Fly & drive Finlandia con pernottamento in faro - Helsinki - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • La sistemazione per 1 notte in camera all'interno di un faro situato su un'isola nel Golfo di Botnia
  • Il noleggio auto gruppo C incluso nelle offerte per sentirsi totalmente liberi di visitare in totale autonomia le località più emblematiche della Regione dei Laghi
  • Il trattamento di prima colazione incluso che vi permetterà di assaporare la cucina tipica provando i locali a vostra scelta durante il viaggio

Alla scoperta della Finlandia

Alla scoperta della Finlandia
La Finlandia è il "Paese dei Mille Laghi", ne può contare più di 180.000, dove i paesaggi sono di mozzafiato, i luoghi davvero interessanti e le persone sono accoglienti. I panorami sono unici e il sole di mezzanotte nei mesi estivi non tramonta mai ed illumina i sentieri silenziosi e le rapide fragorose dei grandi parchi nazionali. Famosa per il suo design e il suo stile di vita la Finlandia è una nazione da visitare e che potrete scoprire in totale libertà grazie a questo itinerario che prevede il noleggio di un'auto per spostarvi comodamente.

L'offerta

6 notti: 1 notte a Helsinki + 1 notte a Mikkeli + 1 notte a Tampere + 1 notte in faro+ 1 notte a Turku + 1 notte presso il Lago Tuusula

L'itinerario

L'itinerario
Giorno 1: Italia / Helsinki
Volo dall'Italia per Helsinki. Arrivo a Helsinki e noleggio auto di tipo “C” presso l'aeroporto. Trasferimento con auto a noleggio all'hotel Radisson Blu Seaside, 1^ categoria (o similare), in posizione centrale. Tempo per visitare la capitale finlandese. Verde, regale ed austera, moderna, all'avanguardia e trasgressiva, Helsinki è stata nel corso della sua storia, uno dei maggiori crocevia tra l'est e l'occidente. Magnificamente affacciata sul Golfo di Finlandia, è incorniciata da un vasto arcipelago cosparso di migliaia di isolotti. Pernottamento in hotel.
Giorno 2: Helsinki / Porvoo / Mikkeli (295 km ca) - nel cuore della Regione dei Laghi
Prima colazione in hotel. Partenza per Porvoo, cittadina medievale adagiata alla foce del fiume Porvoo; è la seconda città più antica della Finlandia, ed ha ispirato ed ospitato artisti e poeti. Meravigliose le sue casette colorate in legno che si specchiano lungo il fiume. La città vecchia è ricca di vicoli e botteghe d'altri tempi, caffè e ristorantini, luci e colori. Proseguimento del viaggio per Mikkeli, nel cuore della Regione dei Laghi dove si pernotta in una antica Manor House. Sauna a disposizione degli ospiti.

Giorno 3: Mikkeli / Regione dei Laghi / Hamenlinna / Tampere (290 km ca)
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta della Regione dei Mille Laghi. Si può giungere, allungando la strada verso est, Savonlinna, piccola città con un sontuoso castello medievale che ogni anno a luglio ospita il famoso Festival dell'Opera. Varie possibilità in loco per effettuare una piacevole crociera sul Lago Saimaa, il più grande e conosciuto dei laghi finlandesi con circa 14000 isole. Viaggio quindi a Hamenlinna, attraverso la Regione di Häme. Questa è una regione di grandi contrasti: l'antica città-fortezza di Hämenlinna, le piatte distese delle coltivazioni del sud, la natura selvaggia del Nord. Hämenlinna è anche la città natale del celeberrimo compositore nazionale Sibelius. Possibilità di visitare il castello medievale. Si giunge in serata Tampere, dove si pernotta presso l'hotel Sokos Torni o similare, 1^ categoria centrale.

Leggi di più
Giorno 4: Tampere / Rauma (145 km ca) – la città dell'UNESCO, pernottamento in Faro, sul mare
Prima colazione in hotel. Proseguimento viaggio in direzione ovest, Proseguimento del viaggio per Rauma: la Vecchia Rauma (Vanha Rauma in finlandese) è classificata tra i Patrimoni dell'UNESCO grazie anche ai meravigliosi edifici in legno presenti nel centro storico. Vi attende oggi un pernottamento speciale: in un faro situato su un'isola nel Golfo di Botnia. Completato nel 1953, fu il faro più a lungo in attività in Finlandia, compresi gli addetti alle varie funzioni. Le camere sono situate fino a 36 mt di altezza nella torre del faro, con una vista spettacolare sul mare, che in una giornata di sole riflette tutti i colori di una ricca tavolozza, compresi quelli del tramonto. (I servizi sono in condivisione sui vari piani).
Giorno 5: Rauma / Turku (95 km ca) - l'antica capitale della Finlandia
Prima colazione presso il faro. Rientro in mattinata sulla costa e proseguimento del viaggio in direzione sud, alla volta di Turku. È la città più antica della Finlandia e fu la prima capitale del paese. Una città che ha molto da offrire al viaggiatore specialmente d'estate quando si può passeggiare sul lungo-fiume tra i bar galleggianti, una sosta ai bei musei, e la scoperta del castello medievale. Il castello fu costruito nel 1280 alla foce del fiume Aurajoki e la cattedrale è la più importante di tutte le chiese della Finlandia essendo il santuario nazionale della Chiesa evangelico-luterana finlandese. Pernottamento presso l'hotel Radisson Blu Marina, 1^ categoria centrale o similare.

