Le tradizioni del Giappone in tour - Tokyo - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Un viaggio che vi porterà alla scoperta delle tradizioni, dei costumi, della storia e della vita autentica del Giappone
  • La possibilità di visitare un villaggio tradizionale tra le montagne Giapponesi nella zona di Gokayama, Kanazawa
  • La libertà di percorrere un paese incredibile, visitandone i luoghi iconici con il proprio ritmo

La valutazione dei nostri clienti

Non abbiamo ancora un numero sufficiente di recensioni per fornirti un punteggio medio.

Alla scoperta del Giappone

Alla scoperta del Giappone
Partendo dalla capitale Tokyo, percorrerete il paese del Sol Levante da Est a Ovest visitando città meravigliiose come Kyoto e Kanazawa ma anche villaggi di montagna, splendidi templi e giardini incredibili. Inclusa per voi una tradizionale cerimonia del the per immergervi nell'atmosfera autentica di questo paese. Potrete quindi scegliere tra due itinerari in hotel 3 o 4* stelle a vostra scelta, così suddivisi in base alla durata del viaggio:

A vostra scelta

8 notti: 3 notti a Tokyo + 2 notti a Kanazawa + 3 notti a Kyoto
10 notti: 4 notti a Tokyo + 2 notti a Kanazawa + 4 notti a Kyoto

L'itinerario

L'itinerario
Giorno 1: Partenza dall'Italia
Partiti dall'Italia trascorrerete la notte in volo prima di atterrare a Tokyo.

Giorno 2: Tokyo
Iniziate il vostro viaggio scoprendo questa città dalle mille sfaccettature, vi suggeriamo di visitare il Santuario Meiji jingu proseguendo poi per la strada pedonale Takeshita Dori, famosa per le bancarelle e i negozietti.

Giorni 3 e 4: Tokyo
Dopo colazione vi suggeriamo di percorrere Omotesando, strada famosa per l'architettura moderna e per i negozi perfetti per lo shopping, così come vi suggeriamo di non perdervi follie e colori del quartiere di Shibuya. Dedicate una giornata alla scoperta del quartieri tradizionali di Asakusa e Ueno dove troverete il superbo tempio di Senso-ji e il parco Sumida per vivere un'esperienza indimenticabile nella Tokyo vecchia. Se siete interessati al lato più vivace e colorato di questa città non perdetevi il mondo fatto di manga e Cosplay di Harajuko. Durante la vostra permanenza a Tokyo soggiornerete negli hotel selezionati con prima colazione inclusa.

Durante il giorno 4 ricordate di attivare il JR Pass

Giorno 5: Tokyo - Kanazawa
Recatevi alla stazione di Tokyo e prendete il treno per Kanazawa. Arrivate quindi in città e recatevi in hotel per il check in. Poi iniziate ad esplorarla rilassandovi nella sua atmosfera tranquilla di città di una volta. Questa città riserva molte attrazioni come il giardino kenrouen, ma anche l'artigianato e l'antiquariato che qui potrete riscoprire. Musei, tradizione e cultura pervadono questa città incredibile.

Giorno 6: Kanazawa
Questa giornata trascorrerà all'insegna di Kanazawa e della scoperta delle sue bellezze. Non perdetevi il villaggio tradizionle di Shirakawago nella regione di Gokayama conosciuto per lo stile delle sue case tra le montagne. Perdetevi in questa regione che trasmette una sensazione di pace, vi sembreà di essere trasportati in un tempo passato ricco di fascino. Poi rientrate a Kanazawa peril pernottamento.

Giorno 7: Kanazawa - Kyoto
Dopo colazione recatevi alla stazione del treno e dirigetevi a Kyoto, la capitale culturale del Giappone. Qui trascorrerete la notte nell'hotel previsto.

Giorno 8: Kyoto
Non perdete questa città meravigliosa, ricca di fascino, che conquista i cuori di tutti i visitatori. Tradizione, cultura, ma anche gastronomia s'incontrano qui. Vi suggeriamo di visitare il quartiere di Gion dove ammirare la vita quotidiana delle gheishe, oppure perdetevi tra i profumi e i sapori del mercato di Nishiki. Pernottamento in hotel.

Giorno da 9: Kyoto
La vostra ultima giornata in Giappone trascorrerà alla scoperta di questa città stupenda. Non perdetevi il tempio shintoista di Fushimi Inari e le tue torri rosse che assomigliano ad una foresta, così come il celebre tempio Chion-in, i giardini, il parco Maruyama-koen e le tante altre attrazioni indimenticabili.

