Volo in assenza di gravità...da sogno a realtà! - Bordeaux - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Un’occasione UNICA: volare in assenza di gravità!
  • L’offerta in anteprima ESCLUSIVA con Voyage Privé
  • Il privilegio di condividere questa esperienza con l’ASTRONAUTA francese Jean-François Clervoy

Un'offerta esclusiva

Voyage Privé è partita alla conquista dello Spazio.
Avete sempre sognato di volare? Ora potrete!
Scoprite la nostra esclusiva e sconvolgente offerta dell'anno: salite sull'Airbus A310 ZERO-G e imbarcatevi in un'esperienza unica provando l'ebrezza di un volo in assenza di gravità.

Affrettatevi, la vendita è disponibile solo per 24 ore!

Lo scenario

Chi non ha mai sognato di volare in assenza di gravità e di fluttuare liberamente nell'aria?
Emozione, stupore, sensazione di pienezza, giubilo, euforia, magia... da quando la conquista dello spazio è divenuta realtà solo qualche centinaia di astronauti hanno avuto il privilegio di conoscere questa sensazione unica che lascerà un ricordo indelebile nella vita di chi avrà la fortuna di provarla.
Questa incredibile avventura è rimasta per lungo tempo riservata a ricercatori e scienziati, lasciando agli appassionati dello spazio e agli amanti delle emozioni forti solo la possibilità di sognare.
Il sogno può finalmente diventare realtà.
L'esperienza Zero-G è un momento magico, durante il quale fluttuerete e volerete all'interno di una vasta cabina aereo. Grazie a Voyage Privé potrete gustare incredibili sensazioni di libertà e di pienezza, le stesse che vivono gli astronauti nello spazio.
Un'esperienza eccezionale che sovvertirà le vostre nozioni di peso, leggerezza e di gravità!

I Voli Air Zero G, voli in assenza di gravità

Annunciando l’apertura al pubblico dei voli alla scoperta dell’assenza di gravità a bordo dell’Airbus A300 ZERO-G, abitualmente utilizzato dalle agenzie spaziali per i loro programmi di ricerca, Yannick d’Escatha (Presidente del CNES), Jean-François Clervoy (Presidente del Novespace e astronauta dell’ESA2) e Gilles Gompertz (direttore generale dell’Avico) hanno reso questo sogno accessibile a tutti.
Organizzati nell'arco di una giornata questi voli alla scoperta dell’assenza di gravità, hanno una durata di due ore e trenta circa, e comprendono 15 parabole, cioè 5 minuti di assenza di gravità accumulati.
Il volo accoglierà 40 passeggeri che saranno divisi in 4 gruppi nella zona del “free-floating”.
Ogni zona quindi ospiterà 10 passeggeri oltre ad un PNS (personale navigante di sicurezza) e un istruttore. Tutti i voli Air Zero G saranno effettuati in presenza di Jean-François Clervoy che condividerà la sua esperienza di astronauta con i passeggeri durante tutto l’arco della giornata e interverrà alternandosi con ogni gruppo durante il volo.

La vendita di voli Zero Gravità contribuiscono al finanziamento della ricerca spaziale.

