Tour Colombia Cafetera - Cartagena - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Un tour organizzato da Bogotà a Cartagena, tra città coloniali, coltivazioni di caffè e paesaggi unici
  • Il soggiorno di 10 notti in hotel selezionati da Voyage Privé, pronti a offrirvi tutti i comfort di cui avrete bisogno inclusa la prima colazione
  • La comodità dei trasferimenti organizzati e tutte le visite ed escursioni con guida parlante italiano

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Lo scenario

Da Bogotà, Zipaquirà, Villa Leyva ad Armenia fino alla splendida Cartagena, città dalle atmosfere talvolta irreali, pregna d'arte e di cultura, con il suo centro storico perfettamente conservato, con la sua affascinante e rilassata atmosfera coloniale e piazze vivaci ed animate ad ogni ora del giorno e della notte.
Voyage Privé ha organizzato per voi un magnfico itinerario per ammirare i paesaggi di una delle più famose zone di produzione del caffè con le sue antiche tenute, l'architettura coloniale delle città, imponenti fortificazioni, musei e giardini.

Itinerario

01 giorno: ITALIA / BOGOTA’
Incontro dei Signori partecipanti al check-in del vettore e dopo il disbrigo delle formalità d’imbarco, partenza per Bogotà con volo via scalo europeo. Pasti a bordo. Arrivo a Bogotà ed immediato trasferimento all’HOTEL BH PARQUE 93  (4 stelle) e sistemazione nella camera standard riservata.  Cena libera. Pernottamento in hotel.

02 giorno: BOGOTA’
Prima colazione. In mattinata escursione privata di mezza giornata della città di Bogotà compreso ingresso al Museo dell’Oro, Museo di Botero e salita a Monserrate con guida parlante italiano. Tour panoramico attraverso il quartiere storico della città ammirando il Teatro Colon, il Palacio se San Carlos, la Iglesia de San ignacio, il Palacio Presidencial de Narino, la Plaza de Bolivar, il Capitolio, la Alcadia Mayor y la Catedral. Visita al famoso Museo dell’Oro e al Museo di Botero. Al termine del tour salita in teleferica al Cerro de Monserrate (3150 m sul livello del mare), da dove si potrà ammirare una meravigliosa vista sulla città. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. Cena libera. Pernottamento in hotel.
 
03 giorno: BOGOTA’  –  ZIPAQUIRA’ - VILLA DE LEYVA
Prima colazione in hotel. In mattinata escursione privata di mezza giornata a Zipaquirà, situata a 50 km da Bogotà. Durante il trasferimento si potranno osservare alcuni siti di interesse come la Sabana di Bogotà e il Puente del Comun. Arrivo alla Cattedrale del Sale costruita in una miniera a 190 m. di profondità e considerata la prima meraviglia della Colombia. All’interno si visiteranno: il Deambulatorio o Via Crucis, la Cupula, la Rampa, el Coro, los Balcones, el Complejo del Nartex y Las grandes Naves de la Catedral. Terminata la visita alla Cattedrale verrà effettuato un tour panoramico della cittadina di Zipaquirà. Pranzo libero. Dopo la visita alla Cattedrale, trasferimento con guida parlante italiano a Villa De Leyva (circa 3 ore e mezza circa di viaggio).  Visita privata di Villa de Leyva con guida in italiano, inclusi ingressi al Monastero de la Candelaria ed Ecce Homo. Sistemazione nella camera standard riservata all’hotel POSADA DE SAN ANTONIO (boutique hotel). Cena libera. Pernottamento in hotel. 
04 giorno: VILLA DE LEYVA / BOGOTA’ / ARMENIA   
Prima colazione. Visita alla cittadina di Raquirà, capitale dell’artigianato colombiano.  Pranzo libero. Trasferimento privato all’aeroporto di Bogotà con guida in italiano (la distanza percorsa è di circa 3 ore e mezza di auto). Imbarco su volo diretto da Bogotà per Armenia; all’arrivo trasferimento privato con guida in italiano dall’aeroporto di Armenia all’hotel. Sistemazione nella camera standard riservata alla FINCA LOS GIRASOLES (finca tipica). Cena e pernottamento in hotel.

05 giorno: ARMENIA 
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione su base privata alla Valle del Cocora e al villaggio di Salento con pranzo tipico incluso  e guida parlante in italiano. Salento è il villaggio più bello e caratteristico di questa regione con le sue case antiche fatte di canna intrecciata e fango. E’ il villaggio conosciuto per essere la casa  dell’albero nazionale della Colombia: la palma di cera. Sarà possibile anche acquistare artigianato tipico di questa zona. Rientro in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

