Tour meraviglioso Canada - Montreal - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Un affascinante Tour del Canada e delle sue meraviglie
  • La bellezza di una natura incontaminata
  • La crociera alla scoperta delle Thousand Islands e la possibilità di estensione del tour con visita alle cascate del Niagara

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Lo scenario

Luoghi da leggenda, come le cascate del Niagara, tra gli spettacoli più “seguiti” del Pianeta, i grandi Parchi Naturali; la fauna endemica: castori, volpi rosse, lupi, linci, salmoni, orsi neri e, sul mare, foche e balene. Questo è il Canada, un vero Paradiso che si allunga dalla costa Est a quella dell’Ovest nel continente America. Spazi senza fine, natura maestosa, città moderne, ariose, con tracce di storia antica, che accompagnano la memoria tra le antiche leggende degli Inuit e dei Vikinghi. Un mosaico di circa 20 etnie, e oltre 10 religioni diverse rende il tessuto sociale estremamente interessante e variegato. Welcome to Canada,"All in one" Country!

Itinerario

1° giorno - Italia / Montréal
Arrivo all'aeroporto di Montréal incontro con il ns assistente. Trasferimento all'hotel Delta Montréal (1° cat) o similare. Pernottamento.

2° giorno - Montréal
Prima colazione in hotel. La mattinata è dedicata alla visita della città con guida: Montréal è oggi il più importante centro economico dello stato del Québec, che ha vissuto nel corso dei secoli la dominazione di Francia e Inghilterra. Molte le interessanti testimonianze del suo storico passato. Oggi Montréal è una metropoli cosmopolita e dinamica, che conserva tuttavia angoli di grande fascino soprattutto nel distretto della vecchia Montréal.  Di grande interesse anche il Business District e le grandi opere di architettura d'avanguardia. Pomeriggio a disposizione per visite d'interesse personale. Pernottamento in hotel.

3° giorno - Montréal / Lac St Jean (495 km)
Prima colazione in hotel. Partenza verso nord lungo le rive del fiume St Lawrence. Questa regione cosiddetta Royaume, deve il suo appellativo al fiume Saguenay ed al grande lago Saint Jean incastonato nella natura come un diamante. Tempo libero. Possibilità di effettuare una breve escursione in idrovolante per ammirare dall'alto la magnificenza della natura.
Il viaggio continua lungo le sponde del fiume St Maurice, lungo 560 km. Arrivo nella regione di Lac St Jean, un lago che si estende per ben 35 km di larghezza: un vero mare interno! Pernottamento all'Hotel du Jardin (2° cat sup) o similare.

4° giorno - Lac St Jean / Saguenay (70km)
Prima colazione e partenza nel cuore del Parco Faunistico di St Fèlicien: vi attende una varietà di animali selvaggi mai vista, liberi nel loro habitat naturale: orsi, lupi, alci, karibù e quant'altro! Pranzo libero.
Proseguimento verso il villaggio di Val Jalbert, sito storico-culturale: un salto nel passato, nella vita di un piccolo villaggio della fine del secolo scorso. Salita quindi in funicolare sulla sommità delle cascate (22 metri più alte del Niagara!) per una panoramica spettacolare. Arrivo in serata a Saguenay e pernottamento all'hotel Delta Saguenay (1a cat).

5° giorno - Saguenay (20 km)
Prima colazione. Intera giornata dedicata all'esplorazione della natura! La giornata inizia con un'interessante presentazione sugli orsi.  Segue una passeggiata nella foresta fino ad un campo di addestramento dove si potrà assistere ad una lezione sulle tecniche di sopravvivenza tramite la pesca, la caccia e i frutti della natura.
Pranzo in un cottage rustico di legno sulle rive di un lago. Nel pomeriggio escursione con canoe rabaska, come una volta usavano gli indiani.
Breve stop ad una tana di castori e all'imbrunire si tenterà di osservare l'orso bruno. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno - Saguenay / Charlevoix (200 km) / Avvistamento balene
Prima colazione in hotel. Partenza lungo il fiordo di Saguenay fino alla foce a Tadoussac. Ci si imbarca per una crociera per l'avvistamento delle balene. Numerose le specie che si recano in questa zona. Pranzo presso lo storico hotel Tadoussac e proseguimento quindi attraverso la meravigliosa regione di Charlevoix, dichiarata Riserva Mondiale della Biosfera dall'UNESCO.
Dopo un breve tragitto in traghetto si giunge in un tipico hotel in stile franco-canadese ospitato in un edificio del XVIII° secolo, l'hotel Cap-Aux-Pierres (2° cat sup) o similare. Cena e pernottamento.

