Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • La possibilità di soggiornare in caratteristici lodge dove il tempo sembra essersi fermato
  • I safari inclusi nelle offerte, come quello in motoslitta, con i cani husky e l'avvistamento notturno
  • L'occasione per avvistare l'Aurora Boreale, spettacolo naturale unico ed indimenticabile

La valutazione dei nostri clienti

Lo scenario

Siamo nell'estrema Lapponia, al confine settentrionale naturale dell’Europa, ad oltre 400 km a nord oltre il Circolo Polare artico. Più a nord di cosi non si può: la strada che conduce al vostro Lodge sul Lago di Inari sembra si infili ora nel cielo, ora in foresta, ora nell'Aurora Boreale. L'autenticità la fa da padrona, la gente qui (pochissima) condivide con il turista emozioni e tradizioni. Preparatevi ad un'esperienza unica!
Per le partenze del 01 Gennaio e del 09 Febbraio sarete immersi nelle magiche atmosfere della Lapponia più profonda, sulle sponde opposte del Lago di Inari.

Tour

Le offerte si differenziano per numero di notti e per sistemazione: camera doppia con servizi privati all'interno del lodge e sistemazione per una o due notti ad Helsinki in camera standard dove indicato nel programma.
Il programma del tour varia a seconda del numero di notti.
A parità di numero di notti, le attività possono variare in base al giorno di partenza (come specificato nei programmi dettagliati).

La sistemazione

Nel mezzo del nulla, a pochi chilometri dal Mar Glaciale Artico, questo piccolo resort sul Lago di Inari offre una ventina di camere all'interno del tipico lodge, alcuni cottage ad uso esclusivo con sauna privata nelle immediate vicinanze. Intorno al camino scoppiettante nel saloncino, si chiacchiera, e si sorseggia un drink. Il ristorantino del resort propone ottima cucina lappone home made.
Le partenze 01 Gennaio e del 09 Febbraio vi offriranno una sistemazione in un resort sulla sponda opposta del Lago di Inari. Il resort dispone di più edifici che racchiudono un cortile: una quarantina di camere accoglienti situati in due costruzioni, alcuni cottage ad uso esclusivo costruiti secondo le tecniche finlandesi con tronchi d’albero oppure i piccoli cottage con la volta in vetro.

Il ristorante, dalle vetrate panoramiche che si affacciano sul lago e sulla natura, si ispira alla cucina lappone e serve la colazione e cena a buffet. Wifi gratuito e la posizione è ottima per avvistare l’aurora boreale.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

Bambini 4-12 anni non compiuti: disponibili su richiesta, per richiedere un preventivo personalizzato contatta i nostri consulenti al numero indicato nel box qui sotto.
Non sono ammessi bambini con età inferiore ai 4 anni.
Il programma con partenza il 1 gennaio è solo per adulti. Non prevede la possibilità di richiedere un preventivo personalizzato per prenotazioni con bambini.

Il trattamento previsto è come da programma.

Programma di viaggio e operativo voli - partenza del 1 Gennaio 2018 - Epifania - programma solo adulti

Sistemazione per 3 notti in camera doppia con servizi privati all'interno del lodge e per 2 notti ad Helsinki in Hotel centrale di 1° categoria in camera doppia standard.
Di seguito il programma dettagliato:

01 gennaio '18 - Milano / Ivalo
Volo di linea Finnair per Ivalo, via Helisnki.
Trasferimento con mezzo privato alla base, circa mezz’ora di viaggio lungo il Lago Inari, il lago più grande e settentrionale della Finlandia. Arrivo al Lodge e sistemazione nell’accogliente e confortevole camera prenotata. Cena nel ristorante comune. Pernottamento.

02 gennaio '18 – Visita di un allevamento di renne / Il Museo Sami / Avvistamento aurora boreale
Trattamento di pensione completa. Visita ad un allevamento di renne: di particolare importanza è la stretta relazione di questo animale con la vita dell’uomo a queste latitudini. Non chiedete mai ad un Lappone “quante renne possiedi”? La renna per la gente del luogo è il proprio vero capitale.
Segue la visita del famoso museo Sami poco distante, che raccoglie importante testimonianze sulle tradizioni e storia di questo popolo antico.
Dopo cena uscita alla ricerca dell’Aurora Boreale. Sosta in un caldo rifugio, per sorseggiare bevande calde, e con una atmosfera cosi unica, l’aurora boreale sarà ancora più fantastica! Rientro in hotel durante la notte. Pernottamento.

03 gennaio '18 - Safari con i cani husky / Con le racchette da neve sotto le luci dell’aurora
Trattamento di pensione completa. Si parte oggi alla volta di un allevamento di cani husky: la natura della Lapponia estrema sarà anche oggi la protagonista della nostra giornata. Arrivo presso l’allevamento di cani husky: l’accoglienza è rumorosa e festosa, grazie al latrare di decine di cani desiderosi di correre in foresta! Le mute saranno composte all’incirca da 6 husky vigorosi ed energici, e una slitta per il passeggero/guidatore. Il fattore ci svelerà i segreti della guida di una slitta in foresta, e poi via veloci lungo percorsi collinari tra le orme degli animali che popolano la foresta indisturbati. L’esperienza con i cani è qualcosa di straordinario: il silenzio e l'immensità della natura, interrotti solo dall’eco dei cani e dallo scorrere veloce della slitta sul manto candido! Rientro alla base e tempo per relax. Dopo cena s’indossano le racchette da neve per un emozionante passeggiata sotto le luci dell’aurora boreale.

