Chateau de Rochecotte 4* - Tours - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • La possibiltà di soggiornare in una location unica: un castello del XVIII secolo appartenuto durante i secoli alle più facoltose ed importanti famiglie della nobiltà francese
  • La posizione dello Chateau de Rochecotte, immerso in un rigoglioso e tranquillo giardino alla francese di oltre 24 ettari, nel cuore della meravigliosa Valle della Loira
  • La degustazione di pregiati vini francesi in una cantina nei dintorni dello chateau

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Ho una vera passione per Rochecotte; per me è la vista più bella e il paese più bello del mondo; finalmente questa aria che mi fa vivere. Torno, abbellisco... Ho preso la vita di campagna alla lettera.

Dorothea von Biron
Principessa di Courland


Trip advisorQuesto hotel ha vinto il Certificato di Eccellenza di TripAdvisor, un riconoscimento assegnato esclusivamente alle strutture che hanno mantenuto valutazioni costantemente positive per almeno 12 mesi.

Lo scenario

Così descriveva Chateau de Rochecotte nel 1828 la Duchessa di Dino e Principessa di Courland, Dorothea von Biron.
Ella acquistò Chateau de Rochecotte dopo aver sposato il conte Edmond di Talleyrand Périgord con il sostegno dello Zar di Russia.
Dorothea von Biron ha fatto di tutto per rendere affascinanti e piacevoli i suoi soggiorni allo Chateau de Rochecotte. L'arredamento testimonia i fasti di un'antica magione nobiliare con una raffinata scelta di dipinti, ritratti, lampadari e mobili di valore senza dimenticare il comfort.

Per darvi la possibilità di scoprire la città nel migliore dei modi abbiamo scelto per voi un hotel in una posizione particolarmente favorevole, vicina alle principali attrazioni.

Attrazioni più vicine

  • a 4 km dal Castello di Ussé
  • a 8 km dal Castello di Langeais
  • a 9 km dal Château de l'Islette
  • a 11 km dalle Cantine di Bourgueil

I tempi di percorrenza sono puramente indicativi.

Chateau de Rochecotte 4*

Chateau de Rochecotte è oggi un lussuoso hotel a 4*, perla nel patrimonio della Valle della Loira.
È stato acquistato dalla famiglia Pasquier nel 1984 e da allora essa continua a mantenerlo e con i suoi 24 ettari di giardini.
Entrare a Chateau de Rochecotte 4* è un invito al lusso, un viaggio nel cuore della storia della Valle della Loira, apprezzerete la pace che regna in questo castello e vi sentirete come a casa.
Il ristorante del castello è assolutamente da provare durante il soggiorno, troverete la cucina sofisticata dello chef Emmanuelle Pasquier e del capo pasticcere Frank Joly.

L'hotel mette a vostra disposizione:

  • servizio concierge
  • deposito bagagli
  • check-in e check-out express
  • servizio pulizie giornaliero
  • lustrascarpe
  • servizio stireria
  • servizio lavanderia

Tutte le informazioni pratiche sull'hotel
L'hotel è accessibile alle persone con mobilità ridotta (in base alla disponibilità).
Orario di check in: 15:00
Orario di check out: 11:00
Gli animali sono i benvenuti in struttura con un piccolo supplemento di € 10 a notte; il servizio andrà richiesto direttamente all'hotel prima di effettuare la prenotazione con Voyage Privé.
La tassa di soggiorno da pagare in loco è di circa € 1.10 / giorno / persona.
Questo prezzo viene assegnato a titolo indicativo e potrebbe essere modificato dalle autorità locali.
Nota bene: alcune camere sono accessibili ai disabili, in base alla disponibilità. Per le prenotazioni per persone con mobilità ridotta, si prega di contattare il nostro team di servizio clienti.

Le camere

Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Charming Room o camere Grand Comfort disponibili per occupazioni fino a:

Adulti Adulti
2 Adulti
1 Neonato
Combinando fascino e comfort, le camere Charming offrono una vista sui giardini o sul parco.
Queste camere sono ideali per scoprire la Touraine e i più bei luoghi di interesse dell'Indre-et-Loire, tra Tours e Saumur.
Le camere Grand Comfort, belle e luminose, offrono una vista attraente, alcune del parco o i giardini circondanti il castello. Scoprirete un piacevole pied-à-terre durante il vostro soggiorno nel cuore della Val de Loire e dei vigneti di Bourgueil.

Inoltre, su richiesta, potrete soggiornare nelle eleganti ed esclusive camere Prestige.
Potrete richiederle contattando il nostro call center al numero nel box qui sotto.

Camere lussuose e luminose, con eleganti complementi d'arredo, ognuna offre una splendida vista sui giardini francesi circostanti. Decorate con un arredamento in stile italiano, le camere Prestige vi invitano al relax e al benessere nella Val de Loire.

