi-tennoji  e concludere la serata con altri piatti e bevande tipici.
Giorno 8: Osaka - rientro in Italia
Recatevi all'aeroporto Kansai con il treno e rientrate in Italia.

Leggi di più

Itinerario con 8 notti: Tokyo - Kamakura - Shirakawago - Kyoto - Nara - Osaka

I primi 4 giorni si svolgeranno come descritto nell'itinerario con 6 notti.

Giorno 5: Tokyo - Kanazawa
Partirete per Kanazawa a bordo di un moderno Shinkansen (la durata del viaggio è di circa 2 ore e 40). Una volta arrivati potrete recarvi in hotel per il check in. Qui potrete visitare il famoso Kenrokuen, un giardino giapponese tra i più belli del paese, in particolare in primavera. Non perdetevi il quartiere delle gheishe Higashi-Chaya e il Castello Kanazawa.

Giorno 6: kanazawa - Shirakawago - Kanazawa
Recatevi alla stazione dei bus di Kakazawa e da qui in circa 1 ora e 15 raggiungerete Shirakawago (viaggio non coperto dalla JRP, il costo è di circa €27 per il viaggio di andata e ritorno per persona). Questo villaggio caratteristico vi farà innamorare con le sue risaie che arrivano fino all'orizzonte. Nel pomeriggio potrete rientare a Kanazawa ed esplorarne ancosa il museo del XXI secolo e il quartiere di Nagamachi con le tipiche case dei samurai.

Giorno 7: Kanazawa - Kyoto - Osaka
Preparatevi a ripartire per Kyoto con il treno, in circa 2 ore e 40 raggiungerete questa stupenda città. Sarete qui liberi di visitare le principali attrazioni come il Castello Nijo, l'iconico tempio di Kiyomizu-dera circondato dai ciliegi e il quartiere di Gion, dove potrete vedere passeggiare eleganti gheishe. Poi recatevi ancora in stazione per un veloce viaggio di circa 30 minuti che vi porterà ad Osaka e all'hotel successivo in cui pernotterete.
Giorno 8: Osaka - Kyoto - Osaka
Tornate in questa meravigliosa città imperiale per passeggiare tra i piccoli templi che si affacciano sul Sentiero dei Filosofi. Il Padiglione d'Oro e quello d'Argento (Kinkakuji  e Ginkakuji) vi aspettano così come il famoso giardino zen del tempio di Ryoanji. Rientrate quindi ad Osaka in treno e esplorate i quartieri di Namba e Dotombori. Provate un tipico izakaya, bar ristoranti affacciati sulle strade pricipali dove assaporare le specialità locali: okonomiyaki, takoyaki e tanto altro.
Giorno 9: Osaka - Nara - Osaka
Fate un'abbondante colazione e partite in treno per Nara, il viaggio durerà circa 45 minuti. Nara è stata la prima capitale del Giappone ed è famosa per il meraviglioso parco dove potrete ammirare la fioritura dei sakura e i tipici  templi. Non perdetevi il Buddha gicante del tempio Todaiji, rimarrete a bocca aperta. Nel tardo pomeriggio potrete quindi rientrare ad Osaka e visitare il parco del Castello di Osaka, il più antico tempio giapponese Shi-tennoji  e concludere la serata con altri piatti e bevande tipici.
Giorno 10: Osaka - rientro in Italia
Recatevi all'aeroporto Kansai con il treno e rientrate in Italia.

Leggi di più

Itinerario con 9 notti: Tokyo - Hiroshima - Miyajima - Kyoto - Nara - Osaka

I primi 3 giorni di itinerario corrispondono a quelli degli itinerari con 6 e 7 notti.

Giorno 4 Tokyo e dintorni
Esplorate i dintorni della capitale visitando per esempio il tempio di Nikko nel cuore della foresta oppure la città di Kamakura e il suo gigantesco Buddha di bronzo. Oppure provate un'esperienza davvero autentica visitando Hakone tuffandovi nelle pozze d'acqua calda mentre ammirate la meravigliosa vista sul Monte Fuji.
Giorno 5: Tokyo - Kanazawa
Partirete per Kanazawa a bordo di un moderno Shinkansen (la durata del viaggio è di circa 2 ore e 40). Una volta arrivati potrete recarvi in hotel per il check in. Qui potrete visitare il famoso Kenrokuen, un giardino giapponese tra i più belli del paese, in particolare in primavera. Non perdetevi il quartiere delle gheishe Higashi-Chaya e il Castello Kanazawa.

