Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • La possibilità di visitare la Cina a Capodanno
  • La sistemazione in Hotel 4*
  • La guida in lingua italiana

Lo scenario

La Cina non è un paese, è un mondo a sé che spazia dalle metropoli moderne, alle praterie epiche della Mongolia Interna passando per deserti, vette sacre, grotte straordinarie e rovine imperiali.

Tour

Un viaggio classico che unisce la visita delle località più famose della Cina: Pechino, capitale mondiale dei giochi olimpici; Xian, antica capitale imperiale con l’Esercito di Terracotta; Shanghai, la metropoli industriale e commerciale che è il motore economico della Cina.

Itinerario

1° giorno, Domenica 28 Dicembre 2014 ROMA - PECHINO
Partenza in serata da Roma Fiumicino per Pechino con voli di linea, AIR CHINA: pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno, Lunedì 29 Dicembre 2014 PECHINO
Arrivo a Pechino e disbrigo delle formalità doganali, ritiro del bagaglio e controllo passaporti. Incontro con la guida locale e trasferimento all’hotel Traders, 4*, o similare. Pomeriggio libero. Cena in albergo.
3° giorno, Martedì 30 Dicembre 2014 PECHINO
Prima colazione in hotel. Intera giornata di visite della capitale cinese. Si inizia con una passeggiata nel cuore della città: Piazza Tiananmen, epicentro della vita politica e sociale, e vera e propria porta della Cina. Delimitata a nord dalla Porta della Pace Celeste, ingresso imperiale alla Città Proibita, e a sud dalla Porta Anteriore che si apre in uno dei quartieri più animati della città, la grande piazza è abbracciata dagli austeri edifici del Palazzo dell’Assemblea del Popolo e dal Museo della Storia della Rivoluzione, mentre nel centro la vista è interrotta dal Mausoleo di Mao e dal Monumento agli Eroi del Popolo. Visita della Città Proibita, impenetrabile residenza imperiale fin dal 1406, durante la dinastia Ming e aperta al pubblico solo nel 1949. Varcate le immense porte, si schiude un mondo sfarzoso, con gli edifici di governo e residenze private dove si svolgeva la vita di Corte, fra sale, padiglioni, teatri, giardini. Pranzo in ristorante cinese. Nel pomeriggio visita del Tempio del Cielo, costruito nel 1460 in un complesso di altari in marmo e magnifici padiglioni lignei, dove il Figlio del Cielo si recava per celebrare solenni riti, pregare per il buon raccolto e ottenere la benedizione divina. Cena in ristorante tipico a base di anatra laccata.
4° giorno, Mercoledì 31 Dicembre 2014 PECHINO
Prima colazione. Al mattino una escursione porta alle Tombe Imperiali Ming, nel complesso furono sepolti 16 imperatori insieme a mogli e concubine, oltre a inestimabili tesori funebri, saccheggiati negli anni. L’accesso alle Tombe è segnato da una piacevole passeggiata lungo la Via Sacra fiancheggiata da statue in pietra di animali fantastici e di personaggi di corte. Pranzo in ristorante cinese. Al pomeriggio le visite proseguono alla Grande Muraglia per ammirare il tratto di Badaling, a 70 km a nord ovest di Pechino, con le sue impressionanti scalinate e torri di guardia. L’ambizioso progetto difensivo, iniziato sotto la dinastia Qin (221-207 a.C.), si snodava per più di 5.000 km dal passo Shanhai, sulla costa orientale, fino al passo Jiayu, nel deserto del Gobi. Rientro a Pechino nel pomeriggio. Cena in albergo.