04 gennaio '18 - Lapponia Estrema / Safari in motoslitta / Helsinki
Prima colazione e pranzo al lodge. In mattinata uscita a tutta velocità, dopo le dovute istruzioni, con l’esperta guida per un emozionante safari con le motoslitte.
Trasferimento nel pomeriggio all'aeroporto di Ivalo in tempo utile al Vs volo per Helsinki.
Arrivo nella capitale finlandese e trasferimento a Vs cura in centro città. Pernottamento all'hotel Original Sokos Helsinki, 1a categoria centrale o similare.

05 gennaio '18 - Helsinki
Prima colazione. Giornata a disposizione per visitare la città: recarsi al Castello di Suomenlinna situato nell'arcipelago intorno alla capitale, la ruota panoramica dalla quale si apre una vista unica sulla città o altre attrattive e particolarità. Pernottamento in hotel.

06 gennaio '18 - Helsinki / Italia
Prima colazione presto in hotel. Trasferimento a Vs cura in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Termine dei servizi.

LA QUOTA COMPRENDE:
Voli di linea Finnair da Milano
23+8 Kg di bagaglio
Trasferimenti aeroportuali ad Ivalo
Trattamento di pensione completa, dalla cena del 1° giorno al pranzo del 4° giorno
Sistemazione per 3 notti in camera doppia con servizi privati
Attrezzatura termica per l’intera durata del soggiorno ad Ivalo
Guide locali parlanti inglese durante i safari
Utilizzo della slitta trainata dai cani husky, con 2 persone a bordo (guidatore + 1)
Utilizzo della motoslitta ove previsto da programma, con 2 persone a bordo (guidatore + 1)
Visita di un allevamento di renne
Visita del Museo Sami
Uscite per l'avvistamento aurora boreale
Pernottamento a Helsinki per 2 notti in hotel centrale di 1° categoria
Prime colazioni a Helsinki

I VOLI DI LINEA FINNAIR DA MILANO
01 gennaio 2018    MALPENSA / HELSINKI          AY1752   11:25 / 15:30
01 gennaio 2018    HELSINKI / IVALO   AY639     16:35 / 18:10
04 gennaio 2018    IVALO / HELSINKI   AY639     18:45 / 21:15 *
06 gennaio 2018    HELSINKI / MALPENSA          AY1751   08:05 / 10:10

(*) Effettua uno scalo tecnico

Leggi di più

Programma di viaggio e operativo voli - partenza del 20 Gennaio 2018 - partenza con assistenza in italiano in loco

Sistemazione per 3 notti in camera doppia con servizi privati all'interno del lodge.
Di seguito il programma dettagliato.

20 gennaio '18 - Milano / Ivalo
Volo di linea Finnair per Ivalo, via Helisnki. Arrivo all’aeroporto, ed incontro con il nostro incaricato e trasferimento con mezzo privato alla base, quasi 1 ora di percorso tra panorami che si fissano al cuore. Arrivo al Lodge ed assegnazione dell'abbigliamento termico e illustrazione del programma (in base all'orario di arrivo l'abbigliamento termico potrà essere consegnato anche la mattina seguente).
Cena e pernottamento.

21 gennaio '18 - Safari in motoslitta / Visita di un allevamento di renne / Racchette da neve / Avvistamento aurora boreale
Trattamento di pensione completa. Dopo una rigenerante prima colazione finlandese, incontro con la nostra esperta guida locale che ci illustrerà come guidare una motoslitta attraverso la taiga Lappone ghiacciata. La motoslitta è un mezzo di trasporto regolarmente utilizzato da buona parte della popolazione per gli spostamenti veloci nel periodo invernale. Un’esperienza unica! Il paesaggio innevato intorno è immenso e spettacolare: si scopriranno le mille sfumature del bianco. Si visita anche un allevamento di renne: di particolare importanza è la stretta relazione di questo animale con la vita dell’uomo a queste latitudini. Non chiedete mai ad un Lappone “quante renne possiedi”? La renna per la gente del luogo è il proprio vero capitale. Durante la giornata, si proverà l’esperienza di passeggiare in foresta con le racchette da neve: si avrà la sensazione di imparare nuovamente a camminare. Le racchette regalano una diversa stabilità sulla neve, che permette di “allungare il passo” e di non perdere neppure una delle tante orme degli animali che popolano la foresta. Al termine di una giornata ricca di emozioni a contatto con la natura più inviolata, si rientra al Lodge per una rigenerante sauna.
Dopo cena uscita alla ricerca dell’Aurora Boreale. Sosta in un caldo rifugio, per sorseggiare bevande calde, e con una atmosfera cosi unica, l’aurora boreale sarà ancora più fantastica! Rientro in hotel durante la notte. Pernottamento.

