Alla scoperta del Canada Orientale - Toronto - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Un tour alla scoperta delle bellezze del Canada Orientale
  • Panorami naturali dalla bellezza unica
  • Scoprire le città più famose del Canada

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Lo scenario

Viaggio in Canada: luoghi da leggenda, come le cascate del Niagara, tra gli spettacoli più “seguiti” del Pianeta, i grandi Parchi Naturali; la fauna endemica: castori, volpi rosse, lupi, linci, salmoni, orsi neri e, nel  mare, foche e balene. Il Canada, un vero Paradiso che si allunga dalla costa Est a quella dell’Ovest nel continente America. Spazi senza fine, natura maestosa, città moderne, ariose, con testimonianze di una storia antica, che accompagnano la memoria tra le leggende degli Inuit e dei Vikinghi. Un mosaico di circa 20 etnie, e oltre 10 religioni diverse rende il tessuto sociale estremamente interessante e variegato. E tra un pancake, uno squisito sciroppo all'acero, o un buon succo di mirtillo, facciamo il pieno di colori e di natura. Welcome to Canada,"All in one" Country!

Itinerario

1° giorno  Italia/Toronto
Arrivo all'aeroporto di Toronto e incontro con il nostro incaricato.
Trasferimento in hotel e pernottamento presso l'Hotel Sheraton Centre 4* o similare.




2° giorno  Toronto/Cascate di Niagara (125km)
Prima colazione in hotel.
Giro orientativo della città: il centro finanziario, l'antico e il nuovo comune, il viale University, il Parlamento, il quartiere di Yorkville con i suoi negozi, il quartiere cinese, la torre CN che con i suoi 553 metri sovrasta la città. Partenza verso Niagara-on-the-Lake, considerata una delle più belle città dell'Ontario, ricca di storia e di eleganti edifici risalenti ai primi del XIX secolo. Prosecuzione per le cascate, una delle più importanti attrazioni di tutto il Nord America. Minicrociera ai piedi delle cascate. Pranzo a buffet (facoltativo, non incluso) nel ristorante della Torre Skylon.
Arrivo all'hotel Hilton Fallsview. Alla sera vi consigliamo una passeggiata al Parco Queen Victoria per vedere la magia delle cascate illuminate. Pernottamento.

3° giorno  Niagara/1000 Isole/Ottawa (530km)
Prima colazione in albergo. Al mattino presto prenderemo la strada transcanadese verso Ottawa,  ricca di “truck stop”, dove si fermano i camionisti alla guida di questi giganti mezzi.
Attraversiamo la spettacolare Regione delle Mille  Isole, che si estende tra il Canada e l'America lungo il fiume St. Lawrence e la costa est del lago Ontario.  La regione prende il proprio nome dalle oltre 1000 isole che costellano quest'area naturale, conosciuta come "il Grande Spirito"  dagli indiani. Crociera di un'ora. Pranzo.
Canada. Si sale a bordo di una minicrociera (durata 1 ora) per ammirare le caratteristiche di queste isole, con le loro ville e curiositá, che si trovano nel punto dove nasce il fiume San Lorenzo. Pranzo incluso. Continuazione verso Ottawa, la capitale nazionale, che ci sorprenderà per la bella architettura e per la posizione, sulle rive del’omonimo fiume. Pernottamento all’ hotel Sheraton Ottawa 4* o similare.


4° giorno Ottawa/Quebec City (445km)
Prima colazione in hotel. Visita orientativa della città: la cattedrale Notre Dame, la residenza del Primo Ministro e della Governatrice, il canale Rideau, la collina Parlamentare.
Nei mesi di luglio e agosto , si assisterà al cambio della guardia, una cerimonia militare di origine britannica che attrae migliaia di turisti e curiosi. Si parte per la Provincia del Quebec attraversando tipici laghi e boschi. Sosta in un capanno dove si estrae lo sciroppo d'acero, famoso e tipico prodotto canadese. Pranzo incluso. Prosecuzione verso Quebec City e sistemazione presso l'Hotel Le Concorde 3* sup o similare.