06 giorno: ARMENIA
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione “tour cafetero por los municipios de la cordillera in Willys” con pranzo tipico e guida parlante italiano. Si parte dall’hotel alla volta di Tio Verde dove si potrà degustare una tipica “chaqueta” (tipico caffè fatto con acqua di canna da zucchero). Si prosegue poi fino a Cordoba ammirando lo spettacolare paesaggio di questa zona e visita della cooperativa di coltivatori di caffè. Proseguimento poi per Pijao ammirando la tipica architettura cafetera fino a Buena Vista dove si visiterà la Hacienda Cafè San Alberto, hacienda che produce uno dei migliori caffè del mondo. Presso l’Hacienda Cafè San Alberto si parteciperà ad un “Battesimo del Caffè” un minicorso professionale e divertente di degustazione a seguito del quale verrà rilasciato un diploma di “esperti conoscitori” del caffè. Rientro in hotel; cena e pernottamento in hotel. 
07 giorno: ARMENIA  / CARTAGENA DE INDIAS  
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Armenia con assistenza parlante italiano ed imbarco sul volo per Cartagena con scalo a Bogotà. Trasferimento dall’aeroporto all’hotel DON PEDRO DE HEREDIA (3 stelle sup in stile tipico coloniale) e sistemazione nella camera standard riservata. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.

8 giorno: CARTAGENA DE INDIAS 
Prima colazione in hotel. In mattinata city tour privato half day di Cartagena con guida in italiano (compresi ingressi al Castello di San Felipe e il Convento de la Popa). Una bottiglia di acqua a testa per idratazione. L’itinerario inizia con la visita della zona moderna di Cartagena per poi continuare con la visita della parte storica entro le mura. Si prosegue poi con la visita del Convento della Popa e del Castillo de San Felipe (ingressi inclusi). Infine una piccola passeggiata per il centro storico di Cartagena per ammirare strade, monumenti, parchi, chiese e luoghi di interesse. Pranzo libero. Pomeriggio libero. Cena libera. Pernottamento in hotel.  

09 giorno: CARTAGENA DE INDIAS 
Prima colazione in hotel. Trasferimento dall’hotel al molo e partenza per una escursione alla Isla del Encanto (nell’arcipelago della isole del Rosario) con pranzo tipico in spiaggia (incluso) e assistenza in spagnolo. Tasse di imbarco incluse. Una giornata dedicata al relax su spiagge bianche bagnate da un mare cristallino: è una delle poche isole a possedere una lunga spiaggia bianca di 300 metri e mare cristallino. (durata escursione: dalle ore 08.00 alle ore 16.30 – dista 01 ora di barca veloce da Cartagena).  Rientro a Cartagena; il  trasferimento dal molo all’hotel è libero e si può fare a piedi (08 minuti) . Cena libera.  Pernottamento in hotel.

10 giorno: CARTAGENA DE INDIAS 
Prima colazione in hotel. Escursione privata “danza tipica al pueblo afrocartagenero” con guida nativa locale, guida in italiano e pranzo tipico. Escursione disegnata per coloro che desiderano entrare in contatto diretto con la popolazione nativa del borgo afrocartagenero di pescatori e addentrarsi divertendosi nella cultura locale apprendendo i ritmi tipici del caribe colombiano, i passi della “champeta” (ballo tipico locale), camminando per le strade sterrate, conversando con la gente e visitando le case dei pescatori. Pranzo in ristorante tipico in riva al mare. Dopo pranzo passeggiata fino al molo da dove, a bordo di tipiche canoe di legno, si potrà visitare la laguna delle mangrovie ed effettuare l’avvistamento di uccelli. Cena libera.  Rientro in hotel e pernottamento.

11 giorno: CARTAGENA DE INDIAS  /  BOGOTA’ / ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Cartagena con guida parlante italiano e dopo il disbrigo delle formalità d’imbarco, partenza con volo per l’Italia, via Bogotà e poi via scalo europeo. Pasti, film e pernottamento a bordo.

12 giorno: ITALIA
Arrivo in Italia e termine dei servizi.

Alberghi previsti durante il tour o similari

- Bogotà: Hotel BH Parque 93 4*
- Villa de Leyva: Hotel Posada de San Antonio
- Armenia: Finca Los Girasoles
- Cartagena: Hotel Don Pedro de Heredia

Il trattamento previsto come da programma.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Bambini 0-12 anni non compiuti disponibili su richiesta, per richiedere un preventivo personalizzato contatta i nostri consulenti al numero indicato nel box qui sotto.

Previsioni Meteo

Gen
min : 7°C max : 16°C
Feb
min : 8°C max : 17°C
Mar
min : 9°C max : 18°C
Apr
min : 11°C max : 20°C
Mag
min : 14°C max : 23°C
Giu
min : 18°C max : 27°C
Lug
min : 21°C max : 29°C
Ago
min : 21°C max : 29°C
Set
min : 19°C max : 27°C
Ott
min : 15°C max : 24°C
Nov
min : 10°C max : 19°C
Dic
min : 8°C max : 16°C

Operativo voli

Compagnia aerea: Air Europa
Andata: Milano MXP 1050 Madrid MAD 1310
Andata: Madrid MAD 1520 Bogota BOG 1940

Volo interno 1: Bogota BOG 1755 Armenia AXM 1858
Volo interno 2: Armenia AXM 1345 Cartagena CTG 1804 (scalo tecnico a Bogota)

Ritorno: Cartagena CTG 1716 Bogota BOG 1844
Ritorno: Bogota BOG 2132 Madrid MAD 1300+1
Ritorno: Madrid MAD 1515 Milano MXP 1720+1

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Documentazione necessaria per il viaggio

Passaporto: necessario, in corso di validità. Si raccomanda che la data di scadenza del passaporto non sia inferiore ai tre mesi dalla data di entrata in Colombia. Le autorita’colombiane non ammettono viaggiatori con libretto del passaporto deteriorato.

