Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • Il soggiorno di 6, 8 o 10 notti alla scoperta di tradizione e modernità in due delle città più famose ed affascinanti del Giappone: Tokyo e Kyoto
  • I biglietti del treno inclusi nella vostra offerta che vi consentiranno di spostarvi da Tokyo a Kyoto e vivere il viaggio da una prospettiva unica
  • L'autenticità di un'esperienza magica alla scoperta dell'Oriente, delle sue tradizioni e contrasti che vi lasceranno senza fiato

Lo scenario

Partite alla scoperta di due città indimenticabili, Tokyo e Kyoto. A Tokyo avrete la possibilità di vivere una città ricca di contraddizioni dove tradizione e modernità si mescolano per creare un ambiente unico e inimitabile. Poi, Kyoto con i suoi templi e i giardini ricchi di ciliegi in fiore vi farà innamorare. Regalatevi una vacanza indimenticabile, l'Oriente vi conquisterà.

Tour

Grazie a quest'offerta volerete alla scoperta del Giappone. Qui trascorrerete 6, 8 o 10 notti, di cui metà a Tokyo e metà a Kyoto. Per spostarvi tra le due città abbiamo incluso i biglietti del treno a bordo del famoso treno Shinkansen Express.

L'itineriario e i luoghi d'interesse da visitare sono un suggerimento frutto dell'esperienza dei nostri esperti. L'offerta non include una guida durante il tour ma solo gli spostamenti dall'aeroporto all'hotel e dall'hotel all'aeroporto e i biglietti ferroviari per il viaggio da Tokyo a Kyoto ma non i trasferimenti da/per le stazioni ferroviarie.

Itinerario

1° Giorno
Partenza con volo di linea dall’Italia per Tokyo, la capitale del Giappone, nota per la cultura pop, la tecnologia d’avanguardia e la sua frenesia. Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno. Aeroporto / Tokyo
All’arrivo all’aeroporto internazionale di Narita/Haenda, sarete accolti da un assistente locale in lingua inglese e, dopo il disbrigo delle formalità d’ingresso nel paese, trasferiti in hotel situato in centro città per godere di massima autonomia.
Pernottamento in hotel.

3°-4° Giorno. Tokyo (colazione)
Prima colazione e scoperta dell’eccentrica Tokyo. Iniziate dal famoso Meiji-jingu, uno dei santuari simbolo di Tokyo, situato nel parco di Yoyogi, a Shibuya e completato nel 1920 in onore dell'imperatore Meiji e della sua sposa, l'imperatrice Shôken. Il santuario testimonia la riconoscenza dei giapponesi per l’imperatore, della quale l'esempio più splendente è il parco boscoso che circonda il luogo di culto, costituito da più di centomila alberi inviati dagli abitanti di tutto l'Arcipelago per onorare la memoria dell'imperatore.

Proseguite poi per la stretta strada pedonale Takeshita Dori lunga 400 metri nota per i suoi piccoli negozi, boutique, bar e fast food. Ammirerete quindi l’architettura lungo la via Omotesando, nonchè la moda giovanile ed i locali a Shibuya.
Non perdete l’occasione di visitare Asakusa, la vecchia Tokyo, un quartiere miracolosamente rimasto integro da terremoti, incendi e bombardamenti. Visitate, quindi, il Tempio Senso-ji, il più grande, sacro ed antico di Tokyo dedicato alla dea buddista Kannon, che incarna la compassione, e il meraviglioso Parco Sumida fino ad arrivare a Yanaka, dove gli edifici dall’antico fascino vi faranno viaggiare indietro nel tempo.
Per gli amanti della tecnologia, elettronica e manga, consigliamo Akihabara, un quartiere stravagante dove trovare decine di negozi per appassionati di action figure, modellini, poster, figurine e molto altro. Rientro e pernottamento in hotel.

Leggi di più

5° Giorno. Tokyo-Kyoto (colazione)
Dopo la prima colazione, partenza per la stazione ferroviaria in direzione di Kyoto (senza guida). Un viaggio di circa due ore per raggiungere Kyoto a bordo del “proiettile giapponese”: lo Shinkansen Express. Pernottamento in hotel.

NB.: Troverete i biglietti ferroviari ad attendervi alla reception dell'hotel al vostro arrivo a Tokyo. I trasferimenti tra gli hotel di Tokyo e Kyoto e le rispettive stazioni ferroviarie non sono incluse, ma l'offerta include sono i biglietti ferroviari.