7° giorno - Charlevoix / Québec City (140 km)
Prima colazione in hotel. Ritorno in traghetto sulla terraferma, e sosta al villaggio di Baie St Paul, citta’ natale del Cirque du Soleil pieno di gallerie, musei e bar con atmosfera bohemienne. Continuazione fino a Québec. All'arrivo visita della città: il cui centro storico è patrimonio Unesco. Fondata dai francesi nel XVII secolo, Québec, è il più antico insediamento europeo Canadese: particolarmente degni di nota la Place Royale, la Collina del Parlamento, i Piani di Abraham, il famoso Chateau Frontenac, simbolo della città nonchè hotel più prestigioso del Canada. Sistemazione all'hotel Hilton (1° cat) o similare. Pernottamento.

8° giorno - Québec City
Prima colazione e pernottamento in hotel. Giornata a disposizione per visite o shopping nei numerosi negozi del centro.

9° giorno - Québec City / Mt Tremblant (380 km) / Montmorency Falls, lo zuccherificio d'acero
Prima colazione in hotel. A poca distanza dalla città si potranno ammirare le imponenti cascate di Montmorency che fanno un fragoroso salto di ben 83 metri, attraversando un ponte sospeso. Sosta presso un tipico zuccherificio d'acero dove ogni inverno viene prodotto "l'oro del Quebec" ovvero lo sciroppo d'acero. Pranzo tipico accompagnato da musica tradizionale. Arrivo quindi nel pomeriggio a Mont Tremblant, dove si pernotta presso il prestigioso hotel Fairmont Mont Tremblant.

10° giorno - Mont Tremblant / Ottawa (170 km)
Prima colazione in hotel. Partenza per Ottawa, nella provincia dell'Ontario, la capitale federale del Canada  situata sull'omonimo fiume. Gli europei vi si stabilirono all'inizio dell'800 e l'attività principale era il commercio del legname. All'arrivo visita della città attraverso la Rideau Hall e Canal nonchè breve visita guidata del Corpo di Polizia Reale Canadese a cavallo ed in particolare: gli edifici, la scuola di equitazione, il laboratorio dei maniscalchi e la carrozza reale. Tempo a disposizione intorno al Byward Market, dove si trovano numerosi negozi, ristoranti e gallerie. Traferimento e pernottamento all'hotel Lord Elgin o similare.

11° giorno - Ottawa / Toronto (430 km) / Thousand Islands
Prima colazione in hotel. Partenza di prima mattina per la spettacolare Regione delle Mille  Isole, che si estende tra il Canada e l'America lungo il fiume St. Lawrence e la costa est del lago Ontario.  La regione prende il proprio nome dalle oltre 1000 isole che costellano quest'area naturale, conosciuta come "il Grande Spirito"  dagli indiani. Crociera di un'ora. Pranzo libero.
Arrivo quindi a Toronto, tra le città più multietniche e multiculturali del mondo, e cuore economico del Canada. Visita della città: il centro con Bay Street,  il Financial District, la City Hall, l'Univeristà, l'Eaton Center. Pernottamento all' hotel Sheraton Centre Toronto (1a cat) o similare.

12° giorno - Toronto* /Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento con il ns incaricato in aeroporto.