22 gennaio '18 - Safari con i cani husky / Safari notturno in motoslitta a caccia dell'Aurora
Trattamento di pensione completa. Si parte oggi alla volta di un allevamento di cani husky: la natura della Lapponia estrema sarà anche oggi la protagonista della nostra giornata. Arrivo presso l’allevamento di cani husky: l’accoglienza è rumorosa e festosa, grazie al latrare di decine di cani desiderosi di correre in foresta! Le mute saranno composte all’incirca da 6 husky vigorosi ed energici, e una slitta per il passeggero/guidatore. Il fattore ci svelerà i segreti della guida di una slitta in foresta, e poi via veloci lungo percorsi collinari tra le orme degli animali che popolano la foresta indisturbati. L’esperienza con i cani è qualcosa di straordinario: il silenzio e l'immensità della natura, interrotti solo dall’eco dei cani e dallo scorrere veloce della slitta sul manto candido! Rientro alla base, pranzo e tempo per una rilassante sauna ed un pò di relax. Dopo cena si riparte a bordo delle motoslitta alla ricerca dell’Aurora Boreale nel buio della notte polare. Rientro al Lodge per il pernottamento.

23 gennaio '18 - Ivalo / Italia
Prima colazione al lodge. Trasferimento all'aeroporto di Ivalo in tempo utile ai voli di rientro per l'Italia, via Helsinki. Arrivo a Milano e termine dei servizi.

LA QUOTA COMPRENDE:
Voli come da piano voli
Trasferimenti aeroportuali in Lapponia
Trattamento di pensione completa in Lapponia (dalla cena del 1° giorno alla prima colazione del 4°)
Sistemazione per 3 notti in Lodge in camera doppia con servizi
Attrezzatura termica a disposizione durante il soggiorno in Lapponia
Utilizzo della motoslitta con 2 persone a bordo (guidatore + 1), safari diurno e serale
Utilizzo della slitta trainata dai cani husky con 2 persone a bordo (guidatore + 1)
Escursione con le racchette da neve
Uscite speciali per l'avvistamento dell'aurora boreale
Visita di una fattoria di renne
Guida parlante inglese durante i safari
Assistenza in italiano in Lapponia

I VOLI DI LINEA FINNAIR DA MILANO
20 gennaio 2018    MALPENSA / HELSINKI          AY1752   11:25 / 15:30
20 gennaio 2018    HELSINKI / IVALO   AY617     16:25 / 18:00
23 gennaio 2018    IVALO / HELSINKI   AY606     12:10 / 13:40
23 gennaio 2018    HELSINKI / MALPENSA          AY1755   16:05 / 18:05

Leggi di più

Programma di viaggio e operativo voli - partenza del 9 Febbraio 2018 - partenza con assistenza in italiano in loco

Sistemazione per 3 notti in camera con servizi privati all'interno del Lodge ed 1 notte in hotel di 1a categoria centrale a Helsinki  in camera doppia standard.
Di seguito il programma dettagliato:

09 febbraio '18 - Italia / Ivalo

Volo di linea Finnair per Ivalo. Arrivo all’aeroporto ed incontro con l'incaricato. Trasferimento con mezzo privato alla base, quasi 1 ora di percorso tra panorami che si fissano al cuore. Arrivo al Lodge e sistemazione nella accogliente camera prenotata. Assegnazione dell'abbigliamento termico e illustrazione del programma.
Cena nel ristorante.

10 febbraio '18 - Safari in motoslitta / Visita di un allevamento di renne / Il museo Siida
Trattamento di pensione completa. Dopo una rigenerante prima colazione finlandese, incontro con la nostra esperta guida locale che ci illustrerà come guidare una motoslitta attraverso la taiga Lappone ghiacciata. La motoslitta è un mezzo di trasporto regolarmente utilizzato da buona parte della popolazione per gli spostamenti veloci nel periodo invernale. Un’esperienza unica! Il paesaggio innevato intorno è immenso e spettacolare: si scopriranno le mille sfumature del bianco. Si visita anche un allevamento di renne: di particolare importanza è la stretta relazione di questo animale con la vita dell’uomo a queste latitudini. Non chiedete mai ad un Lappone “quante renne possiedi”? La renna per la gente del luogo è il proprio vero capitale. Breve giro con la slitta trainata da questi docili animali. Rientro al lodge.
Trasferimento ad Inari per la visita al Centro Nazionale di ricerca e museo Siida, importante custode di magnifiche testimonianze dei popoli nomadi lapponi dalla preistoria ad oggi. L’edificio è anche molto interessante da un punto di vista architettonico.
Rientro al lodge per la cena ed il pernottamento.

11 febbraio '18 - Safari con i cani husky / Safari notturno in motoslitta a caccia dell'Aurora
Trattamento di pensione completa. Si parte oggi alla volta di un allevamento di cani husky: la natura della Lapponia estrema sarà anche oggi la protagonista della nostra giornata. Arrivo presso l’allevamento di cani husky: l’accoglienza è rumorosa e festosa, grazie al latrare di decine di cani desiderosi di correre in foresta! Le mute saranno composte all’incirca da 6 husky vigorosi ed energici, e una slitta per il passeggero/guidatore. Il fattore ci svelerà i segreti della guida di una slitta in foresta, e poi via veloci lungo percorsi collinari tra le orme degli animali che popolano la foresta indisturbati. L’esperienza con i cani è qualcosa di straordinario: il silenzio e l'immensità della natura, interrotti solo dall’eco dei cani e dallo scorrere veloce della slitta sul manto candido! Rientro alla base, pranzo e tempo per un po' di relax.
Cena nel ristorante comune. In serata uscita alla ricerca dell’Aurora Boreale. Sosta in un caldo rifugio, per sorseggiare bevande calde; e con una atmosfera così unica, l’aurora boreale sarà ancora più fantastica! Rientro al lodge in tarda serata. Pernottamento.