Giorno 6: Turku / i Villaggi dell'Arcipelago / Lago Tuusula (225 km ca) 
Prima colazione in hotel e partenza verso Helsinki. Si attraversano piccoli villaggi della Regione dell'Arcipelago meridionale. Possibilità di visitare Fiskars, antica cittadina del ‘600 che dopo aver abbandonano l'industria siderurgica è lentamente riuscita a rinascere. Oggi qui vive e lavora una vivace comunità di artigiani, designer e artisti, e ad attendere i visitatori ci sono affascinanti musei, caffè, e alberghi d'epoca. Rientro verso Helsinki. Pernottamento in un elegante country hotel appena fuori Helsinki a nord, in posizione strategica per raggiungere l'aeroporto il giorno seguente. Si è in piena natura, vicino al Lago Tuusula, intorno il quale vi sono numerosi musei e/o antiche dacie appartenenti nelle epoche passate ad artisti e scrittori: oltre alle esposizioni e cenni storici mostrano anche come una volta si viveva nelle case di campagna/ville al Nord. L'hotel dispone anche di un ristorante situato in una villa antica, ottima cucina bio e casalinga che cura le tradizioni locali con qualche elemento innovativo. 

Giorno 7: Helsinki / Italia
Prima colazione in hotel. Tempo libero prima rilascio auto all'aeroporto in tempo utile al vostro volo di ritorno. Volo per l'Italia. Termine dei servizi.

Leggi di più

Importante: itinerario consigliato. Le visite ed escursioni saranno effettuate autonomamente. L'itinerario può essere effettuato anche in senso contrario in base alle logistiche e/o migliori disponibilità.
In caso di intolleranze alimentari e/o segnalazioni importanti (limiti di tipo motorio, patologie, allergie o di altro genere) occorre segnarlo ai numeri in calce prima di effettuare la prenotazione

Hotel previsti durante il tour o similari

Helsinki: 1 notte presso il Radisson Blu Seaside
Mikkeli: 1 notte presso una Manor House
Tampere: 1 notte presso il Sokos Torni
Golfo di Botnia: 1 notte presso un faro
Turku: 1 notte presso il Radisson Blu Marina
 Lago Tuusula: 1 notte presso un elegante country hotel

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti

Il trattamento previsto è di prima colazione.

N.B.:In caso di intolleranze alimentari e/o segnalazioni importanti (limiti di tipo motorio, patologie, allergie o di altro genere) occorre segnarlo ai numeri in calce prima di effettuare la prenotazione

In viaggio verso la Finlandia

I voli

Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per soddisfarvi fino a destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter da Milano Malpensa e Roma Fiumicino a Helsinki.

I vostri orari di volo indicativi:

Da Milano
Andata: Malpensa MXP - Helsinki HEL / 11:15 - 15:15
Ritorno: Helsinki HEL - Malpensa MXP / 08:00 - 10:00

Da Roma
Andata: Fiumicino FCO - Helsinki HEL / 11:20 - 15:40
Ritorno: Helsinki HEL - Fiumicino FCO / 07:50 - 10:15

Viaggerete con le seguenti compagnie aeree:
Finnair

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

Per scoprire fino in fondo le bellezze della Finlandia e muoverti con la massima comodità abbiamo incluso il supplemento noleggio auto. L'auto potrà essere ritirata presso l'aeroporto di Helsinki.

Info utili e requisiti del noleggio auto

- Età minima per il noleggio è 21 anni.

- Ogni noleggio auto prevede una franchigia in caso di danno, furto e incendio che variano da nazione in nazione e generalmente è intorno all'importo di circa 1.283,63 €. Si potrà eliminare la franchigia per danno e furto acquistando l'opzione SUPERCOVER/ CASCO al ritiro della vettura (costo da regolare in loco).

- È richiesto che la persona a cui l'auto è intestata sia in possesso di una patente valida e da almeno un anno e disponga di una carta di credito non prepagata e classica con rilievo (non electron), da lasciare in garanzia in loco.

