Lapponia - Alla ricerca dell'Aurora Boreale - Helsinki - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • La sistemazione in appartamenti o cottage privati
  • Il safari con la motoslitta, con gli husky e le racchette da neve
  • I panorami suggestivi della Lapponia

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Lo scenario

In un piccolo villaggio nel punto più estremo della Finlandia dove finisce una strada, dove si incontrano le 3 Lapponie: Finlandese, Svedese e Norvegese. Un punto strategico per avvistare la magnifica aurora boreale. Il tempo sembra fermarsi, la natura domina maestosa.
I paesaggi insoliti della Riserva Naturale di Malla dominano l’orizzonte: dalla montagna più alta della Finlandia, Halti, si avvista anche il Mar Glaciale Artico, distante circa 40 km; dall’antica montagna di Saana dalla forma tutta particolare, simbolo della zona, si ammirano i laghi che la circondano e la magnifica tundra. Ideale per chi desidera rilassarsi e fare il pieno di natura. Ottima zona per attività all’aperto sia in inverno che in estate, sci (di fondo e discesa), per gli amanti della fotografia o, per i più avventurosi, per praticare il parapendio.

Resort

Un piccolo resort a gestione familiare in posizione strategica per ammirare l’Aurora Boreale che si mostra generosa in questa zona, offre varie sistemazioni full comfort. Per i più coraggiosi disponibile l’ice swimming con tanto di immersione “rigenerante” nel lago, come fanno i veri lapponi.

Appartamenti

Un grande cottage ospita al suo interno appartamenti con sauna, servizi privati, angolo cottura, salotto, camera da letto.
14 cottage indipendenti da 2 a 4 camere da letto, salotto, angolo cucina, servizi privati, sauna e camino.

Massima occupazione camera/ appartamento: 2 adulti.

Itinerario

1° giorno - Milano/ Tromsoe
Arrivo a Tromsoe con voli di linea in serata. Con un pò di fortuna, è proprio l'aurora boreale a darVi il benvenuto in Lapponia! Pernottamento all'hotel Clarion Edge o similare, 1a cat in centro.


2° giorno - Tromsoe / Kilpisjärvi - con le motoslitte per vedere l’aurora boreale

Prima colazione. Mattinata a disposizione per visitare la caratteristica città di Tromso, famosa come base per le spedizioni polari (è molto interessante il museo). Per chi desidera può recarsi con la funicolare in cima alla montagna per una vista magnifica sulla città e baia! Trasferimento nel primo pomeriggio al Resort che si articola sulla riva del lago ghiacciato a Kilpisjarvi. Assegnazione del cottage riservato con sauna e camino e cena a base di specialità lapponi (nel ristorante comune o al Vs cottage). In serata si parte, sulla slitta trainata dalla motoslitta per avvistare e fotografare le luci danzanti dell’aurora boreale (soggetto a condizioni meteorologiche). Rientro e pernottamento in cottage.
3° giorno - Kilpisjärvi – racchette da neve, in motoslitta a cavallo delle 3 Lapponie
Prima colazione. Si parte a bordo della motoslitta lungo il lago ghiacciato per giungere al mitico punto dove s’incontrano le 3 Lapponie. Il paesaggio è spettacolare: immense vallate e montagne formano onde glaciali, magnifico! Segue una passeggiata con le racchette da neve fino a giungere al punto dove si pranza; grigliata intorno al fuoco e rientro al cottage per una rilassante sauna. Cena e pernottamento.

4° giorno - Kilpisjärvi / safari con i cani husky / Helsinki
Prima colazione. Dopo le dovute istruzioni di guida, si parte per il safari artico con slitta trainata da 5 o 6 cani husky che sfrecciano tra foreste e laghi ghiacciati (1 ora). Rientro alla base e pranzo a base di zuppa. Trasferimento quindi nella città di Tromsoe. In serata, volo per Helsinki. Pernottamento presso l’ hotel Rantasipi Airport (o similare), collegato con bus gratuito al terminal.

5 ° giorno - Helsinki / Rientro in Italia
Prima colazione. Giornata a disposizione per visitare la città. Volo di rientro in Italia.

La quota comprende:
Trasferimento aeroportuale in arrivo e per Tromso
1 notte in hotel di 1a cat centrale a Tromsoe
2 Notti nella sistemazione prescelta (appartamento OFFERTA 1 o cottage privato OFFERTA 2) presso il resort a Kilpisjarvi
1 notte a Helsinki in hotel zona aeroporto (navetta da e per il terminal gratuita)
Trattamento di pensione completa dalla colazione del 2° giorno al pranzo del 4° giorno, prima colazione a Helsinki
Safari con i cani husky ( 2 persone/slitta )
Safari con le motoslitte ( 2 persone/slitta se alla guida e carrello durante il safari notturno)
Safari con le racchette da neve
Attrezzatura termica durante le attività

Ristorazione

Il trattamento previsto è come da programma.

I pasti sono serviti nel ristorante principale che serve ottima cucina lappone. Una cena di arrivederci a base di specialità lapponi viene organizzata nella tenda lappone adiacente.

Operativo voli

VOLI DI LINEA FINNAIR                
Andata:
MILANO MALPENSA / HELSINKI    11.25 / 15.30
HELSINKI / TROMSOE    20.45 / 21.35

Ritorno:
TROMSOE / HELSINKI    22.05 / 00.55
HELSINKI / MILANO MALPENSA    16.05 / 18.05

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell' Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Documentazione necessaria all'ingresso nel paese

DOCUMENTI D'IDENTITA': Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative

Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Dettaglio tasse e costi accessori obbligatori

- Tasse aeroportuali
- Assicurazione medico-bagaglio

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Lapponia - Alla ricerca dell'Aurora Boreale