Autotour di 7 notti della Corsica con traghetto Corsica Ferries - Ajaccio - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Guidare in libertà lungo le strade della Corsica, i suoi paesaggi naturali, le spiagge, i villaggi di pescatori e le principali città
  • Gli hotel 3* selezionati per il vostro comfort, in cui riposerete alla fine di ogni tappa
  • Il noleggio auto incluso per offerte selezionate, per vivere una vacanza secondo il vostro ritmo e in totale libertà
  • La possibilità di raggiungere la struttura nel modo a voi più congeniale: con traghetto o in autonomia

Alla scoperta della Corsica

Alla scoperta della Corsica
Patria di Napoleone Bonaparte e circondata dal Mar Tirreno, la Corsica è un'isola che vi affascinerà con il suo mix di ricchezze culturali e artistiche e di paesaggi naturali ancora incontaminati. Il suo clima mite la rende perfetta per esperienze a contatto con la natura più selvaggia: spiagge, calette nascoste, scogliere bianche a picco sul mare, parchi e vigneti. Da Bastia passerete per Porto Vecchio, Ajaccio e Calvi, per una vacanza in totale libertà guidando su strade ricche di fascino.

L'offerta

7 notti: 1 notte a Bastia + 1 notte a Porto Vecchio + 1 notte a Propriano + 1 notte ad Ajaccio + 1 notte a Porto + 1 notte a Calvi + 1 notte a Bastia

L'itinerario

GIORNO 1: BASTIA
All'arrivo all'aeroporto di Bastia inizierà il vostro tour in libertà. Avrete la giornata a disposizione per guidare alla scoperta del Cap Corse, un promontorio roccioso dove si susseguono villaggi di pescatori e vette vertiginose. A fine giornata raggiungerete il vostro hotel a Bastia o nella zona.

GIORNO 2: BASTIA - CORTE - PORTO VECCHIO
Dopo la colazione in hotel percorrerete la strada verso Corte, capitale storica e culturale dell'isola, e la sua cittadella arroccata su un'isola rocciosa. Proseguirete per la Côte de Nacre (ovvero la "costa di madreperla") e i suoi stagni Diana e Urbino. La costa è famosa per i suoi allevamenti di ostriche e di cozze. Passerete per Aleria, visiterete l'antica città romana e successivamente Porto Vecchio. A fine giornata raggiungerete il vostro hotel a Porto Vecchio o nella zona.
GIORNO 3: PORTO VECCHIO - PROPRIANO
Dopo la colazione in hotel guiderete lungo il percorso che segue le spiagge più belle dell'isola: Pinarellu, Saint Cyprien, Cala Rossa, Palombaggia e Santa Giulia, dalle acque turchesi e dalla sabbia bianca, per arrivare a Bonifacio e alle sue falesie calcaree. Passeggiate per le stradine della cittadella e soprattutto non non perdetevi l'incredibile cimitero marino o l'arcipelago delle isole Lavezzi. Prenderete la strada verso il "leone di Roccapina", Sartena e infine raggiungerete il vostro hotel a Propriano o nella zona.

GIORNO 4: PROPRIANO - AJACCIO
Dopo la colazione in hotel partirete per una visita a Campomoro, un piccolo porto di pescatori. Visiterete la Torre genovese e il suo recinto murato e il sito di Filitosa, luogo della preistoria corsa con i suoi 8000 anni di storia e di mistero, le sue statue-menhir e i suoi monumenti circolari. Raggiungerete il vostro hotel ad Ajaccio o nella zona.
GIORNO 5: AJACCIO - PORTO
Dopo la colazione in hotel visiterete la città imperiale di Ajaccio, le sue strade strette e la cittadella. Vi consigliamo il museo Fesch e la casa di nascita di Napoleone. Una piccola sosta al mercato è d'obbligo, per non parlare di una passeggiata fino alla punta dei Sanguinari. Poi guiderete verso Cargèse "La Grecque" fino alle rocce rosse della maestosa Calanche de Piana. Raggiungerete il vostro hotel a Porto o nella zona.

GIORNO 6: PORTO - CALVI
Dopo la colazione in hotel vi aspetta una visita a Porto, un sito patrimonio dell'Umanità dell'Unesco. Vi consigliamo la minicrociera "Scandola/Girolata". Quindi proseguirete lungo la pittoresca strada sul mare fino a Calvi, dove si trova il vostro hotel.
GIORNO 7: CALVI - VECCHI VILLAGGI - BASTIA
Dopo la colazione in hotel guiderete sulla "Strada degli Artigiani": vetrai, vasai, gioiellieri, liutai, olivicoltori, apicoltori, vignaioli ... Questo tour dei villaggi-belvedere di Balagne vi offrirà un panorama mozzafiato sulla costa. Vi aspettano poi il deserto di Agriates e St-Florent, un piccolo porto turistico. Raggiungerete infine il vostro hotel a Bastia o nella zona.

