Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • Il fascino unico della cultura e della storia di Cuba
  • La meravigliosa spiaggia di Varadero
  • Il trattamento di pensione completa durante il Tour e di All Inclusive durante il soggiorno mare

La valutazione dei nostri clienti

Lo Scenario

Cuba è la più grande isola dei Caraibi. Il solo nominarla evoca nella mente del turista paesaggi mozzafiato, il clima ideale per una vacanza di mare e la vitalità calorosa dei suoi abitanti. E' l'isola delle meraviglie: scoprite il fascino della parte centrale ed occidentale dell’“Isla Grande” visitando Havana, con il suo centro storico dichiarato Patrimonio dell’Umanità, Trinidad, dove il tempo sembra essersi fermato e Santa Clara, sede del mausoleo del Che. Alla fine del tour, rilassatevi con un magico soggiorno sulle dorate spiagge di Varadero. Con questo viaggio unico potrete ammirare la cultura dell'isola, le sue tradizioni, le sue città principali e le sue spiagge da sogno.

Partenze garantite settimanali con guida in italiano

Programma del Tour Cuba Classico

1° giorno: Avana
Arrivo ad Avana in serata. Trasferimento e sistemazione in hotel. Cena.
2° giorno: Avana
Visita della città. Parte Coloniale: percorso a piedi per il centro storico, dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità (Castello della Reale Forza, Campidoglio, Palazzo dei Governatori, Piazza della Cattedrale e Mercatino d’artigiani, Bodeguita del Medio e Palazzo dell’Artigianato). Visita al Parco Militare Morro-Cabaña. Pranzo durante la visita. Parte moderna: Piazza della Rivoluzione, Rampa e lungomare. Rientro in albergo. Cena speciale in ristorante tipico.
3° giorno: Avana/Guama/Cienfuegos/Trinidad
Partenza per il Parco Nazionale Montemar - Laguna di Zapata - e visita all’allevamento di coccodrilli. Percorso in lancia per la laguna del tesoro fino a raggiungere una riproduzione di un villaggio degli antichi indigeni Tainos. Pranzo in ristorante tipico. Al termine, continuazione del viaggio fino a Cienfuegos con visita panoramica. Quindi proseguimento per Trinidad. Sistemazione e cena in hotel.
4° giorno: Trinidad
Percorso a piedi per Trinidad: conosciuta come città museo, questa cittadina piena di fascino ha conservato intatte le sue case, le strade e le piazze come erano secoli fa: è stata dichiarata dall’Unesco città Patrimonio dell’Umanità. Pranzo in loco. Cocktail nel locale “Canchanchara”, nome di una tipica bevanda locale a base di rum, miele e limone. Visita al Palacio Cantero e alla Piazza Mayor. Tempo a disposizione. Cena in hotel.
5° giorno: Trinidad/Santa Clara/Varadero
Partenza per Santa Clara. Arrivo e visita panoramica della città: Piazza della Rivoluzione dove si trova il Mausoleo “Comandante Ernesto Che Guevara” (visita), enorme complesso scultoreo, inaugurato in occasione del XX anniversario della sua morte; visita al treno blindato e alla Piazza Leoncio Vidal. Pranzo in loco. Proseguimento del viaggio per Varadero. Sistemazione nell'hotel prescelto per il soggiorno mare.

Alberghi previsti o similari durante il Tour Classico

Havana:
Hotel H10 Panorama 4*
Trinidad:
Hotel Las Cuevas          
Hotel Costasur
Hotel Brisas Trinidad del Mar 4*
Hotel Finca Maria Dolores
Club Amigo Ancon

Il trattamento previsto durante il Tour Classico è di Pensione Completa escluso bevande e pasti non indicati in programma.

Il tour classico comprende:
- Trasporto in autobus con aria condizionata.
- Guida-accompagnatore locale di lingua italiana.
- Ingressi e visite indicate nel programma.

Soggiorno mare a Varadero (6°-9° giorno)

Hotel

Un resort immerso in un ambiente naturale meraviglioso e affacciato direttamente sulla spiaggia di Varadero. A ridosso della spiaggia e inserito nel Parco Naturale di Punta Hicacos, il Melia Peninsula Varadero è perfettamente integrato nell'ambiente naturale circostante e vi regalerà un soggiorno mare unico.

A vostra disposizione:
- Ristoranti
- Bar
- Piscine
- Baby e Mini Club
- Palestra - Sauna
- Bagno turco
- Vasca idromassaggio
- Campo sportivo
- 2 campi da tennis
- Teatro
- Molteplici attività sportive
- Club House

Camere

Le 520 Camere Standard grazie al loro comfort e al loro arredamento sono perfette per chi cerca comodità e semplicità.

Massima occupazione camera: 2 adulti

Ristorazione

Il trattamento previsto durante il soggiorno mare è di All Inclusive.
La scelta gastronomica è varia e offerta dai seguenti ristoranti:
- ristorante a buffet specializzato in piatti della cucina creola e internazionale che serve colazione, pranzo e cena;
- 4 ristoranti à la carte di cucina francese, italiana, giapponese, messicana. Si aggiungono poi i bar: snack bar, lobby bar e bar piscina. È presente inoltre un Children Corner dedicato agli ospiti più piccoli. È possibile cenare presso i ristoranti à la carte presenti nel resort (richiesta prenotazione anticipata, sempre su disponibilità).

