Fly & drive in Lapponia con pernottamento in hotel di ghiaccio - Helsinki - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • La splendida Lapponia, con i suoi scenari incantevoli e la natura incontaminata che la contraddistingue
  • Il soggiorno di una notte presso il suggestivo Ice Hotel in Svezia per un'esperienza indimenticabile
  • Il noleggio auto incluso in tutte le offerte per viaggiare in totale libertà sulle strade del Grande Nord

Alla scoperta della Lapponia

Situata nel Grande Nord, al confine tra Svezia, Norvegia e Finlandia, la Lapponia è quanto di più si avvicini al sogno di una terra mitica. I contrasti costituiscono il fattore chiave della sua bellezza, caratterizzata da 24 ore di sole durante l’estate e dai giorni bui dell’inverno: qui potrete immergervi nella quiete della natura incontaminata.

La vostra offerta

Abbiamo scelto per voi alcune delle sistemazioni più esclusive della Lapponia Finlandese: per la tipologia, per l'accoglienza, per la loro posizione nella natura incontaminata, e per l'ottima cucina casalinga.
Nel piccolo villaggio di Jukkasjärvi, 200 km a nord del Circolo Polare Artico, da oltre 25 anni viene ricostruito l’albergo artistico per antonomasia:  l’Icehotel.
Quest’ anno l'Icehotel non si scioglierà più a primavera, ma rimarrà intatto grazie a degli impianti di raffreddamento che si alimentano con l'energia solare (qui la luce in primavera ed estate non manca!).
A partire dal 2017 infatti questo hotel offre la possibilità di dormire al freddo per 365 giorni all'anno!  Il tetto è stato ricoperto da pannelli solari che avranno il compito di sfruttare la luce quasi permanente del periodo estivo per trasformarla nell’energia necessaria a refrigerare la struttura e mantenerla intatta anche durante l’estate.

Itinerario

1° giorno - Italia / Helsinki
Volo diretto Finnair per Helsinki.
Arrivo nella capitale finlandese. Tempo a disposizione per visitare la Capitale Finlandese. Sistemazione all'Hotel Radisson Blu Seaside (1° cat centrale, o similare). Pernottamento.

2° giorno - Helsinki / Rovaniemi _ Lapponia Finlandese (70km ca)
Prima colazione in albergo e tempo a disposizione per shopping o visite. Volo per Rovaniemi. Arrivo e presa dell'auto in aeroporto.
Tempo a disposizione per visitare il Villaggio di Santa Claus, aperto tutto l’ anno. Da non perdere il Museo Arktikum, centro Nazionale di ricerca e custode di magnifiche testimonianze sulla popolazione dei Sami e, non ultimo, molto interessante anche dal punto di vista architettonico.
Si parte verso il confine con la Svezia, dove si pernotta presso un resort di gestione familiare.
Immaginate dei piccoli cottages in legno, colorati di rosso, sulla riva di un lago dalle acque cristalline. Distese infinite di foresta inviolata, renne in libertà, scoiattoli e aquile che volano alte nel cielo: un paesaggio fiabesco. Il camino scoppiettante e la sauna scaldano le serate d’estate. Tutto questo accompagnato da un'ottima cucina, curata con grande amore dai proprietari. Un viaggio in Finlandia, e in Lapponia, che offre la giusta combinazione per chi desidera vivere nella natura più autentica, godere della bellezza e della pace in un paesaggio che non ha eguali. La sistemazione: proprio a cavallo del Circolo Polare Artico, in foresta a circa 75 km da Rovaniemi sulle rive di un lago cristallino. Un insieme di piccoli cottages, indipendenti dotati servizi e tutti i comfort. Il ristorante, in comune, con cucina casalinga è situato nel giardino di questo piccolo complesso lappone. Cena nel ristorante, pernottamento in cottage con sauna privata.

3° giorno - LAPPONIA FINLANDESE – soggiorno natura con attività
Trattamento di mezza pensione con cena.
Soggiorno natura. Per chi desidera sono a disposizione le seguenti attività (incluse nella quota):
_uso biciletta per un bellissimo giro in foresta e tra i colli
_uso barca a remi per un giro al tramonto sul lago
_uso canoa per un divertente uscita sul lago
_uso SUP (Stand Up Paddle) board per i più avventurosi
_tiro con l’arco
_fresbee golf nel bosco
Cena. Pernottamento in cottage.