- Al momento della consegna i Signori Clienti dovranno sottoscrivere un contratto “Rental Agreement”.

- Sempre più numerosi fornitori applicano la policy “cash free” accettando solo pagamenti elettronici (carta di credito, bancomat internazionali ecc). In aggiunta al Nord il metodo di pagamento elettronico è estremamente diffuso, già con le piccole spese (caffè, taxi, altro).

- I circuiti accettati sono quelli delle principali carte di credito (Visa, Mastercard, American Express, Diners) o Maestro (bancomat); in alcuni esercizi anche pagamenti con app.

- Nominiamo alcuni dei fornitori che hanno già attuato questa politica: Icelandair, la catena dei Nordic Choice Hotel (Quality Hotels, Clarion Hotels) in Norvegia e Svezia.  Consigliamo vivamente, onde evitare alcuna possibile situazione spiacevole, di possedere in ogni modo un metodo di pagamento elettronico.

- Il noleggio auto verrà intestato al 1° passeggero della prenotazione se non diversamente specificato. Il nome del 1° guidatore deve essere obbligatoriamente comunicato ai nostri uffici entro 24 h dalla prenotazione effettuata. Per comunicarlo, entro 24 ore dalla prenotazione effettuata è necessario far pervenire i dati richiesti a Voyage Privé all'indirizzo operativo@voyageprive.com

- L'auto verrà consegnata con il pieno e occorre restituirla con il pieno di benzina. In caso contrario, si provvederà ad addebitare il pagamento del carburante sulla carta di credito lasciata a garanzia

- Da pagare in loco qualsiasi extra non incluso in tariffa come potrebbero essere: guidatore aggiuntivo, navigatore, assicurazione casco , altro

Il noleggio auto include:
- Km illimitati
- Assicurazione base furto/incendio terzi
- Tasse locali

Leggi di più

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: Sì 
Per i cittadini italiani, i documenti necessari per l’ingresso in Finlandia sono il passaporto italiano oppure la carta d’identità italiana valida per l’espatrio, entrambi in corso di validità e con data di scadenza superiore al periodo di permanenza nel Paese. In alcuni casi (verifica dell’identità per il pagamento con carte di credito in esercizi commerciali, effettuazione di transazioni bancarie o bonifici, etc.) è obbligatorio esibire il passaporto. Il Paese fa parte dell’UE ed aderisce all’accordo di Schengen.
Si segnala che spesso comportano notevoli disagi sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1, emanato con la Circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 10.02.2012.A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.

Visto d’ingresso: No

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
Dal 1° ottobre 2004 è entrato in vigore il nuovo sistema di passaporti per animali. Esso disciplina gli spostamenti di cani e gatti fra i Paesi membri della UE ed i Paesi vicini con regolamenti analoghi riguardo la rabbia; gli animali devono essere muniti di un microchip o di un tatuaggio per poter essere identificati. Devono essere stati sottoposti a vaccinazione antirabbica 3 mesi prima dell'arrivo e ad un trattamento contro l'echinococcosi, a meno che non siano importati direttamente dal Regno Unito, dall'Irlanda, dalla Svezia o dalla Norvegia. Devono essere accompagnati da un certificato sanitario redatto in finnico, svedese o inglese.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

L'esclusività di questa offerta implicano l'impossibilità di effettuare modifiche dopo la prenotazione.Per la stessa ragione, eventuali richieste di cancellazione saranno soggette a una penale pari al 75% fino a 11 giorni prima della partenza e del 100% da 10 giorni fino alla partenza Prima di concludere la prenotazione ti invitiamo quindi a controllare con particolare attenzione le date di partenza, i nomi dei partecipanti al viaggio e tutti gli altri dettagli della vacanza.

Regole di cancellazione

L'esclusività e il prezzo vantaggioso di questa offerta implicano l'impossibilità di effettuare modifiche dopo la prenotazione. Per la stessa ragione, eventuali richieste di cancellazione saranno soggette a una penale pari al 75% fino a 30 giorni dalla partenza; pari al 90% da 29 a 15 giorni prima della partenza e pari al 100% a partire da 14 giorni prima della partenza. Pertanto prima di concludere la prenotazione ti invitiamo a controllare con particolare attenzione le date di partenza, i nomi dei partecipanti al viaggio e tutti gli altri dettagli. Per un viaggio a prova di imprevisti e per garantirti condizioni di annullamento più vantaggiose, durante il processo d'acquisto potrai comunque aggiungere un'assicurazione opzionale, fornita dal nostro partner Europ Assistance.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Fly & drive Finlandia con pernottamento in faro