Leggi di più
*PROLUNGAMENTO VIAGGIO (PER OFFERTA CON 12 NOTTI)
Per chi lo desidera, possibilità di aggiungere una notte per visitare le Cascate del Niagara con il seguente programma:

12° giorno - Cascate del Niagara
Prima colazione in hotel. Escursione di un'intera giornata alle mitiche e celeberrime Cascate del Niagara. Minicrociera ai piedi delle cascate. Pranzo quindi  in ristorante panoramico  con vista su uno degli spettacoli più ammirati e fotografati del pianeta. Sulla via di rientro per Toronto visita della bellissima cittadina di Niagara On The Lake, in stile coloniale. Pernottamento all'hotel Sheraton Centre Toronto.

13° giorno - Toronto
Prima colazione in hotel e trasferimento all'aeroporto di Toronto.

Solo per le partenze del 23 e 30 settembre:
Speciale fogliage: i meravigliosi colori dell’autunno!
(trattasi di fenomeno naturale di cui esatto periodo non è possibile determinare. Le indicazioni si basano su statistiche degli anni precedenti.)

L’itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative

Alberghi previsti durante il tour

Montréal: Hotel Delta Montréal (1°cat) o similare
Lac St Jean: Hotel du Jardin (2°cat Sup.) o similare
Saguenay: Hotel Delta Saguenay (1° cat) o similare
Tadoussac: Hotel Tadoussac e Hotel Cap-Aux-Pierres (2° cat sup) o similare
Québec City: Hotel Hilton (1° cat) o similare
Mont Tremblant: Hotel Fairmont Mont Tremblant o similare
Ottawa: Hotel Lord Elgin o similare
Toronto: Hotel Sheraton Centre Toronto (1a cat) o similare.
Prolungamento Viaggio
Toronto: Hotel Sheraton Centre Toronto (1a cat) o similare.

I servizi, alberghi e/o località di soggiorno previsti nel tour per ragioni tecniche operative possono essere sostituiti con altri di caratteristiche analoghe.

Trattamento base di prima colazione americana, 3 Pranzi e 2 cene (bevande escluse) per le offerte da 11 notti e 4 Pranzi e 2 cene (bevande escluse) per le offerte da 12 notti.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

Previsioni Meteo

Gen
min : -12°C max : -6°C
Feb
min : -11°C max : -3°C
Mar
min : 5°C max : 1°C
Apr
min : 1°C max : 10°C
Mag
min : 8°C max : 18°C
Giu
min : 13°C max : 23°C
Lug
min : 16°C max : 26°C
Ago
min : 15°C max : 24°C
Set
min : 10°C max : 19°C
Ott
min : 3°C max : 12°C
Nov
min : 0°C max : 5°C
Dic
min : -9°C max : -1°C

Operativo voli

L’effettivo orario di voli, che varia a seconda delle date di partenza, verrà riconfermato con i documenti di viaggio

MILANO MALPENSA
Effettuati da Star Alliance  Group (Lufthansa, Air Canada, Swiss)


Andata
Milano MXP Toronto YYZ 1210 1515
Toronto YYZ Montreal YUL 1700 1814
oppure
Milano MXP Zurigo ZRH 0940 1045
Zurigo ZRH Montreal YUL 1250 1510

Ritorno
Toronto YYZ Francoforte FRA 1640 0610+1
Francoforte FRA Milano MXP 0730 0840
Oppure
Toronto YYZ Milano MXP 2045 1030+1

Bagaglio in stiva max 23kg incluso


ROMA FIUMICINO
Effettuati da Air Transat, diretti

Roma FCO Montreal YUL 1340 1650
Toronto YYZ Roma FCO 2100 1140+1

Bagaglio in stiva max 20kg incluso

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Documentazione necessaria all'ingresso nel paese

Passaporto: necessario, con validità pari almeno alla durata del soggiorno. Si suggerisce tuttavia che il passaporto abbia validità di almeno sei mesi della data di ingresso nel Paese.Si consiglia comunque di contattare, prima di intraprendere il viaggio, gli Uffici diplomatici e Consolari del Canada in Italia e all’estero per acquisire informazioni aggiornate riguardo a possibili modifiche di tali termini.

