Etiopia - Tour classico - Addis Abeba - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Il Tour alla scoperta delle bellezze dell'Etiopia
  • Il soggiorno in hotel 4* o similari in camera Standard
  • La guida locale parlante italiano e gli ingressi e permessi per le visite in programma

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Lo scenario

Era il 1974 quando dei paleontologi trovarono ad Afar, nella zona nord-est dell’Etiopia, i resti di uno scheletro perfettamente conservati: si trattava di Lucy, ominide di sesso femminile con un’anatomia bipede. Partire per l'Etiopia significa intraprendere un lunghissimo viaggio nel tempo, dai primordi dell'umanità, passando per il medioevo quando era un baluardo cristiano in Africa, arrivando alla fine dell'800 quando diventa colonia italiana. Oggi è uno stato federale che conserva le tracce del suo passato millenario, una spiritualità spiccata, etnie diverse e una natura varia e incontaminata.

Tour

Regalatevi un viaggio emozionante. Scoprirete chiese, monasteri e i fantastici paesaggi dell'Etiopia.
Il tour comprende la guida locale parlante italiano, ingressi e permessi per le visite in programma.

1° giorno: ITALIA – ADDIS ABEBA venerdì
Partenza dall’Italia con volo di linea per Addis Abeba. Pernottamento a bordo o in hotel in base all’operatività del volo.




2° giorno: ADDIS ABEBA sabato
Arrivo in aeroporto, disbrigo delle formalità doganali e rilascio del visto d’ingresso, quindi trasferimento in hotel e sistemazione. Il resto della mattinata è a disposizione, mentre nel primo pomeriggio è prevista la visita della città, tra cui la cima di Entoto, da cui si ha una meravigliosa vista sulla Addis Abeba,  il Museo Nazionale, interessante per i reperti Sabei e per i resti di Lucy (un ominide vissuto nella valle dell’Awash tre milioni e mezzo di anni fa), la chiesa St George e il Mercato, il più grande mercato all’aperto di tutta l’Africa. Al termine rientro in hotel e pernottamento.

3° giorno: ADDIS ABEBA – BAHIRDAR domenica
Prima colazione in hotel. In mattinata si parte via terra verso la località di Bahirdar.  Durante il tragitto sono previste delle soste per visitare il monastero di Debre Libanons, il vecchio ponte portoghese e le gole formate dal fiume Jemma e dal Nilo Blu. Il pranzo è previsto durante il percorso. Nel pomeriggio arrivo a destinazione e sistemazione e cena in hotel. Pernottamento.

4° giorno: BAHIRDAR lunedì
Prima colazione in hotel. In mattinata si parte per le imponenti cascate del Nilo Azzurro,  situate nella prima parte del corso del fiume. Si stima arrivino fino ad un’altezza di 45 metri e sono formate da ben quattro corsi d'acqua, con una portata di quasi 400 metri di ampiezza durante la stagione delle piogge (molto più ridotta invece nella stagione secca). Rientro a Bahirdar e pranzo.
Nel pomeriggio partenza per un’escursione in barca sul lago Tana, il lago più esteso d’Etiopia che occupa un’ampia conca ad un’altitudine di 1.840 metri ed ospita sulle sue rive e nelle isole al suo interno numerosi e antichi monasteri.

5° giorno: BAHIRDAR – GONDAR martedì
Dopo la prima colazione, partenza per Gondar. Arrivo dopo un tragitto di circa 3 ore e sistemazione in hotel dove è previsto anche il pranzo.
Gondar si trova alle pendici delle Montagne Simiens, a 2200 metri sul livello del mare, a circa 500 km a nord di Addis Ababa e a 50 km a nord del Lake Tana. Fu la capitale dell’Etiopia per 250 anni prima della salita al trono dell’Imperatore Tewodros ed il suo antico splendore si può ammirare ancora oggi nei suoi tanti castelli e palazzi. All’interno della Cittadella Reale, centro principale dell’attività imperiale, si trovano infatti ben cinque castelli. Oggi Gondar è la quarta città per grandezza dell’Etiopia, con oltre 214000 abitanti.

Nel pomeriggio visita della città e dei suoi tesori e monumenti: il più spettacolare e meglio conservato è il palazzo dell’imperatore che si eleva per 32 metri e ha un parapetto merlato e 4 torrette a cupola che ricordano in nostri castelli medievali. Si prosegue la visita con la chiesa di Debre Birhan Selassie che vanta il famoso soffitto decorato da splendidi angeli e le pareti stupendamente affrescate. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

6° giorno: GONDAR - LALIBELA mercoledì
Dopo la prima colazione si parte in direzione di Lalibela, una delle città più affascinanti al mondo grazie allo spettacolare territorio quasi lunare ed alla grandiosità ed allo splendore delle sue chiese e luoghi sacri, mete di pellegrinaggi fin dal XII secolo, epoca in cui venne fondata. Pranzo durante il percorso e proseguimento della giornata dedicato alla scoperta del primo gruppo di chiese rupestri. Al termine rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