12 febbraio '18 - Ivalo / Helsinki
Prima colazione.
Trasferimento all'aeroporto di Ivalo in tempo utile al Vs volo per Helsinki.
Arrivo nella capitale finlandese e trasferimento in centro. Pernottamento all'hotel Glo Art, 1a categoria centrale o similare.

13 febbraio '18 - Helsinki / Italia
Prima colazione in hotel e mattinata a disposizione per visitare la capitale finlandese, d'avanguardia e sempre piena di novità.
Trasferimento all'aeroporto di Helsinki nel primo pomeriggio e volo di rientro in Italia. Arrivo a Malpensa e termine dei servizi.

LA QUOTA COMPRENDE:
Voli come da piano voli
23+8 Kg di bagaglio
Trasferimenti aeroportuali in Lapponia e a Helsinki
Trattamento di pensione completa in Lapponia (dalla cena del 1° giorno alla prima colazione del 4°), prima colazione a Helsinki
Sistemazione per 3 notti in Lodge in camera con servizi privati ed 1 notte in hotel di 1a categoria centrale a Helsinki
Attrezzatura termica durante il soggiorno in lapponia
Utilizzo della motoslitta ove previsto da programma, con 2 persone a bordo (guidatore + 1)
Utilizzo della slitta trainata dai cani husky, con 2 persone a bordo (guidatore + 1)
Escursione con le racchette da neve sul lago di Inari
Visita di una fattoria di renne
Visita del museo Siida ad Inari
Uscita per l'avvistamento dell'aurora boreale
Guida parlante inglese durante i safari
Assistenza in italiano in Lapponia

I VOLI DI LINEA FINNAIR DA MILANO
09 febbraio 2018    MALPENSA / HELSINKI          AY1752   11:25 / 15:30
09 febbraio 2018    HELSINKI / IVALO   AY639     16:35 / 18:10
12 febbraio 2018    IVALO / HELSINKI   AY606     12:10 / 13:40
13 febbraio 2018    HELSINKI / MALPENSA          AY1755   16:05 / 18:05

Leggi di più

Programma di viaggio e operativo voli - partenza del 9 Marzo 2018

Sistemazione per 3 notti in camera doppia con servizi privati all'interno del lodge e 1 notte ad Helsinki in Hotel di prima categoria centrale in camera doppia standard.
Di seguito il programma dettagliato:


09 marzo '18 - Italia / HelsinkiVolo di linea Finnair per Helsinki.
Pomeriggio a disposizione per visitare la capitale finlandese, magnifica d'inverno sulla costa del Mar Baltico ghiacciato.
Pernottamento all'hotel Sokos Helsinki, 1a categoria di posizione centrale o similare.

10 marzo '18 - Helsinki / Ivalo / Avvistamento aurora boreale
Prima colazione in hotel a Helsinki.
Volo di linea Finnair per Ivalo. Arrivo all’aeroporto ed incontro con il nostro incaricato. Trasferimento con mezzo privato alla base, quasi 1 ora di percorso tra panorami che si fissano al cuore. Arrivo al Lodge e pranzo. Sistemazione nella accogliente camera prenotata. Assegnazione dell'abbigliamento termico e illustrazione del programma. Tempo per relax nel pomeriggio.
Cena nel ristorante a base di specialità locali.
Dopo cena uscita alla ricerca dell’Aurora Boreale. Sosta in un caldo rifugio, per sorseggiare bevande calde; e con una atmosfera cosi unica, l’aurora boreale sarà ancora più fantastica! Rientro in hotel durante la notte. Pernottamento.

11 marzo '18 - Safari in motoslitta / Visita di un allevamento di renne / Racchette da neve
Trattamento di pensione completa. Dopo una rigenerante prima colazione finlandese, incontro con la nostra esperta guida locale che ci illustrerà come guidare una motoslitta attraverso la taiga Lappone ghiacciata. La motoslitta è un mezzo di trasporto regolarmente utilizzato da buona parte della popolazione per gli spostamenti veloci nel periodo invernale. Un’esperienza unica! Il paesaggio innevato intorno è immenso e spettacolare: si scopriranno le mille sfumature del bianco. Si visita anche un allevamento di renne: di particolare importanza è la stretta relazione di questo animale con la vita dell’uomo a queste latitudini. Non chiedete mai ad un Lappone “quante renne possiedi”? La renna per la gente del luogo è il proprio vero capitale. Durante la giornata, si proverà l’esperienza di passeggiare in foresta con le racchette da neve: si avrà la sensazione di imparare nuovamente a camminare. Le racchette regalano una diversa stabilità sulla neve, che permette di “allungare il passo” e di non perdere neppure una delle tante orme degli animali che popolano la foresta. Al termine di una giornata ricca di emozioni a contatto con la natura più inviolata, si rientra al Lodge per una rigenerante sauna.
Dopo cena uscita alla ricerca dell’Aurora Boreale. Sosta in un caldo rifugio, per sorseggiare bevande calde, e con una atmosfera cosi unica, l’aurora boreale sarà ancora più fantastica! Rientro in hotel durante la notte. Pernottamento.

