Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • Una Crociera suggestiva lungo il Fiume degli Dei che offre paesaggi, tramonti e monumenti imperdibili durante la sua navigazione da Luxor ad Aswan
  • Il trattamento di pensione completa inclusa nella vostra offerta per farvi godere del massimo del comfort e del relax per l'intera durata della vostra incredibile esperienza in Egitto
  • La vostra nave, una tradizionale Dahabiya, per scoprire l'Egitto in modo autentico ed esclusivo

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta dell'Egitto

L'Egitto è un luogo straordinario che narra di enigmi irrisolti e storie straordinarie. Gli isolati segni di vita si celano sotto la sabbia dorata, mentre la terra argillosa ha dato vita a una delle culture più misteriose di sempre.
Navigare lungo il Nilo è un'esperienza unica per ammirare gli splendori naturali del Fiume degli Dei, come lo chiamavano gli antichi Egiziani, e scoprire il fascino e la grandiosità dei monumenti costruiti dalla civiltà dei Faraoni.
Durante le Crociere sul Nilo tra Luxor ed Aswan si visitano i luoghi e monumenti più belli ed interessanti che rappresentano testimonianze della grandezza dell’Antico Egitto.

L'itinerario

1 giorno Sabato : Italia - Luxor
Partenza con volo per Luxor.
Arrivo e trasferimento alla Dahabya e sistemazione in cabina. Oggi visiterete i templi di Luxor e Karnak. Al termine della giornata, cena e pernottamento a bordo.

2° giorno Domenica: Luxor
Pensione completa a bordo.
Giornata dedicata alla scoperta approfondita della riva occidentale del Nilo. In programma ci sarà la visita dei Colossi di Memnone, la Valle dei Re e il Tempio della Regina Hatchepsut. Al termine della giornata, rientro e pernottamento a bordo.

3° giorno Lunedi :  Luxor - Esna - Edfu
Pensione completa a bordo. In mattinata navigherete verso Esna; passata la chiusa, in programma la visita dell'area di Esna. In seguito, continuerete la navigazione verso Edfu, dove visiterete il tempio. Successivamente, navigherete verso l’isola di Al Ramady. Al termine della giornata, cena e pernottamento a bordo.

4° giorno Martedi: Edfu - Aswan
Pensione completa a bordo.
In mattinata navigazione verso Aswan dove pranzerete sull'isola di El Shiekh Fadl. Continuerete poi la navigazione verso Aswan. Cena e pernottamento a bordo.

5° giorno Mercoledi: Aswan
Pensione completa a bordo.
In mattinata arriverete ad Aswan. Qui visiterete la Grande Diga sul Nilo e il Tempio di Philae. Successivamente, avrete tempo libero a vostra disposizione. Cena e pernottamento a bordo.

6° giorno Giovedi:   Aswan - Kom Ombo
Pensione completa a bordo.
In mattinata sarà possibile effettuare l'escursione opzionale con supplemento ad Abu Simbel. Navigherete poi verso Kom Ombo, dove visiterete il tempio di Kom Ombo, situato sulla riva orientale del Nilo e dedicato alle divinità di Sobek e Haroeris. Proseguimento in navigazione fino all'isola di Al Ramady dove pranzerete. Al termine della giornata, riprenderà la navigazione e cenerete e pernotterete a bordo.

7° giorno Venerdi :  Aswan – Esna - Luxor
Pensione completa a bordo. In mattinata navigherete verso Esna e pranzerete vicino la chiusa di Esna. Successivamente proseguirete verso Luxor, rientro in nave e pernottamento a bordo.

8° giorno Sabato: Luxor - Il Cairo - Italia
Dopo la prima colazione, trasferimento verso l'aeroporto per prendere il volo per Il Cairo e il successivo proseguimento per l'Italia.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

La nave da crociera Merit Dahabiya o similare

La vostra nave da crociera Merit Dahabiya (o similare) è lunga ben 50 metri per 7,5 metri di larghezza. Dotata di numerosi servizi come un ristorante interno e uno sul ponte, oltre ad una jacuzzi e solarium sul ponte, consente ai suoi ospiti di navigare anche sul Web grazie al WiFi incluso. Ogni cabina di 16 mq è attrezzata al meglio per il vostro relax dopo una giornata trascorsa alla scoperta dei magnifici templi sul Nilo.

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti

Ristorazione

Il trattamento previsto è di pensione completa per tutto il viaggio.

In viaggio verso l'Egitto

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Milano, Roma, Venezia, Bologna a Luxor.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
Il volo interno tra 1° LOCALITA' e 2° LOCALITA' è incluso nell'offerta ed è sempre effettuato in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti da/per aeroporto in loco e dalle/ verso le escursioni con Bus Gran Turismo sono inclusi nell'offerta.

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio

Escursione ad Abu Simbel in Pullman

Non perdetevi il tempio più famoso dopo le Piramidi di Giza, a sud di Assuan lungo le rive del Lago di Nasser: il Tempio di Abu Simbel.
Costruito dal grande faraone Ramesse II nel XIII secolo a.C., le quattro statue all’entrata del tempio principale rappresentano la grandezza e il potere di Ramesse e della sua sposa Nefertari. Il complesso è composto da due templi scavati nella roccia e grazie all’orientamento del tempio, i raggi del sole entrano andando a colpire un punto preciso per ben 20 minuti: il volto della statua del faraone. Secondo gli antichi egizi, i raggi del sole avrebbero così ricaricato di energia la figura del faraone. Non perdete l’occasione di farvi travolgere ancora una volta dalla misteriosa storia dell’antico Egitto.