L'Avana, Cienfuegos, Trinidad e S.Clara in casa particular + Melia Cayo Santa Maria 5* - L'Avana - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Cuba, "La Isla Grande" dove tradizioni caraibiche, contrasti e spiagge meravigliose vi danno il benvenuto
  • Vivere l'atmosfera unica di L'Avana in Casa Particular e approfitare di un giro in macchina d'epoca
  • La storia e la cultura cubana da respirare grazie ai soggiorni in casa particular a Cienfuegos, Trinidad, e Santa Clara
  • Il trattamento di All Inclusive presso il Melià Cayo Santa Maria e le numerose proposte di divertimento, svago e relax

Lo scenario

Cuba è la più grande isola dei Caraibi. Il solo nominarla evoca nella mente del turista paesaggi mozzafiato, il clima ideale per una vacanza di mare e la vitalità calorosa dei suoi abitanti. E' l'isola delle meraviglie: scoprite il fascino della parte centrale ed occidentale dell’“Isla Grande” visitando L'Avana, con il suo centro storico dichiarato Patrimonio dell’Umanità.
Visiterete Cienfuegos e Trinidad, dove il tempo sembra essersi fermato, con il suo centro storico dichiarato patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, le sue piantagioni e la sua Storia. Passerete poi per Santa Clara, sede del mausoleo del Che.
Scoprirete anche Cayo Santa Maria, una delle più belle isolette dell'arcipelago cubano situata nella costa settentrionale della provincia di Villa Clara, dove vi attendono lunghe spiagge di sabbia bianca e un mare color turchese da sogno. Con questo viaggio unico potrete ammirare la cultura dell'isola, le sue tradizioni, le sue città principali e le sue spiagge da sogno.

Programma del tour: un viaggio alla scoperta di Cuba

Questo tour vi porterà a visitare L'Avana, con il suo centro storico dichiarato Patrimonio dell’Umanità, Cienfuegos, Trinidad e Santa Clara.
Vi trasferirete infine sulle spiagge di Cayo Santa Maria, una delle più belle isole dell'arcipelago cubano.
L'offerta pensata per voi vi da la possibilità di scegliere tra tre soluzioni a seconda della durata del vostro viaggio:

- 10 notti: 2 notti a L'Avana + 1 notte a Cienfuegos + 2 notti a Trinidad + 1 notte a Santa Clara + 3 notti a Cayo Santa Maria + 1 notte a L’Avana
- 12 notti: 2 notti a L'Avana + 1 notte a Cienfuegos + 2 notti a Trinidad + 1 notte a Santa Clara + 4 notti a Cayo Santa Maria + 2 notti a L’Avana
- 14 notti: 2 notti a L'Avana + 1 notte a Cienfuegos + 2 notti a Trinidad + 1 notte a Santa Clara + 6 notti a Cayo Santa Maria + 2 notti a L’Avana

Massima occupazione camere:

Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Il trattamento previsto è di prima colazione in casa particular e di All Inclusive a Cayo Santa Maria.

Inoltre le offerte includono:
- trasferimenti privati in auto d'epoca da/per aeroporto
- trasferimenti privati tra le località
- trasferimenti collettivi in shuttle bus da Cayo Santa Maria a L'Avana prima dell'ultima notte (o notti) di soggiorno

Itinerario

1° giorno - Volo di andata Italia - Cuba
Volo internazionale verso Cuba. Pernottamento e pasti a bordo.

2° giorno - L'Avana
All’arrivo in aeroporto sarete accolti dalla guida locale e, dopo il disbrigo delle formalità d’ingresso nel paese, trasferiti in tipica macchina d’epoca in casa particular. Qui potrete cominciare a scoprire di L'Avana,  uno dei centri urbani più ricchi al mondo dal punto di vista culturale. La cultura è tanto apprezzata da essere celebrata, condivisa e goduta con esuberanza. Al termine della giornata pernotterete in una casa particular.

3° Giorno. L’Avana (colazione/pranzo)
Prima colazione e partenza per il tour guidato di L'Avana Vecchia e L'Avana Moderna. Questa visita guidata con guida parlante italiano vi poterà a scoprire tutti i segreti della città.