4° giorno – LAPPONIA SVEDESE – l’ hotel di ghiaccio (290 km ca)
Prima colazione e partenza direzione Svezia.
Nel piccolo villaggio di Jukkasjärvi, 200 km a nord del Circolo Polare Artico, da oltre 25 anni viene ricostruito l’albergo artistico per antonomasia: l’Icehotel. Potrebbe sembrare una pazzia, ma è la pazzia più famosa e incredibile del mondo, oltre che un esperimento esaltante. Tutto cominciò nel 1989, durante un corso di scultura nel ghiaccio nel villaggio di Jukkasjärvi (si pronuncia ‘yuccasjervi’, prova a dirlo con una fetta di salame di renna in bocca). Venne costruita una casa di neve per accogliere le sculture degli artisti. La partecipazione fu eccezionale e si verificò una scarsità di alloggi. La soluzione? Alloggiare gli ospiti nella casa di neve con le opere d’arte ghiacciate. Ovviamente dotati di sacchi a pelo, consigli per la sopravvivenza e la gestione della toilette, e una sauna mattutina per riprendersi dalla temperatura polare… Fu così che nacque l’Icehotel. Tutti gli inverni, si prelevano i blocchi di ghiaccio giganti dalle acque cristalline del fiume Torne di Jukkasjärvi che diventeranno l’Icehotel (solo dopo mesi frenetici di martellate, scalpellate, tagli e bevute di vodka).
La stanza ha una temperatura compresa tra -5 e -8 gradi Celsius. Sotto le pelli di renna, vi è un comodo materasso appoggiato su una base di legno e vi verrà fornito inoltre un sacco a pelo termico.
La stanza ha porte e serrature per garantire la vostra privacy. Ci sono spogliatoi, servizi igienici e saune per donne e uomini nella sezione “calda” dell’ hotel.

5° giorno – direzione nord, Kilpisjarvi (280 km ca)
Prima colazione.
Partenza direzione nord. Fino a raggiungere Kilpisjarvi.
Dove: in un piccolo villaggio nel punto più estremo della Finlandia dove finisce una strada, dove si incontrano le 3 Lapponie: Finlandese, Svedese e Norvegese. Il tempo sembra fermarsi, la natura domina maestosa. I paesaggi insoliti della Riserva Naturale di Malla dominano l’orizzonte. Dalla montagna più alta della Finlandia, Halti, si avvista anche il Mar Glaciale Artico, distante circa 40 km; dall’antica montagna di Saana dalla forma tutta particolare, simbolo della zona, si ammirano i laghi che la circondano e la magnifica tundra. Ideale per chi desidera rilassarsi e fare il pieno di natura. Ottima zona per attività all’aperto sia in inverno che in estate, per gli amanti della fotografia o, per i più avventurosi, per praticare il parapendio. Pernottamento in cottage ad uso esclusivo, con sauna e camino.

6° giorno – Kilpisjarvi, Tromsø
Prima colazione.
Giornata a disposizione per attività outdoor. Segnaliamo la possibilità di visitare la città di Tromso, in Norvegia (dista ca 160km). Vanta una vivace attività culturale, molti artisti di strada ed una frenetica vita all’aperto nel periodo estivo. E’ diventata famosa negli anni come punto di partenza delle spedizioni per il Polo Nord e per questo ha ricevuto il soprannome di “Porta dell’Artico”. Pernottamento in cottage ad uso esclusivo, con sauna e camino.

7° giorno – Kilpisjarvi / Parco nazionale di Pallas-Yllästunturi (250 km circa)
Prima colazione.
Si rientra oggi nella Lapponia Finlandese, fino alla bellissima zona di Ylläs, circondata da sette colline, a circa 40 km da Kittila. Questa area appartiene a uno dei più bei Parchi Nazionali della Lapponia Finlandese, quello di Pallas Yllästunturi! Fitte foreste di abeti e betulle artiche incorniciano immensi laghi cristallini, la bellezza e la varietà della sua natura ne fanno un luogo meraviglioso per le escursioni e le attività all'aria aperta. Arrivo e sistemazione presso l’ hotel Yllas Rinne o similare. Pernottamento.