Biglietto di ritorno: Necessario, viene richiesto anche dalle compagnie aeree al momento della partenza dall’Italia. Si raccomanda di portare una versione cartacea del biglietto di ogni viaggiatore per evitare il diniego di imbarcare al momento della partenza. Per i viaggiatori che dopo la loro permanenza in Colombia proseguano verso un Paese terzo, è possibile presentare il biglietto di uscita, anche se non verso l’Italia.  Nel caso in cui i viaggiatori riescano ad imbarcarsi senza biglietto di ritorno, una volta giunti a Bogota’ gli viene negato l’ingresso al paese .

Viaggi all’estero dei minori: si prega di consultare l’Approfondimento: “Prima di partire – documenti per viaggi all’estero di minori” sulla homepage di questo sito.

Visto d'ingresso: al momento dell’ingresso nel Paese viene rilasciato un visto turistico valido fino a 90 giorni di permanenza. Scaduto il termine è possibile rinnovare il visto, fino ad un massimo di 180 giorni totali di permanenza. Il visto si rinnova presso la Migración Colombia (Indirizzo: Calle 100 No. 11 B -27, Bogotá). Si sottolinea l'importanza che le dichiarazioni in merito alle ragioni e alle modalità del soggiorno siano corrette e veritiere, al fine di evitare difficoltà al momento della richiesta del visto. In ogni caso per l’ingresso e il soggiorno in Colombia si consiglia di consultare il sito http://www.migracioncolombia.gov.co/index.php/es/

Per coloro che si recano nel Paese per motivi diversi dal turismo (es.: affari, partecipazione ad attività scientifiche, educative, artistiche, culturali e sportive, non a scopo di lucro), il visto va richiesto prima della partenza presso le competenti autorità diplomatico/consolari colombiane in Italia.
Informazioni in materia di visti possono inoltre essere ottenute consultando il sito dell'Ambasciata di Colombia in Italia: http://italia.embajada.gov.co/

Vaccinazioni: Il vaccino contro la febbre gialla e’ richiesto dalle autorita’ colombiane e dalle agenzie di viaggio, per i viaggi all’interno del paese, specialmente nei parchi naturali; è raccomandato a coloro che, anche in provenienza dai Paesi confinanti, intendano recarsi in particolare nei seguenti Dipartimenti (Amazonas, Caqueta’, Casanare, Choco’, Guainia, Guaviare, Meta, Putumayo, Vaupes e Vichada. La vaccinazione e’ raccomandata anche per alcune zone dei Dipartimenti di Antioquia, La Guajira, Cesar, Choco’, Magdalena, Norte de Santander, Meta e Casanare). Il vaccino è obbligatorio anche per i viaggiatori che provengono dal Brasile ai quali viene negato l’ingresso in Colombia in assenza di adeguata certificazione.

Formalità valutarie: all'arrivo nel Paese è obbligatorio dichiarare solo le somme eccedenti i 10.000 dollari USA, compilando un modulo rilasciato dall'autorità doganale DIAN (Direcciòn de Impuestos y Aduanas Nacionales). In caso di mancata denuncia, la somma eccedente i 10.000 dollari USA o moneta equivalente, sarà confiscata dall'autorità doganale aeroportuale e restituita solo dopo averne accertato la provenienza legale e dietro pagamento di una multa pari al 30% del valore non dichiarato.
La valuta di pagamento è il Peso colombiano. La monete estere maggiormente diffuse sono il dollaro USA e l’Euro. Il cambio di valuta può essere effettuato presso Agenzie di cambio privato che operano nelle principali città del Paese dietro presentazione del passaporto.
In uscita dal Paese è previsto il pagamento per tutti i turisti di una “Impuesta de salida” (Tassa di uscita) pari a circa 37 US dollari (o l'equivalente in valuta locale); mentre la tassa aeroportuale è già calcolata sul biglietto aereo. Gli importi delle tasse in questione sono soggetti a frequenti variazioni, in base al cambio Dollaro/Euro-Peso colombiano.
Si consiglia di presentarsi in aeroporto con congruo anticipo sull'orario di partenza (almeno 3 ore prima) a causa dei minuziosi controlli doganali e di sicurezza.

Dettaglio tasse e costi accessori obbligatori

Tasse aeroportuali
Assicurazione medico-bagaglio

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour Colombia Cafetera