Potrete visitare la zona più antica, L’Avana Vecchia, fondata nel 1515 e dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO è un insieme di piazze, strade pittoresche in stile coloniale, castelli, cattedrali, palazzi e musei.
Passeggiando ammirerete la Plaza de Armas, chiamata così per gli eventi militari avvenuti alla fine del XV secolo e nota per il più grande mercato di libri usati; la Plaza de San Francisco, una delle più animate piazze dell’area; la Plaza Vieja, un tempo sede della ricca borghesia, che accoglie edifici e splendide colonne in stile liberty; la Plaza de la Catedral, la piazza più famosa della città per la sua ricchezza di storia ed arte; e il Templete, luogo leggendario della fondazione di L’Avana.
A seguire un giro di un’ora in macchina d’epoca alla scoperta di L’Avana moderna. Pranzo ad un Paladar (trasferimento in hotel non è incluso). Resto della giornata a vostra disposizione.
Rientro e pernottamento in una casa particular.

4° Giorno. L’Avana / Cienfuegos (colazione)
Prima colazione e partenza alle ore 9:00 verso Cienfuegos in macchina privata. Giornata libera a vostra disposizione alla scoperta di Cienfuegos, un’incantevole città situata nell’omonima baia nota come “La Perla del Sud”. La cittadina, fondata dagli immigranti francesi nel 1819 e dichiarata nel 2005 Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO per il suo alto valore storico e culturale, è un tipico esempio di città neoclassica per i suoi edifici risalenti al XIX e XX secolo. Pernottamento in una casa particular.

Leggi di più
5° - 6° Giorno. Cienfuegos / Trinidad (colazione)
Prima colazione e partenza alle ore 9:00 verso Trinidad in macchina privata. Giornata libera a vostra disposizione alla scoperta di Trinidad. Denominata la città museo di Cuba, fu fondata da Diego Velazquez de Cuéllar nel 1514 con il nome di Villa de la Santisima Trinidad.

È una delle città meglio conservate in tutti i Caraibi, dall’epoca nella quale lo zucchero era il principale commercio in questi luoghi. Sono proprio i resti di quel periodo coloniale e schiavista ad essere la principale attrazione e il motivo stesso del prestigioso riconoscimento nel 1988 che l'UNESCO ha conferito alla città e a tutta l'area circostante più direttamente interessata alla coltivazione della canna da zucchero (la Valle de los Ingenios). Pernottamento in una casa particular.

7° Giorno. Trinidad / Santa Clara (colazione)
Dopo la prima colazione, trasferimento privato alle ore 9:00 verso trasferimento verso Santa Clara, rinomata per esser la sede del mausoleo Che Guevara. Giornata libera a vostra disposizione per scoprire autonomamente la città. Pernottamento in una casa particular.

Leggi di più
8° - 10° (o 11° o 13°) Giorno. Santa Clara / Cayo Santa Maria (all inclusive)
Prima colazione e partenza alle h. 9:00 verso Cayo Santa Maria, una piccola isola situata nella Baia di Buenavista nell’arcipelago caraibico di Jardines del Rey.

Conosciuta per le sue splendide spiagge e caratterizzate da più di 13 km di sabbia bianca, dal colore cristallino delle sue acque e dalla varietà di flora e fauna, quest’area è stata dichiarata dall’UNESCO Riserva della Biosfera. L’atmosfera paradisiaca del paesaggio circostante si rispecchia perfettamente nel resort, pensato per chi desidera trascorrere un soggiorno all’insegna del benessere e del relax. Pasti e pernottamento in hotel.

Leggi di più

11° (o 12° o 14°) Giorno. Cayo Santa Maria / L’Avana (colazione)
Prima colazione e trasferimento collettivo a L’Avana. Giornata libera a vostra disposizione. Pernottamento in una casa particular.

12° (o 14° o 16°) Giorno. L’Avana / Italia (colazione)
Dopo la colazione, trasferimento in tipica macchina d’epoca in aeroporto. Partenza con voli di linea per l’Italia con arrivo il giorno successivo. Pasti e pernottamento a bordo. Solo per offerte 10 notti

L'Avana, Cienfuegos, Trinidad e Santa Clara - Esperienza autentica in casa particular

L'Avana, Cienfuegos, Trinidad e Santa Clara - Esperienza autentica in casa particular
Vivi Cuba da una prospettiva unica, a contatto con i suoi abitanti. Per questa parte del viaggio non abbiamo scelto per voi un hotel ma una caratteristica Casa Particular, ovvero una casa in cui gli abitanti della città ospitano i turisti.