5° giorno, Giovedì 1° Gennaio 2015 PECHINO - XIAN
Prima colazione in hotel. La mattina visita del Palazzo d’Estate, luogo ideale per il riposo, fu il ritiro scelto dalla famiglia imperiale per sfuggire alla calura estiva. Attorno al grande lago Kunming si affacciano sinuosi corridoi, padiglioni, palazzi e templi. Sulla sponda nord giace immobile la grande barca in marmo, voluta dall’imperatrice Cixi e costruita col denaro destinato alla costruzione di una vera flotta. Pranzo in ristorante cinese. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per Xian. Arrivo dopo circa 2 ore di volo nella città che fu capitale della Cina durante sei dinastie imperiali (ultima la dinastia Tang, caduta nel 907 d.C.). Trasferimento e sistemazione presso l’hotel Titan Times, 4*, o similare. Cena a buffet in albergo. Nota: La cena può essere a Pechino o a Xian a seconda dell’orario dei voli interni.
6° giorno, Venerdì 2 Gennaio 2015 XIAN
Prima colazione in hotel. Al mattino si compie un’escursione a km 35 di distanza da Xian, per la visita dell'Esercito di Terracotta, posto nel 3° secolo a.C. a guardia del tumulo funerario di Qin Shi Huangdi, l'imperatore che per primo unificò la Cina. Pranzo in ristorante cinese. Il pomeriggio è dedicato alle visite dei monumenti principali di Xian: le antiche mura, un rettangolo con un perimetro di 14 km; la pagoda della Grande Oca Selvatica, eretta per conservare i testi sacri buddisti. Cena in ristorante a base dei tipici ravioli di Xian.
7° giorno, Sabato 3 Gennaio 2015 XIAN - SHANGHAI
Prima colazione in hotel. Al mattino passeggiata nel quartiere mussulmano,visita dell’antica Moschea, costruita nello stile architettonico cinese. Pranzo in ristorante cinese. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto e partenza per Shanghai. Arrivo dopo circa 2 ore di volo in questa vivace metropoli in continua espansione. Sistemazione all’Hotel Huating, 4*, o similare. Cena a buffet in albergo.
8° giorno, Domenica 4 Gennaio 2015 HANGHAI
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città: nel dedalo di viuzze della città vecchia, brulicante di negozi e ristorantini, si trova il Giardino del Mandarino Yu, un pregevole esempio di architettura del paesaggio di epoca Ming. Proseguimento con una passeggiata sul Bund, come è chiamato il grande viale che costeggia il fiume Huangpu. La nuova zona di Pudong si arricchisce rapidamente di edifici futuristici, e il panorama in continua evoluzione è particolarmente suggestivo se osservato dal Bund, alle cui spalle gli antichi edifici coloniali formano un contrasto affascinante. Pranzo in ristorante cinese. Nel pomeriggio si visita un altro bell’esempio di architettura tradizionale: il Yufo si, il Tempio del Buddha di Giada, che racchiude una preziosa statua di giada bianca alta 2 metri. Passeggiata nella via Nanchino e nella Piazza del popolo. Cena a buffet in albergo.
9° giorno, Lunedì 5 Gennaio 2015 SHANGHAI – PECHINO - ROMA
Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza con volo AIR CHINA per Pechino: arrivo e cambio aeromobile. Partenza per Roma Fiumicino sempre con volo di linea AIR CHINA. Arrivo previsto nel tardo pomeriggio.