12 marzo '18 - Safari con i cani husky / Safari notturno in motoslitta a caccia dell'Aurora
Trattamento di pensione completa. Si parte oggi alla volta di un allevamento di cani husky: la natura della Lapponia estrema sarà anche oggi la protagonista della nostra giornata. Arrivo presso l’allevamento di cani husky: l’accoglienza è rumorosa e festosa, grazie al latrare di decine di cani desiderosi di correre in foresta! Le mute saranno composte all’incirca da 6 husky vigorosi ed energici, e una slitta per il passeggero/guidatore. Il fattore ci svelerà i segreti della guida di una slitta in foresta, e poi via veloci lungo percorsi collinari tra le orme degli animali che popolano la foresta indisturbati. L’esperienza con i cani è qualcosa di straordinario: il silenzio e l'immensità della natura, interrotti solo dall’eco dei cani e dallo scorrere veloce della slitta sul manto candido! Rientro alla base, pranzo e tempo per una rilassante sauna ed un po' di relax. Dopo cena si riparte a bordo delle motoslitta alla ricerca dell’Aurora Boreale nel buio della notte polare. Rientro al Lodge per il pernottamento.

13 marzo '18 - Ivalo / Italia
Prima colazione.
Trasferimento all'aeroporto di Ivalo in tempo utile ai voli di rientro per l'Italia, via Helsinki.
Arrivo a Milano e termine dei servizi.

LA QUOTA COMPRENDE:
Voli come da piano voli
23+8 Kg di bagaglio
Trasferimenti aeroportuali in Lapponia
Trattamento di pensione completa in Lapponia (dal pranzo del 2° giorno alla colazione del 5°), prima colazione a Helsinki
Sistemazione per 3 notti in Lodge in camera con servizi privati ed 1 notte in hotel di 1a categoria centrale a Helsinki
Attrezzatura termica durante il soggiorno ad Ivalo
Utilizzo della motoslitta ove previsto da programma, con 2 persone a bordo (guidatore + 1), safari diurno e serale
Utilizzo della slitta trainata dai cani husky, con 2 persone a bordo (guidatore + 1)
Escursione con le racchette da neve
Visita di una fattoria di renne
Uscite specifiche per l'avvistamento dell'aurora boreale
Guida parlante inglese durante i safari

PIANO VOLI FINNAIR DA MILANO
09 marzo 2018       MALPENSA / HELSINKI          AY1752   11:25 / 15:30
10 marzo 2018       HELSINKI / IVALO   AY637     10:10 / 12:45 *
13 marzo 2018       IVALO / HELSINKI   AY606     12:10 / 13:40
13 marzo 2018       HELSINKI / MALPENSA          AY1755   16:05 / 18:05

(*) Effettua uno scalo tecnico

Leggi di più

Programma di viaggio e operativo voli - partenza del 18 Marzo 2018

Sistemazione per 3 notti in camera doppia con servizi privati all'interno del lodge.
Di seguito il programma dettagliato.

18 marzo 2018 - Italia / Ivalo
Volo di linea Finnair per Ivalo, via Helisnki.
Arrivo all’aeroporto, ed incontro con il nostro incaricato e trasferimento con mezzo privato alla base, quasi 1 ora di percorso tra panorami che si fissano al cuore. Arrivo al Lodge ed assegnazione dell'abbigliamento termico e illustrazione del programma (in base all'orario di arrivo l'abbigliamento termico potrà essere consegnato anche la mattina seguente).
Cena e pernottamento.

19 marzo 2018 - Lapponia Estrema - Safari in motoslitta / Visita di un allevamento di renne / Racchette da neve / Avvistamento aurora boreale
Trattamento di pensione completa. Dopo una rigenerante prima colazione finlandese, incontro con la nostra esperta guida locale che ci illustrerà come guidare una motoslitta attraverso la taiga Lappone ghiacciata. La motoslitta è un mezzo di trasporto regolarmente utilizzato da buona parte della popolazione per gli spostamenti veloci nel periodo invernale. Un’esperienza unica! Il paesaggio innevato intorno è immenso e spettacolare: si scopriranno le mille sfumature del bianco. Si visita anche un allevamento di renne: di particolare importanza è la stretta relazione di questo animale con la vita dell’uomo a queste latitudini. Non chiedete mai ad un Lappone “quante renne possiedi”? La renna per la gente del luogo è il proprio vero capitale. Durante la giornata, si proverà l’esperienza di passeggiare in foresta con le racchette da neve: si avrà la sensazione di imparare nuovamente a camminare. Le racchette regalano una diversa stabilità sulla neve, che permette di “allungare il passo” e di non perdere neppure una delle tante orme degli animali che popolano la foresta. Al termine di una giornata ricca di emozioni a contatto con la natura più inviolata, si rientra al Lodge per una rigenerante sauna.
Dopo cena uscita alla ricerca dell’Aurora Boreale. Sosta in un caldo rifugio, per sorseggiare bevande calde, e con una atmosfera cosi unica, l’aurora boreale sarà ancora più fantastica! Rientro in hotel durante la notte. Pernottamento.