Il trattamento di All Inclusive previsto durante il soggiorno mare comprende: prima colazione, pranzo e cena con servizio a buffet presso il ristorante principale.
È possibile cenare presso i ristoranti à la carte presenti nel resort (richiesta prenotazione anticipata, sempre su disponibilità).
Consumo illimitato d’acqua, bevande analcoliche, alcolici locali e selezionati internazionali ai pasti, presso i bar e presso le postazioni di ristoro del resort.
Snack dolci e salati serviti ad orari prestabiliti.
Programma di attività di animazione giornaliera ed intrattenimento serale.
Introduzione e lezioni di prova subacquee in piscina.
Snack dolci e salati serviti ad orari prestabiliti.

Attività e divertimenti

Molteplici attività sportive sono incluse, tra cui windsurf, vela, pallavolo, kayak, pallavolo, water polo, tiro con l’arco, tiro del giavellotto, bocce, aerobica, acquagym, biliardo, ping-pong.

Operativo voli

Compagnia Aerea: Blue Panorama (BV)         
Andata: Milano (MXP) 09,00 - Havana (HAV) 13,55        
Ritorno:  Havana (HAV) 18,25 - Milano (MXP) 12,55+1 (Scalo tecnico ad Holguin)

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi.
Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali.
L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Documentazione necessaria per l'ingresso nel paese

VISTO: incluso
DOCUMENTO D'IDENTITA': Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative
VACCINAZIONI: Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative

Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Dettaglio tasse e costi accessori obbligatori

- Adeguamento carburante per le partenze di Settembre ed Ottobre
- Assicurazione medico-bagaglio
- Tasse aeroportuali
- Visto

Scoprire i dintorni

Cuba, la chiave del golfo. Così fu definita Cuba dai colonizzatori spagnoli per la sua posizione strategica. Posta all’imboccatura del Golfo del Messico, in un punto dove convergono le tre Americhe, questa lunga e affusolata isola, la più grande dei Caraibi, dista solo 180 chilometri dalla Florida, 210 dal Messico, 140 dalla Jamaica e 70 da Haiti e Santo Domingo.

Cuba è circondata da più di 1500 tra isole e isolotti (i cayos), che formano quattro arcipelaghi: Canarreos, Colorados, Giardini del Re e Giardini della Regina. L’isla de la Juventud (2.200 kmq), cui Stevenson si ispirò per l’Isola del Tesoro, è la più grande tra le isole minori. Pianure, savane e distese erbose, ricche di palme, piantagioni di canna da zucchero e di tabacco si alternano alle regioni montagnose: la sierra de Los Organos nella regione occidentale, la sierra de l’Escambray nella regione centrale e la sierra Mestra nella regione orientale. “Terra più bella che occhio umano abbia mai visto” scrive di Cuba Cristoforo Colombo nel suo libro di bordo, quando vi approda il 24 ottobre 1492, convinto ancora di trovarsi in una provincia lontana dell’Asia. Solo 17 anni dopo, i 3.500 chilometri del perimetro di La Juana, vengono interamente circumnavigati da Sebastiàn de Ocampo e l’isola di Cuba trova il proprio posto nelle carte geografiche. Dal quel momento fino ad oggi, Cuba ha visto avvicendarsi colonizzazioni, in un susseguirsi di eventi storici che hanno contribuito a formare quello che è oggi il patrimonio culturale e umano di questo paese.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Cari soci,
Con l’intenzione di offrirvi un servizio sempre migliore, abbiamo deciso di darvi ulteriori informazioni sulla nostra politica di prezzo, per rendere più facile la navigazione e più chiara la lettura delle offerte presentate facilitando così le vostre scelte d’acquisto.

Prezzi Esclusivi

Il nostro team di buyer, presente in numerosi paesi al mondo, lavora costantemente con l’impegno di trovare le offerte di viaggio migliori al prezzo migliore per proporle in esclusiva ai soci di Voyage Privé. In questo modo possiamo garantirvi tariffe esclusive che non troverete da nessun’altra parte durante i 5 giorni di durata della vendita flash.

Sconti dal 30 al 70%

Offerte hotel
Per poter indicare una percentuale di sconto, compariamo il nostro prezzo di vendita con un prezzo di riferimento (indicato vicino ad ogni offerta). Questo prezzo di riferimento ci viene trasmesso dall’hotel e corrisponde al prezzo di listino esposto all’interno della struttura stessa. La tariffa da noi indicata, include inoltre il costo di servizi addizionali come upgrade di camera, drink di benvenuto, altri trattamenti e servizi eventualmente negoziati dal nostro team ed inclusi nell’offerta.

Pacchetti vacanza e tours
Per poter indicare una percentuale di sconto, compariamo il nostro prezzo di vendita con un prezzo di riferimento (indicato vicino ad ogni offerta). Questo prezzo di riferimento corrisponde al prezzo riportato nei cataloghi dei nostri partner (siano essi Tour Operator o altri partner) per lo stesso pacchetto vacanza o un pacchetto vacanza che può essere giudicato equivalente.



Buona navigazione!


Il team Voyage Privè