Crociera rompighiaccio alla scoperta della Lapponia - Helsinki - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Uno spettacolare viaggio nei paesaggi della Lapponia
  • La possibilità di effettuare una crociera rompighiaccio di circa 3 ore attraverso il mare ghiacciato
  • Una notte di soggiorno a Helsinki e tutti i trasferimenti inclusi nelle offerte

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Lo scenario

Con base a Rovaniemi, la capitale della Lapponia e casa di Babbo Natale, potrete vivere una giornata memorabile. L’imponente nave rompighiaccio vi ospiterà per una crociera veramente unica: il suono fragoroso di oltre 3.500 tonnellate di acciaio che frantumano le spesse lastre di ghiaccio del Golfo di Botnia lascerà a bocca aperta anche i navigatori più avvezzi.
Lo scontro colossale tra la massa di acciaio e lo spesso strato di ghiaccio è un’esperienza estrema a tutti gli effetti, ma una crociera rompighiaccio non offre solo questo…

Programma di viaggio - Partenze del 10 febbraio, 24 febbario e 18 marzo

1° giorno - Italia / Helsinki
Volo Finnair per Helsinki. Arrivo e trasferimento con navetta aeroportuale all’hotel Rantasipi o similare, nei pressi dell’ aeroporto. Tempo a disposizione per visitare la città. Pernottamento.

2° giorno – Helsinki / Rovaniemi
Prima colazione a buffet in hotel. Trasferimento con il bus navetta al terminal. Partenza con volo di linea Finnair per Rovaniemi. Arrivo e incontro con il nostro incaricato. Trasferimento all'Hotel City. Sistemazione in Lux Room. Tempo per una rigenerante autentica sauna finlandese. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno – Rovaniemi – crociera con la nave rompighiaccio
Trattamento di pensione completa. Partenza in direzione Svezia, per raggiungere il porto di partenza della crociera.  
Giro a bordo della rompighiaccio e partenza della crociera attraverso il mare ghiacciato: grazie alla forma della sua chiglia la nave sbriciola il ghiaccio spesso anche 2 metri! Durante una sosta si avrà la possibilità di provare a camminare sulla spessa coltre di ghiaccio ed i più coraggiosi potranno fare il bagno tra i ghiacci nelle acque gelide (per la nuotata altezza minima richiesta 140 cm), ovviamente dopo aver indossato una speciale tuta termica galleggiante e protettiva: un'esperienza da non perdere! "Attestato" di partecipazione personalizzato alla crociera artica. (escursione a bordo 3 ore). Al termine della crociera rientro in bus a Rovaniemi, arrivo previsto alle ore 17.30. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno – Rovaniemi – I safari artici e il Villaggio di Santa Claus
Trattamento di mezza pensione con cena in hotel. Giornata a disposizione per visite e safari facoltativi.
Tempo a disposizione per visitare il famoso Villaggio di Babbo Natale, al Circolo Polare Artico ed il suo mitico ufficio Postale. Babbo Natale stesso vi aspetta con i suoi aiutanti e la renna Rudolf nel giardino. L'ingresso al villaggio di Santa Claus è gratuito e dista solamente 7 km dal centro a cui è comodamente collegato dai mezzi pubblici o taxi. Consigliamo anche una visita all'Arktikum Museum, centro nazionale di ricerca e custode delle più prestigiose antiche testimonianze dei Sami, i popoli lapponi nomadi.
Tempo a disposizione per safari artici: con le motoslitte, con i cani husky (Acquistabili con supplemento nel processo di acquisto).

5° giorno – arrivederci Lapponia
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo per l'Italia via Helsinki. Arrivo in Italia e termine dei servizi.

Programma di viaggio - Partenze del 15 febbraio e 29 marzo

1° giorno – Italia / Helsinki / Rovaniemi
Volo Finnair per Rovaniemi via Helsinki. Arrivo e incontro con il nostro incaricato. Trasferimento all'Hotel City. Sistemazione in Lux Room. Tempo per una rigenerante autentica sauna finlandese. Cena e pernottamento in hotel.