Giorno 6: Kanazawa - Hiroshima
Partite per Hiroshima con lo Shinkansen ci vorranno circa 4 ore e 30 minuti. Qui potrete ammirare il Memorial Peace Park and Museum, così come il Sukkei-en un giardino conosciuto in tutto il mondo per i suoi alberi maestosi.
Giorno 7: Hiroshima - Miyajima - Hiroshima
In circa 45 minuti di viaggio (in treno e battello) raggiungerete l'isola di Miyajima con l'iconico ponte rosse, il tempio a pagoda Goju-no-tou e dove potrete salire sul MOnte Misen da cui avrete una vista mozzafiato sui dintorni. Rientrate poi in hotel per il pernottamento.
Giorno 8: Hiroshima - Kyoto - Osaka
Partite per Kyoto con lo Shinkansen, in circa 2 ore raggiungerete questa stupenda città. Sarete qui liberi di visitare le principali attrazioni come il Castello Nijo, l'iconico tempio di Kiyomizu-dera circondato dai ciliegi e il quartiere di Gion, dove potrete vedere passeggiare eleganti gheishe. Poi recatevi ancora in stazione per un veloce viaggio di circa 30 minuti che vi porterà ad Osaka e all'hotel successivo in cui pernotterete.
Giorno 9: Osaka - Kyoto - Osaka
Tornate in questa meravigliosa città imperiale per passeggiare tra i piccoli templi che si affacciano sul Sentiero dei Filosofi. Il Padiglione d'Oro e quello d'Argento (Kinkakuji  e Ginkakuji) vi aspettano così come il famoso giardino zen del tempio di Ryoanji. Rientrate quindi ad Osaka in treno e esplorate i quartieri di Namba e Dotombori. Provate un tipico izakaya, bar ristoranti affacciati sulle strade pricipali dove assaporare le specialità locali: okonomiyaki, takoyaki e tanto altro.
Giorno 10: Osaka - Nara - Osaka
Fate un'abbondante colazione e partite in treno per Nara, il viaggio durerà circa 45 minuti. Nara è stata la prima capitale del Giappone ed è famosa per il meraviglioso parco dove potrete ammirare la fioritura dei sakura e i tipici  templi. Non perdetevi il Buddha gigante del tempio Todaiji, rimarrete a bocca aperta. Nel tardo pomeriggio potrete quindi rientrare ad Osaka e visitare il parco del Castello di Osaka, il più antico tempio giapponese Shi-tennoji  e concludere la serata con altri piatti e bevande tipici.
Giorno 11: Osaka - rientro in Italia
Recatevi all'aeroporto Kansai con il treno e rientrate in Italia.

Leggi di più

Gli hotel o similari

L'offerta include il pernottamento e la prima colazione in hotel, qualora non dovessero essere disponibili quelli segnalati, vi garantiamo la sistemazione in hotel similari di pari categoria.


Tokyo 3 notti: Hotel B Asaka Mitsuke
Osaka 3 notti: Dormy Inn Shinsaibashi
Kanazawa 2 notti (itinerario con 8 notti): Hotel Dormy Inn
Hiroshima 2 notti (itinerario con 9 notti): Court Hotel Hiroshima

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio

Visite alle città

Aggiungi un
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete aggiungere alle vostre offerte le visite guidate alle città di: Tokyo, Kyoto, Nara, Kanazawa e Kamakura. Una guida parlante inglese vi accompagnerà alla scoperta di angolini autentici e luoghi nascosti oltre a illustrarvi le principali attrazioni.

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete acquistare anche la pocket WiFi garantendovi connessione internet ovunque andrete durante il vostro soggiorno

Japan Rail Pass e Pasmo Card incluse

Il JR Pass è una formula di viaggio ideale la più vantaggiosa per scoprire il Giappone in treno. Economico e facile da usare, il Japan Rail Pass vi permetterà di viaggiare in treno tra le diverse località in tutta serenità.