Tutte le camere sono dotate di:

  • aria condizionata
  • TV
  • telefono diretto
  • asciugacapelli
  • cassetta di sicurezza
  • frigobar

Ristorazione

Chateau de Rochecotte 4* Chateau de Rochecotte 4*
Il trattamento previsto è di prima colazione.

Come ogni castello che si rispetti, anche Chateau de Rochecotte 4* dispone di diverse stanze dedicate ai pasti, dove lo chef Emmanuelle Pasquier e del capo pasticcere Frank Joly preparano vere opere d'arte.
Lounge Talleyrand è il luogo ideale per organizzare un pasto in famiglia, con una capacità di oltre 80 coperti e accesso diretto sulla terrazza. La Sala da pranzo dei Cigni si caratterizza per un soffitto di oltre cinque metri d'altezza ed è arredata con un grande tavolo contemporaneo in vetro, la cui base è costituita da due cigni di legno scolpiti che impreziosiscono l'ambiente.
Dino Lounge è invece perfetta per una cena intima con vista sui giardini che circondano Chateau de Rochecotte 4*. Molto luminosa, le pareti sono completamente affrescate. Il complemento che rende unica questa sala è un'antica stufa in terracotta. Le cantine saranno a vostra disposizione con una ricca selezione di vini francesi di altissimo livello.

In questo elegante castello del XVIII sec. vicino ai vigneti di Bourgueil, la cucina è molto classica. Presenta piatti dell'alta cucina francese come il petto d'anatra arrosto con jus di carne al basilico e semifreddo al marron glacé.

Guida Michelin
Rivista Gastronomica

Le attività

Chateau de Rochecotte 4* Chateau de Rochecotte 4*
I giardini
Chateau de Rochecotte 4* dispone di oltre 24 ettari di giardini alla francese in cui respirare aria pura, in un idilliaco paesaggio dove tranquillità e quiete, interrotte solo dal canto degli uccelli, renderanno rilassanti lunghe passeggiate attorniate da un verde rigoglioso sapientemente mantenuto.

La piscina
Inoltre a vostra disposizione troverete una piscina dove potrete rinfrescarvi, stendevi sui lettini e socchiudere gli occhi coccolati dal tiepido vento che soffia leggero sulle colline della Valle.

La piscina sarà aperta dal 1 maggio.

La Valle della Loira
La regione della Valle della Loira non offre solamente un trionfo di magnifici castelli medievali e rinascimentali, ma anche una varietà di armoniosi paesaggi attraversati da corsi d’acqua e dolci vigneti, borghi pittoreschi e cittadine ricche di arte e di storia.
Questa sinuosa e incantevole valle che segue il corso del fiume Loira è il più grande sito francese dichiarato Patrimonio Culturale Vivente dell’UNESCO.
Grazie all’altissima presenza di castelli di incredibile valore architettonico, di incantevoli città storiche come Blois, Chinon, Tours, Orléans e Saumur e di un delizioso panorama naturalistico la Valle della Loira rappresenta un esempio mirabile di fusione tra arte, storia e natura.

Le attività all'interno della struttura:

  • giardini
  • lettini con teli da bagno
  • piscina riscaldata
  • piscina all'aperto
  • massaggi
  • solarium
  • area giochi all'aperto
  • giochi da tavolo
  • servizio baby-sitter
  • ping-pong
  • biblioteca

Le attività nei dintorni della struttura:

  • equitazione
  • escursioni in bicicletta
  • escursionismo
  • canoa
  • percorsi enogastronomici
  • cultura
  • escursioni
  • shopping

Come raggiungere la struttura

Chateau de Rochecotte 4* si trova nel cuore della Valle della Loira, in 43 Rue Dorothée de Dino Saint-Patrice

In auto
La struttura è raggiungibile tramite la D952 che scorre sugli argini del Fiume Loira o la A85, prendendo poi la D35 in direzione St. Pratrice

In treno
Arrivando da Parigi è possibile prendere un treno della linea TGV ed arrivare a Rochecotte.

In bus
La fermata St. Patrice dista circa 200 mt dalla struttura

In aereo
L'Aeroporto di Nantes Atlantique dista circa 190km

Previsioni meteo

Gen
min : 0°C max : 6°C
Feb
min : 1°C max : 7°C
Mar
min : 3°C max : 12°C
Apr
min : 5°C max : 15°C
Mag
min : 8°C max : 19°C
Giu
min : 12°C max : 22°C
Lug
min : 13°C max : 25°C
Ago
min : 13°C max : 24°C
Set
min : 11°C max : 21°C
Ott
min : 7°C max : 16°C
Nov
min : 4°C max : 10°C
Dic
min : 1°C max : 7°C

Operativo voli

Qualora incluso nell’offerta prenotata, il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità. Gli orari di andata e ritorno possono essere scelti dal viaggiatore nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli; gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio.

Documentazione necessaria per il viaggio

DOCUMENTO D'IDENTITA': Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative.

Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente. Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

INFORMAZIONE IMPORTANTE PER IL TUO VIAGGIO
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Chateau de Rochecotte 4*