20 marzo 2018 - Lapponia Estrema - Safari con i cani husky / Safari notturno in motoslitta a caccia dell'Aurora
Trattamento di pensione completa. Si parte oggi alla volta di un allevamento di cani husky: la natura della Lapponia estrema sarà anche oggi la protagonista della nostra giornata. Arrivo presso l’allevamento di cani husky: l’accoglienza è rumorosa e festosa, grazie al latrare di decine di cani desiderosi di correre in foresta! Le mute saranno composte all’incirca da 6 husky vigorosi ed energici, e una slitta per il passeggero/guidatore. Il fattore ci svelerà i segreti della guida di una slitta in foresta, e poi via veloci lungo percorsi collinari tra le orme degli animali che popolano la foresta indisturbati. L’esperienza con i cani è qualcosa di straordinario: il silenzio e l'immensità della natura, interrotti solo dall’eco dei cani e dallo scorrere veloce della slitta sul manto candido! Rientro alla base, pranzo e tempo per una rilassante sauna ed un pò di relax. Dopo cena si riparte a bordo delle motoslitta alla ricerca dell’Aurora Boreale nel buio della notte polare. Rientro al Lodge per il pernottamento.

21 marzo 2018 - Ivalo / Italia
Prima colazione. Trasferimento all'aeroporto di Ivalo in tempo utile ai voli di rientro per l'Italia, via Helsinki.
Arrivo a Malpensa e termine dei servizi.

LA QUOTA COMPRENDE:
Voli di linea Finnair da Milano
23+8 Kg di bagaglio
Trasferimenti aeroportuali ad Ivalo
Trattamento di pensione completa, dalla cena del 1° giorno alla colazione del 4°
Sistemazione per 3 notti in camera doppia con servizi privati all'interno del lodge
Attrezzatura termica per l’intera durata del soggiorno ad Ivalo
Guida locale parlante inglese ad Ivalo
Assistenza parlante italiano in loco
Utilizzo della slitta trainata dai cani husky, con 2 persone a bordo (guidatore + 1)
Utilizzo della motoslitta ove previsto da programma, con 2 persone a bordo (guidatore + 1)
Programma completo di escursioni e safari artici come da programma
Uscite per l'avvistamento aurora boreale come da programma
Accesso alla sauna

VOLI DI LINEA FINNAIR DA MILANO
18 marzo 2018       MALPENSA / HELSINKI          AY1752   11:25 / 15:30
18 marzo 2018       HELSINKI / IVALO   AY615     20:10 / 21:45
21 marzo 2018       IVALO / HELSINKI   AY604     13:55 / 15:25
21 marzo 2018       HELSINKI / MALPENSA          AY1755   16:05 / 18:05

Leggi di più

Programma di viaggio operativo voli - partenza dell' 1 Aprile 2018 - Pasqua

Sistemazione per 4 notti in camera doppia con servizi privati all'interno del lodge.
Di seguito il programma dettagliato:


01 aprile 2018 - Italia / Ivalo / Aurora Camp
Voli di linea Finnair per Ivalo, via Helsinki. Arrivo in Lapponia ed incontro con il nostro incaricato. Trasferimento con mezzo privato alla base, quasi 1 ora di percorso tra panorami che si fissano al cuore. Arrivo al Lodge e sistemazione nella accogliente camera prenotata. Tempo a disposizione per relax o per l'immancabile sauna finlandese e cena. In serata prima uscita alla ricerca dell’Aurora Boreale. Sosta in un caldo rifugio, per sorseggiare bevande calde; e con una atmosfera così unica, l’aurora boreale sarà ancora più fantastica! Rientro al lodge in tarda serata. Pernottamento.

02 aprile 2018 - Lapponia estrema / Safari in motoslitta / Visita di un allevamento di renne / Racchette da neve
Trattamento di pensione completa. Dopo una rigenerante prima colazione finlandese, incontro con la nostra esperta guida locale che ci illustrerà come guidare una motoslitta attraverso la taiga Lappone ghiacciata. La motoslitta è un mezzo di trasporto regolarmente utilizzato da buona parte della popolazione per gli spostamenti veloci nel periodo invernale. Un’esperienza unica! Il paesaggio innevato intorno è immenso e spettacolare: si scopriranno le mille sfumature del bianco. Si visita anche un allevamento di renne: di particolare importanza è la stretta relazione di questo animale con la vita dell’uomo a queste latitudini. Non chiedete mai ad un Lappone “quante renne possiedi”? La renna per la gente del luogo è il proprio vero capitale. Durante la giornata, si proverà l’esperienza di passeggiare in foresta con le racchette da neve: si avrà la sensazione di imparare nuovamente a camminare. Le racchette regalano una diversa stabilità sulla neve, che permette di “allungare il passo” e di non perdere neppure una delle tante orme degli animali che popolano la foresta. Al termine di una giornata ricca di emozioni a contatto con la natura piu inviolata, si rientra al Lodge per una rigenerante sauna. Cena e pernottamento.

03 aprile 2018 - Safari con i cani husky / Safari notturno in motoslitta a caccia dell'Aurora
Trattamento di pensione completa. La natura della Lapponia estrema sarà anche oggi la protagonista della nostra giornata. Arrivo presso l’allevamento di cani husky: l’accoglienza è rumorosa e festosa, grazie al latrare di decine di cani desiderosi di correre in foresta! Le mute saranno composte all’incirca da 6 husky vigorosi ed energici, e una slitta per il passeggero/guidatore. Il fattore ci svelerà i segreti della guida di una slitta in foresta, e poi via veloci lungo percorsi collinari tra le orme degli animali che popolano la foresta indisturbati. L’esperienza con i cani è qualcosa di straordinario: il silenzio e l'immensità della natura, interrotti solo dall’eco dei cani e dallo scorrere veloce della slitta sul manto candido! Rientro alla base, pranzo e tempo per una rilassante sauna ed un po' di relax. Dopo cena si riparte a bordo delle motoslitta alla ricerca dell’Aurora Boreale nel buio della notte polare. Rientro al Lodge per il pernottamento.