6°-7° Giorno. Kyoto (colazione)
Prima colazione. Kyoto, il volto zen del Giappone con i suoi templi, parchi e giardini fioriti, è una città che impressiona con le sue tradizioni, equilibrio e tesori culturali. Concedetevi una passeggiata rilassante nel bosco di bambù a Arashiyama e una visita a Terryu-ji, uno dei templi zen più famosi della città per la sua origine e storia. Procedete, poi, verso Gion, dove tra le vie, potrete incontrare le geishe nei loro tipici costumi o verso Nishiki, noto per il suo mercato dalle notevoli dimensioni e per la varietà di cibo che vi si può trovare.

Non dimenticate di visitare il grande santuario shintoista Fushimi, poco fuori Kyoto, dedicato ad Inari, la divinità del riso e famoso per le migliaia di Torii (“porta sacra”) che coprono il sentiero che sale sulla sommità della collina. Notevole anche il Tempio di Kiyomizu, risalente all’VIII secolo, dichiarato nel 1994 Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO e nel 2007 è stato nominato tra i possibili monumenti da inserire tra le nuove sette meraviglie del mondo pure non ottenendo il riconoscimento.
Pernottamento in hotel.

8° Giorno - Kyoto / Aeroporto (colazione)
Colazione. Trasferimento in aeroporto. Partenza con voli di linea per l’Italia con arrivo il giorno stesso o successivo a seconda del volo selezionato. Pasti e pernottamento a bordo.

Leggi di più

Alberghi previsti durante il tour (o similari)

Tokyo - Toshi Center Hotel 4*
Kyoto - Kyoto Royal Hotel & Spa 4*

Sistemazione in camera Standard.

Il trattamento previsto è di prima colazione.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

Escursioni opzionali durante il tour

Durante il tuo tour non perderti l'opportunità di vivere esperienze indimenticabili aggiungendo alla tua offerta una escursione per scoprire Kyoto in bicicletta o una lezione per imparare a cucinare il sushi.

Le escursioni prevedono guida anglofona, biglietti d'ingresso alle attrazioni e i trasferimenti.

Potrete aggiungere alla vostra offerta:

  • Cerimonia del the tradizionale
  • Scoprire Kyoto in bicicletta
  • Escursione a Nara
  • Lezione di cucina sushi
  • Visita della città e shopping a Tokyo
  • Escursione a Kamakura e al Grande Buddha
  • Cena con le Maiko (bevande escluse) a Kyoto
  • Escursione a Nikko

Previsioni meteo

Gen
min : 0°C max : 8°C
Feb
min : 1°C max : 10°C
Mar
min : 3°C max : 13°C
Apr
min : 8°C max : 20°C
Mag
min : 13°C max : 24°C
Giu
min : 18°C max : 27°C
Lug
min : 23°C max : 31°C
Ago
min : 24°C max : 33°C
Set
min : 19°C max : 28°C
Ott
min : 13°C max : 22°C
Nov
min : 7°C max : 17°C
Dic
min : 2°C max : 12°C

Trasferimenti come da programma

Per rendere più comodo e confortevole il vostro viaggio, abbiamo aggiunto alla vostra offerta i trasferimenti come da programma che comprendono:

- trasferimenti da/per aeroporto
- trasferimento in treno da Tokyo a Kyoto

Operativi volo

A pagina 2 del processo di acquisto è possibile scegliere l'opzione voli in business class per questo viaggio.

Qualora incluso nell’offerta prenotata, il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità. Gli orari di andata e ritorno possono essere scelti dal viaggiatore nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli; gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio.

Documentazione necessaria all'ingresso nel paese

Passaporto: Necessario, in corso di validità (così come il visto su esso eventualmente applicato). Al momento dell’ingresso nel Paese bisogna essere in possesso anche del biglietto aereo di ritorno.

A partire dal 20 novembre 2007 è entrata in vigore la nuova legge sull’immigrazione che prevede nuove misure di controllo applicabili agli stranieri in entrata nel Paese (presa delle impronte digitali e foto del volto).
Da tali controlli sono escluse alcune categorie di stranieri (1) i residenti permanenti speciali; 2) i minori di 16 anni; 3) chiunque svolga un'attività che ricada sotto lo status di “residence for diplomat or official”; 4) chi sia invitato dal titolare di un’Amministrazione pubblica giapponese; 5) chi venga indicato, con un’ordinanza del locale Ministero della Giustizia, come equivalente alle categorie di cui al punto 3) o 4).