Se scegliete l'offerta con 10 notti pernotterete 1 notte aggiuntiva a Tokyo e 1 a Kyoto. L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche

Hotel previsti durante il tour o similari

Tokyo: 3 o 4 notti presso il Thosi Center in camera Standard
Kanazawa: 2 notti presso il Ana Crowne Plaza Kanazawa in camera Standard
Kyoto: 3 o 4 notti presso il Kyoto Tokyu in camera Standard

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

In Giappone le camere degli hotel hanno misure minori rispetto a quelle europee, mentre il check in è previsto generalemente dopo le 14:00

Il trattamento previsto è di prima colazione

In viaggio verso il Giappone

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Bologna, Milano, Napoli, Roma e Venezia a Tokyo e da Osaka.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti privati/collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi per l'aeroporto di Tokyo con shuttle bus collettivo e per il volo di ritorno ad Osaka sfruttando la JR Pass inclusa nell'offerta.

Japan Rail Pass incluso nelle offerte

Il JR Pass è una formula di viaggio ideale la più vantaggiosa per scoprire il Giappone in treno. Economico e facile da usare, il Japan Rail Pass vi permetterà di viaggiare in treno tra le diverse località in tutta serenità.

N.B.: la durata del JRP è di 7 giorni, sarà quindi valida dal giorno 3. Il Japan Rail Pass non é valido sulle linee private (non JR) come: Hakone-Tozan, Nankai Koya, Fujikyu, Kitakinki-Tango. Nonostante alcune di queste siano operate da treni JR, dovrete pagare un supplemento (a bordo o alla stazione)

 
- Il Japan Rail Pass è valido su tutte le linee JR del Giappone (ad eccezione del Nozomi e del Mizuho Shinkansen).
- Il Pass è valido sul Tokyo Monorail, le linee Aoimori Railways (vedere le condizioni) e sui bus JR locali.
- Il Pass è anche valido sul JR Miyajima ferry

Esperienze incluse in questa offerta

Cerimonia del the inclusa

Con questa escursione vi accomoderete in un elegante e intimo salone giapponese nel quartiere di Gion per assistere ad un'autentica cerimonia del the, simbolo della tradizione più antica di questo paese. La cerimonia è organizzata per piccoli gruppi.

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio

Scopri il Giappone aggiungendo alla tua offerta una o più tra le emozionanti escursioni ed esperienze che abbiamo reso disponibili per voi! Potrete aggiungerle nella seconda fase del processo d'acquisto.
Lezione di cucina sushi
La vostra lezione inizierà poco prima di pranzo e vi porterà alla scoperta dei metodi di preparazione del sushi tra cui: Nigiri, Inari, Hosomaki e California Roll. Cucinate e assaggiate i vostri piatti preferiti accompagnati da un'ottima zuppa di Miso.

Include la guida parlante inglese
Scoprire Kyoto in bicicletta
Scoprite la capitale culturale giapponese con questo tour di Kyoto. Salite in sella e pedalate lungo le rive del Kamo, per poi dirigervi verso l'imponente tempio Nanzenji, uno dei templi zen più importanti del paese. Potrete quindi proseguire per la strada dei filosofi e infine proseguire tra stradine caratteristiche e case tradizionali.

Incluso per voi:
bicicletta
casco
guida in inglese

Escursione a Nara

Partite da Kyoto per scoprire il celebre tempio Todaiji, il suo parco con bellissimi cerbiatti e il tempio di Kofukuji. La maggior parte delle visite saranno a piedi e copriranno distanze di circa 4/5 km al massimo.


Incluso nel tour:
biglietti del treno per andata e ritorno
ingresso ai luoghi menzionati
guida in inglese

Cena con le Maiko (bevande escluse) a Kyoto
Immergetevi in un'atmosfera autenticamente giapponese e lasciatevi sedurre dal fascino della tradizione delle Maiko. Una danza elegante e delicata, accompagnata da ottimi piatti giapponesi e da tempo per foto e ricordi indimenticabili che faranno di questa cena un'esperienza unica.

Include:
Cena (bevande escluse)
Trasferimenti

Disponibile: lunedì, mercoledì e venerdì dal 1 aprile al 30 maggio e dal 1 al 31 ottobre. Disponibile il mercoledì e il venerdì dal 1 giugno al 28 settembre. Non disponibile dal 01 novembre al 31 marzo e durante i giorni di festa

Visita di Kyoto (mezza giornata)
La vostra guida vi accompagnerà per le strade di Kyoto così che possiate scoprirne i luoghi imperdibili. Inizierete dal tempio Kiyomizu Dera per poi proseguire e raggiungere Kodaiji a piedi. Successivamente ammirerete il santuario Yasaka e concluderete la vostra visita della città nel quartiere delle gheishe a Gion.