GIORNO 8: BASTIA
Dopo la colazione in hotel avrete ancora del tempo per visitare Bastia, la sua ricca eredità barocca e in particolare la sua cittadella. Prenderete poi il volo di rientro per l'Italia.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Hotel previsti durante il tour o similari

Bastia: Hotel Pietracap 3*, Hotel Bw Bastia centre 3* o Hotel Sta Maria 3* o similare
Porto Vecchio: Hotel Roy d'Aragon 3*, Hotel Solemare 3* o Hotel Dom. De Caranella 3* o similare
Propriano: Hotel Neptune 3*, Rossi Hotel 3* o Hotel Des Roches 3* o similare
Ajaccio: Hotel La Pinède 3* o Hotel Napoléon 3* o similare
Porto: Hotel Costa Rossa 3*, Hotel Capo d'orto 3* o Hotel Subrini 3* o similare
Calvi: Calvi Hotel 3*, Hotel Rocher 3* o Hotel Mariana 3* o similare

Massima occupazione camere vista mare:

Adulti Adulti
2 Adulti

Il trattamento previsto è di prima colazione.

Traghetto Corsica Ferries

Questa offerta include, per chi lo desidera, anche il trasporto su un traghetto Corsica Ferries da Savona a Bastia (e viceversa) in tratta diurna con passaggio ponte e in tratta notturna in cabina, sia all'andata sia al ritorno. Durante la prenotazione potrete scegliere le vostre cabine in base alle disponibilità: la nave ha cabine per 2 o 4 persone. Il prezzo include anche il trasporto di un veicolo personale (categoria B: lunghezza da 4.01 a 5 metri, altezza da 1.91 a 2.40 metri, larghezza entro 2.01 metri).

Corsica Ferries è una compagnia leader nel trasporto di persone sul Mediterraneo, dotata di imbarcazioni di nuova generazione, veloci e confortevoli. Queste navi, oltre ad essere dotate di comode cabine, includono sempre aree per il vostro divertimento e ristoranti sorprendenti.
Salite a bordo, le vacanze vi aspettano!

Gli orari di partenza dei traghetti variano in base alla programmazione della compagnia, differiscono in base al giorno di partenza e alla disponibilità e vi verranno comunicati in seguito all'acquisto. Gli orari precisi saranno infatti confermati nei documenti di viaggio, che riceverete alcuni giorni dopo la prenotazione.  

N.B. Specificate nel vostro profilo un numero di telefono, per essere informati di qualunque cambiamento nel modo più tempestivo possibile. Entro pochi giorni dalla vostra prenotazione riceverete una mail in cui vi saranno richieste informazioni personali e riguardanti il vostro veicolo, necessarie all'emissione del biglietto. Saranno necessari il vostro nome, un indirizzo e-mail, un documento di identità e la targa dell'eventuale veicolo che vorrete portare con voi.

La procedura di imbarco

Traghetto Corsica Ferries
I passeggeri che non intendono imbarcare un'auto, devono presentarsi al porto almeno un'ora prima della partenza. I passeggeri che desiderano imbarcare un'auto, devono arrivare ancora prima: un'ora e mezza prima della partenza. Attenzione: arrivando in ritardo la validità del biglietto non è garantita. L'orario di partenza potrebbe tardare fino a 30 minuti senza alcun preavviso. Al porto dovrà essere presentato il biglietto, che riceverete via mail o che potrete scaricare come voucher dal vostro account Voyage Privé, nella sezione Mio Conto. Dopo aver mostrato il biglietto vi verrà consegnata una carta di imbarco vera e propria.

Cosa include il trasporto in traghetto?

Il trasporto in traghetto include alcuni vantaggi di cui tenere conto nella creazione del vostro viaggio su misura, tra cui:

  • L’opportunità di portare gratuitamente un mezzo di trasporto (auto fino a 5 metri)
  • La possibilità di fare un viaggio più divertente e inusuale, approfittando dei tanti servizi a bordo della nave, oltre che delle tante aree di ristoro
  • Il vantaggio di poter arrivare a destinazione già più rilassati, viaggiando su una nave grande e con cabine comode e ampie
  • Il non dover più far conto con i limiti di peso sui bagagli: dato che porterete la vostra auto, sarà semplice portare sull'isola tutto quel che vi servirà da casa, e riportare dalle vacanze tutti i souvenir che avrete acquistato facendo shopping nelle meravigliose boutique del posto

In viaggio verso la Corsica

I traghetti

Questa offerta è disponibile anche con viaggio in traghetto incluso. I viaggi sono da considerarsi comprensivi di trasporto auto. Se non diversamente specificato, eventuali servizi di trasferimento dal porto all'hotel non sono inclusi nell'offerta.