L’itinerario potrebbe subire modifiche nella sequenza delle visite in base all’operativo dei voli interni. Durante le visite sono previste fermate in alcuni negozi di artigianato locale: negozio di perle e fabbrica di cloisonné a Pechino, fabbrica di Giada a Xi’an, fabbrica di seta a Shanghai.
Le guide in Cina non sono stipendiate per cui le mance sono obbligatorie per loro e per gli autisti. Molto spesso vengono proposte visite a negozi che garantiscono loro delle commissioni. Per questi motivazioni a volte la loro professionalità potrebbe non essere all’altezza delle aspettative.
La cena di Capodanno è da intendersi come cena rinforzata, all’atto della prenotazione definitiva il nostro corrispondente comunicherà l’eventuale supplemento obbligatorio.

Sistemazione prevista durante il Tour

Alberghi previsti o similari:
Pechino:  Traders Hotel, 4*
Xian: Titan Times Hotel, 4*
Shanghai: Huating, 4

Massima occupazione camera: 2 adulti.

Documentazione necessaria per l'ingresso nel Paese

DOCUMENTO D'IDENTITA': Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative

VISTO: Necessario e NON incluso. Le richieste di visto d’ingresso vanno indirizzate alle Rappresentanze diplomatico-consolari cinesi in Italia. Non è previsto il rilascio di visti ai posti di frontiera, per cui coloro che all’arrivo in territorio cinese ne risultano sprovvisti vengono respinti. Per maggiori informazioni visita il sito degli Affari degli Esteri: www.viaggiaresicuri.it

Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.
Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Per partecipare a questo viaggio occorre il visto cinese, necessario il passaporto, che deve essere valido 6 mesi ed avere 1 pagina libera, e 1 foto-tessera, da inviare a Go Asia non oltre 20 giorni prima della partenza. IN OGNI CASO ALL’ATTO DELLA PRENOTAZIONE PREGHIAMO INVIARCI COPIA DEL PASSAPORTO CHE SERVIRA’ PER LA PRENOTAZIONE DEI VOLI INTERNI.

Operativo voli

Compagnia Aerea: Air China        
Andata: Roma (FCO) 19,50 - Pechino (PEK) 13,20+1        
Ritorno: Shangai (PVG) 08,55 - Pechino (PEK) 11,25        
Ritorno:  Pechino (PEK) 13,30 - Roma (FCO) 17,50

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell' Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi.
Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali.
L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Dettaglio tasse e costi accesori

- Tasse aeroportuali

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Cari soci,
Con l’intenzione di offrirvi un servizio sempre migliore, abbiamo deciso di darvi ulteriori informazioni sulla nostra politica di prezzo, per rendere più facile la navigazione e più chiara la lettura delle offerte presentate facilitando così le vostre scelte d’acquisto.

Prezzi Esclusivi

Il nostro team di buyer, presente in numerosi paesi al mondo, lavora costantemente con l’impegno di trovare le offerte di viaggio migliori al prezzo migliore per proporle in esclusiva ai soci di Voyage Privé. In questo modo possiamo garantirvi tariffe esclusive che non troverete da nessun’altra parte durante i 5 giorni di durata della vendita flash.

Sconti dal 30 al 70%

Offerte hotel
Per poter indicare una percentuale di sconto, compariamo il nostro prezzo di vendita con un prezzo di riferimento (indicato vicino ad ogni offerta). Questo prezzo di riferimento ci viene trasmesso dall’hotel e corrisponde al prezzo di listino esposto all’interno della struttura stessa. La tariffa da noi indicata, include inoltre il costo di servizi addizionali come upgrade di camera, drink di benvenuto, altri trattamenti e servizi eventualmente negoziati dal nostro team ed inclusi nell’offerta.

Pacchetti vacanza e tours
Per poter indicare una percentuale di sconto, compariamo il nostro prezzo di vendita con un prezzo di riferimento (indicato vicino ad ogni offerta). Questo prezzo di riferimento corrisponde al prezzo riportato nei cataloghi dei nostri partner (siano essi Tour Operator o altri partner) per lo stesso pacchetto vacanza o un pacchetto vacanza che può essere giudicato equivalente.



Buona navigazione!


Il team Voyage Privè

Bisogno d'aiuto?

Chiamaci al numero 895 569 8779 (0,18 €/min da rete fissa, da mobile costo max 0,16 € + 0,50 €/min, IVA incl., dall'Italia) se desideri assistenza all’acquisto o se vuoi prenotare telefonicamente, oppure dalla Svizzera al numero 0901.33.11.00 (CHF 2.00/min. VAT incl. da rete fissa). Il Servizio è disponibile dal Lun al Ven 9.00-20.00, Sab e Dom 9.00-18.00.

LE NOSTRE ALTRE VENDITE IN CORSO

Questa vendita è scaduta.
Scopri le nostre altre vendite in corso

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Cina, Speciale Capodanno da Roma