In caso di smarrimento e successivo ritrovamento del passaporto, al fine di evitare possibili lunghe attese, si raccomanda di portare con sé, ove disponibile, copia dell’avvenuto ritrovamento del passaporto.

Per maggiori informazioni circa la validità residua del passaporto richiesta per accedere in Giappone, si consiglia di contattare l’Ambasciata del Giappone a Roma o il Consolato giapponese a Milano.

Visto di ingresso: Non necessario per i cittadini italiani per soggiorno per motivi di turismo e per un massimo di 90 giorni di permanenza.
Per soggiorni superiori a 90 giorni sarà invece necessario munirsi di un visto, che potrà essere richiesto presso l’Ambasciata giapponese a Roma o il Consolato giapponese a Milano.

Si segnala ai connazionali diretti in Giappone per turismo, la severità dei controlli di immigrazione alla frontiera. Al momento dell’ingresso nel Paese, sia presso i maggiori aeroporti, sia presso gli scali marittimi, le Autorità di Immigrazione posso richiedere dettagli precisi sulle destinazioni di viaggio, sulle prenotazioni alberghiere o sui voli di partenza dal Giappone. Può essere altresì richiesto di esibire contante sufficiente a coprire i costi della permanenza nel Paese (in proposito si tenga presente che la disponibilità di una carta di credito non è ritenuta una garanzia di per sé sufficiente).

Laddove le Autorità di Immigrazione rifiutino l’ingresso, il turista è chiamato a rifondere in toto le spese che l’Amministrazione giapponese deve sostenere durante il periodo di permanenza in frontiera, nonché a provvedere al pagamento delle spese di acquisto o di sostituzione del biglietto aereo ovvero quelle dovute al cambio della data di rientro di quello eventualmente in possesso. Si raccomanda pertanto di verificare con attenzione l’effettivo possesso degli elementi giustificativi predetti.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

INFORMAZIONE IMPORTANTE PER IL TUO VIAGGIO
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Cari soci,
Con l’intenzione di offrirvi un servizio sempre migliore, abbiamo deciso di darvi ulteriori informazioni sulla nostra politica di prezzo, per rendere più facile la navigazione e più chiara la lettura delle offerte presentate facilitando così le vostre scelte d’acquisto.

Prezzi Esclusivi

Il nostro team di buyer, presente in numerosi paesi al mondo, lavora costantemente con l’impegno di trovare le offerte di viaggio migliori al prezzo migliore per proporle in esclusiva ai soci di Voyage Privé. In questo modo possiamo garantirvi tariffe esclusive che non troverete da nessun’altra parte durante i 5 giorni di durata della vendita flash.

Sconti dal 30 al 70%

Offerte hotel
Per poter indicare una percentuale di sconto, compariamo il nostro prezzo di vendita con un prezzo di riferimento (indicato vicino ad ogni offerta). Questo prezzo di riferimento ci viene trasmesso dall’hotel e corrisponde al prezzo di listino esposto all’interno della struttura stessa. La tariffa da noi indicata, include inoltre il costo di servizi addizionali come upgrade di camera, drink di benvenuto, altri trattamenti e servizi eventualmente negoziati dal nostro team ed inclusi nell’offerta.

Pacchetti vacanza e tours
Per poter indicare una percentuale di sconto, compariamo il nostro prezzo di vendita con un prezzo di riferimento (indicato vicino ad ogni offerta). Questo prezzo di riferimento corrisponde al prezzo riportato nei cataloghi dei nostri partner (siano essi Tour Operator o altri partner) per lo stesso pacchetto vacanza o un pacchetto vacanza che può essere giudicato equivalente.



Buona navigazione!


Il team Voyage Privè

Bisogno d'aiuto?

Chiamaci al numero 895 569 8779 (0,18 €/min da rete fissa, da mobile costo max 0,16 € + 0,50 €/min, IVA incl., dall'Italia) se desideri assistenza all’acquisto o se vuoi prenotare telefonicamente, oppure dalla Svizzera al numero 0901.33.11.00 (CHF 2.00/min. VAT incl. da rete fissa). Il Servizio è disponibile dal Lun al Ven 9.00-20.00, Sab e Dom 9.00-18.00.

LE NOSTRE ALTRE VENDITE IN CORSO

Questa vendita è scaduta.
Scopri le nostre altre vendite in corso

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Le città simbolo del Giappone: combinato Tokyo & Kyoto