Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • L'eleganza in puro stile Secondo Impero Francese della motonave Nile Dolphin
  • La navigazione lungo il Fiume degli Dei : 7 notti in crociera oppure 4 notti crociera + 3 notti al Cairo a vostra scelta
  • Le visite e le escursioni con guida locale parlante Italiano alla scoperta di una Civilizazione Antica

Lo scenario

Un viaggio lungo il Nilo alla scoperta di una civiltà ultra millenaria, alle origini dell’antichità,  che vi permetterà di effettuare un viaggio nel tempo per incontrare il patrimonio dei grandi Faraoni Egiziani navigando nel tratto di fiume compreso tra Luxor ed Aswan che ospita i reperti archeologici più importanti del paese. Un percorso ricco di storia, emozioni e curiosità che vi guiderà fino alle origini delle nostra Storia!

La nave

La motonave Nile Dolphin è un albergo galleggiante a 5 stelle a bordo delle quale trascorrete una crociera di lusso lungo il fiume degli Dei. La motonave, elegante e lussuosa, dispone di ristorante, centro business con connessione a Internet, salone panoramico, bar, piscina, solarium, boutique e sulla terrazza assicurano infine una gradevole attenzione al benessere e all’equilibrio psico-fisico.
La palestra climatizzata con accesso diretto alla piscina sulla terrazza assicura infine una gradevole attenzione al benessere e all’equilibrio psico-fisico.
I moderni comfort unite alle decorazioni classiche in stile Impero francese soddisferanno anche i clienti più esigenti, garantendo una navigazione a 5 stelle!

Le Cabine

La motonave Dolphin dispone di 63 cabine doppie e deluxe e 2 suite.
Tutte le cabine sono arredate e decorate in stile impero francese e garantiscono il massimo del comfort e dell'eleganza.

Massima occupazione cabina: 2 adulti con 1 bambino (0-12 anni non compiuti)

Tutte le cabine sono dotate di:
- Servizi privati con doccia
- Minibar
- TV con ricezione satellitare (non durante la navigazione)
- Aria condizionata indipendente e regolabile individualmente
- Cassetta di sicurezza
- Asciugacapelli

Programma di viaggio offerta 1

L’itinerario prevede 8 giorni e 7 notti di navigazione con trattamento di pensione completa.

1° GIORNO Lunedì: MILANO o ROMA - LUXOR
Arrivo a Luxor, incontro con il corrispondente per il disbrigo delle formalità doganali e imbarco sulla motonave riservata. Pernottamento a bordo.

2° GIORNO Martedì: LUXOR
Pensione completa a bordo. Al mattino, visita della Riva ovest di Luxor, antica capitale d’Egitto al tempo del Medio Regno, partendo dalla Valle dei Re, per poi proseguire con il tempio della regina Hatshepsut e i colossi di Memnon. Nel pomeriggio, navigazione verso Edfu e passaggio della Chiusa di Esna (nei mesi di giugno e dicembre la chiusa non è transitabile. Il passaggio avviene via terra). Pomeriggio a disposizione a bordo della M/n per attività individuali. Pernottamento a bordo.

3° GIORNO Mercoledì: EDFU/KOM OMBO/ASWAN
Pensione completa a bordo. Al mattino visita del tempio di Edfu. In origine la città, il cui nome era Behedet, fu capitale del secondo distretto, Terra di Horo, dell'Alto Egitto. La notorietà di Edfu è dovuta al tempio, dedicato al dio Horo, tolemaico, costruito fra il 237 a.C. e il 57 a.C., uno dei templi meglio conservati in tutto l'Egitto. Il tempio di Edfu, pur essendo stato costruito in epoca greco-romana, è aderente ai canoni classici dell'architettura egizia. Dopo la visita, navigazione verso Kom Ombo, situata sulla riva occidentale del Nilo, e proseguimento verso Aswan. Pernottamento a bordo.

4° GIORNO Giovedì: ASWAN
Pensione completa a bordo. Mattinata a disposizione per attività individuali con possibilità di effettuare l'escursione facoltativa del tempio di Abu Simbel. Nel pomeriggio, visita della Grande Diga e dello splendido tempio di Philae. Pernottamento a bordo.