Ogni Casa Particular è diversa per colori, caratteristiche e servizi dalle altre, tuttavia sono tutte certificate e garantite dallo stato. Tale garanzia è rappresentata dal logo blu "Arrendador divisa", che ritroverete anche sull'ingresso della vostra Casa Particular. La formula prevede sistemazione in camera, trattamento di prima colazione e bagni privati (non sempre però all’interno della camera stessa).

NB. Nella nostra Gallery, le foto delle Case Particular sono fornite a titolo di esempio e non sono contrattuali.

NB. L’esatta localizzazione della Casa Particular a voi assegnata vi verrà indicata dai nostri partner in loco che vi accoglieranno in aeroporto. Il luogo e l’ora dell’appuntamento saranno indicati nei documenti di viaggio dove troverete anche i riferimenti telefonici per qualsiasi esigenza.

Cayo Santa Maria - Melià Cayo Santa Maria 5*

Cayo Santa Maria - Melià Cayo Santa Maria 5*
Immaginate una spiaggia di sabbia bianca, uno splendido giardino, camere piene di luce e una lussuosa Spa. Il Meliá Cayo Santa María supererà le vostre aspettative con delle vacanze indimenticabili in coppia o in famiglia. Qui vi aspetta un ambiente caraibico e tropicale in un paesaggio unico di autentica natura, con una spiaggia di sabbia fine bianchissima, con ampi servizi e comfort per il vostro soggiorno.
Le camere
La struttura dispone di 358 camere, tutte dotate di servizi privati, asciugacapelli, telefono, televisore con canali via satellite, frigo-bar con rifornimento giornaliero, lettore cd con mp3, caffettiera, ferro ed asse da stiro e cassetta di sicurezza.Il vostro soggiorno sarà in confortevoli Camere Classic.
Il trattamento previsto è All Inclusive.
Approfittate dell'ampia offerta culinaria dell'hotel.

Il trattamento di All Inclusive comprende:
- un ristorante a buffet, uno italiano, uno di specialità mediterranee, un grill sulla spiaggia
- 2 ristoranti à la carte (cucina francese e cucina giapponese). In alcuni periodi dell’anno qualche ristorante potrebbe non essere in esercizio.
-  5 bar (piano bar, lobby bar 24 ore, snack bar, bar in piscina e bar in spiaggia)

Le attività
Durante il vostro soggiorno potrete approfittare di tutti i servizi che questa struttura offre ai suoi ospiti. A vostra disposizione: 2 piscine, 5 campi da tennis, ping-pong, freccette, tiro con l’arco, pallavolo, aerobica, sala giochi, palestra, ginnastica in acqua, postazione internet e una lezione di introduzione alla subaquea. L’animazione diurna e serale comprendende giochi, attività sportive e spettacoli.
Tra i servizi extra sono disponibili un attrezzato centro benessere, una sauna e una boutique con libri, souvenirs, noleggio auto, farmacia e servizio medico disponibili 24 ore nella clinica internazionale.

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio

Spettacolo Buena Vista Social Club

Il concerto rappresenta il meglio della musica cubana di tutti i tempi, eseguita da orchestre dal vivo, compresi i musicisti che appartenevano alla famosa Buena Vista Social Club. Il meglio dei ritmi cubani si unisce alla danza, lasciando nel gusto del cliente un sapore cubano. Potrete acquistare il supplemento nella fase 2 del processo di acquisto. N.B. Spettacolo solo per adulti

Spettacolo "Cubano, cubano" al Cabaret Parisien

Scegliete questo supplemento per cenare al Comedor Aguiar nel National Hotel, uno dei ristoranti più eleganti ed esclusivi dell'Avana, attualmente il simbolo della migliore cucina cubana e internazionale. Al termine della cena assisterete allo spettacolo "Cubano, cubano" al famoso Cabaret Parisien: lo spettacolo è vibrante, intenso, con ballerini e musicisti. Potrete selezionare l'opzione nella fase 2 del processo di acquisto. N.B. solo per adulti.

