Viaggio al Circolo Polare Artico, nel Regno dei Folletti - Kuusamo - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • La bellezza delle foreste lapponi
  • La sistemazione in tipici lodge con sauna in camera
  • L’estate lappone breve, ma durante la quale il giorno non finisce mai

Lo scenario

Situata nella parte più settentrionale della Finlandia, la Lapponia ha da sempre costituito un elemento di mistero nella tradizione folkloristica della nazione, soprattutto grazie ai Sami, tribù indigena dell’Artico. L’estate lappone è breve, ma il giorno non finisce mai. 
Nella parte più settentrionale della Lapponia il sole splende per più di 70 giorni consecutivi: la luce del sole di mezzanotte è un’esperienza indimenticabile. E più vi spingerete verso nord, meglio comprenderete il significato recondito di questa magica regione.

La sistemazione

Nel silenzio delle immense foreste lapponi, c’è un piccolo lodge, gestito con tanta passione da una famiglia locale. La loro vita è li, tutti i giorni, tra i boschi e la natura, che segue lenta i suoi umori. Lasciatevi raccontare le storie e le leggende, che da secoli accompagnano la vita dei lapponi che scorre lenta come le lunghe giornate sotto il sole di mezzanotte. Concedetevi una rigenerante sauna nella Vostra camera come e quando più vi piace. Lasciatevi andare, e rilassatevi, lontani dai rumori, e dalle spiagge affollate.

Itinerario

1° giorno - domenica - Italia / Kuusamo il Regno dei Folletti
Arrivo all’aeroporto di Kuusamo. All'arrivo incontro con il ns incaricato all'aeroporto e trasferimento al lodge. Assegnazione della camera riservata dotata di tutti i comfort e dell’immancabile sauna finlandese. Cena e pernottamento. In base all’orario di arrivo la cena può essere servita in camera.

2° giorno - lunedì / Hiking
Trattamento di pensione completa. Dopo le dovute istruzioni da parte della nostra esperta guida, si parte per una passeggiata di mezza giornata nei boschi lapponi. Le bacche spiccano nel verde intenso della foresta, le orme degli animali emergono dal suolo che profuma di foresta. Sosta per il pranzo intorno al fuoco all’aperto. Rientro e tempo a disposizione per la sauna tradizionale e relax.

3° giorno - martedì / Canoa
Trattamento di pensione completa. Oggi si partirà in canoa alla scoperta del tranquillo lago di Jokijärvi (mezza giornata). Durante la traversata del lago si sosterà su una delle sue suggestive ed incontaminate isole dove la nostra guida accenderà un falò per consumare bevande e racconti intorno al fuoco.

4° giorno - mercoledì / Relax e la sauna tradizionale “a fumo”
Trattamento di pensione completa. Uso bicicletta, canoa e bastoni da trekking a disposizione per esplorare la natura intatta intorno al lodge. Si possono vedere tracce di volpi, scoiattoli e ghiottoni, nonché numerose specie di uccelli. Buone possibilità di avvistare le alci. Pranzo al lodge. Nel pomeriggio a Vs disposizione la vera sauna tradizionale finlandese a fumo. Il rito della sauna in Finlandia è un vero e proprio cult. La sauna serve a rilassarsi, a ritrovarsi con gli altri e con se stessi, a rielaborare emozioni e sentimenti, a riconciliarsi con la vita! Cena e pernottamento.

Leggi di più
5° giorno - giovedì / Canoa
Trattamento di pensione completa. Si partecipa ad una bellissima uscita in canoa prima sul lago poi sul fiume. I remi fendono le acque tranquille e cristalline dei fiumi, ricche di lucci e di muikku (le sardine di acqua dolce). Lungo le sponde piccoli cottages colorati dove sembra che il tempo si sia fermato. Sosta per il pranzo intorno al fuoco. Rientro nel pomeriggio alla base. Tempo per relax e per una sauna. Cena di arrivederci.

6° giorno - venerdì / Kuusamo / Helsinki
Prima colazione. Dopo un caloroso arrivederci, trasferimento privato all’aeroporto di Kuusamo. Volo per Helsinki. Serata a disposizione nella capitale finlandese. Pernottamento all’hotel Sokos Presidentti,1° cat centrale recentemente rinnovato o similare.

7° giorno - sabato / Helsinki
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visitare la capitale finlandese, bellissima e vivace, che si espande nell'arcipelago durante l'estate.

8° giorno - domenica / Helsinki / Italia
Prima colazione. Termine dei servizi.

L’itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative
I servizi, alberghi e/o località di soggiorno previsti nel tour per ragioni tecniche operative possono essere sostituiti con altri di caratteristiche analoghe
Nota: Non è necessaria una particolare preparazione fisica per partecipare a questo viaggio.

I trasferimenti aeroportuali da/per l'aeroporto di Kuusamo sono inclusi
I trasferimenti aeroportuali da/per l'aeroporto di Helsinki non sono inclusi e saranno a vostro carico

Alberghi previsti durante il tour

Kuusamo: Lodge nella foresta
Helsinki:
Hotel Sokos Presidentti, 1° categoria centrale o similare

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

Bambini 2-10 anni non compiuti: disponibili su richiesta, per richiedere un preventivo personalizzato contatta i nostri consulenti al numero indicato nel box qui sotto

Il trattamento previsto è come da programma (pensione completa a Kuusamo e prima colazione a Helsinki).

Previsioni Meteo

Mar
min : -12°C max : -2°C
Apr
min : -7°C max : 2°C
Mag
min : 0°C max : 9°C
Giu
min : 6°C max : 16°C
Lug
min : 9°C max : 19°C
Ago
min : 7°C max : 15°C
Set
min : 2°C max : 9°C
Ott
min : -2°C max : 2°C
Nov
min : -10°C max : -3°C
Dic
min : -15°C max : -7°C

Operativo voli

VOLI FINNAIR                 
1 BAGAGLIO DA STIVA INCLUSO  23KG A PERSONA                
                
operativo voli soggetto a riconferma                 
                
MALPENSA – HELSINKI – KUUSAMO  11.15  15.15  18.15  19.55
KUUSAMO – HELSINKI 14.20  16.00
HELSINKI – MALPENSA  16.10  18.10

ROMA FCO – HELSINKI – KUUSAMO  11.20  15.40  18.15  19.55
KUUSAMO – HELSINKI 14.20  16.00
HELSINKI – ROMA FCO  16.20  18.45

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Documentazione necessaria all'ingresso nel paese

DOCUMENTI D'IDENTITA': Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative

Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Regole di cancellazione

L’esclusività di questa offerta implica l’impossibilità di effettuare modifiche dopo la prenotazione.Per la stessa ragione, eventuali richieste di cancellazione saranno soggette a una penale pari al 75% fino a 11 giorni prima della partenza e del 100% da 10 giorni fino alla partenza.
Prima di concludere la prenotazione ti invitiamo quindi a controllare con particolare attenzione le date di partenza, i nomi dei partecipanti al viaggio e tutti gli altri dettagli della vacanza.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Viaggio al Circolo Polare Artico, nel Regno dei Folletti