Meraviglioso Canada Orientale - Montreal - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Lo scenario

Luoghi da leggenda, come le cascate del Niagara, tra gli spettacoli più “seguiti” del Pianeta, i grandi Parchi Naturali; la fauna endemica: castori, volpi rosse, lupi, linci, salmoni, orsi neri e, sul mare, foche e balene. Questo è il Canada, un vero Paradiso che si allunga dalla costa Est a quella dell’Ovest nel continente America. Spazi senza fine, natura maestosa, città moderne, ariose, con tracce di storia antica, che accompagnano la memoria tra le antiche leggende degli Inuit e dei Vikinghi. Un mosaico di circa 20 etnie, e oltre 10 religioni diverse rende il tessuto sociale estremamente interessante e variegato.

Itinerario

1° giorno - Montrèal
Arrivo a Montrèal ed incontro con ns assistente in aeroporto. Trasferimento all'hotel Delta Montreal (1a cat) o similare. Pernottamento.

2° giorno - Montrèal
Prima colazione. La mattinata è dedicata alla visita della città con guida: Montréal è oggi il più importante centro economico dello stato del Quebec, che ha vissuto nel corso dei secoli la dominazione di Francia e Inghilterra. Molte le interessanti testimonianze del suo storico passato. Oggi Montréal è una metropoli cosmopolita e dinamica, che conserva tuttavia angoli di grande fascino soprattutto nel distretto della vecchia Montréal.  Di grande interesse anche il Business District e le grandi opere di architettura d'avanguardia.
Pomeriggio a disposizione per visite d'interesse personale o per shopping nei numerosi negozi.
Pernottamento.

3° giorno - Montréal / Lac Taureau (180 km)
Prima colazione. Partenza verso il magnifico l'Auberge du Lac Taureau, situato nell'immensa natura canadese sulle rive di un lago cristallino dalle lunghe spiaggie di sabbia dorata. Giornata dedicata alle numerose attività tra cui un giro con il canoa rabaska sul lago o una passeggiata in foresta.
Cena nel ristorante del resort. Pernottamento.
4° giorno - Lac Taureau / Wendake Village (395 km)
Prima colazione e partenza verso il villaggio di Wendake, che ospita ancora oggi una piccola comunità di Indiani d'America. Nello splendido hotel che ci ospita per la notte, vi è anche un importante museo che espone una rara collezione dei nativi: di quest'area gli Hurron-Wendat.
Sistemazione all'hotel-museo Prémières Nations (1° cat ).
Tempo libero per visitare il museo o per qualche passeggiata nei dintorni. Cena tipica e pernottamento.

5° giorno - Wendake Village / La Malbaie - Avvistamento Balene (300 km)
Prima colazione in hotel. Si parte di prima mattina, attraverso la meravigliosa regione di Charlevoix (Riserva della Biosfera, dichiarata patrimonio UNESCO) per Tadoussac, situato nel Parco Marino del Saguenay, perno di un ricco patrimonio storico e polo di grande interesse sia per la natura che per la storia. Qui nel corso dei secoli, si è sviluppato un mosaico culturale di grande fascino che ha regalato alla città un'impronta artistica. Pranzo allo storico Hotel Tadoussac, quindi minicrociera per l'avvistamento delle balene: con un po' di fortuna se ne potranno vedere di varie specie.
Continuazione del viaggio verso il pittoresco villaggio del XVII secolo de La Malbaie. Pernottamento in un castello, maestosamente situato su un promontorio tra il mare e le montagne, sopra il fiume St. Lawrence,  completamente rinnovato ed adibito ad hotel, in raffinato stile francese: il Fairmont Manoir Richelieu (1°cat. sup) o similare.

6° giorno - Le Malbaie/ Québec City (145 km)
Prima colazione. Durante il viaggio per Québec City sosta al Canyon Ste Anne (scelto anche come set di un film con J. Travolta), spettacolare e vertiginoso. Da non perdere il ponte sospeso più alto del Québec a ben 55 metri di altezza!
All'arrivo a Québec city visita della città  il cui centro storico è patrimonio Unesco. Fondata dai francesi nel XVII secolo, Québec, è il più antico insediamento europeo Canadese: particolarmente degni di nota la Place Royale, la Collina del Parlamento, i Piani di Abraham, il famoso Chateau Frontenac, simbolo della città nonchè hotel più prestigioso del Canada.  
Pernottamento all'hotel Hilton Quebec (1a cat) o similare.