5° GIORNO Venerdì:  ASWAN - KOM OMBO - EDFU
Pensione completa a bordo. Al mattino, tour panoramico del Nilo in Feluca per ammirare l’isola Elefantina, il Mausoleo dell’Aga Khan e i villaggi nubiani situati lungo le sue sponde. Nel pomeriggio, navigazione verso Kom Ombo. Notevoli i resti archeologici: in particolare è da menzionare il tempio dedicato a Sobek e Haroeris, costruito su una collinetta poco distante dal fiume. Vi è anche un "nilometro", che permetteva agli antichi egizi di tenere sotto controllo il livello del Nilo. Al termine della visita, proseguimento verso Edfu. Pernottamento a bordo.

6° GIORNO Sabato:  EDFU - ESNA - LUXOR
Pensione completa a bordo. Giornata di navigazione per Luxor con passaggio dalla Chiusa di Esna. Pernottamento a bordo.

7° GIORNO Domenica:  LUXOR
Pensione completa a bordo. In mattinata visita dei templi di Karnak e Luxor. Il complesso architettonico di Karnak si trova a circa 3 Km dal tempio di Luxor; dedicato al Dio Amon, oggi è una collezione di santuari, piloni e obelischi che ne fanno un vero archivio storico in pietra a cielo aperto. Il Tempio di Luxor è invece uno splendido capolavoro nel quale quasi tutti i faraoni del Nuovo Regno vollero lasciare la propria impronta per l'eternità: fu iniziato da Amenhotep III e proseguito dai faraoni Horemhab e Tutankhamon e infine ampliato e abbellito da Ramesse II, figlio di Sethy I. Pomeriggio a disposizione per attività individuali. Pernottamento a bordo.

8° GIORNO Lunedì: LUXOR - ROMA o MILANO
Prima colazione a bordo, rilascio della cabina e sbarco dalla motonave. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia.

Il programma è indicativo e potrebbe subire variazioni prima della partenza o in itinere. Tali modifiche verranno indicate nei documenti di viaggio o comunicate dagli assistenti in loco.

Programma di viaggio offerta 2

L’itinerario prevede 4 notti di navigazione sul Nilo tra Luxor ed Aswan e 3 notti di soggiorno con visite al Cairo con trattamento di pensione completa.

1° GIORNO Lunedi: MILANO o ROMA - LUXOR
Presentazione presso il banco accettazione Egyptair per sbrigare le operazioni di imbarco. Arrivo al Cairo e coincidenza con il volo per Luxor. Arrivati a Luxor, incontro con il nostro incaricato di viaggio per il disbrigo delle formalità doganali, trasferimento e imbarco sulla M/N.  Cena e pernottamento.

2° GIORNO Martedì:  LUXOR - ESNA - EDFU
Dopo la prima colazione, le visite avranno inizio con i templi di Karnak e Luxor.
Situata dove sorgeva l'antica città di Tebe, l’antica capitale dell'Egitto al tempo del Medio Regno, Luxor è un centro molto importante dal punto di vista archeologico sia perché nella città ci sono i templi di Luxor e Karnak sia perché nelle vicinanze ci sono i siti archeologici della Valle dei Re e il tempio della Regina Hatshepsut.
Rientro a bordo per il pranzo. Navigazione verso Edfu e passaggio della Chiusa di Esna (nei mesi di giugno e dicembre la chiusa non è transitabile. Il passaggio avviene via terra). Pomeriggio a disposizione a bordo della M/n per attività individuali. Cena e pernottamento a Edfu.

3° GIORNO Mercoledì:  EDFU - KOM OMBO - ASWAN
Dopo la prima colazione visita del tempio di Edfu. In origine la città, il cui nome era Behedet, fu capitale del secondo distretto, Terra di Horo, dell'Alto Egitto. In epoca posteriore fu conosciuta con il nome greco di Apollinopolis Magna.
La notorietà di Edfu è dovuta al tempio, dedicato al dio Horo, tolemaico, costruito fra il 237 a.C. e il 57 a.C., uno dei templi meglio conservati in tutto l'Egitto. Il tempio di Edfu, pur essendo stato costruito in epoca greco-romana, è aderente ai canoni classici dell'architettura egizia.
Rientro e navigazione verso Kom Ombo. Pranzo a bordo.
Kom Ombo è una città dell'Egitto posta sulla riva occidentale del Nilo. Si trova a circa 40 Km a nord di Aswan. Notevoli i resti archeologici. In particolare è da menzionare il tempio (che sarà visitato nel pomeriggio) dedicato a Sobek e Haroeris, costruito su una collinetta poco distante dal fiume. Vi è anche un "nilometro", che permetteva agli antichi egizi di tenere sotto controllo il livello del Nilo. Rientro a bordo pranzo e navigazione verso Aswan. Cena e pernottamento.