Visto d’ingresso:
NON necessario, per un soggiorno breve fino a sei mesi non vi è obbligo di visto ed è sufficiente esibire un passaporto valido per tutta la durata del soggiorno previsto. Si consiglia comunque di contattare, prima di intraprendere il viaggio, gli Uffici diplomatici e Consolari del Canada in Italia e all’estero per acquisire informazioni aggiornate riguardo a possibili modifiche di tali termini.

Le Autorità canadesi hanno ufficialmente comunicato che dal 15 marzo 2016 i cittadini dei Paesi esenti da visto per soggiorno di breve durata che giungeranno in Canada per via aerea dovranno munirsi obbligatoriamente della "Electronic Travel Authorization" (eTA) prima della partenza.
La richiesta dell’eTA dovrà essere effettuata online. A tale fine saranno necessari un passaporto valido, una carta di credito e un indirizzo di posta elettronica.
L'eTA sarà collegata elettronicamente al passaporto del richiedente e sarà valida per 5 anni dal rilascio, salvo in caso di scadenza del passaporto anteriore a tale data, di revoca da parte delle autorità canadesi o di rilascio di una nuova autorizzazione eTA al richiedente. All'atto della richiesta occorrerà pagare una tassa pari a 7 dollari canadesi (mediante carta di credito Visa o Mastercard).
Il possesso di autorizzazione eTA sarà inoltre richiesto, prima dell'imbarco dall'aeroporto di partenza, ai passeggeri in transito per il Canada.
Per ulteriori informazioni sull’eTA si suggerisce inoltre di consultare la seguente pagina del sito Internet governativo canadese: www.canada.ca/eta

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.
Si ricorda, in ogni caso, che per poter viaggiare in Canada, il minore di 18 anni straniero deve avere l'autorizzazione di un genitore o di un tutore. Il documento che autorizza il viaggio del minore deve anche indicare la destinazione e la durata del soggiorno.Se il minore è accompagnato da un solo genitore, si consiglia di far predisporre una lettera di autorizzazione firmata dall'altro genitore.
Il genitore separato, con custodia condivisa del figlio minore, deve mostrare la prova dell’assenso al viaggio dell’altro genitore.
Qualsiasi altro adulto deve avere una autorizzazione scritta dei genitori o del tutore legale del minore.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

N.B: In caso di scelta di un volo con scalo in USA il cliente dovrà essere in possesso dell'ESTA.
A partire dal 12 gennaio 2009 è obbligatorio ottenere un'autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization) per potersi recare negli Stati Uniti nell’ambito del programma ""Viaggio senza Visto"" (Visa Waiver Program). L'autorizzazione va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti. Si consiglia di compilare il modulo ESTA non meno di 72 ore prima della partenza. Per dettagli ti invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata alle formalità amministrative, il sito ufficiale ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it e il sito ufficiale https://esta.cbp.dhs.gov/esta/

Entro 24 h dalla prenotazione effettuata, è necessario comunicare a questo indirizzo: operativo@voyageprive.com i seguenti dati del passaporto:
Numero passaporto
Data di nascita
Nazionalità
Data emissione e scadenza del passaporto

E' obbligatorio comunicare questi dati, altrimenti non è possibile procedere con l'emissione dei documenti di viaggio.

Regole di cancellazione

L’esclusività di questa offerta implicano l’impossibilità di effettuare modifiche dopo la prenotazione.Per la stessa ragione, eventuali richieste di cancellazione saranno soggette a una penale pari al 75% fino a 11 giorni prima della partenza e del 100% da 10 giorni fino alla partenza. Prima di concludere la prenotazione ti invitiamo quindi a controllare con particolare attenzione le date di partenza, i nomi dei partecipanti al viaggio e tutti gli altri dettagli della vacanza.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour meraviglioso Canada