7° giorno - Québec City
Prima colazione e pernottamento in hotel. Giornata a disposizione per visite di interesse personale o per shopping nei numerosi negozi del centro.
8° giorno - Québec City / Riserva Naturale delle Laurentine (310 km) - Fattoria dei bisonti, le Cascate Montmorency
Prima colazione. Prima di partire verdo la meravigliosa regione delle Laurentine, che prende il nome dalla catena montuosa che la attraversa, si potranno ammirare la cascate di Montmorency, con un salto di 83 mt nelle vicinanze di Quebec. Sosta in tarda mattinata ad una fattoria di bisonti. Dopo la visita pranzo tipico al ranch. Partenza quindi per il caratteristico villaggio di St-Sauveur, ricco di negozi d'artigianato, splendidi cafes e ristoranti. Pernottamento al Manoir St-Sauveur (1a cat) o similare.

9° giorno - Le Laurentine / Ottawa (200 km)
Prima colazione in hotel. Sulla via per Ottawa sosta per il pranzo presso un tipico zuccherificio d'acero. Verranno rivelati i segreti della produzione dello sciroppo d'acero. Arrivo nella  provincia dell'Ontario, quindi nella capitale federale del Canada. Visita  della città, situata sull'omonimo fiume. Gli europei vi si stabilirono all'inizio dell'800 e l'attività principale era il commercio del legname. Tra i punti di maggior interesse: Rideau Hall, Rideau Canal, Byward Market, il Castello di Laurier ed il National Arts Centre, la Corte Suprema del Canada, il Mall con la zona pedonale di Sparks Street colma di raffinati negozi e punto di incontro per la gente del posto. Pernottamento all'hotel Lord Elgin (1a cat ) o similare.

10° giorno - Ottawa / Toronto - Le Thousand Islands (430 km)
Prima colazione in hotel. Partenza di prima mattina costeggiando la parte settentrionale del Lago Ontario fino a Kingston, antica capitale del Canada Superiore, da dove ci si imbarca per la minicrociera nell'arcipelago delle Thousand Islands, un'area naturale di grande suggestione, che si estende tra il Canada e l'America lungo il fiume St. Lawrence. La regione prende il proprio nome dalle oltre 1800 isole presenti, ed è conosciuta anche come "il Grande Spirito"  dagli indiani. Pranzo.
Proseguimento per Toronto e visita panoramica della città all'arrivo: Financial District, la City Hall, Bay Street, l'Università, l'Eaton Center.
Pernottamento all'hotel Hilton Toronto (1a cat) o similare.

11° giorno - Toronto*
Prima colazione. Trasferimento con ns incaricato in aeroporto.
*PROLUNGAMENTO VIAGGIO
Per chi desidera, possibilità di aggiungere una notte per visitare le Cascate del Niagara con il seguente programma:

11° giorno - Cascate del Niagara
Prima colazione in hotel. Escursione di un'intera giornata alle mitiche e celeberrime Cascate del Niagara. Minicrociera ai piedi delle cascate. Pranzo quindi in ristorante panoramico con vista su uno degli spettacoli più ammirati e fotografati del pianeta. Sulla via di rientro per Toronto visita della bellissima cittadina di Niagara On The Lake, in stile coloniale. Pernottamento all'hotel Hilton Toronto.

12° giorno - Toronto
Prima colazione in hotel e trasferimento all'aeroporto di Toronto.

L'Estensione Niagara include:
Accompagnatore parlante italiano
Trasferimenti in autobus granturismo o minibus
Minicrociera ai piedi delle cascate
Pranzo in ristorante panoramico
Visita di Niagara On The Lake
Notte all'hotel in Toronto con prima colazione



Il trattamento previsto è come da programma

Massima occupazione camera: 2 adulti

Operativo voli

MILANO (MXP) Compagnie
Aeree Indicative: Lufthansa / Air Canada / Swiss
Malpensa – Zurigo – Montreal    10.00  11.00    12.50  15.10
Toronto – Francoforte – Malpensa       16.40  06.10+1   07.20+1  08.20+1

ROMA (FCO) - Dal 25/5 al 8/6 e dal 14/9 al 21/9
Compagnie Aeree Indicative: Lufthansa / Air Canada / Swiss
Roma – Monaco – Montreal    10.15  12.15    13.35  15.35
Toronto – Francoforte – Roma       16.40  06.10+1   07.40+1  09.25+1
Nel caso in cui optassero per l’ estensione a Niagara, il volo di ritorno andrà posticipato di un giorno
 Ma gli orari indicativi sono sempre gli stessi

ROMA (FCO) - Dal 15/6 al 29/8
Compagnie Aeree Indicative: Air Transat
Roma – Montreal    12.20  15.35  
Toronto –  Roma       21.10  11.40+1

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Documentazione necessaria all'ingresso nel paese

DOCUMENTI D'IDENTITA': Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative

Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Dettaglio tasse e costi accessori obbligatori

- Assicurazione medico/bagaglio
- Tasse aeroportuali   

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Meraviglioso Canada Orientale