2° giorno – Rovaniemi – crociera con la nave rompighiaccio
Trattamento di pensione completa. Partenza in direzione Svezia, per raggiungere il porto di partenza della crociera. Giro a bordo della rompighiaccio e partenza della crociera attraverso il mare ghiacciato: grazie alla forma della sua chiglia la nave sbriciola il ghiaccio spesso anche 2 metri! Durante una sosta si avrà la possibilità di provare a camminare sulla spessa coltre di ghiaccio ed i più coraggiosi potranno fare il bagno tra i ghiacci nelle acque gelide (per la nuotata altezza minima richiesta 140 cm), ovviamente dopo aver indossato una speciale tuta termica galleggiante e protettiva: un'esperienza da non perdere! "Attestato" di partecipazione personalizzato alla crociera artica. (escursione a bordo 3 ore). Al termine della crociera rientro in bus a Rovaniemi, arrivo previsto alle ore 17.30. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno – Rovaniemi – I safari artici e il Villaggio di Santa Claus
Trattamento di mezza pensione con cena in hotel. Giornata a disposizione per visite e safari facoltativi.
Tempo a disposizione per visitare il famoso Villaggio di Babbo Natale, al Circolo Polare Artico ed il suo mitico ufficio Postale. Babbo Natale stesso vi aspetta con i suoi aiutanti e la renna Rudolf nel giardino. L'ingresso al villaggio di Santa Claus è gratuito e dista solamente 7 km dal centro a cui è comodamente collegato dai mezzi pubblici o taxi. Consigliamo anche una visita all'Arktikum Museum, centro nazionale di ricerca e custode delle più prestigiose antiche testimonianze dei Sami, i popoli lapponi nomadi.
Tempo a disposizione per safari artici: con le motoslitte, con i cani husky (Acquistabili con supplemento nel processo di acquisto).

4° giorno – arrivederci Lapponia  - arrivo a Helsinki
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo per Helsinki.
Arrivo e trasferimento con navetta aeroportuale all’ hotel Rantasipi o similare, nei pressi dell’ aeroporto.
Tempo a disposizione per visitare la città. Pernottamento.

5° giorno – rientro in Italia
Prima colazione. Trasferimento con navetta aeroportuale al terminal. Volo di rientro con Finnair.  
Arrivo in Italia e termine dei servizi.

Alberghi previsti durante il tour

Helsinki - Hotel Rantasipi o similare

Helsinki - Hotel Rantasipi o similare
Ubicato a 2 km dall'aeroporto di Helsinki-Vantaa, il Rantasipi Airport offre l'accesso gratuito a una sauna e a una piscina e una colazione rinomata.
Tutte le camere sono moderne, dotate di un minibar, TV, riscaldamento, un tavolo da lavoro e Wi-Fi gratuito e vantano interni standard. Tutte le camere dispongono di pavimento piastrellato e arredi classici.

Rovaniemi - Hotel City Rovaniemi

Rovaniemi - Hotel City Rovaniemi
Situato nel cuore della città, questa struttura si caratterizza per la sua tipica atmosfera lappone.
Qui troverete 90 camere dotate di servizi privati, minibar, macchina caffè, telefono, tv, rinnovato di recente.
All'interno della struttura a vostra dispozione: ristorante, bar, sauna, sala conferenze.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

Il trattamento previsto è di prima colazione.

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio

Safari con i cani Husky (3 ore circa)

Aggiungi un
Partenza alla volta di un allevamento di cani husky. Da qui dopo le dovute istruzioni si parte per un emozionante safari in foresta con le slitte trainate dai cani.
La magia del silenzio assoluto della foresta immensa è interrotta solamente dal latrare dei cani e dalla slitta che scivola veloce sulla neve! Sosta e bevande calde intorno al fuoco.

Safari in motoslitta nella natura (2 ore circa)

Aggiungi un
Divertimento, emozione, esotismo artico, adrenalina in motoslitta!
Un'affascinante corsa lungo la superficie di un fiume ghiacciato ed attraverso la foresta innevata. Si sosta in foresta sorseggiando bevande calde.