7° giorno: LALIBELA giovedì
Dopo la prima colazione visita alla chiesa di Ghennete Mariam: questa chiesa risale al XIII secolo , ed è stata scavata su una collina rocciosa e, a differenza delle chiese di Lalibela, non è nascosta nel terreno, ma perfettamente visibile a livello del suolo. Pranzo. Nel pomeriggio visita al secondo gruppo di chiese. Incredibile il lavoro di scultura, questi blocchi monolitici di grès rossastro sono stati svuotati all’interno e scolpiti all’esterno per ottenere la forma del tetto, la facciata e le pareti; le stesse sono poi state traforate per ricavare porte e finestre; è altrettanto interessante sapere poi che le chiese sono comunicanti tra loro, una fitta rete di cunicoli e passaggi scavati nella roccia le collega infatti una all’altra. Nel pomeriggio cerimonia del caffè, rito molto importante nella cutura Etiope. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

8° giorno: LALIBELA – DESSIE venerdì
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza da Lalibela; la prima tappa sarà il monastero di Debre Estifanos, posto su un’isola del lago Hayk. Pranzo lungo il percorso e proseguimento verso la città di Dessie. Capoluogo della regione storica dell'Uollo, Dessie ebbe il suo grande sviluppo durante il periodo coloniale italiano anche grazie alla costruzione della importante strada che collega Asmada ad Addis-Abeba e di quella che da Dessiè portava alla città e al porto di Assab sulla costa della Dancaliain.
Sistemazione e cena in hotel. Pernottamento.

9° giorno: DESSIE – ADDIS ABEBA – ITALIA sabato
Dopo la prima colazione si rientra ad Addis Abeba. Camera in day use e pranzo libero. Cena in un ristorante tipico con canti e balli tradizionali e trasferimento in aeroporto in tempo. In tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro.

10° giorno: ITALIA domenica
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

Alberghi previsti durante il tour

ADDIS ABABA: Momona (4stelle) o similare
BAHIRDAR: Abay Minch Lodge (4stelle) o similare
LALIBELA: Panoramic View hotel (4stelle) o similare
DESSIE: Hotel Time (4stelle) o similare

La sistemazione è prevista in Camera Standard
Il trattamento previsto è come da programma

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

Operativo voli

Compagnia Aerea: Turkish Airlines (o similare)           
Andata: Milano (MIL) 11,00 - Istanbul (IST) 15,55           
Andata:  Istanbul (IST) 19,40 - Addis Abeba (ADD) 01,00+1            
Ritorno:  Addis Abeba (ADD) 01,55+1 - Istanbul (IST) 07,35+1            
Ritorno: Istanbul (IST) 16,55+1 - Milano (MIL) 17,55+1            
            
Compagnia Aerea: Turkish Airlines (o similare)            
Andata: Roma (FCO) 11,20 - Istanbul (IST) 15,55            
Andata:  Istanbul (IST) 19,40 - Addis Abeba (ADD) 01,00+1            
Ritorno:  Addis Abeba (ADD) 01,55+1 - Istanbul (IST) 07,35+1            
Ritorno: Istanbul (IST) 12,50+1 - Roma (FCO) 13,35+1            
            
Il primo pernottamento sarà a bordo o in Hotel in base all'operatività del volo.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Documentazione necessaria all'ingresso nel paese

DOCUMENTI D'IDENTITA': Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative
PASSAPORTO: necessario, con validità residua di almeno 6 mesi.
VISTO D'INGRESSO:  necessario, NON INCLUSO da richiedersi presso l’Ambasciata di Etiopia a Roma.
Il visto turistico può essere ottenuto anche all’arrivo all’aeroporto di Addis Abeba (ad eccezione dei cittadini italiani di origine eritrea i quali non possono avvalersi del rilascio del visto all’aeroporto).
Sulla base delle più di recenti disposizioni, all’aeroporto internazionale di Addis Abeba vengono  rilasciati, alla tariffa di 50 Dollari o il corrispettivo in Euro ( al momento 48€) visti turistici validi 30 giorni
VACCINAZIONI CONSIGLIATE: si consigliano, previo parere medico, le vaccinazioni contro tifo, epatite A e B, poliomielite, difterite, tetano, meningite e rabbia (si veda anche il seguente link Sicurezza sanitaria – Malattie infettive e vaccinazioni). E’ suggerita la profilassi anti-malarica qualora ci si rechi in zone fuori della capitale e al di sotto dei 2000 metri.
La vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatoria soltanto per i viaggiatori provenienti dai Paesi a rischio di trasmissione della malattia.

Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Dettaglio tasse e costi accessori obbligatori

Tasse aeroportuali

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Etiopia - Tour classico