5° giorno  Quebec City (385km)
Prima colazione americana. Mattina libera. Possibilità di partecipare a un’escursione alla costa di Beaupré (NON INCLUSA, DA PRENOTARE IN LOCO) per scoprire l'isola d'Orléans con le sue fattorie e le sue case tipiche del XIX secolo.
Nel pomeriggio, visita della città, il cui centro storico è patrimonio Unesco. Fondata dai francesi nel XVII secolo, Québec, è il più antico insediamento europeo Canadese: particolarmente degni di nota la Place Royale, la Collina del Parlamento, i Piani di Abraham, il famoso Chateau Frontenac, simbolo della città nonchè hotel più prestigioso del Canada

Escursione facoltativa (NON INCLUSA, DA PRENOTARE IN LOCO) verso la zona di Duchesnay, a circa mezz’ ora di auto da Quebec City, per andare alla scoperta dell'orso nero nel suo habitat naturale (non disponibile per le partenze di ottobre). Rientro all'hotel Le Concorde 3* sup o similare e pernottamento.

6° giorno  Quebec City (440km)
Prima colazione americana. Giornata a disposizione. Vi consigliamo di partecipare a un'escursione per l'osservazione delle balene (NON INCLUSA, acquistabile nel processo di acquisto e include: partenza attraverso i paesaggi pittoreschi della regione di Charlevoix, riconosciuta dall’ UNESCO patrimonio mondiale dell’umanità. Arrivo alla confluenza dei fiumi di San Lorenzo e del fiordo Saguenay per una crociera di 3 ore. Qui si parte a bordo della nave da cui potere  osservare le balene e la ricchissima fauna marina, oltre che al maestoso fiordo di Sagunenay). Pernottamento all'hotel Le Concorde 3* sup o similare.

7° giorno  Quebec/Montreal (210km)
Prima colazione in albergo. Partenza in mattinata verso la zona centrale del Québec, dove i boscaioli tipici canadesi praticano ancora quest’attività. Sosta per una visita guidata di una fattoria di allevamento dei bisonti, animali leggendari che erano alla base della cucina indiana in America del Nord. Proseguimento verso Montreal, il più importante centro economico dello stato del Quebec, che ha vissuto nel corso dei secoli la dominazione di Francia e Inghilterra. Molte le interessanti testimonianze del suo storico passato. Oggi Montréal è una metropoli cosmopolita e dinamica, che conserva tuttavia angoli di grande fascino soprattutto nel distretto della vecchia Montréal.  Di grande interesse anche il Business District e le grandi opere di architettura d'avanguardia. Visita della città e tempo a disposizione.
Pernottamento all’ hotel Fairmont Queen Elizabeth 4* o similare.

8° giorno Montreal - fine tour

Prima colazione americana. Tempo libero per visite individuali. Trasferimento all'aeroporto in tempo utile per il volo di rientro

Alberghi previsti durante il tour

Toronto: Hotel Sheraton Centre 4* o similare
Cascate del Niagara:
Hotel Hilton Fallsview o similare
Ottawa:
Hotel Sheraton Ottawa 4* o similare
Quebec City:
Hotel Le Concorde 3*sup o similare
Montreal:
Hotel Fairmont Queen Elizabeth 4* o similare

Il trattamento previsto è di prima colazione

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Non sono ammessi bambini di età inferiore ai 5 anni.

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio

Escursione osservazione balene con pranzo (bevande escluse) il 6° giorno, durata totale 10 h circa.

Partenza attraverso i paesaggi pittoreschi della regione di Charlevoix, riconosciuta dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’umanità. Arrivo alla confluenza dei fiumi di San Lorenzo e del fiordo Saguenay per una crociera di 3 ore. Qui si parte a bordo della nave da cui potere osservare le balene e la ricchissima fauna marina, oltre che al maestoso fiordo di Sagunenay.

Formality

DOCUMENTI D'IDENTITA': PASSAPORTO

 

PASSAPORTO: è richiesto il passaporto con validità - consigliabile, ma non obbligatoria – di almeno sei mesi prima della data di ingresso nel paese. Si consiglia comunque di contattare, prima di intraprendere il viaggio, gli Uffici diplomatici e Consolari del Canada in Italia e all’estero per acquisire informazioni aggiornate riguardo a possibili modifiche di tali termini.

 

VISTO D'INGRESSO: Per un soggiorno breve fino a sei mesi non vi è obbligo di visto ed è sufficiente esibire un passaporto valido per tutta la durata del soggiorno previsto. Si consiglia comunque di contattare, prima di intraprendere il viaggio, gli Uffici diplomatici e Consolari del Canada in Italia e all’estero per acquisire informazioni aggiornate riguardo a possibili modifiche di tali termini.

 

Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

 

Le Autorità canadesi hanno ufficialmente comunicato che dal 15 marzo 2016 i cittadini dei Paesi esenti da visto per soggiorno di breve durata che giungeranno in Canada per via aerea dovranno munirsi obbligatoriamente della "Electronic Travel Authorization" (eTA) prima della partenza. Ai fini della domanda di autorizzazione eTA sarà richiesto di fornire, tra l'altro, i seguenti dati personali:

- Nome, cognome, data e luogo di nascita, genere, indirizzo

- Nazionalità, numero di passaporto e sua data di scadenza.