Dettagli escursione in motoslitta

A tutti i partecipanti verrà fornita l’attrezzatura termica necessaria per proteggersi dal freddo artico durante i safari, da indossare sopra il proprio abbigliamento.

L’abbigliamento a pelle dovrà essere, caldo, confortevole, e preferibilmente in lana. Le motoslitte si guidano facilmente attraverso i percorsi tracciati in foresta. Tutti i safari comprendono la benzina per le motoslitte.
Le guide
Tutti i safari sono obbligatoriamente accompagnati da guide esperte, abituate e preparate ad operare in condizioni meteo della natura Lappone durante la rigida stagione invernale. Ogni safari inizia con una lezione di guida da parte della guida, durante la quale vengono date informazioni di base al manto di neve e ghiaccio, sulla motoslitta e le misure di sicurezza da osservare durante la guida.
Assicurazioni
Tutte le motoslitte sono assicurate dalla Safari House, in base alle leggi in vigore sul territorio nazionale finlandese. L’assicurazione copre cure mediche per danni al guidatore ed all’eventuale passeggero in seguito ad eventuali incidenti. Eventuali danni alle persone o a terzi durante la guida della motoslitta sono interamente coperti dall’assicurazione. L’organizzatore non è responsabile di qualsiasi danno alle persone o cose derivante o danni materiali derivanti da incidenti durante i giochi e altre attività quali safari con i cani husky o con le renne, canoa, mountain-bike o altre escursioni in jeep o motoslitte che esulino dal preciso contesto della prenotazione effettuata.
Responsabilità civile
I partecipanti ai safari in motoslitta sono ritenuti responsabili per danni causati alle motoslitte durante il safari. Ogni conducente dovrà versare un deposito cauzionale in loco al proprio arrivo, in contanti o carta di credito, salvo accordi diversi. L'importo del deposito cauzionale è pari a € 550 per le motoslitte (soggetto a variazione).
Condizioni di guida
Il conducente della motoslitta dovrà avere compiuto i 18 anni di età e dovrà essere in possesso di regolare patente di guida. Durante il safari in motoslitta i bambini inferiori a 15 anni, dovranno essere trasportati su slitte al traino delle motoslitte. È severamente vietato guidare la motoslitta in stato di ebbrezza. I trasgressori saranno puniti a norma di legge. L’organizzazione si riserva il diritto di cambiare la durata ed il percorso dei safari qualora necessario, in base alle condizioni meteo e del manto nevoso, o per qualsiasi necessità legata alla sicurezza dei passeggeri. L’organizzazione si riserva il diritto di annullare o interrompere i safari qualora un partecipante venga ritenuto potenzialmente pericoloso per se stesso o per terzi, oppure in condizioni di salute non idonee, ad insindacabile giudizio della guida.

ABBIGLIAMENTO ED ATTREZZATURA TERMICA
Divertirsi al freddo Per trarre il massimo divertimento da questa esperienza, è indispensabile essere ben protetti dal freddo. Vi preghiamo pertanto seguire scrupolosamente i seguenti suggerimenti: 1.1° strato: Abbigliamento a contatto con la pelle Utilizzare sempre materiali traspiranti termici. Calze: un paio di calze in pura lana dovrà essere indossato su un paio di calze in cotone. Indumenti intimi: di lana o materiale hi-tech
2. 2° strato: Pantaloni comodi, in pile, cotone o similare Camicia comoda, con colletto abbottonabile, in cotone o similare
Maglia: in lana, pile o similare
Attrezzatura fornita dall’organizzazione:
2. Calzettoni in lana
3. Scarpe/stivali: di almeno una taglia superiori alla propria, per mantenere più caldi i piedi!
4. Sciarpa
5. Tuta termica
6. Balaclava
7. Guantoni
8. Cappello in lana
9. Casco

IMPORTANTE L’abbigliamento termico viene dato esclusivamente in prestito e dovrà essere restituito prima della partenza presso gli uffici dell’Organizzatore dei Safari.

Leggi di più

L’attrezzatura è riservata a chi acquista l’escursione con supplemento.