  • Il Japan Rail Pass è valido su tutte le linee JR del Giappone (all'eccezione del Nozomi e del Mizuho Shinkansen).
  • Il Pass è valido sul Tokyo Monorail, le linee Aoimori Railways (vedere le condizioni) e sui bus JR locali.
  • Il Pass è anche valido sul JR Miyajima ferry.
  • Il Japan Rail Pass non é valido sulle linee private (non JR) come: Hakone-Tozan, Nankai Koya, Fujikyu, Kitakinki-Tango. Nonostante alcune di queste siano operate da treni JR, dovrete pagare un supplemento (a bordo o alla stazione)

La Pasmo card puo' essere utilizzata nelle principali città del Giappone per viaggiare:

  • sulle linee dei treni JR
  • sulle linee dei treni privati
  • sulla metro a Tokyo
  • nei bus e nei taxi che presentano il logo Pasmo

Previsioni Meteo

Gen
min : 1°C max : 10°C
Feb
min : 2°C max : 10°C
Mar
min : 4°C max : 13°C
Apr
min : 10°C max : 18°C
Mag
min : 15°C max : 23°C
Giu
min : 19°C max : 25°C
Lug
min : 22°C max : 29°C
Ago
min : 24°C max : 31°C
Set
min : 20°C max : 27°C
Ott
min : 14°C max : 21°C
Nov
min : 9°C max : 17°C
Dic
min : 4°C max : 12°C

In dettaglio...

Prima della partenza riceverete un pacchetto informativo con i dettagli riguardanti il vostro viaggio.

Il pacchetto includerà

  • Japan Rail Pass (JRP)
  • Pasmo card
  • Una mappa del Giappone con treni e orari
  • Una mappa delle città che visiterete
  • La guida pratica "Il Giappone in Treno"
  • Brochures turistiche delle città e delle attrazioni che potreste voler visitare

Operativo voli

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete selezionare voli di categoria economi o business per rendere il vostro viaggio ancora più comfortevole

Qualora incluso nell’offerta prenotata, il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità. Gli orari di andata e ritorno possono essere scelti dal viaggiatore nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli; gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio.

Documentazione necessaria per il viaggio:

Passaporto: Necessario, in corso di validità (così come il visto su esso eventualmente applicato). Al momento dell’ingresso nel Paese bisogna essere in possesso anche del biglietto aereo di ritorno.

A partire dal 20 novembre 2007 è entrata in vigore la nuova legge sull’immigrazione che prevede nuove misure di controllo applicabili agli stranieri in entrata nel Paese (presa delle impronte digitali e foto del volto).
Da tali controlli sono escluse alcune categorie di stranieri (1) i residenti permanenti speciali; 2) i minori di 16 anni; 3) chiunque svolga un'attività che ricada sotto lo status di “residence for diplomat or official”; 4) chi sia invitato dal titolare di un’Amministrazione pubblica giapponese; 5) chi venga indicato, con un’ordinanza del locale Ministero della Giustizia, come equivalente alle categorie di cui al punto 3) o 4).

In caso di smarrimento e successivo ritrovamento del passaporto, al fine di evitare possibili lunghe attese, si raccomanda di portare con sé, ove disponibile, copia dell’avvenuto ritrovamento del passaporto.

Per maggiori informazioni circa la validità residua del passaporto richiesta per accedere in Giappone, si consiglia di contattare l’Ambasciata del Giappone a Roma o il Consolato giapponese a Milano.

Visto di ingresso: Non necessario per i cittadini italiani per soggiorno per motivi di turismo e per un massimo di 90 giorni di permanenza.
Per soggiorni superiori a 90 giorni sarà invece necessario munirsi di un visto, che potrà essere richiesto presso l’Ambasciata giapponese a Roma o il Consolato giapponese a Milano.

Si segnala ai connazionali diretti in Giappone per turismo, la severità dei controlli di immigrazione alla frontiera. Al momento dell’ingresso nel Paese, sia presso i maggiori aeroporti, sia presso gli scali marittimi, le Autorità di Immigrazione posso richiedere dettagli precisi sulle destinazioni di viaggio, sulle prenotazioni alberghiere o sui voli di partenza dal Giappone. Può essere altresì richiesto di esibire contante sufficiente a coprire i costi della permanenza nel Paese (in proposito si tenga presente che la disponibilità di una carta di credito non è ritenuta una garanzia di per sé sufficiente).

Laddove le Autorità di Immigrazione rifiutino l’ingresso, il turista è chiamato a rifondere in toto le spese che l’Amministrazione giapponese deve sostenere durante il periodo di permanenza in frontiera, nonché a provvedere al pagamento delle spese di acquisto o di sostituzione del biglietto aereo ovvero quelle dovute al cambio della data di rientro di quello eventualmente in possesso. Si raccomanda pertanto di verificare con attenzione l’effettivo possesso degli elementi giustificativi predetti.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

INFORMAZIONE IMPORTANTE PER IL TUO VIAGGIO
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di cancellazione in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra assicurazione Multirischio offerta da Allianz Global Assistance. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento completo "Allianz Global Assistance", visualizzabile in fase d'acquisto.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Primavera Giapponese