Programma

- Ore 8.30: Arriverete nei locali del Novespace per i voli in partenza da Bordeaux-Mérignac. Sarete accolti dall’équipe Air Zero G che vi fornirà il vostro equipaggiamento di volo (tuta, casco, stivali). Verranno poi formati dei gruppi di 10 persone (i gruppi verranno rinominati coi nomi dei pianeti del sistema solare) e avverranno le presentazioni con gli istruttori che vi accompagneranno durante tutta la giornata.
- Ore 9.15 Briefing: gli istruttori presenteranno il contesto e le modalità dei voli parabolici (in francese e/o in inglese a seconda della nazionalità dei partecipanti), lo svolgimento e le regole da rispettare per evitare rischi inutili e godere al massimo di questa meravigliosa esperienza.
- Ore 10.15: Dopo una pausa, raggiungerete l’aereo con il vostro istruttore.
- Ore 10.45: Dopo una foto di gruppo davanti all’Airbus A300 ZERO-G per immortalare il momento unico, vi imbarcherete sull’aereo.
- Ore 11.00: Chiusura delle porte dell’aereo, preparazione al volo e…decollo! Dopo aver seguito la classica dimostrazione di sicurezza a bordo, potrete accomodarvi al vostro posto durante il decollo dell’aereo verso la zona delle evoluzioni paraboliche.
- Ore 12.00: E’ giunto il grande momento. Raggiungerete, insieme agli altri membri del vostro gruppo e agli istruttori, la zona dell’aereo per le evoluzioni in assenza di gravità. Nell’arco di un’ora circa, il pilota alternerà parabole e momenti di riposo.
Dopo una parabola marziana (a 0.38 g) e due parabole lunari (a 0.16 g), potrete provare l’assenza di gravità, grazie alla realizzazione di 12 parabole a Zero G, sotto la supervisione del vostro istruttore.
- Ore 13.00: fine delle parabole e ritorno verso il pianeta Terra. Raggiungerete il vostro posto per la discesa e l’atterraggio.
- Ore 13.30: Atterraggio e sbarco dall’Airbus A300
- Ore 14.00: Spuntino insieme all’équipe Air Zero G, per aiutarvi a organizzare le vostre emozioni
- Ore 14.45: Debriefing con tutti i partecipanti e i piloti. Vi verrà consegnato anche un diploma ufficiale di Air Zero G Weightless Flyer.
- Ore 15.30: Conferenza e scambio con Jean-François Clervoy che condividerà con voi la sua esperienza nello spazio.
- Ore 16.30: fine di questa giornata indimenticabile.

Il volo parabolico

Il volo parabolico è una delle componenti spettacolari del volo spaziale, che è effettuato a bordo di un aereo che segue un profilo di volo alternando delle manovre di salita e di discesa – chiamate parabole – che permettono, ad ogni manovra, di ottenere un periodo di gravità ridotta o nulla, espresso in fattore di “G”, ovvero di gravità terrestre normale. Questi voli parabolici sono effettuati a bordo di un aereo, in questo caso un AirBus A300 per i voli Air Zero G, che segue una rotta di volo alternando manovre di salita e di discesa spaziale su livelli. Queste manovre, chiamate parabole, permettono di ottenere per ognuna fino a 22 secondi di assenza di gravità. Durante ogni manovra, gli oggetti e le persone a bordo non saranno più soggetti alla forza di gravità e potranno fluttuare liberamente nella cabina aereo.

Qualche dettaglio tecnico

Prima della manovra parabolica l’aereo sarà posizionato in orizzontale ad un’altezza di 20.000 ft. Il mezzo preparerà la parabola aumentando progressivamente la sua velocità fino a circa 810 km/h, velocità massima autorizzata per questo tipo di apparecchio. Poi il pilota manovrerà l’aereo fino a far raggiungere al mezzo un angolazione di 47° ad un’altitudine di circa 25.000 ft. Durante questa fase, chiamata “risorsa d’entrata”, s’instaura una forte pesantezza apparente o ipergravità: i passeggeri peseranno 1,8 volte rispetto al normale peso terrestre.
Una volta raggiunto l’assetto a 47° i tecnici di navigazione ridurranno significativamente il regime dei motori e il pilota allenterà la pressione sulla cloche, questo momento è chiamato “injection”, l’aereo entrerà dunque in fase parabolica e di conseguenza vi sarà assenza di gravità.All’inizio della fase a zero gravità, l’aereo continuerà a salire fino a raggiungere un’altitudine di 28.000 ft. per poi ridiscendere, in 22 secondi, i passeggeri così fluttueranno liberamente nella cabina dell’aereo durante tutta questa fase.
Quando l’aereo avrà assunto un assetto in picchiata con angolazione 42°, ad un’altitudine di circa 25.000 ft., il pilota tirerà di nuovo progressivamente la cloche di modo da uscire dalla parabola e ritrovare il livello di volo iniziale. Durante questa fase chiamata “risorsa di uscita”, una forte pesantezza apparente o ipergravità s’instaurerà nuovamente: i passeggeri peseranno 1,8 volte il loro peso sulla Terra. L’aereo ritornerà dunque in posizione orizzontale in circa 2 minuti prima di iniziare la parabola successiva. Oltre alle parabole descritte precedentemente è anche possibile realizzare delle parabole di profilo leggermente differente, permettendo di ottenere la gravità lunare (0,16 g) o quella marziana (0.38 g).