Previsioni Meteo

Gen
min : -7°C max : 0°C
Feb
min : -8°C max : 0°C
Mar
min : -5°C max : 1°C
Apr
min : 0°C max : 7°C
Mag
min : 5°C max : 15°C
Giu
min : 9°C max : 18°C
Lug
min : 11°C max : 21°C
Ago
min : 10°C max : 18°C
Set
min : 6°C max : 14°C
Ott
min : 2°C max : 7°C
Nov
min : -1°C max : 2°C
Dic
min : -5°C max : -1°C

Operativo voli

Compagnia: Finnair                
10 febbraio  MALPENSA – HELSINKI       11.25     15.30        
11 febbraio  HELSINKI – ROVANIEMI      12.15     13.35        
14 febbraio  ROVANIEMI – HELSINKI      14.10     15.30        
14 febbraio  HELSINKI – MALPENSA       16.05     18.05        
        
15 febbraio  MALPENSA – HELSINKI       11.25     15.30        
15 febbraio  HELSINKI – ROVANIEMI      16.20     17.40        
18 febbraio  ROVANIEMI – HELSINKI      18.10     19.25        
19 febbraio  HELSINKI – MALPENSA       08.05     10.10        

24 febbraio  MALPENSA – HELSINKI       11.25     15.30        
25 febbraio  HELSINKI – ROVANIEMI      12.15     13.35        
28 febbraio  ROVANIEMI – HELSINKI      14.10     15.30        
28 febbraio  HELSINKI – MALPENSA       16.05     18.05       
        
18 marzo  MALPENSA – HELSINKI            11.25     15.30        
19 marzo  HELSINKI – ROVANIEMI          12.15     13.35        
22 marzo  ROVANIEMI – HELSINKI          14.10     15.30        
22 marzo  HELSINKI – MALPENSA            16.05     18.05         
        
29 marzo     MALPENSA – HELSINKI         11.25     15.30        
29 marzo     HELSINKI – ROVANIEMI       16.20     17.40        
01 aprile      ROVANIEMI – HELSINKI        18.10     19.25        
02 aprile      HELSINKI – MALPENSA         16.05     18.05       
        
10 febbraio  ROMA FCO – HELSINKI        10.55     15.30        
11 febbraio  HELSINKI – ROVANIEMI      12.15     13.35        
14 febbraio  ROVANIEMI – HELSINKI      14.10     15.30        
14 febbraio  HELSINKI – ROMA FCO        16.30     18.55        
       
15 febbraio  ROMA FCO – HELSINKI        10.55     15.30        
15 febbraio  HELSINKI – ROVANIEMI      20.45     22.05        
18 febbraio  ROVANIEMI – HELSINKI      18.10     19.25        
19 febbraio  HELSINKI – ROMA FCO        16.30     18.50       
        
24 febbraio  ROMA FCO – HELSINKI        11.25     15.30        
25 febbraio  HELSINKI – ROVANIEMI      12.15     13.35        
28 febbraio  ROVANIEMI – HELSINKI      14.10     15.30        
28 febbraio  HELSINKI – ROMA FCO        16.30     18.55       
        
18 marzo  ROMA FCO – HELSINKI            11.25     15.30        
19 marzo  HELSINKI – ROVANIEMI          12.15     13.35        
22 marzo  ROVANIEMI – HELSINKI          14.10     15.30        
22 marzo  HELSINKI – ROMA FCO            16.05     18.05        
        
29 marzo     ROMA FCO – HELSINKI         11.25     15.30        
29 marzo     HELSINKI – ROVANIEMI       16.20     17.40        
01 aprile      ROVANIEMI – HELSINKI        18.10     19.25        
02 aprile      HELSINKI – ROMA FCO          07.50     10.15       

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Documentazione necessaria all'ingresso nel paese

DOCUMENTI D'IDENTITA': Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative

Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Dettaglio tasse e costi accessori obbligatori

Tasse aeroportuali   
Assicurazione medico-bagaglio       

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Crociera rompighiaccio alla scoperta della Lapponia