L'eTA sarà valida per 5 anni dal rilascio, salvo in caso di scadenza del passaporto anteriore a tale data, di revoca da parte delle autorità canadesi o di rilascio di una nuova autorizzazione eTA al richiedente. All'atto della richiesta occorrerà pagare una tassa pari a 7 dollari canadesi (mediante carta di credito Visa o Mastercard).

Il possesso di autorizzazione eTA sarà inoltre richiesto, prima dell'imbarco dall'aeroporto di partenza, ai passeggeri in transito per il Canada.

Per ulteriori informazioni sull’eTA si suggerisce inoltre di consultare la seguente pagina del sito Internet governativo canadese: www.canada.ca/eta

 

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Previsioni Meteo

Gen
min : -8°C max : -1°C
Feb
min : -8°C max : 0°C
Mar
min : -3°C max : 3°C
Apr
min : 1°C max : 11°C
Mag
min : 7°C max : 18°C
Giu
min : 12°C max : 23°C
Lug
min : 15°C max : 26°C
Ago
min : 14°C max : 25°C
Set
min : 10°C max : 20°C
Ott
min : 4°C max : 13°C
Nov
min : 0°C max : 6°C
Dic
min : -5°C max : 0°C

Operativo voli

Voli da Milano Malpensa           
Con Air Canada / Lufthansa / Swiss            
            
MALPENSA – FRANCOFORTE -  TORONTO    11.05  12.25  14.10  16.35            
MONTREAL – FRANCOFORTE – MALPENSA  17.00  06.15  07.40  08.50 (+1GG)            
*operativo voli indicativo, soggetto a riconferma             
                        
Voli da Roma Fiumicino              
Con Air Canada / Lufthansa / Swiss            
            
ROMA – FRANCOFORTE -  TORONTO    11.05  12.25  14.10  16.35            
MONTREAL – FRANCOFORTE – ROMA  17.00  06.15  07.40  08.50 (+1GG)            
*operativo voli indicativo, soggetto a riconferma

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Documentazione necessaria all'ingresso nel paese

DOCUMENTI D'IDENTITA': PASSAPORTO

 

PASSAPORTO: è richiesto il passaporto con validità - consigliabile, ma non obbligatoria – di almeno sei mesi prima della data di ingresso nel paese. Si consiglia comunque di contattare, prima di intraprendere il viaggio, gli Uffici diplomatici e Consolari del Canada in Italia e all’estero per acquisire informazioni aggiornate riguardo a possibili modifiche di tali termini.

 

VISTO D'INGRESSO: Per un soggiorno breve fino a sei mesi non vi è obbligo di visto ed è sufficiente esibire un passaporto valido per tutta la durata del soggiorno previsto. Si consiglia comunque di contattare, prima di intraprendere il viaggio, gli Uffici diplomatici e Consolari del Canada in Italia e all’estero per acquisire informazioni aggiornate riguardo a possibili modifiche di tali termini.

 

Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

 

Le Autorità canadesi hanno ufficialmente comunicato che dal 15 marzo 2016 i cittadini dei Paesi esenti da visto per soggiorno di breve durata che giungeranno in Canada per via aerea dovranno munirsi obbligatoriamente della "Electronic Travel Authorization" (eTA) prima della partenza. Ai fini della domanda di autorizzazione eTA sarà richiesto di fornire, tra l'altro, i seguenti dati personali:

- Nome, cognome, data e luogo di nascita, genere, indirizzo

- Nazionalità, numero di passaporto e sua data di scadenza.

L'eTA sarà valida per 5 anni dal rilascio, salvo in caso di scadenza del passaporto anteriore a tale data, di revoca da parte delle autorità canadesi o di rilascio di una nuova autorizzazione eTA al richiedente. All'atto della richiesta occorrerà pagare una tassa pari a 7 dollari canadesi (mediante carta di credito Visa o Mastercard).

Il possesso di autorizzazione eTA sarà inoltre richiesto, prima dell'imbarco dall'aeroporto di partenza, ai passeggeri in transito per il Canada.

Per ulteriori informazioni sull’eTA si suggerisce inoltre di consultare la seguente pagina del sito Internet governativo canadese: www.canada.ca/eta

 

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Dettaglio tasse e costi accessori obbligatori

Assicurazione medico/bagaglio
Tasse aeroportuali

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Alla scoperta del Canada Orientale