04 aprile 2018 - Lapponia estrema / Pesca nel ghiaccio
Trattamento di pensione completa. In giornata uscita per una battuta di pesca secondo le tradizioni lapponi: attraverso un foro nel ghiaccio si cattureranno i pesci della Tundra.
Rientro al lodge e pomeriggio dedicato al relax, per bere un drink in compagnia intorno la fuoco oppure per una rigenerante sauna prima della cena. Pernottamento.

05 aprile 2018 - Ivalo / Italia
Prima colazione. Trasferimento all'aeroporto di Ivalo in tempo utile ai voli di rientro per l'Italia, via Helsinki.
Arrivo a Malpensa e termine dei servizi.

LA QUOTA COMPRENDE:
Voli di linea Finnair da Milano
23+8 Kg di bagaglio
Trasferimenti aeroportuali ad Ivalo
Trattamento di pensione completa, dalla cena del 1° giorno alla colazione del 5°
Sistemazione per 4 notti in camera doppia con servizi privati all'interno del lodge
Attrezzatura termica per l’intera durata del soggiorno ad Ivalo
Guida locale parlante inglese durante le escursioni
Utilizzo della slitta trainata dai cani husky, con 2 persone a bordo (guidatore + 1)
Utilizzo della motoslitta ove previsto da programma, con 2 persone a bordo (guidatore + 1)
Programma completo di escursioni e safari artici come da programma
Uscite per l'avvistamento aurora boreale come da programma
Accesso alla sauna

PIANO VOLI FINNAIR DA MILANO
01 aprile 2018        MALPENSA / HELSINKI          AY1752   11:25 / 15:30
01 aprile 2018        HELSINKI / IVALO   AY639     16:25 / 17:55
05 aprile 2018        IVALO / HELSINKI   AY604     13:55 / 15:25
05 aprile 2018        HELSINKI / MALPENSA          AY1755   16:05 / 18:05

Leggi di più

Le attività e i safari artici sono soggetti alle condizioni meteo e possono essere svolte in ordine differente, in base all'organizzazione locale.
Tutte le guide parlano lingua inglese.
I trasferimenti sono inclusi solo dove indicati nel programma di viaggio. Dove non sono indicati, saranno effettuati a vostra cura.

Hotel previsti durante il tour o similari

Durante il vostro soggiorno soggiornerete presso:
Helsinki:
Hotel Glo Art (o similare), 1a categoria centrale
Helsinki: Original Sokos (o similare), 1a categoria centrale.

Abbigliamento ed attrezzatura termica

A tutti i partecipanti verrà fornita l’attrezzatura termica necessaria per proteggersi dal freddo artico durante i safari, da indossare sopra il proprio abbigliamento. L’abbigliamento a pelle dovrà essere, caldo, confortevole, e preferibilmente in lana.

Divertirsi al freddo
Per trarre il massimo divertimento da questa esperienza, è indispensabile essere ben protetti dal freddo. Vi preghiamo pertanto seguire scrupolosamente i seguenti suggerimenti:

1.1° strato: Abbigliamento a contatto con la pelle Utilizzare sempre materiali traspiranti termici. Calze: un paio di calze in pura lana dovrà essere indossato su un paio di calze in cotone. Indumenti intimi: di lana o materiale hi-tech

2. 2° strato: Pantaloni comodi, in pile, cotone o similare Camicia comoda, con colletto abbottonabile, in cotone o similare Maglia: in lana, pile o similare

Attrezzatura fornita dall’organizzazione:
2. Calzettoni in lana
3. Scarpe/stivali: di almeno una taglia superiori alla propria, per mantenere più caldi i piedi!
4. Sciarpa
5. Tuta termica
6. Balaclava
7. Guantoni
8. Cappello in lana
9. Casco

IMPORTANTE
L’abbigliamento termico viene dato esclusivamente in prestito e dovrà essere restituito prima della partenza presso gli uffici dell’Organizzatore dei Safari .

Leggi di più

Le motoslitte

Le motoslitte si guidano facilmente attraverso i percorsi tracciati in foresta. Tutti i safari comprendono la benzina per le motoslitte. Per la guida della motoslitta è necessaria la patente di guida (B); l'età minima varia tra i 18 e i 21 anni a seconda della nazione. I partecipanti che non corrispondono ai criteri richiesti, saranno trasportati come passeggeri.

Le guide
Tutti i safari sono obbligatoriamente accompagnati da guide esperte parlanti lingua inglese, abituate e preparate ad operare in condizioni meteo della natura Lappone durante la rigida stagione invernale. Ogni safari inizia con una lezione di guida da parte della guida, durante la quale vengono date informazioni di base al manto di neve e ghiaccio, sulla motoslitta e le misure di sicurezza da osservare durante la guida.