8° giorno - Ylläs / Rovaniemi (180 km circa)
Prima colazione. Rientro a Rovaniemi. Rilascio auto all'aeroporto in tempo utile per i Vs voli di rientro. Arrivo in Italia e termine dei servizi.

Importante: itinerario consigliato. Le visite ed escursioni saranno effettuate autonomamente. L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Alberghi previsti durante il tour o similari

Helsinki - Hotel Radisson Blu Seaside (1° cat centrale, o similare)
Rovaniemi - Cottage su un lago nei dintorni di Rovaniemi
Jukkasjärvi - IceHotel
Kilpisjarvi - Hotel Tundrea
Parco nazionale di Pallas-Yllästunturi / Lago Yllasjarvi - Hotel a gestione familiare

La sistemazione è in camera Doppia.

Abbiamo scelto per Voi alcune delle sistemazioni più esclusive della Lapponia Finlandese: per la tipologia, per l'accoglienza, per la loro posizione nella natura incontaminata, e per l'ottima cucina casalinga. Nel piccolo villaggio di Jukkasjärvi, 200 km a nord del Circolo Polare Artico, da oltre 25 anni viene ricostruito l’albergo artistico per antonomasia: l’Icehotel.

Quest’anno l'Icehotel non si scioglierà più a primavera, ma rimarrà intatto grazie a degli impianti di raffreddamento che si alimentano con l'energia solare (qui la luce in primavera ed estate non manca!).
A partire dal 2017 infatti questo hotel offre la possibilità di dormire al freddo per 365 giorni all'anno!  Il tetto è stato ricoperto da pannelli solari che avranno il compito di sfruttare la luce quasi permanente del periodo estivo per trasformarla nell’energia necessaria a refrigerare la struttura e mantenerla intatta anche durante l’estate.

Le foto delle camere dell'hotel di ghiaccio sono una rappresentazione indicativa della tipologia di camera. L'effettiva sistemazione potrebbe differire dalle immagini mostrate, a seconda della disponibilità del momento.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

Il trattamento previsto è di prima colazione con 3 cene incluse (bevande escluse).

N.B. In caso di intolleranze alimentari e/o segnalazioni importanti (limiti di tipo motorio, patologie, allergie o di altro genere) occorre segnarlo ai numeri in calce prima di effettuare la prenotazione.

In viaggio verso l'hotel

I voli

Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per soddisfarvi fino a destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter da Milano e Roma a Rovaniemi.

I vostri orari di volo:

Da Milano
MALPENSA – HELSINKI 11.15     15.15
HELSINKI – ROVANIEMI 12.10     13.25
ROVANIEMI – HELSINKI – MALPENSA     13.50     15.10     16.10     18.10           

Da Roma
ROMA – HELSINKI            11.20     15.40
HELSINKI – ROVANIEMI 12.10     13.25
ROVANIEMI – HELSINKI – ROMA     13.50     15.10     16.20     18.45


Viaggerete con le seguenti compagnie aeree
Finnair

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

Per farvi scoprire la magia e il fascino delle 3 Lapponie in totale libertà abbiamo incluso in tutte le offerte il noleggio auto. L'auto dovrà essere noleggiata e restituita presso l'aeroporto di Rovaniemi.

Età minima per il noleggio è 21 anni. Ogni noleggio auto prevede una franchigia in caso di danno, furto e incendio che variano da nazione in nazione e generalmente è intorno all’importo di circa 1.283,63 €. Si potrà eliminare la franchigia per danno e furto acquistando l'opzione SUPERCOVER/ CASCO al ritiro della vettura (costo da regolare in loco).
E’ richiesto che la persona a cui l’auto è intestata sia in possesso di una patente valida e da almeno un anno e disponga di una carta di credito non prepagata e classica con rilievo (non electron), da lasciare in garanzia in loco.
Al momento della consegna i Signori Clienti dovranno sottoscrivere un contratto “Rental Agreement”.