4° GIORNO Giovedì:  ASWAN
Dopo la prima colazione visita della Diga Alta, con le cave di granito che conservano ancora oggi un obelisco incompiuto, e dello splendido tempio di Philae. Rientro a bordo per il pranzo. Nel pomeriggio caratteristico giro in Feluca, con l'occasione di effettuare facoltativamente l'escursione di Abu Simbel. Cena e pernottamento ad Aswan.

5° GIORNO Lunedì: ASWAN - IL CAIRO  
Dopo la prima colazione, rilascio della cabina e trasferimento in aeroporto per prendere il volo Aswan / Cairo. Arrivo al Cairo. Cena e pernottamento.

6° GIORNO Sabato: IL CAIRO (Le Tre Piramidi, Sfinge, Menphis, Saqqare)
Dopo la prima colazione, inizio delle visite guidate: sono in programma la Piana di Giza, il pianoro roccioso che si trova alla periferia dell'omonima città (a sua volta sobborgo de Il Cairo) che deve la sua importanza al fatto di ospitare una delle più importanti necropoli dell'antico Egitto.
A Giza sorgono infatti, oltre ad una gran quantità di sepolture minori, le tre più famose piramidi egizie: quelle di Cheope, Khepren e Mykerinos, secondo i nomi tramandati dalla tradizione greca ed ellenistica, tutte appartenenti a sovrani inseriti nella IV dinastia. Delle tre, quella di dimensioni maggiori è la piramide di Cheope che è anche la più grande di tutto l'Egitto.
Sempre presso Giza si trova un altro famoso monumento dell'antico Egitto: la grande Sfinge. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio inizio delle visite guidate con Memphis e Saqqara. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.

7° GIORNO Domenica: IL CAIRO (Museo Egizio, Cittadella, Khan Khalili)
Dopo la prima colazione, inizio delle visite guidate a Il Cairo partendo dal Museo Egizio. Il Museo di Antichità egiziane comunemente conosciuto come Museo Egizio de Il Cairo ospita la più completa collezione di reperti archeologici dell'Antico Egitto. Gli oggetti in mostra sono 136.000 e molte altre centinaia di migliaia sono conservate nei magazzini.
Pranzo in un ristorante caratteristico del centro. Nel pomeriggio proseguimento con la visita guidata della Cittadella, della Moschea e del Bazar di Khan Khalili dove si potrà respirare l’atmosfera locale ricca di profumi e colori.
Trasferimento presso l’albergo riservato. Cena e pernottamento.

8° GIORNO Lunedi: CAIRO / ROMA o MILANO
Prima colazione, rilascio della camera e check-out dall’albergo. Trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di rientro verso Roma o Milano.

Il programma è indicativo e potrebbe subire variazioni prima della partenza o in itinere. Tali modifiche verranno indicate nei documenti di viaggio o comunicate dagli assistenti in loco.

Hotel previsto durante il soggiorno al Il Cairo (offerta 2)

L’hotel previsto durante il soggiorno a Il Cairo è il Mövenpick Hotel Cairo Pyramids . In caso di mancata disponibilità, verrà garantita la sistemazione in un albergo di pari categoria o superiore.

Escursioni incluse nel programma:

Luxor (Tempio di Karnak e Necropoli di Tebe)
L’antica Tebe (Luxor è il nome della località odierna) fu il maggiore centro politico e amministrativo dell’antico Egitto, e nel periodo di maggior splendore  probabilmente la città più importante e popolosa di tutto il mondo antico.
Principale motivo di interesse storico-archeologico è il grande tempio in onore di Amon Ra, il dio sole, fatto erigere dal faraone Amenophis III, sede della grande festa del Nuovo Anno, quando l’immagine di Amon vi veniva trasportata dal vicino tempio di Karnak.
Solo la grandezza e lo splendore raggiunti da Tebe nel Medio Regno possono giustificare una “città dei morti” così imponente come quella che si può ammirare a pochi chilometri da Luxor, sulla riva occidentale del Nilo. La Necropoli di Tebe costituisce un immenso patrimonio archeologico sotterraneo e un’eccezionale testimonianza dell’ingegno architettonico degli Egizi.
Accolto dai