Include
Guida parlante francese
Ingressi alle attrazioni menzionate
Pocket WiFi illimitata
Naviga e resta connesso a internet durante il tuo viaggio in Giappone, potrai condividere i tuoi ricordi con gli amici in tempo reale!

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
Necessario, in corso di validità. Al momento dell’ingresso nel Paese bisogna essere in possesso anche del biglietto aereo di ritorno. Dal 2007 è entrata in vigore la nuova legge sull’immigrazione che prevede misure di controllo applicabili agli stranieri in entrata nel Paese (presa delle impronte digitali e foto del volto). Da tali controlli sono escluse alcune categorie di stranieri 1) i minori di 16 anni; 2) chiunque svolga un’attività che ricada sotto lo status di “residence for diplomat or official”; 3) chi sia invitato dal titolare di un’Amministrazione pubblica giapponese; 4) chi venga indicato, con un’ordinanza del locale Ministero della Giustizia, come equivalente alle categorie di cui al punto 2) o 3).In caso di smarrimento e successivo ritrovamento del passaporto, al fine di evitare possibili lunghe attese, si raccomanda di portare con sè, ove disponibile, copia dell’avvenuto ritrovamento del passaporto. Per maggiori informazioni circa la validità residua del passaporto richiesta per accedere in Giappone, si consiglia di contattare l’Ambasciata del Giappone a Roma o il Consolato giapponese a Milano.

Visto d’ingresso: Si
I cittadini italiani possono recarsi in Giappone senza visto per motivi di turismo e per un massimo di 90 giorni di permanenza. Per soggiorni superiori a 90 giorni sarà invece necessario munirsi di un visto, che potrà essere richiesto presso l’Ambasciata giapponese a Roma o il Consolato giapponese a Milano. I connazionali che intendano esercitare un'attività professionale in Giappone sull'obbligo di munirsi di apposito visto per motivi di lavoro prima di intraprendere un viaggio verso questo Paese.
La violazione delle leggi che regolano la materia dell'impiego in Giappone può comportare conseguenze che vanno da sanzioni pecuniarie, talvolta molto elevate, all'espulsione con divieto di reingresso ed all'arresto nei casi più gravi.
Informazioni piu' dettagliate possono essere chieste all'Ambasciata del Giappone a Roma o al Consolato Generale del Giappone a Milano. L'Ambasciata d'Italia a Tokyo è a disposizione in caso di richieste di informazioni su casi specifici (mail a consular.tokyo@esteri.it).
L'Ambasciata d'Italia a Tokyo resta a disposizione degli interessati in caso di richieste di ulteriori informazioni su casi specifici (mail a consular.tokyo@esteri.it).
Gli stranieri muniti di visto turistico, la cui permanenza in Giappone dovesse eccedere il limite temporale riportato sul visto medesimo, vengono sottoposti alle misure di cui sopra. Nei casi in cui motivi di forza maggiore impediscano il rientro del viaggiatore nei tempi previsti, si consiglia vivamente di recarsi con debito anticipo rispetto alla scadenza del visto presso gli Uffici dell’Immigrazione locali per richiedere la possibilità di una estensione del visto in possesso, il cui rilascio è comunque valutato - caso per caso - dalla predetta Autorità.

Si evidenzia la severità dei controlli di immigrazione alla frontiera. Al momento dell’ingresso nel Paese, sia presso i maggiori aeroporti, sia presso gli scali marittimi, le Autorità di Immigrazione possono richiedere dettagli precisi sulle destinazioni di viaggio, sulle prenotazioni alberghiere o sui voli di partenza dal Giappone. Può essere altresì richiesto di esibire contante sufficiente a coprire i costi della permanenza nel Paese (in proposito si tenga presente che la disponibilità di una carta di credito non è ritenuta una garanzia di per sé sufficiente).
Laddove le Autorità di Immigrazione rifiutino l’ingresso, il turista è chiamato a rifondere in toto le spese che l’Amministrazione giapponese deve sostenere durante il periodo di permanenza in frontiera, nonché a provvedere al pagamento delle spese di acquisto o di sostituzione del biglietto aereo ovvero quelle dovute al cambio della data di rientro di quello eventualmente in possesso. Si raccomanda pertanto di verificare con attenzione l’effettivo possesso degli elementi giustificativi predetti.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
Vige la quarantena; per ulteriori informazioni consultare il sito http://www.maff.go.jp/aqs/english/.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Le tradizioni del Giappone in tour