Sempre più numerosi fornitori applicano la policy “cash free” accettando solo pagamenti elettronici (carta di credito, bancomat internazionali ecc). In aggiunta al Nord il metodo di pagamento elettronico è estremamente diffuso, già con le piccole spese (caffè, taxi, altro).
I circuiti accettati sono quelli delle principali carte di credito (Visa, Mastercard, American Express, Diners) o Maestro (bancomat); in alcuni esercizi anche pagamenti con app.
Nominiamo alcuni dei fornitori che hanno già attuato questa politica: Icelandair, la catena dei Nordic Choice Hotel (Quality Hotels, Clarion Hotels) in Norvegia e Svezia.  Consigliamo vivamente, onde evitare alcuna possibile situazione spiacevole, di possedere in ogni modo un metodo di pagamento elettronico.

Il noleggio auto verrà intestato al 1° passeggero della prenotazione se non diversamente specificato. Il nome del 1° guidatore deve essere obbligaroriamente comunicato ai nostri uffici entro 24 h dalla prenotazione effettuata. Per comunicarlo, entro 24 ore dalla prenotazione effettuata è necessario far pervenire i dati richiesti a Voyage Privé all’indirizzo operativo@voyageprive.com

L'auto verrò consegnata con il pieno e occorre restituirla con il pieno di benzina. In caso contrario, si provvederà ad addebitare il pagamento del carburante sulla carta di credito lasciata a garanzia

Da pagare in loco qualsiasi extra non incluso in tariffa come potrebbero essere: guidatore aggiuntivo, navigatore, assicurazione casco , altro

NOLEGGIO AUTO INCLUDE
Km illimitati,
assicurazione base furto/incendio terzi
tasse locali

Leggi di più

Previsioni meteo

Gen
min : -7°C max : 0°C
Feb
min : -8°C max : 0°C
Mar
min : -5°C max : 1°C
Apr
min : 0°C max : 7°C
Mag
min : 5°C max : 15°C
Giu
min : 9°C max : 18°C
Lug
min : 11°C max : 21°C
Ago
min : 10°C max : 18°C
Set
min : 6°C max : 14°C
Ott
min : 2°C max : 7°C
Nov
min : -1°C max : 2°C
Dic
min : -5°C max : -1°C

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: Sì 
Per i cittadini italiani, i documenti necessari per l’ingresso in Finlandia sono il passaporto italiano oppure la carta d’identità italiana valida per l’espatrio, entrambi in corso di validità e con data di scadenza superiore al periodo di permanenza nel Paese. In alcuni casi (verifica dell’identità per il pagamento con carte di credito in esercizi commerciali, effettuazione di transazioni bancarie o bonifici, etc.) è obbligatorio esibire il passaporto. Il Paese fa parte dell’UE ed aderisce all’accordo di Schengen.
Si segnala che spesso comportano notevoli disagi sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1, emanato con la Circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 10.02.2012.A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.

Visto d’ingresso: No

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
Dal 1° ottobre 2004 è entrato in vigore il nuovo sistema di passaporti per animali. Esso disciplina gli spostamenti di cani e gatti fra i Paesi membri della UE ed i Paesi vicini con regolamenti analoghi riguardo la rabbia; gli animali devono essere muniti di un microchip o di un tatuaggio per poter essere identificati. Devono essere stati sottoposti a vaccinazione antirabbica 3 mesi prima dell'arrivo e ad un trattamento contro l'echinococcosi, a meno che non siano importati direttamente dal Regno Unito, dall'Irlanda, dalla Svezia o dalla Norvegia. Devono essere accompagnati da un certificato sanitario redatto in finnico, svedese o inglese.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

Regole di cancellazione

L'esclusività e il prezzo vantaggioso di questa offerta implicano l'impossibilità di effettuare modifiche dopo la prenotazione. Per la stessa ragione, eventuali richieste di cancellazione saranno soggette a una penale pari al 75% fino a 30 giorni dalla partenza; pari al 90% da 29 a 15 giorni prima della partenza e pari al 100% a partire da 14 giorni prima della partenza. Pertanto prima di concludere la prenotazione ti invitiamo a controllare con particolare attenzione le date di partenza, i nomi dei partecipanti al viaggio e tutti gli altri dettagli. Per un viaggio a prova di imprevisti e per garantirti condizioni di annullamento più vantaggiose, durante il processo d'acquisto potrai comunque aggiungere un'assicurazione opzionale, fornita dal nostro partner Europ Assistance.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Fly & drive in Lapponia con pernottamento in hotel di ghiaccio