La prima volta in Europa

Dal primo trimestre del 2013, voli parabolici specifici sono stati organizzati dopo le installazioni del Novespace, filiale del CNES e proprietaria dell’A300 ZERO-G, nella zona aeroportuaria di Bordeaux-Mérignac, o con partenza da Parigi (aeroporto di Bourget). Questi voli, aperti per la prima volta in Europa a un pubblico non-professionale, sono stati messi in commercio sotto il nome di “Air Zero G” dalla società Avico, prima intermediaria aerea francese. I primi di 3 voli previsti nel 2013 hanno avuto luogo venerdì 15 marzo.

Informazioni importanti

Per poter accedere a un volo Air Zero G, i passeggeri dovranno avere i seguenti requisiti:
- Età minima: 18 anni
- Ottimo stato di salute attestato da un certificato medico le cui specifiche saranno indicate nella documentazione che verrà inviata a tutti i passeggeri prenotati; la certificazione andrà inviata al servizio booking Voyage Privé entro il 20 maggio 2015

I passeggeri del volo Air Zero G sono coperti dall’assicurazione sottoscritta da NOVESPACE fino a 300.000 euro.

E' possibile acquistare un'assicurazione integrativa nella pagina successiva del processo d'acquisto.
Per consultare i dettagli dell'assicurazione clicca qui.

E’ possibile portare con sé un accompagnatore, selezionando l’opzione durante il processo di prenotazione (pagina seguente). L’accompagnatore potrà essere presente al briefing, al debriefing e alla consegna dei diplomi ma non parteciperà al volo.

Seeko’o Hotel Design Bordeaux

La nostra offerta include 2 notti di soggiorno presso l'hotel Seeko’o Hotel Design Bordeaux.
Il trattamento previsto è di Prima colazione e sarete sistemati in moderne e confertevoli camere doppie.

Questo moderno hotel di design si trova nel cuore di Bordeaux

L'hotel dispone di 45 camere confortevoli e ben attrezzate per garantire il miglior soggiorno possibile
Tutte le camere sono dotate di: climatizzatore, cassetta di sicurezza, docking station e telefono in camera, Ipod e minibar.
In bagno sono disponibili accappatoi, asciugacapelli e combinazione doccia / vasca.

Senza dimenticare  TV LCD con canali via satellite. l'accesso wireless ad alta velocità a Internet (gratuito) e accesso a Internet ad alta velocità (gratuito)

Regole per la cancellazione

Questa offerta non è annullabile nè modificabile.
In caso di cancellazione da parte del cliente verrà applicata una penale del 100% del prezzo di acquisto del servizio.

Come raggiungere la destinazione

La vostra esperienza partirà dall'aeroporto Bordeaux-Mérignac, che si trova a Merignac, a 12 chilometri da Bordeaux.

L'aeroporto Bordeaux-Mérignac è raggiungibile:
In treno: non esiste connessione ferroviaria con l'aeroporto, tuttavia c'è un autobus navetta (Jet Bus) che va fino alla stazione centrale di Bordeaux.
Auto e autobus: l'aeroporto è raggiungibile facilmente dalla circonvallazione di Bordeaux (uscita 11a o 11b, nella parte occidentale della città).
Ogni 45 minuti c'è un autobus navetta (Jet Bus) che va dal Terminal B alla stazione ferroviaria San Giovanni. Il tempo del tragitto è di 30 o 40 minuti.
Ci sono inoltre numerose compagnie di autonoleggio e taxi situate nella Hall Arrivi.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Volo in assenza di gravità...da sogno a realtà!