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

Opzione 1 - solo per offerte selezionate
Per scoprire fino in fondo le bellezze della Corsica e muovervi con la massima comodità abbiamo incluso nell'offerta il noleggio di un'auto Citadine Confort.
In opzione con supplemento, invece, potrete acquistare un upgrade di auto di categoria superiore, a scelta tra:
- Compact Crossover
- Compact Confort con GPS
- Monospace Moyen

Il prezzo include:
- Chilometraggio illimitato (UM)
- Assicurazione di terzi in caso di calamità con assistenza tecnica (CDW)
- Assicurazione con franchigia in caso di furto (TPC)
- Assistenza tecnica al veicolo 24h / 24h: risoluzione dei problemi e / o fornitura di un veicolo sostitutivo (Assistenza non inclusa in caso di smarrimento delle chiavi, batteria scarica, errore carburante, foratura)
- Assicurazione delle persone trasportate (PAI: 6,25 € / giorno)
- Partecipazione al costo di registrazione (PCI)
- Supplemento aeroporto (APT: 41,50 €)
- 1 conducente principale + 1 conducente aggiuntivo (1 CADD)
- Supplemento per giovani guidatori (sotto i 25 anni)
- Noleggio in un punto e consegna in un altro a partire da 6 giorni (OW)
- Seggiolino per bebè dal secondo in poi (2° CSS)
- IVA (20,00%)

Deposito di garanzia con LI (Supercover + WDW): rimozione del franchising in caso di danno o furto del veicolo (compresi i costi amministrativi di danneggiamento) con copertura rompighiaccio
- Spese amministrative di archivio in caso di danno o furto del veicolo: 65 euro senza LI
- Spese amministrative di archivio in caso di danno o furto del veicolo: 0 EUR con LI
- Carburante: 100 EUR (di cui 15, tassa di servizio -eur)
- Kit di sicurezza mancante: 15, - eur
- Commissione di gestione di minuti: 35 euro

Extra (prezzi pubblici al 06/04/18 modificabili senza preavviso):
- 1° posto bambino: 12, -eur / accessorio al giorno (max 7 giorni a pagamento)
- Dal 3° autista: 11, -eur / giorno (max 12 giorni fatturati)
- Noleggio in un punto e consegna in un altro da 1 a 5 giorni: 60, -eur per noleggio
- GPS su prenotazione: 16, -eur / giorno (max 12 giorni a pagamento)
- Volo in ritardo: 40, -eur / noleggio (arrivo dopo la chiusura dall'agenzia - chiusura max h 2:00)

Condizioni di noleggio:
- Validità della patente di guida: minimo 1 anno
- Età minima: 21 anni
- Pick-up e drop-off solo in Corsica
- Presentazione di una carta di credito Visa (eccetto Electron), American Express, Diners, Eurocard Mastercard (escluso Maestro)
- Presentazione del voucher Ollandini Voyages
- Modifica dei contratti prima che i clienti arrivino ai desk
- 1 giorno di noleggio = 2 giorni di fatturazione

Condizioni di cancellazione:
- A partire da 30 giorni: 30% dell'importo totale
- Tra 30 giorni e 16 giorni: 50% dell'importo totale
- Tra 16 giorni e 7 giorni: 75% dell'importo totale
- Meno di 7 giorni: 100% dell'importo totale

Leggi di più

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: Sì 
È necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità.
Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.
Si segnala che spesso comportano notevoli disagi sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1, emanato con la Circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 10.02.2012.A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.

Visto d’ingresso: No
I cittadini italiani che non esercitano alcuna attività lavorativa/professionale possono circolare e soggiornare liberamente in Francia per periodi anche superiori ai 3 mesi, a condizione di essere in possesso di carta di identità o di passaporto in corso di validità.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
Tutti i cani e gatti dovranno essere muniti del nuovo passaporto europeo per gli animali domestici, disponibile presso qualsiasi veterinario, contenente informazioni dettagliate, che attestino l’esecuzione di una vaccinazione antirabbica in corso di validità. L'animale deve essere identificato mediante un microchip elettronico.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Autotour di 7 notti della Corsica con traghetto Corsica Ferries