Assicurazioni
Tutte le motoslitte sono assicurate dalla Safari House, in base alle leggi in vigore sul territorio nazionale finlandese. L’assicurazione copre cure mediche per danni al guidatore ed all’eventuale passeggero in seguito ad eventuali incidenti. Eventuali danni alle persone o a terzi durante la guida della motoslitta sono interamente coperti dall’assicurazione. L’organizzatore non è responsabile di qualsiasi danno alle persone o cose derivante o danni materiali derivanti da incidenti durante i giochi e altre attività quali safari con i cani husky o con le renne, canoa, mountain-bike o altre escursioni in jeep o motoslitte che esulino dal preciso contesto della prenotazione effettuata.

Responsabilità civile
I partecipanti ai safari in motoslitta sono ritenuti responsabili per danni causati alle motoslitte durante il safari. Ogni conducente dovrà versare un deposito cauzionale in loco al proprio arrivo, in contanti o carta di credito, salvo accordi diversi. L'importo del deposito cauzionale è pari a € 550 per le motoslitte (soggetto a variazione).

Condizioni di guida
Il conducente della motoslitta dovrà avere compiuto i 18 anni di età e dovrà essere in possesso di regolare patente di guida. Durante il safari in motoslitta i bambini inferiori a 15 anni, dovranno essere trasportati su slitte al traino delle motoslitte. È severamente vietato guidare la motoslitta in stato di ebbrezza. I trasgressori saranno puniti a norma di legge. L’organizzazione si riserva il diritto di cambiare la durata ed il percorso dei safari qualora necessario, in base alle condizioni meteo e del manto nevoso, o per qualsiasi necessità legata alla sicurezza dei passeggeri. L’organizzazione si riserva il diritto di annullare o interrompere i safari qualora un partecipante venga ritenuto potenzialmente pericoloso per se stesso o per terzi, oppure in condizioni di salute non idonee, ad insindacabile giudizio della guida.

Leggi di più

Previsioni meteo

Gen
min : -9°C max : -3°C
Feb
min : -10°C max : -3°C
Mar
min : -6°C max : 1°C
Apr
min : -1°C max : 7°C
Mag
min : 4°C max : 15°C
Giu
min : 9°C max : 20°C
Lug
min : 12°C max : 21°C
Ago
min : 11°C max : 20°C
Set
min : 7°C max : 14°C
Ott
min : 3°C max : 9°C
Nov
min : -2°C max : 3°C
Dic
min : -7°C max : -1°C

Operativo voli

Gli operativi dei voli sono soggetti a riconferma, variano a seconda della data di partenza e sono indicati in ogni singolo PROGRAMMA DI VIAGGIO (cliccando sulla partenza prescelta).

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Documentazione necessaria all'ingresso nel paese

DOCUMENTI D'IDENTITA': Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative

 Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente. Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Dettaglio tasse e costi accessori obbligatori

Tasse aeroportuali
Assicurazione medico-bagaglio

Regole di cancellazione

L’esclusività di questa offerta implica l’impossibilità di effettuare modifiche dopo la prenotazione. Per la stessa ragione, eventuali richieste di cancellazione:
- oltre i 31 giorni dalla partenza, la penale da pagare è pari al 50%
- da 30 a 21 giorni prima della partenza, la penale da pagare è pari al 55%
- da 20 a 11 giorni  prima della partenza, la penale da pagare è pari al 80%
- da 10 giorni fino alla partenza stessa, la penale da pagare è pari al 100%
Per questi motivi prima di concludere la prenotazione ti invitiamo a controllare con particolare attenzione le date di partenza, i nomi dei partecipanti al viaggio e tutti gli altri dettagli.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Cari soci,
Con l’intenzione di offrirvi un servizio sempre migliore, abbiamo deciso di darvi ulteriori informazioni sulla nostra politica di prezzo, per rendere più facile la navigazione e più chiara la lettura delle offerte presentate facilitando così le vostre scelte d’acquisto.

Prezzi Esclusivi

Il nostro team di buyer, presente in numerosi paesi al mondo, lavora costantemente con l’impegno di trovare le offerte di viaggio migliori al prezzo migliore per proporle in esclusiva ai soci di Voyage Privé. In questo modo possiamo garantirvi tariffe esclusive che non troverete da nessun’altra parte durante i 5 giorni di durata della vendita flash.

Sconti dal 30 al 70%

Offerte hotel
Per poter indicare una percentuale di sconto, compariamo il nostro prezzo di vendita con un prezzo di riferimento (indicato vicino ad ogni offerta). Questo prezzo di riferimento ci viene trasmesso dall’hotel e corrisponde al prezzo di listino esposto all’interno della struttura stessa. La tariffa da noi indicata, include inoltre il costo di servizi addizionali come upgrade di camera, drink di benvenuto, altri trattamenti e servizi eventualmente negoziati dal nostro team ed inclusi nell’offerta.

Pacchetti vacanza e tours
Per poter indicare una percentuale di sconto, compariamo il nostro prezzo di vendita con un prezzo di riferimento (indicato vicino ad ogni offerta). Questo prezzo di riferimento corrisponde al prezzo riportato nei cataloghi dei nostri partner (siano essi Tour Operator o altri partner) per lo stesso pacchetto vacanza o un pacchetto vacanza che può essere giudicato equivalente.



Buona navigazione!


Il team Voyage Privè

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Oltre il Circolo Polare Artico