Trasferimenti come da programma

Per rendere più confortevole il vostro viaggio tutti trasferimenti sono già inclusi in tutte le offerte.
Inoltre le offerte includono:
- trasferimenti privati in auto d'epoca da/per aeroporto
- trasferimenti privati tra le località
- trasferimenti collettivi in shuttle bus da Cayo Santa Maria a L'Avana prima dell'ultima notte di soggiorno

Tempi di trasferimento in dettaglio:
- Da L'Avana a Cienfuegos - durata 2h30'
- Da Cienfuegos a Trinidad - durata 1h20'
- Da Trinidad a Santa Clara - durata 2h
- Da Santa Clara a Cayo Santa Maria - durata 2h
- Da Cayo Santa Maria a L'Avana - durata 4h40'

Operativo voli

Il volo proposto è in Classe Economy: se lo desideri potrai selezionare l’upgrade in Business Class nelle schermate successive del processo d’acquisto.

Qualora incluso nell’offerta prenotata, il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità. Gli orari di andata e ritorno possono essere scelti dal viaggiatore nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli; gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio.

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
Le Autorità di frontiera hanno la possibilità di non ammettere l’ingresso di stranieri in possesso di passaporto con validità residua inferiore ai sei mesi. Anche se gli stranieri provenienti da Paesi di cui esista a Cuba una Rappresentanza diplomatico/consolare (come l’Italia) in genere non hanno difficoltà ad essere ammessi anche con una validità residua inferiore, si suggerisce comunque di presentare sempre un passaporto che non scada prima dei sei mesi dall’ingresso nel Paese. E’ inoltre buona norma informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato cubani presenti in Italia, o presso il proprio Agente di viaggio.

Visto d’ingresso: Si
Il tour operator presso cui si acquista il biglietto aereo in genere si occupa del visto d’ingresso; coloro che viaggiano individualmente, possono ottenerlo presso gli uffici consolari cubani in Italia. E’ comunque sempre necessario aver ottenuto il visto (tarjeta turìstica) prima della partenza: in difetto, si potrebbe essere respinti all’imbarco.Il visto d’ingresso viene concesso per un periodo massimo di trenta giorni, rinnovabile per ulteriori 30 giorni (per una durata complessiva di 60 giorni) dietro pagamento di una tassa statale presso i locali uffici delle autorità di immigrazione.
Si ricorda che, secondo la normativa americana, non è consentito recarsi a Cuba per motivi di turismo partendo dagli Stati Uniti. La normativa si applica a tutti i cittadini stranieri. Per ulteriori informazioni e per verificare le categorie esenti (viaggi per motivi familiari, di culto, attività umanitarie, missioni ufficiali ecc.) si prega di consultare il seguente sito: https://www.ecfr.gov/cgi-bin/text-idx?SID=b5ee59d94ee45bba6a049240298f1cff&mc=true&node=se31.3.515_1560&rgn=div8
Non vi sono restrizioni invece nei confronti di cittadini stranieri che giungono negli Stati Uniti in provenienza da Cuba.
Le Autorità cubane hanno la facoltà di porre il turista in fermo di polizia fino al momento del rimpatrio, che avviene a spese del turista stesso.
Le attività svolte durante il soggiorno a Cuba debbono essere coerenti con la tipologia di visto richiesta. In particolare, si rammenta che il visto turistico non consente lo svolgimento di alcuna attività lavorativa o di attività diverse da quelle prettamente legate al turismo (come, ad esempio, la professione giornalistica). In caso di violazione delle disposizioni migratorie cubane le sanzioni sono piuttosto severe e comportano la detenzione e l’espulsione dal Paese.

Viaggi all’estero dei minori
Minori nati in Italia da unioni miste italo-cubane: si ricorda che i minori nati da unioni miste in territorio italiano non acquistano la nazionalità cubana finché non abbiano soggiornato almeno tre mesi a Cuba. Fino a quando si trovano in Italia, pertanto, anche se i genitori hanno presentato l’atto di nascita al Consolato cubano per l’iscrizione nel registro di stato civile competente a Cuba, possiedono solo la cittadinanza italiana.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. L'Avana, Cienfuegos, Trinidad e S.Clara in casa particular + Melia Cayo Santa Maria 5*